Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2008, 23:16   #2301
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
woow...magari ne mandi un po a me..cosi ti critico un pò...

sul fatto della dfi:
cmq io la cavia nn la faro, concordo sul fatto di andare a fargli postare a qualcuno il sandra...
personalmente li sento casi isolati...mobo che decidono di morire per le applicazioni lanciate dal winzoz ? Saranno mobo anarchiche...buuu ?

x il fatto eprom saldano o meno:
forse asus ? tutte le dfi sn con eprom estraibile...e se nn erro anche MSI...
v3l3no è offline  
Old 27-04-2008, 23:19   #2302
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ciao Paolo, volevo ricordarti che proprio tempo fa avevo accennato pure io a questo discorso delle utility tipo Sandra. A me aveva sballato una Asus con un'X2.
Everest non mi ha mai creato problemi. Secondo me non va ad intaccare proprio i bios perchè io mi sono salvato formattando tutto. Può essere che crei dei conflitti con il SO in uso.
si ma nel caso DFI dice che da proprio un errore "error c1" all'avvio sul prompt senza dare possibilita di interazione all'utente, xcui cm fai ad avviare il bios o da cd per un format ?
v3l3no è offline  
Old 28-04-2008, 01:02   #2303
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
sinceramente io non ci credo che TUTTE le dfi 790fx-m2r scazzano se lanci quei tools...
apparte che non riesco a spiegarmi come un applicazione che gira su winzozz possa corrompere un eprom o peggio ancora possa fottere gli integrati fisici di un a mobo...sento puzza di leggenda metropolitana...vai a vedere xkè sn saltate quelle mobo e sicuramente hanno dato la colpa a quelle applicazioni, visto ke 99% di utenza che acquista mobo di quel calibro utilizza quel tipo di applicazioni per testare, per cui è ovvio che se è capitato a 4 persone sulla terra che la mobo sia scazzata dopo il lancio di quel test, gli hanno dato la colpa alle applicazioni, e invece erano le mobo scazzate di fabbrica...

PS: chip eprom saldati ?
fin'ora nelle mobo top di gamma mi sembra che risiedano comodamente nel loro zoccolo...
no no ti sbagli io l'ho visto di persona e non ero solo...
lanci everest e il pc si blocca istantaneamente aspetti 5-10 min e resetti perche è morto. da quel momento in poi solo l'odioso errore c1 che non ti fà fare più niente... adios
siete liberi di non credermi e sono certo che cio non avviene su tutte le ut 790fx.
io sono molto incavolato al momento.. mi era arrivato giovedi il pacco con la dfi e il phenom 9850 e non mi sono divertito affatto per questo problema.
domani credo che ordinerò una nuova eprom e spero che questo basti a risolvere questa grana.
grazie per le dritte!
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller

Ultima modifica di Otre83 : 28-04-2008 alle 01:09.
Otre83 è offline  
Old 28-04-2008, 01:22   #2304
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da Otre83 Guarda i messaggi
no no ti sbagli io l'ho visto di persona e non ero solo...
lanci everest e il pc si blocca istantaneamente aspetti 5-10 min e resetti perche è morto. da quel momento in poi solo l'odioso errore c1 che non ti fà fare più niente... adios
siete liberi di non credermi e sono certo che cio non avviene su tutte le ut 790fx.
io sono molto incavolato al momento.. mi era arrivato giovedi il pacco con la dfi e il phenom 9850 e non mi sono divertito affatto per questo problema.
domani credo che ordinerò una nuova eprom e spero che questo basti a risolvere questa grana.
grazie per le dritte!
ma in questo modo uno deve avere il terrore di avviare qualsiasi applicazione, xkè a questo punto posso credere che come everest e l'altra roba ke la fa morire, c'è ne possa essere altra in giro, che la esegui e KILLA la tua mobo....
per cui cosi, ad ogni applicazione che lancio devo incrociar ele dite e se ttt va bn farmi il segno della croce ?
mi sembra frustrante, e possibile ke DFI stava a guardare se il problema era diffuso notevolmente ?
v3l3no è offline  
Old 28-04-2008, 07:52   #2305
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
ma in questo modo uno deve avere il terrore di avviare qualsiasi applicazione, xkè a questo punto posso credere che come everest e l'altra roba ke la fa morire, c'è ne possa essere altra in giro, che la esegui e KILLA la tua mobo....
per cui cosi, ad ogni applicazione che lancio devo incrociar ele dite e se ttt va bn farmi il segno della croce ?
mi sembra frustrante, e possibile ke DFI stava a guardare se il problema era diffuso notevolmente ?
Ma infatti mi sembra strano perché se fosse di norma questo prb, credo che si sarebbero messi d'accordo... cioé il software avrebbe avvertito... non so se avete mai provato torrent con una nforces 4, ma se installavate quel software, diceva esplicitamente che poteva non funzionare in caso fosse attivo il firewall nforces. Perché secondo me, ed io andrei avanti a oltranza con la DFI, se io installo un software che mi castra il bios e non c'è nessuno che mi abbia avvisato, né DFI né Sisoftware, io reputerei il mio operato come uso normale e richiederei la completa riparazione del tutto in garanzia.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-04-2008, 08:52   #2306
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
se a mandare in puttane la mobo è la lettura dell'SMBus allora mi sa che nessun software per le temperature andra...
comunque sembra stranissimo anche a me, se la cosa fosse generalizzata credo che dfi avrebbe già provveduto.

p.s. per la musica ci sono anche io, però non ho msn.
non è che potresti uppare tutto su mediafire.com e poi passarci il link???
Mafio è offline  
Old 28-04-2008, 09:17   #2307
diabolik74
Member

L'Avatar di diabolik74

Iscritto dal: Apr 2008
ciao,
premetto che sono nubbio in questo settore, volevo sapere se ci sono guide specifiche per l'overclock non esagerato del processore phenom 9500 con mobo MSI K9A2 Platinum e la guida per come settare le memorie

grazie a chi volesse aiutarmi a imparare un pò di overclocking

HD2 con Dual Boot Wp7/Android

Ultima modifica di diabolik74 : 28-04-2008 alle 09:42.
diabolik74 è offline  
Old 28-04-2008, 10:36   #2308
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque domani spero (ne sono quasi certo) che mi arrivi tutto.
Il prb è che sono 4 fornitori diversi.
Ah, non ve l'ho detto... io sono un ex DJ, ho fatto anche una serata alla Melody Mecca...
Se a qualcuno piace l'afro, fanky, araba o similare, basta che mi chieda... gliela mando tramite posta o meglio MSN... e chiaramente gratis (ci mancherebbe). E' tutto legale... non c'è diritto di copyright per musica mixata, e soprattutto non c'è SIAE a meno che non si venda, ma non è il mio caso.
ma si stasera riavvio msn sul portatile e ti mando un pvt con il mio contatto un pò di buona musica per giunta libera, e chi se la fa sfuggire
scappo che ho 2 capi che mi guardano male
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 28-04-2008, 10:42   #2309
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
ma si stasera riavvio msn sul portatile e ti mando un pvt con il mio contatto un pò di buona musica per giunta libera, e chi se la fa sfuggire
scappo che ho 2 capi che mi guardano male
lolllllllllllllll
Mafio è offline  
Old 28-04-2008, 11:19   #2310
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
cmq qualcuno che se la cava con l'inglese dovrebbe postare sul forum DFI, o anche su XS, visto che li ce l'hanno in tanti, per chiedere lumi su sta storia
Old 28-04-2008, 11:20   #2311
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
lolllllllllllllll
è che finisco i lavori troppo in fretta, poi mi annoio e non so che fare ho un capo dietro in un altro ufficio, e uno di fianco in un altro ufficio, sono circondato

hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 28-04-2008, 11:24   #2312
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
è che finisco i lavori troppo in fretta, poi mi annoio e non so che fare ho un capo dietro in un altro ufficio, e uno di fianco in un altro ufficio, sono circondato

ti capisco, a scuola a me succede lo stesso.
Mafio è offline  
Old 28-04-2008, 11:31   #2313
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

(musica) Per me nessun prb a postare. Ho 60KB in out, quiindi faccio in fretta. Se mi scrivete in PVT , vi scrivo il mio indirizzo di posta. Se non avete i limiti di dimensione in posta, ve li spedisco. Il max sono 150MB di lunghezza. Al limite li zippo con winrar e ve li mando a pezzi.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-04-2008, 11:46   #2314
Mafio
Bannato

Quote:
(musica) Per me nessun prb a postare. Ho 60KB in out, quiindi faccio in fretta. Se mi scrivete in PVT , vi scrivo il mio indirizzo di posta. Se non avete i limiti di dimensione in posta, ve li spedisco. Il max sono 150MB di lunghezza. Al limite li zippo con winrar e ve li mando a pezzi.
uppa un rar con le canzoni su mediafire.com e poi spediscici il link.

facile e semplice, anche per chi come me, non ha msn.
Mafio è offline  
Old 28-04-2008, 12:33   #2315
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Arrivata la DFI, l'ASUS, il 9850, l'Arkangel... MONTO TUTTO
Prima la DFI
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-04-2008, 12:41   #2316
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
uppa un rar con le canzoni su mediafire.com e poi spediscici il link.

facile e semplice, anche per chi come me, non ha msn.

quoto, se poi hai 60 in up paolo impieghi un attimo e poi ognuno si serve

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Arrivata la DFI, l'ASUS, il 9850, l'Arkangel... MONTO TUTTO
Prima la DFI
tremenda curiosità
jacopo147 è offline  
Old 28-04-2008, 13:17   #2317
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Anche il nuovo procio viaggia. 200x16 boota tranquillamente vcore def. Però è un po' lento, forse vorrebbe del Vcore in più.. Siccome installo l'so, metto 15,5 x200 e vai a 3,1GHz.
Ho ordinato 2 HD da 500GB NCQ... mi tocca fare una installazione così per ora... e chi lascierebbe tutto lì per aspettare gli HD?

P.S.
SCALDA DI MENO
Mi ricordo l'altro procio, con la ventola stock scottava... questo è tiepido... boh. Tanto ne sono sicuro, che non avevo overvoltato... (NON POTEVO OVERVOLTARE, il bios non accettava, però ricordo che scottava il dissi). Forse che una alimentazione migliore? oppure C&Q qui funzia.

Allora, a metà installazione sento con il dito il dissi del procio.... è tiepido, in compenso tutta la parte hot-pipe della mobo, è come la pentola per cuocere le uova... al che monto immediatamente, da caldo il dissi hot-pipe aggiuntivo.

Ok, funzia bene, 30 secondi dopo averlo montato, il tutto è tornato a livelli accettabili, scotta sempre, ma non da ustione

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-04-2008 alle 13:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-04-2008, 13:28   #2318
Mafio
Bannato

Quote:
Anche il nuovo procio viaggia. 200x16 boota tranquillamente vcore def. Però è un po' lento, forse vorrebbe del Vcore in più.. Siccome installo l'so, metto 15,5 x200 e vai a 3,1GHz.
Ho ordinato 2 HD da 500GB NCQ... mi tocca fare una installazione così per ora... e chi lascierebbe tutto lì per aspettare gli HD?

P.S.
SCALDA DI MENO
Mi ricordo l'altro procio, con la ventola stock scottava... questo è tiepido... boh. Tanto ne sono sicuro, che non avevo overvoltato... (NON POTEVO OVERVOLTARE, il bios non accettava, però ricordo che scottava il dissi). Forse che una alimentazione migliore? oppure C&Q qui funzia.
ma a 200*16 (3.2ghz) vcore default è stabile???
Mafio è offline  
Old 28-04-2008, 13:42   #2319
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
X favore mi spiegate una cosa sulla m3a32-mvp deluxe come mai se metto in single le ocz setto la ram manual 1067 mem test la vede a 468x2=936 nn a 1067 e la setta come timing a 5/5/4/12/30 mentre se la metto sul terzo slot stessi settaggi va a 200 1/3/3/e nn ricordo.
Una seconda cosa se le metto in dual a 1067/800/667 errori a nastro pure alzando il voltaggio 2.3 volt mentre a 533 nulla ?
Provando i banchi single a 936 di + nn si alzano tutto ok?
Io nn ci capisco + nulla
Old 28-04-2008, 13:42   #2320
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
ma a 200*16 (3.2ghz) vcore default è stabile???
Non mi si è incriccato... però nell'installazione, mi faceva un po' di pause lunghe... al che l'ho messo a 15,5x200 e sto installando windows ora, sono quasi alla fine

Praticamente questo procio è simile a quello che ho già... risponde alla stessa maniera.

Aspetta, preciso meglio. Che carichi l'so anche a 200x16, a Vcore def, non vuole dire che è stabile con con carico su tutti e 4 i core.
Però che tutti e 2 i proci siano uguali... mi sembra più una norma che una da parte mia
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian