Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 16:55   #1181
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
magari poi se non vuoi quel modello ti passo il nome del venditore di ebay e vedi quello che cià... comunque queste sono le meglio
Passa, passa che dò un'occhio!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:56   #1182
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
vorrei, in un noto store romano. compare finalmente una 4gb e la scelta cadrà sulle ocz rally 2 4GB o le Adata, sono buone e veloci? Quali tra le due?
ocz rally (che sia però la versione rally2)
e a-data (soltanto nel caso che sia il modello pd7)

comunque tra le due è più veloce l'ocz...
Old 19-03-2007, 16:59   #1183
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
ah dimenticavo che sono per il modello meno performante, visto che però quanto scritto nel sito corrisponde a verità, al 100% sarà così anche per il modello type r
Old 19-03-2007, 17:02   #1184
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
beh ma leggendo delle buffalo direi che danno una pista a tutte le altre marche o no? ma quanto costano?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:42   #1185
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Potrei avere anch'io il nome del venditore ebay?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:45   #1186
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Potrei avere anch'io il nome del venditore ebay?
megpix-shop

Ha le buffalo nel taglio da 1gb, 2gb e 4gb

ps: ovviamente la velocità la paghi....costano più di tutte le altre penne usb...

1gb --> 33 euro

2gb --> 42 euro

4gb --> 57 euro
Old 19-03-2007, 17:58   #1187
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Da non credere: ho appena acquistato un a-data pd7 da 4gb. La attacco al mio pc con vista x64 e che succede? mi chiede il driver (che ovviamente non ho!)... E meno male che era certificata per vista ready boost...
Old 19-03-2007, 18:57   #1188
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
arrivate le fireball 2gb, se ce la faccio entro stasera posto (preannuncio buoni risultati) altrimenti domani ora di pranzo...
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:25   #1189
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ciao io ho la fireball da 1gb ma i risultati non sono quelli sperati....perchè?!fammi sapre al più presto la tua come va!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:53   #1190
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Buffalo su eBay

Cmq le Buffalo, oltre a mepix sono vendute anche da Computershop-Halle... spediscono con spese postali di 16 euri... e la 8GB top di gamma costa sui 93,06 euro, quindi si porta a casa una penna con prestazioni simili alla Corsair Flash Voyager GT 8GB a "soli" 109 euro totali...

se volete contattarli vi do' mail e sito web via pvt, meglio se sapete il tedesco, cmq vi rispondono anche con un inglese un po' stentato...

Byezz
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:39   #1191
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Super Talent Fireball 2 Gb

SUPER TALENT FIREBALL 2 Gb

Mi sono arrivate oggi queste due belle e gommose pen drive della Super Talent, ordinate dopo aver letto un articolo linkato in questa discussione.
Look colorato (come potete notare), led rosso ad indicarne l'attività e foro gommoso anch'esso per farci passare un anellino tipo portachiavi (l'avrei preferito più duro, così morbido potrebbe rischiare, nel tempo, di strapparsi).
Appena inserita in una presa usb il sistema (windows xp) l'ha riconosciuta senza bisogno di driver; l'ho quindi riempita e svuotata come consigliato nel primo post, poi ho fatto i seguenti test.

ATTO Benchmark:

ATTO Benchmark 32 Mb:

HD TUNE 2.53:

Test empirici in scrittura:
unico file da 1,13 Gb trasferito in 60 secondi netti quindi una media di 18,85 Mb/secondo
11.768 file di 89 Kbyte di media (totale 1,055 Gb) trasferiti in 6 minuti e 53 secondi quindi una media di 2,55 Mb/secondo

aggiornamento 25/3/07: ho fatto i bench anche alla seconda fireball da 2gb che ho preso...

test empirici in scrittura:
1,13 Gb in 56 secondi = 20,1 mb/sec
635 Mb in 29 secondi = 21,8 mb/sec
230 Mb in 12 secondi = 19,1 mb/sec

leggermente migliori rispetto alla prima che avevo provato!

Ultima modifica di Krusty : 25-03-2007 alle 11:17.
Old 19-03-2007, 23:40   #1192
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

che ve ne pare?
Old 20-03-2007, 06:32   #1193
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
che ve ne pare?
Niente male davvero però se come scritto nel post inziale ci sono modelli meno buoni e dovrei rischiare di incappare in uno di quelli preferiscono prendere una penna usb dove sono sicuro delle prestazioni al 100%.
Old 20-03-2007, 07:19   #1194
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Da non credere: ho appena acquistato un a-data pd7 da 4gb. La attacco al mio pc con vista x64 e che succede? mi chiede il driver (che ovviamente non ho!)... E meno male che era certificata per vista ready boost...

Ciao, siccome sono indeciso se prendere la pd7 o la buffalo, mi faresti una grandissima cortesia se ci postassi le velocità che ha!

Grazie
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 20-03-2007, 07:24   #1195
Mike73
Senior Member

Quote:
megpix-shop

Ha le buffalo nel taglio da 1gb, 2gb e 4gb

ps: ovviamente la velocità la paghi....costano più di tutte le altre penne usb...

1gb --> 33 euro

2gb --> 42 euro

4gb --> 57 euro
mhmmmmm tra poco sono su msn, cmq io sono interessato al taglio da 8 gb....
Old 20-03-2007, 08:55   #1196
Mike73
Senior Member

Così come saprete tutti, avevo acquistato su ebay una a-data PD7 da 8gb a buon prezzo, ma sfortunatamente non mi è arrivata e per fine settimana dovrebbero rimborsarmi... Siccome sulle prestazioni delle a-data c'è un punto interrogativo, sto prendendo in cosiderazione anche altri modelli:

Tirando le somme da questa tabella:

sembra proprio che la migliore in assoluto sia la buffalo con prestazioni dichiarate molto simili a quelle reali !

L'unica difficoltà è che a differenza della PD7 (molto facile da reperire a prezzi molto irrisori - Io l'avevo pagata 75 euro compreso s.s.) le buffalo, in versione da 8gb, sembrano introvabili.

1° edit: Mi piacerebbe capire che software (partizionamento, se sono bootable, criptazione a mezzo password ecc. ecc.) hanno a corredo le buffalo perchè ho notato che sul sito non ci sono nemmeno i driver per windows 98 (che a me servono)....

2° edit: Guardando sul sito di aste con il nominativo megpix-shop ho notato che sulla buffalo segano dimensioni fisiche della pendrive 19 x 13,5 x 91 mm molto molto diverse da quelle che ho segnato io in tabella (scaturite dal sito ufficiale)... Se fossero vere quelle del sito di asta , la escludo a priori...
Alpha sà benissimo che cerco una pen-drive non molto grande

3° edit: Per me, una validissima alternativa sia alla PD1 che alla buffalo, (stando a lettura della prima pagina di questo thread), potrebbe essere la Bluice della cnmemory http://www.cnmemory.de/seite_18ger-0-a0.html

Ultima modifica di Mike73 : 20-03-2007 alle 10:15.
Old 20-03-2007, 11:26   #1197
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
MTF...me li da perfect disk....chi mi da un programma decente e semplice di deframmentazione?!
PD è uno dei migliori programmi per la deframmentazione. Tienitelo stretto. I metadati frammentati dubito che possano creare seri problemi di rallentamento in un test, soprattutto se è un benchmark e non un test empirico.
Ad ogni modo, per deframmentarli, credo che tu debba fare un defrag c.d. offline, cioè riavviando il pc. Se non li deframmenta è perchè sono file di sistema, ed in uso dal sistema.

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
scusate ma ho un classico problema
ho una penna sub kingston nuova e dopo 4-5 volte non me la riconsoce più sul notebook
praticamente bisognava fare rimozione sicura che non ho fatto
come si fa a renderla visualizzabile?
grazie
Beh, probabile che si sia rotta. O la riformatti, come ti è stato detto, o provi qualche tool di diagnostica, (servirebbero per il recupero dati, ma puoi usarli per vedere se si riesce a vedere la pen drive o se è proprio irrecuperabile).
In alternativa, come scritto in prima pag., puoi provare a partizionarla usando il cd d'installazione di win, e poi la formatti (sempre col cd o dal SO). Potrebbe funzionare se dovesse fallire la formattazione da gestione risorse.

Quote:
uppp nessuno vuol fare l'acquisto insieme a me?
Se serve qualche dritta te la posso dare, al di là della partecipazione o meno. Controlla la garanzia del produttore della pen drive, perchè non è detto che ti concedano la garanzia europea dalla Sfissera.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 20-03-2007 alle 11:48.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:41   #1198
ATI-Radeon-89
Senior Member

Nuove penne usb dalla corsair...
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-futuro_5.html
Old 20-03-2007, 11:56   #1199
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Niente male davvero però se come scritto nel post inziale ci sono modelli meno buoni e dovrei rischiare di incappare in uno di quelli preferiscono prendere una penna usb dove sono sicuro delle prestazioni al 100%.
non credo proprio che le caratteristiche cambino tra 2 penne appartenenti allo stesso modello...
Old 20-03-2007, 16:46   #1200
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Comprato Corsair Flash Voyager da 1 giga: LENTISSIMA!

Raga, tutti parlavate bene della corsair Flash Voyager:

Un'immagine generica:

Dichiarava 19/9 mega al secondo (lettura/scrittura)
Edit: mi correggo: ne dichiarava 19/13

L'ho comprata:

Test empirici fatti da me con files da 204 mega:

Lettura: 16-18 mega al secondo: ok, vanno bene

Scrittura:
2,3 mega al secondo!! è lentissima!!!

Poi, dato che il mio computer è un pò vecchiotto e la mia scheda madre è stata tra le prime a supportar l'USB 2 (Asus a7v600x con chipset Via kt600), ho provato sul mio portatile di un anno fa, poi ho provato a riempirla e risvuotarla come consigliate in prima pagina, ma non è cambiato niente.

Anche con Atto Disk Menchmark dà risultati analoghi.

Cosa può essere????

EDIT:
Tra l'altro la mia non aveva nemmeno compreso nella confezione la prolunga USB che invece aveva quella di mikfromhell

Ultima modifica di ferro986 : 21-03-2007 alle 16:59.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian