Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 22:21   #581
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Certo, certo, te hai sempre ragione...

Cavolo, e invece io che credevo queste fossero connessioni per jack stereo da 3,5mm:

(tipo che dopo puoi addirittura selezionarle da telecomando mettendo quello switch su "stereo 1-2-3"; ma forse viaggio troppo con la fantasia).

Qua (proprio accanto alla presa che sembra corrispondere al line-in, con il disegnino della nota musicale), pensa che ci ho pure infilato un cavo da 3,5mm, sprezzante del pericolo! ..Spero di non aver fatto danni, visto che secondo te è impossibile:

Mannaggia, devo avere un decoder difettoso

Sono dei banali cavi elettrici AWG20 bagnati nello stagno.Difficile ce ne siano per dei cavi di potenza.Io li ho tagliati a quelli davanti e poi ho saldato il pezzo a quelli dietro...
No problema.
Non è necessario, ma se ti senti in vena di spendere, perchè no. Magari prenderli leggermente più spessi (dato che le metti a distanza maggiore).
grazie, delle risposte, però io non so saldarli... tanto penso che costino pochissimo giusto? poi se riesco a trovarli bianchi non devo neanche dipingerli... se la mia ragazza vede altri due cavi in giro per casa mi squoia vivo...
scusa l'ingoranza, ma perchè hai messo il fonoassorbente nel sub?
Old 09-01-2007, 23:11   #582
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Certo, certo, te hai sempre ragione...

Cavolo, e invece io che credevo queste fossero connessioni per jack stereo da 3,5mm:

(tipo che dopo puoi addirittura selezionarle da telecomando mettendo quello switch su "stereo 1-2-3"; ma forse viaggio troppo con la fantasia).

Qua (proprio accanto alla presa che sembra corrispondere al line-in, con il disegnino della nota musicale), pensa che ci ho pure infilato un cavo da 3,5mm, sprezzante del pericolo! ..Spero di non aver fatto danni, visto che secondo te è impossibile:

Mannaggia, devo avere un decoder difettoso

Sai com'è dopo 12 ore di lavoro e 2 di palestra il cervello va a farsi friggere
Avevi specificato line-in......e io invece avevo letto la scrittina digital sul cavo pensando che volevate connettere il decoder alla scheda audio in digitale tramite quel cavo......
Invece lo volevate usare come semplice line-in per oggetti di terze perti.......

Infatti dicevo.....come cavolo vogliono connettere in digitale il decoder con quel filo

Excuse mois
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:17   #583
Luke80
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da kralin
...
scusa l'ingoranza, ma perchè hai messo il fonoassorbente nel sub?

normalmente nei sub si usa il fonoassorbente per aumentare il volume (in litri) interno della cassa in maniera da far scendere in frequenza maggiormente il diffusore... con una piccola perdita di pressione sonora a parità di potenza applicata al diffusore...

Correggetemi se sbaglio...
Luke80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:20   #584
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ma figurati, capita...

kralin, sono un amante del silenzio e qua in campagna di notte si sentiva un leggero rumorino.. ora non più (con sub, intendevo la sezione di alimentazione)
cavi elettrici del genere li ho visto facilmente anche al fai da te, difficile costino più di 0.50c al metro
comunque non sarebbe necessario saldare, puoi usare anche un morsetto da elettricista, o dello scotch (ma in quest'ultimo caso poi rischi che col tempo il collegamento si allenti)... ma se prendi anzi un cavo ex-novo, sicuramente male non farà

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-01-2007 alle 23:26.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:27   #585
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io le ho fatte saldare con i ccavi apposta per impianti HI-FI.
Mi hanno fatto un ottimo lavoro, e le punte me l'hanno bagnate con lo stagno proprio come quelle originali......e l'audio è rimasto intatto
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:57   #586
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

domani vado in uno store e vedo che hanno tanto se non costano molto... il problema sarà farli diventare bianchi...
beato te che stai in campagna, casa mia trema ogni 5 minuti per l'autobus e ogni 10 passa una volante/ambulanza con la sirena, non penso che farò molto caso al rumore della alimentatore...
intantoi provo così poi per le modifiche sono sempre in tempo, anche considerando che sono un pò negato per il fai da te...
Old 10-01-2007, 00:04   #587
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ps: Io per guardare film in dts uso powerdvd 7.2 e funge a meraviglia
va bene anche per gli audio cd in dts? in alternativa, avendo una scheda creative, si potrebbe usare il mediasource5 della creative?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:39   #588
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
salve a tutti
volevo attaccare la ps2a questo sistema per vedere film e per giocare
volevo sapere visto che ho già steso i fili sotto il pavimento per l'home se le casse hanno spinotti o attacco a baionetta per filo spellato?
Old 10-01-2007, 11:02   #589
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asndc
salve a tutti
volevo attaccare la ps2a questo sistema per vedere film e per giocare
volevo sapere visto che ho già steso i fili sotto il pavimento per l'home se le casse hanno spinotti o attacco a baionetta per filo spellato?
hanno il due morsetti rosso e nero per il filo "spellato"
Old 10-01-2007, 12:32   #590
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
cavo rosso/nero, come dice il manuale delle casse "cavi x autoparlanti standard 20AWG"

che belle che sono le casse, togliendo la parte protettiva davanti....davvero ben costruite!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:42   #591
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente
cavo rosso/nero, come dice il manuale delle casse "cavi x autoparlanti standard 20AWG"

che belle che sono le casse, togliendo la parte protettiva davanti....davvero ben costruite!
ma tu le tieni senza parte protettiva? si puo rimettere una volta tolta?
Old 10-01-2007, 13:44   #592
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
ma tu le tieni senza parte protettiva? si puo rimettere una volta tolta?
ma si sente meglio senza? è pur sempre una cosa di mezzo in meno tra te e l'altoparlante
Old 10-01-2007, 14:12   #593
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

certo che si può togliere....

c'è scritto anche sul manuale, per avere una forma estetica più professionale.

Sono progettate, tutte e 5 le casse per stare anche senza, infatti una volta tolta la copertura, che si rimette facile, sotto si trova anche il simbolo Logitech THX, come a voler confermare il tutto, cmq senza sono molto belle.

Io tengo quelle frontali con il copri, e quelle posteriori senza

per quanto riguarda il suono, stando a ciò che vi è scritto sul manuale, non ci dovrebbero essere differenze.
Old 10-01-2007, 14:18   #594
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
certo che si può togliere....

c'è scritto anche sul manuale, per avere una forma estetica più professionale.

Sono progettate, tutte e 5 le casse per stare anche senza, infatti una volta tolta la copertura, che si rimette facile, sotto si trova anche il simbolo Logitech THX, come a voler confermare il tutto, cmq senza sono molto belle.

Io tengo quelle frontali con il copri, e quelle posteriori senza

per quanto riguarda il suono, stando a ciò che vi è scritto sul manuale, non ci dovrebbero essere differenze.
io le ho viste da Mw e ad estetica mi piacciono molto di più senza... certo prenderanno più polvere...
Old 10-01-2007, 14:27   #595
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

la polvere i la considero solo nel videoproiettore

per le casse non penso sia un problema, al max ci dai una soffiata e rimetti i copri, ma se vuoi sapere e far sapere com e fatta la cassa e sicuramente meglio tenerle senza
Old 10-01-2007, 14:50   #596
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
**REVISIONE 1.5**

Allora finalmente ho avuto modo di montarle e testarle un poco:

Le casse sono montate su mensole sia le anteriori che posteriori tutte in linea, il sub sotto il tavolo. Ho smontato i sostegni in tutte le casse tranne il centrale, cosi sono tutte disposte su di un lato.
Uso i cavi in dotazione che fortunatamente per il posteriore destro e' arrivato giusto giusto.
Collegamento sia analogico che digitale-coassiale.

Aspetti positivi:
- Consolle e Telecomando, di grande comodita', praticita' ed effetto, anche se avrei preferito il display ed il tasto di accensione molto meno luminosi, non vedo la necessita'. In una stanza buia disturbano se in vista.
- Ben 3 ingressi digitali (si puo' collegare la xbox360/ps e sentire audio in DD o DTS grande), 1 line-in, + analogico (3 Stereo non vedo troppo la necessita', se si hanno tale esigenza meglio con amp e casse normali)
- Fattura delle casse complessivamente molto buona per il prezzo (€200), come del sub, e' sempre plastica, ma estremamente solida.

Negativi:
-Sostegni casse orientati verso l'alto, fateli regolabili oppure dritti, capisco per le anteriori, ma chi mette le casse posteriori su una scrivania ?
-Regolazione dei livelli delle casse comuni a tutti gli ingressi.

- Ascolto Musica :
Ascolto e' piacievole a volumi medio-bassi, a volumi medio-alti il sub si fa' troppo irruento, a volte "risuona" disturbando l'ascolto, e va regolato. Il suono sembre discretamente definito per una cassa cosi piccola. Forse il posizionamente e l'acustica della camera non sono di certo il massimo della vita, ma leggendo i commenti mi aspettavo qualcosina di piu', diciamo che forse i compattini come questo a questa fascia di prezzo hanno raggiunto il limite, del resto per 30 euro che si puo' attribuire al costo del Sub non si possono pretendere le prestazione di un sub da 500, anche con il loro mark-up sicuramente maggiore. Un modesto amp, magari usato, con un paio di casse come Axiom M3, B&W DM-303 si ottengono ancora risultati di un altro livello con prezzi tutto sommato "abbordabili" ed ingombri contenuti. Credo che il futuro sia quello per i possessori di questo kit, non vedo a breve soluzioni in questa fascia di prezzo che producano un salto di qualita' tale da giustificare un cambio.

DVD:
Per i film ho provato, SW Ep I, LOTR. Si nota una marcata differenza sul rendering sonoro tra il decoder hardware e la decodifica software fatta dalla X-fi/A2ZS a favore del primo, i bassi sono molto piu' morbidi e definiti e raramente "risuona" anche a volumi medio-alti, in analogico il suono e' molto piu' "pastoso" ed i bassi nettamente meno definiti, con effetti di risonanza, come nella scena del Bullrog nel primo film, dove con la decodifica hardware fa' impressione, con bassi poderosi e definiti, come al cinema se la stanza non e' enorme, mentre in analogico i sub rimbomba troppo. Nei dialoghi da un grosso impatto, dando profondita' alle voci, specie rispetto al suono proveniente dalla TV, normalmente piatto e privo di spessore, cosi per coloro che lo vogliono usare come impianto Surround per la TV dico che sara' un grosso passo in avanti, per alcuni versi del miracoloso, e se non avete almeno 1,000 euro da spendere non credo che otterrete una qualita' apprezzabilmente superiore con altre soluzioni (casse + amp).

Complessivo
Ovviamente il giudizio dipende da cosa si intende per qualita' sonora. Considerando un impianto Hi-Fi rispettabile diciamo un amp + 2 casse intorno a 1,200-1,500 euro di spesa complessiva, direi che complessivamente l'impianto fa' il suo onesto lavoro ed e' un affare indiscusso, la qualita' audio e' tutto sommato accettabile, anche se il sub, almeno il mio, va controllato altrimenti fa' boom spesso. Direi che per chi e' indirizzato alla sola musica, il 5.1 non vi serve e se cercate vera qualita' i risultati migliori li otterrete se riuscite a riciclare un vecchio amp, e acquistate 2 casse decenti, la grande distanza delle casse dal sub in una postazione computer non rende granche'.
Per chi vede principalmetne DVD il discordo cambia e direi che si puo' ritenere piu' che soddisfatti considerando pure il bonus delle connessioni multiple e la decodifica hardware.

Ultima modifica di mazzy : 16-01-2007 alle 12:35.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:04   #597
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ragazzi...

domandona...

Ma se io ad esempio delle prese del soobwoofer x le casse, ad esempio quelle posteriori, ci collegassi contemporaneamente anche altre 2 casse con cavo rosso nero come le nostr..?

si senirebbero tutte e 2 le paia di casse riproducendo lo stesso suono?

Io intendo che vorrei infilare ad esmpio nell'ngresso a molletta del soob, nella presa x il rosso 2 fili rossi e nella presa per il nero 2 fili neri...

Si può fare? io penso di si...ma controindicazioni?
Old 10-01-2007, 15:34   #598
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Aspetti positivi:
- Consolle e Telecomando, di grande comodita', praticita' ed effetto, anche se avrei preferito il display ed il tasto di accensione molto meno luminosi, non vedo la necessita'. In una stanza buia disturbano se in vista.
io ho messo un interruttore vicino al letto così prima di addormentarmi spengo tutto, fra decoder e alimentatori vari tutte quelle lucette cominciavano a diventare insopportabili la notte!! immagino però tu ti riferisca al disturbo durante la visione di un film al buio, in effetti che gli costava mettere un pulsante per spegnere lo schermo?
Old 10-01-2007, 15:43   #599
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
ragazzi...

domandona...

Ma se io ad esempio delle prese del soobwoofer x le casse, ad esempio quelle posteriori, ci collegassi contemporaneamente anche altre 2 casse con cavo rosso nero come le nostr..?

si senirebbero tutte e 2 le paia di casse riproducendo lo stesso suono?

Io intendo che vorrei infilare ad esmpio nell'ngresso a molletta del soob, nella presa x il rosso 2 fili rossi e nella presa per il nero 2 fili neri...

Si può fare? io penso di si...ma controindicazioni?
Anch'io dovrei mettere una cassa in bagno in modo da far arrivare la musica del mio pc.
Ho preso una cassa del mio vecchio stereo e l'ho messa in parallelo all'altoparlante anteriore sinistro del mio 5.1 del pc, secondo questo schema:

La cassa 1 è quella in camera, la 2 è in bagno.
Ho messo anche un interruttore (quelli delle lampade) in modo da escludere eventualmente la cassa del bagno. Il collegamento dell'interruttore l'ho fatto sul cavo rosso.
Il problema che sorge ora è che 2 impedenze in parallelo diminuiscono di molto l'impedenza...e non vorrei che l'ampli si danneggiasse. Secondo voi posso lasciare così ok o devo apportare modifiche? Consigli?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:57   #600
ste_jon
Senior Member

Quote:
la polvere i la considero solo nel videoproiettore

per le casse non penso sia un problema, al max ci dai una soffiata e rimetti i copri, ma se vuoi sapere e far sapere com e fatta la cassa e sicuramente meglio tenerle senza
hai ragione senza hanno qualcosa in più, poi è veramente un attimo mettere e togliere la tela!

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Negativi:
-Sostegni casse orientati verso l'alto, fateli regolabili oppure dritti, capisco per le anteriori, ma chi mette le casse posteriori su una scrivania ?
In effetti i supporti non sono il massimo, qualche pagina fa qualcuno aveva postato un sito dove si possono comprare dei supporti orientabili ma bisogna capire se sono compatibili con queste casse!! mi interesserebbero soprattutto per orientare meglio i posteriori!! cmq magari domani mattina faccio un salto in qualche negozio di elettronica e vedo se si trova qualcosa!

ecco mi servirebbero questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=125

Ultima modifica di ste_jon : 10-01-2007 alle 16:18.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian