Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2008, 19:34   #921
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ma anke su internet non si trovano a 3ghz ad aria. o è strainculato o instabile, mah
StraSculato vorrai dire spero
Fai pure un mix di entrambi per l'uso che faccio a 3ghz non ho problemi ma con orthos rogna e stoppa un core e cmq non ho mai disabilitato nessun core per salire di frequenza...cosa che purtroppo tocca a fare agli altri..anche lor68 era arrivato a quasi 3ghz..stessa settimana di prod del mio tra l'altro..
..E io rimango dell'idea che ci sia qualche bel problema di bios sulla M3A32..
Kar0nt3 è offline  
Old 14-02-2008, 21:18   #922
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Iscritto dal: Jun 2005
curiosità, quanti mb/s raggiunge il benchmark builtin del winrar 3.71 ?
Old 14-02-2008, 22:45   #923
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ma anke su internet non si trovano a 3ghz ad aria. o è strainculato o instabile, mah
vabbe' che tu sia da parte per intel ok,non dire pero' cose non vere c'è chi è arrivato ad aria a 3,00ghz e su un sito chinese c'è chi la spinto a 3,20 ghz ad aria,culo o bravura che sia,non parlare male di amd solo perchè preferisci intel,questo phenom a 3,00ghz e stabile anche su toms hardware l hanno provato a 3 giga ed era stabile,cmq sia....
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline  
Old 15-02-2008, 12:28   #924
filo mc-ati crossfire
Senior Member

ragazzi,mi è sorta una curiosita',prima di comprarmi l'alimentatoe nuovo,qualcuno potrebbe aiutarmi a sapere quanti watt da il mio alimentatore sui 3,3 e i 5 v?
e un technoware pro4 600watt,non riesco a trovare un sito dove riporta quanti watt da sui 3,3 e i 5,e vorrei capire se e problema di alimentazione...grazie a tutti
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
Old 15-02-2008, 12:40   #925
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
vabbe' che tu sia da parte per intel ok,non dire pero' cose non vere c'è chi è arrivato ad aria a 3,00ghz e su un sito chinese c'è chi la spinto a 3,20 ghz ad aria,culo o bravura che sia,non parlare male di amd solo perchè preferisci intel,questo phenom a 3,00ghz e stabile anche su toms hardware l hanno provato a 3 giga ed era stabile,cmq sia....
guarda che anche tu dici cose non vere...è inutile fare falsa informazione...le potenzialita dell'attuale step B2 del phenom sono chiare a tutti e per farsi un'idea basta guardare questo sito e altri siti esteri.
il limite per un oc ad aria e per uso giornaliero è di 2.7/2.8, in oc massimo si arriva a stento a 3ghz, su tom hanno fatto solo un 3dmark quindi non hanno provato la stabilità, in un altro articolo sul BE non sono arrivati nemmeno a 2.8ghz che poi ci siano anche cpu particolarmente fortunate può anche essere ma di certo non è la regola.
CoolBits è offline  
Old 15-02-2008, 12:41   #926
filo mc-ati crossfire
Senior Member

si lo so,io infatti ho detto poche pagine fa puo' essere anche fortuna,ma ci arriva a 3,00ghztutto qui',pero' disprerzzare certe cose' in un topic ufficiale non è bene..
Old 15-02-2008, 12:53   #927
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
si lo so,io infatti ho detto poche pagine fa puo' essere anche fortuna,ma ci arriva a 3,00ghztutto qui',pero' disprerzzare certe cose' in un topic ufficiale non è bene..
usa il tasto segnala e fatti meno il fegato grosso...
ciauz
carlok è offline  
Old 15-02-2008, 12:54   #928
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
lo so cmq dobbiamo stare tutti più tranquilli e obiettivi...si discute solo di cpu non di questioni di vita o di morte

cmq del tuo alimentatore non trovo nulla nemmeno sul sito del produttore dovresti guardare se sull'etichetta sono riportati i dati
CoolBits è offline  
Old 15-02-2008, 13:41   #929
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
guarda che anche tu dici cose non vere...è inutile fare falsa informazione...le potenzialita dell'attuale step B2 del phenom sono chiare a tutti e per farsi un'idea basta guardare questo sito e altri siti esteri.
il limite per un oc ad aria e per uso giornaliero è di 2.7/2.8, in oc massimo si arriva a stento a 3ghz, su tom hanno fatto solo un 3dmark quindi non hanno provato la stabilità, in un altro articolo sul BE non sono arrivati nemmeno a 2.8ghz che poi ci siano anche cpu particolarmente fortunate può anche essere ma di certo non è la regola.
Veramente nello stesso articolo parlavano anche a 3,170MHz, ad aria, a patto che non tutti 4 core lavorassero contemporaneamente al 100%.
Io non ho il Phenom, ma presto lo comprerò. Se una rece parlano che sono arrivati a 3,2, non tutti arrivano a 3,2 come del resto per un'altra rece che col black non superano i 2,6, non vuole dire che tutti non superano i 2,6.
Comunque mi sembra che sto tread nasca con lo scopo di riuscire a spremere il massimo sto Phenom, condividendo le esperienze di tutti e certamente l'aiuto di tutti. Partire con frasi tipo "il Phenom più di 2,6 non si occa", non mi sembra né d'aiuto né pertinente al tread. Non so che dire... ormai è un'infinità di volte che si dice questo ed io certamente non sono il primo e l'unico.
Poi non ho capito questo continuo ed estenuante attacco a chi fa funzionare il Phenom a 3GHz, sempre battendo che non sia stabile. Ma uno non può fare i ca@@i suoi con ciò che ha comprato? Lui del resto dice una cosa semplicissima, lui ci lavora, non si pianta e a lui va bene così. Ma chi ca@@o se ne frega di Orthos? Per me non è assolutamente disinformazione dire che lui lavora a 3GHz. E poi non venitemi a dire che se lui è stabile a 3GHz deve scendere di 400MHz per essere stabile al 1000%.
Ai "tifosi" Intel, che seguono il tread, dico questo per farli contenti: "Il Phenom tocca abbassare il clock stock di 1GHz perché sia stabile". Voltiamo pagina e parliamo con chi ha il Phenom e delle minchiate da funboy non gli frega una mazza (altrimenti compro un radiatore da centrale nucleare e uno stock di Phenom con l'obiettivo di portarlo almeno a 3,5GHz, così cucio la bocca a tutti) .

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-02-2008 alle 13:56.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2008, 14:00   #930
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
lo so cmq dobbiamo stare tutti più tranquilli e obiettivi...si discute solo di cpu non di questioni di vita o di morte

cmq del tuo alimentatore non trovo nulla nemmeno sul sito del produttore dovresti guardare se sull'etichetta sono riportati i dati
Quoto. Sull'etichetta sono obbligati a mettere tutti i dati. Attento che certe volte indicano il massimo per ogni linea, ma con un limite in maniera complessiva
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2008, 14:05   #931
filo mc-ati crossfire
Senior Member

si raga ma sull'ètichetta ci sono solo voltaggi ed amperaggi,non viene citato su quanti watt manda sui 3,3 e sui 5..perchè se mettiamo me ne manda solo 140-150,al 70 % e la corrente che non arriva abbastanza alla cpu'di conseguenza aumentando il clock e richiedendo piu' corrente la cpu non riesce a lavorare a quelle frequenze,paolo tu che ne pensi?
Old 15-02-2008, 14:07   #932
filo mc-ati crossfire
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
usa il tasto segnala e fatti meno il fegato grosso...
ciauz
io sono tranquillissimo e di grosso non faccio nulla sto solo dicendo la verita'
Old 15-02-2008, 14:24   #933
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
si raga ma sull'ètichetta ci sono solo voltaggi ed amperaggi,non viene citato su quanti watt manda sui 3,3 e sui 5..perchè se mettiamo me ne manda solo 140-150,al 70 % e la corrente che non arriva abbastanza alla cpu'di conseguenza aumentando il clock e richiedendo piu' corrente la cpu non riesce a lavorare a quelle frequenze,paolo tu che ne pensi?
Amperaggi e potenza sono la stessa cosa .
Dicci gli ampere per ogni linea, e ti saperemo dire
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 15-02-2008, 14:42   #934
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se dobbiamo parlare di falsa informazione COSA DOBBIAMO DIRE DI TUTTI I TEST DI SITI + O - ATTENDIBILI e di stupidate sparate a caso (chi ha detto TOM ?) DOVE IL PHENOM è STATO CROCIFISSO COME UNA CPU MARCIA ?
io ne stò provando due vanno bene non si piantano con i giochi sono un amore con i programmi vanno bene stanno scendendo di prezzo tra l'altro come ampliamente detto + volte questo treat è per il clock del phenom e continuate a menarcela con gli intell .......ma basta se volete le polemiche fatele da un'altra parte se poi per voi toccare i 2,7/2,8/3,0 quando si diceva che non saliva sopre il 2,5 e disinformazione fate voi ........
Old 15-02-2008, 15:01   #935
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Si, in teoria è così. A grandi linee, puoi fare questo calcolo... 1 HD di solito è sui 17W, i sistemi di raffreddamento, tutti assieme, 3W sono anche molti. Rimane VGA, RAM e CPU. La ram mi sembra che consumi... Una volta poteva essere anche trascurabile, ma da 1GB di RAM di default ormai vediamo sempre più sistemi da 2GB-4GB... La VGA, dal canto, sono molte che superano ormai il consumo delle CPU con più basso TDP.
Inoltre credo che gli alimentatori non siano cambiati nella loro logica. Nel senso che si è data sempre più "importanza" e "potenza" all'erogazione principale "mobo e CPU". Ad esempio, su ali da 450W, in generale 1/3 era destinato alle periferiche e 2/3 alla mobo. Spero che le ali per le CGA le abbiano inserite a parte, perché provate a pensare 4 VGA "doppie" = 8 VGA che alinetazione, da sole, che esigono.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2008, 15:03   #936
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Amperaggi e potenza sono la stessa cosa .
Dicci gli ampere per ogni linea, e ti saperemo dire
dove viene riportata tensione e ampere, basta che moltiplichi fra loro quei valori. Il rusaltato sono i Watt
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2008, 17:55   #937
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, in teoria è così. A grandi linee, puoi fare questo calcolo... 1 HD di solito è sui 17W, i sistemi di raffreddamento, tutti assieme, 3W sono anche molti. Rimane VGA, RAM e CPU. La ram mi sembra che consumi... Una volta poteva essere anche trascurabile, ma da 1GB di RAM di default ormai vediamo sempre più sistemi da 2GB-4GB... La VGA, dal canto, sono molte che superano ormai il consumo delle CPU con più basso TDP.
Inoltre credo che gli alimentatori non siano cambiati nella loro logica. Nel senso che si è data sempre più "importanza" e "potenza" all'erogazione principale "mobo e CPU". Ad esempio, su ali da 450W, in generale 1/3 era destinato alle periferiche e 2/3 alla mobo. Spero che le ali per le CGA le abbiano inserite a parte, perché provate a pensare 4 VGA "doppie" = 8 VGA che alinetazione, da sole, che esigono.
Vedo che hai fatto spese!!!
Ottima scelta.
Comunque un giorno, non si sa quando, AMD ritornerà agli alti livelli di un tempo qualcuno dovrà rimangiarsi tutto quello che sta disprezzando. Ho cambiato parrocchia ma non vuol dire che disprezzo AMD, anzi, e chi mi legge da tempo sa che sono AMD fans club.
Old 15-02-2008, 19:55   #938
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ottima scelta.
Comunque un giorno, non si sa quando, AMD ritornerà agli alti livelli di un tempo qualcuno dovrà rimangiarsi tutto quello che sta disprezzando. Ho cambiato parrocchia ma non vuol dire che disprezzo AMD, anzi, e chi mi legge da tempo sa che sono AMD fans club.
Anche io simpatizzo per AMD, ciò non toglie che se da subito mi servisse un quad performante, per lavoro, chiaramente non potrei optare per AMD. Ho fatto spese molto economiche perché in 2core, AMD se la può giocare, specialmente in costo d'acquisto, per riservarmi in un futuro molto prossimo, su X3 AMD (non esiste X3 Intel ). Comunque AMD rimane sempre la prima, per me, in fatto di costo/performance e la considero come una.... di famiglia.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2008, 20:00   #939
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ottima scelta.
adesso che hai cambiato l'avatar non ti riconosco più a vista

cmq novità sul phenom;

volevo dire che la gigabyte dq6 ha 8+2 fasi come la vostra asus quindi non dovrebbe essere male quindi potrebbe essere una soluzione valida a posto della m3a32
Old 15-02-2008, 20:09   #940
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
adesso che hai cambiato l'avatar non ti riconosco più a vista

cmq novità sul phenom;

volevo dire che la gigabyte dq6 ha 8+2 fasi come la vostra asus quindi non dovrebbe essere male quindi potrebbe essere una soluzione valida a posto della m3a32
Si, potrebbe rivelarsi una buona soluzione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian