Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 01:37   #681
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
ares2481

-adesso non ho possibilità di fare videochiamate, ma se mi ricordo bene, non occorreva questa regola.
-fa cosi: cancela regola inbound:80, togli spunto da 'reject' regola e metti spunto su 'ask' regola,
aceta tutte le richieste che te fa e poi fammele vedere.(per questo e li)
-quando fai immagini salva le come *.gif fano 10kb.

Ultima modifica di gavel : 28-03-2007 alle 01:43.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:56   #682
ares2481
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
ares2481

-adesso non ho possibilità di fare videochiamate, ma se mi ricordo bene, non occorreva questa regola.
-fa cosi: cancela regola inbound:80, togli spunto da 'reject' regola e metti spunto su 'ask' regola,
aceta tutte le richieste che te fa e poi fammele vedere.(per questo e li)
-quando fai immagini salva le come *.gif fano 10kb.
Infatti avevo fatto così, e quando andavo a cancellare le regole nuove che mi chiedeva, quando cancellavo quella sulla porta 80 cadeva la videochiamata! comunque farò come mi hai detto e ti terrò aggiornato in questi giorni! grazie mille!
ares2481 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:45   #683
ares2481
Member

Gavel ho provato come dici tu, mi arrivano richieste sulla porta remota 9000 in uscita e sulla porta locale 80 come già ti ho detto...se rifiuto una delle due mi cade la videochiamata....vorrei allegarti l'immagine della table, ma anche in .gif le immagini mi vengono troppo grandi per allegarle, se ti va in privato mi dai la tua mail e te la mando direttamente...oppure da quello che ti ho detto fammi sapere qualcosa!
Old 01-04-2007, 14:27   #684
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga, sono nuovo di qst sito, ma ho subito da porvi un quesito;dovete aiutarmi a configurare jetico con emule e azureus!ho cercato invano x internet, trovato guide che cmq nn risolvono niente, come qst:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1056724&page=3
ora qst è la mia configurazione dei 2 programmi come devo cambiarla??:
http://img49.imageshack.us/img49/9435/azureusbc9.jpg
e qst è la configurazione di emule:http://img106.imageshack.us/img106/6789/emulecv2.jpg

aiuto!!!
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 17:11   #685
ares2481
Member

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga, sono nuovo di qst sito, ma ho subito da porvi un quesito;dovete aiutarmi a configurare jetico con emule e azureus!ho cercato invano x internet, trovato guide che cmq nn risolvono niente, come qst:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1056724&page=3
ora qst è la mia configurazione dei 2 programmi come devo cambiarla??:
http://img49.imageshack.us/img49/9435/azureusbc9.jpg
e qst è la configurazione di emule:http://img106.imageshack.us/img106/6789/emulecv2.jpg

aiuto!!!
Per emule se guardi qualche post dietro ho allegato un ruleset preso da wilderssecurity, per azureus non so magari prova a fare una ricerca sul 3d e vedi se trovi qualcosa! oppure spulcia il forum di wilderssecurity
Old 01-04-2007, 20:14   #686
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Quote:
Originariamente inviato da ares2481 Guarda i messaggi
Per emule se guardi qualche post dietro ho allegato un ruleset preso da wilderssecurity, per azureus non so magari prova a fare una ricerca sul 3d e vedi se trovi qualcosa! oppure spulcia il forum di wilderssecurity
puoi x favore postarmi dove si trova, nn riesco proprio a trovarla!!!poi se puoi puoi postarmi un'immagine con la conf. di azureus, te ne sarei grato tanto !
Old 02-04-2007, 04:37   #687
Joe69
Member

Iscritto dal: Apr 2007
JETICO o non JETICO? That's the problem!!!

Salve a tutti!!

Giusto una breva nota per chiedere se c'è anKora qualcuno che sugua questo forum su JETICO 1 (tipo Gavel o Ciaba).

Ve lo chiedo perché sarei tentato di configurare JETICO 1 sul mio PC (meglio di JETICO 2 beta...giusto?) ma mi pare di aver capito che questo Firewall, oltre ad essere uno dei più leggeri ed efficaci freeware in circolazione, è anche il più difficile da configurare...o sbaglio?

Ho letto velocemente l'ottima guida di CIABA ma,poiché sono un economista e non un informatico, temo che ci saranno forti probabilità di inkappare in qualche ostacolo insormontabile per le mie modeste conoscenze tecniche....

In alternativa ci sarebbe Comodo ma mi dicono che è molto più pesante e avendo già l'ACTIVE VIRUS SHIELD come antivirus non vorrei ulteriormente rallentare il mio già lento PC da 256 RAM...

Comunque al momento non credo sarò un utente molto esigente dato che, believe it or not, da me non c'è anKora l'ADSL per cui VIDEOCONFERENZE e programmi come EMULE e altri P2P per me sono ankora tabù...treble sigh!!

Ho visto che ci sono altri free firewall leggerini ed efficienti in rete,anche se poco noti:il NETVEDA (sapete nulla delle sue performance??),l'Ashampoo FireWall Free,il M0n0wall (con piattaforma FreeBSD),l'AS3 Personal Firewall,il KERIO oltre ovviamente all'OUTPOST che però mi sembra di capire nella versione free lasci molto a desiderare...confermate?

Ma JETICO 1 non è un pò vecchiotto rispetto a questi oppure è stato aggiornato recentemente?

Infine un'ultima cosaer VISTA a 32 bit confermate che al momento c'è solo PC Tools Firewall?? Sapete se è buono? Scusate se vi faccio questa domanda ma ho appena acquistato un portatile con VISTA HOME PREMIUM 32 bit preinstallato...

Jetico 2 beta va bene solo per VISTA a 64 bit?

Ad ogni modo pare che il firewall di VISTA non sia poi così male come invece era ed è quello di XP....confermate?

Saluti
Gianni V.
Joe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:43   #688
ares2481
Member

Quote:
puoi x favore postarmi dove si trova, nn riesco proprio a trovarla!!!poi se puoi puoi postarmi un'immagine con la conf. di azureus, te ne sarei grato tanto !
Guarda, il ruleset lo trovi alla pagina 34! per azureus non so come aiutarti, ti ripeto....prova qua

http://www.wilderssecurity.com/showt...t=jetico+crazy

magari con una ricerca in questo 3d trovi qualcosa!
Old 02-04-2007, 15:43   #689
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

ma xkè emule dice ancora qst:Attenzione DonkeyServer No4 (72.51.37.107:9123) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.
eppure ho messo la tua regola!!e poi il kad è firewalled.Come posso risolverlo?
Old 02-04-2007, 15:50   #690
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

cmq qst è una giuda(molto lunga)tradatta da google:qui
qst invece è la traduzione:http://www.jeticoitalia.netsons.org/
Old 03-04-2007, 09:27   #691
ares2481
Member

Quote:
ma xkè emule dice ancora qst:Attenzione DonkeyServer No4 (72.51.37.107:9123) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.
eppure ho messo la tua regola!!e poi il kad è firewalled.Come posso risolverlo?
E' un po' strana come cosa....hai visto se nelle impostazioni di emule le porte sono le stesse segnate nella regola del firewall?hai copiato la table della regola nel ruleset che usi di default?
Old 03-04-2007, 10:31   #692
Jumpy73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Hi, Jumpy73
Ti vedo deluso, se vuoi ti posso aiutare in questo modo.
Posta il tuo jpfconfig.xml file con tutte le applicazioni che stai usando, io lo corego.
Ciao gavel...
... grazie ai tuoi suggerimenti ho configurato il mio JPF2.0. Ho ancora poki programmi caricati, ma penso di aver capito la filosofia

Ti vorrei mandare il mio jpfconfig.xml file x verifica.... al momento ho solo dei grossi dubbi su come gestire l'applicazione System. Allo scopo, x migliore leggibilità, ho creato una rule-tab in cui ho messo tutte le regole di System ke mi sono state kieste e ke ho più o meno accettato x far funzionare il tutto (lo so non è il massimo) e dirotto quindi tale applicazione in questa tab.

Mi sapresti consigliare su come creare una buon set di regole per System?
Dopo di ciò inizierò a mettere le altre applicazioni e ad incrementare le regole sul mio JPF2.0

Un saluto e spero di avere presto tuoi commenti
Allegati
File Type: zip Jumpy73_jpfconfig_030407.zip (3.9 KB, 10 visite)
Jumpy73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:37   #693
Jumpy73
Junior Member

Ciao gavel...
... non pensavo ke il ruleset predisposto fino ad ora fosse così brutto da non poter essere commentato o non trovare le parole con cui dirlo

Ci terrei a capire se ci sono margini di miglioramento e soprattutto che, se non tu, qualcuno mi indicasse come gestire bene l'applicazione System!!!

Ciao e confido nel volstro aiuto x risolvere questo problema
Old 12-04-2007, 01:37   #694
gavel
Registered User

Hi, Jumpy73
- olà, olà.
- ma voi altri non avete un puo di vacanze?
- sono molto occupato 'sta settimana, il file te preparo domenica, va bene?
- che @hazzo di "SYSTEM" e' "avast" update!
- quale applicazione si connette su google, dime?

- 75.126.120.199 ==> sl201.avast.com
- 67.15.189.12 ==> rs51.avast.com
- 70.84.132.26 ==> sm16.avast.com
- 67.19.1.34 ==> sm67.avast.com
- 67.15.227.35 ==> rs38.avast.com
- 74.52.7.58 ==> sm53.avast.com

- 72.14.215.100 ==> hu-in-f100.google.com

- per verificare le "IP" vai:
http://www.selfseo.com/find_host_by_ip.php

- sei proprio un "system", ciao a presto.
Old 15-04-2007, 17:37   #695
Jumpy73
Junior Member

Quote:
Hi, Jumpy73
- ma voi altri non avete un puo di vacanze?
Ciao gavel,
guarda che in Italia si lavora... mica è come si dice in giro!!!

Quote:
- sono molto occupato 'sta settimana, il file te preparo domenica, va bene?
Perfetto!!!
Quote:
- che @hazzo di "SYSTEM" e' "avast" update!
- quale applicazione si connette su google, dime?

- 75.126.120.199 ==> sl201.avast.com
- 67.15.189.12 ==> rs51.avast.com
- 70.84.132.26 ==> sm16.avast.com
- 67.19.1.34 ==> sm67.avast.com
- 67.15.227.35 ==> rs38.avast.com
- 74.52.7.58 ==> sm53.avast.com

- 72.14.215.100 ==> hu-in-f100.google.com
Ti allego uno screenshot della mia Network Activity Table dove puoi vedere quello che a te, come a me, sembra strano... non so per quale motivo l'applicazione "System" chieda di andare su quegli indirizzi IP, ma di fatto lo fa!!!
Che devo fare? Sono sicuro che se non permetto a System di fare quelle cose poi non mi funzionerà bene Avast, google, o chissà quale altra applicazione non mi ha ancora chiesto (visto che ho pochissimi programma già istallati )
Quote:
- sei proprio un "system", ciao a presto.
Da te lo prendo come un complimento
Cmq hai visto che sul mio VISTA effettivamente l'applicazione "System" (che non so minimamente cosa sia) va su quei siti? Sembrava strano vero?

Ciaooooooooooooooo
Allegati
File Type: zip NA x System App.zip (23.3 KB, 7 visite)
Old 15-04-2007, 21:21   #696
gavel
Registered User

Ciao Jumpy

- hai installato già la nuova IPF2-RC ?
- se no, fa
- ha una ruleset di default che non occorre migliore
- system di solito non accede ad internet
- non ho mai usato avast, quei siti sono avast update
- prova disabilitare avast auto update, ed web scan e' anche mail scan
Old 15-04-2007, 23:41   #697
Jumpy73
Junior Member

Ciao gavel,

Quote:
- system di solito non accede ad internet
sembra che non sia l'unico a cui System acceda ad Internet (http://www.smokey-services.eu/forum/...ic.php?t=3080)... però se lo blocco poi non mi fa accedere ad internet!!!
Quote:
- non ho mai usato avast, quei siti sono avast update
- prova disabilitare avast auto update, ed web scan e' anche mail scan
Ma Avast è il mio antivir... e webscan e mailscan sono proprio quelle funzioni che dovrebbero garantirmi la "online protection"!!!

Cmq proverò ad istallare la RC
Old 18-04-2007, 02:18   #698
Jumpy73
Junior Member

Quote:
- hai installato già la nuova IPF2-RC ?
Ciao gavel,
1) ho istallato JPF2-rc e durante la procedura di "wizard configuration" ho detto di caricare anche la "Optimal Protection" che avevo a disposizione... alla fine mi ritrovo con 2 "Optimal Protection".

Successivamente allo shutdown di JPF ho lavorato con Notepad++ sull'export del jpfconfig.xml. Dopo averci smanettato un pò e trasferito alcune tables da una "Optimal Protection" all'altra, ne ho cancellato una. A questo punto avrei un file pulito con una sola "Optimal Protection"!!!

Come devo fare ora x sostituire completamente il jpfconfig.xml attuale con il nuovo jpfconfig_new.xml?
Ho provato ad impostare il nuovo jpfconfig_new.xml in Options/General/Configuration File, ho fatto OK, ho fatto File/Exit e poi ho rilanciato JPF dallo shortcut sul Desktop... ma nulla!!!
Ho provato anche a fare File/Shutdown e a rilanciare JPF dallo shortcut sul Desktop... ma ancora nulla

2) Allego anche uno screenshot della ruletable per Svchost.
Mi sai dire come migliorarla?
Queste richieste sono tutte per indirizzi IP locali (o almeno mi sembra), devo lasciarle in Reject oppure no?

3) Ho istallato Windows messenger e ho applicato la ruletable del tamplate di JPF. Durante l'accesso JPF ha intercettato una richiesta verso 207.46.27.253 7001. HO eseguito la risoluzione dell' Host su "Self Seo" e mi dice che non lo trova... ma questo che indirizzo è?

Spero di avere un aiuto... please help me
Immagini allegate
File Type: jpg Svchost_ruleset.jpg (23.6 KB, 20 visite)
Old 18-04-2007, 03:54   #699
gavel
Registered User

...

Ultima modifica di gavel : 18-04-2007 alle 10:57.
Old 18-04-2007, 03:54   #700
gavel
Registered User

Ciao Jumpy

- per sostituire il "jpfconfig.xml" attuale con il nuovo apri Jetico, vai "File" ==> "Open",
trova tuo file è open, finito.

- o il nuovo file denomina in "jpfconfig.xml" vai Programi\jetico\config ed copia/incolla,
prima devi fare "shutdown firewall" (salva originale)

- prima di parlare di "svchost" dime che connessione stai usando? dsl (no LAN o router)

- la IP è MICROSOFT-GLOBAL-NET (7001 sono porta), questa connessione aceta.

PS: non funzionava qualcosa con post,

Ultima modifica di gavel : 18-04-2007 alle 11:04. Motivo: non funzionava qualcosa con post,
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian