Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 21:27   #3621
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
mah la questione informazioni è relativa, riguardo a questo, questo thread poco può dare dato che la prima pagina nn è aggiornata da una vita, quindi può risultare fuorviante (come è successo a me) ... quindi l'unica è aspettare che qualche buon anima posti qualche test ...

detto questo da quello che si evince da queste ultime pagine e da quello che ho visto io i modelli da prendere sono questi:

1) OCZ
2) PD7
3) Sandisk Contour

il resto nn vale nulla ... (rispetto qualità prezzo e taglio ovviamente)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 21:32   #3622
biancolone
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Aggiungo il mio test sulla A-data PD7 Turbo Speed da 4 GB, arrivata oggi fresca fresca. Onestamente mi pare che vada come una scheggia.

Testata su Windows xp professional (ancora sp0).

..e su xp media center, con tutti gli aggiornamenti. Tutti e 2 pc desktop.

Onestamente non saprei perchè va un po meno in un pc, ma la velocità per quanto mi riguarda rimane comunque alta.

Entrambi i test con penna appena scartata dalla confezione.

Qualche foto della PD7. Magari serve a qualcuno per farsi un'idea dell'ingombro, del foro per il portachiavi o per valutare empiricamente le dimensioni.

Comprata nel negozio che esce con la ricerca su trovaprezzi. Nella confezione solo la penna, ne prolunga, ne cd. 40 euro, comprese s.s.

Per ora sono soddisfattissimo, è arrivato il prodotto che mi aspettavo

ciao

Ultima modifica di biancolone : 24-04-2008 alle 22:39.
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 21:45   #3623
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ho ordinato la Contour 8GB.
Quando arriva per via degli 8 GB devo lasciarla Fat32 o metterla NTFS?
Ho letto che le flash usb in NTFS si usurano nel giro di qualche mese... è vero??
Che consigliate?

Grazie
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 00:13   #3624
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
...sono in crisi, ragazzi datemi un consiglio.
Ho preso da MW una pen drive da 16 giga della Think Xtra (txitalia) ma è lentissima.
Per inviargli un file da 300 mega ci impiega quasi 3 minuti....quando la mia vecchia LG da 1 giga ci mette 35 secondi.
Ho riportato indietro la pen e l'ho sostituita convinto che fosse rotta, ma anche la nuova va così piano....non può essere così....solo perchè è da 16 daiiiiii come può essere?

Saluti
Purtroppo posso solo consigliarti di fare un bel format a basso livello e vedere.. cmq di penne capienti con performance così ridotte nn ne avevo mai viste.. se dovessi trasferire 16GB ci metteresti una vita
Quote:
up
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
mah la questione informazioni è relativa, riguardo a questo, questo thread poco può dare dato che la prima pagina nn è aggiornata da una vita, quindi può risultare fuorviante (come è successo a me) ... quindi l'unica è aspettare che qualche buon anima posti qualche test ...

detto questo da quello che si evince da queste ultime pagine e da quello che ho visto io i modelli da prendere sono questi:

1) OCZ
2) PD7
3) Sandisk Contour

Decisamente opinabile.. ce ne sono in giro di valide e costose come quella dell'utente qui sopra..
Un esempio la PQI cooldrive u310.. 30read e 12write.. non male il prezzo poi.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 02:59   #3625
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Non so se avete visto questa chiavetta

http://www.amazon.com/gp/product/B00...SIN=B000BS5RS6

Old 25-04-2008, 03:11   #3626
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Decisamente opinabile.. ce ne sono in giro di valide e costose come quella dell'utente qui sopra..
Mi hai quotato ma non risposto...
Old 25-04-2008, 10:01   #3627
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

1) OCZ
2) PD7
3) Sandisk Contour

Credo che il riassunto sia sufficientemente corretto, anche se da quel che ho potuto leggere per la OCZ bisogna specificare che il modello è ATV Turbo: stando ai test un po' contradditori postati di recente la versione "liscia" ha performance nettamente inferiori.

Inoltre quelle elencate sono le chiavette con le performance al TOP: manca purtroppo un riscontro sufficientemente ampio sulle chiavette con performance dignitose. Possibile che non ci siano modelli che abbiano velocità di scrittura compresi fra i 10 e i 20 MB/s?
Il fatto è che per le dimensioni che sto cercando (8Gb) i prezzi dei suddetti modelli è ancora piuttosto altino e spendere qualcosa in meno per performance comunque accettabili non mi dispiacerebbe.

A questo proposito chiedo a chi segue l'andamento del mercato da più tempo di me: quanto tempo ci mettono mediamente i prezzi di questi oggetti a calare?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:48   #3628
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Vabbè ragazzi dai siamo nel 2008, e vado a pensare che le chiavette che oggi si comprano, per di più da 16 giga.....sono dei cessi e non si muovono.
Pensavo al contrario, una da 16 giga chi la prende è ovvio che debba fare un certo tipo di lavoro, e gli serve velocità.
Vedo se riesco a riportarla indietro e farmi fare un buono....cmq è uno scandalo.

PS

In rete non riesco a trovare nessuno che venda la PD7 da 8 giga, tranne 1 negozio...sarà possibile?? avete dei nomi?

Grazie
Old 25-04-2008, 10:50   #3629
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
VAbbè ragazzi dai siamo nel 2008, e vado a pensare che le chiavette che oggi compra, per di più da 16 giga.....sono dei cessi e non si muovono.
Pensavo al contrario, una da 16 giga chi la prende è ovvio che debba fare un certo tipo di lavoro, e gli serve velocità.
Vedo se riesco a riportarla indietro e farmi fare un buono....cmq è uno scandalo.

PS

In rete non riesco a trovare nessuno che venda la PD7 da 8 giga, tranne 1 negozio...sarà possibile?? avete dei nomi?

Grazie
Io avevo preso la mia pd7 da 4 gb quasi un anno fa su ebay dall'america a 38€, quando da noi manco era disponibile se nn in arrivo da essedi per 53, fai tu...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:11   #3630
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

notevole il test di biancolone, xò vorrei vederla su xp sp2 ... che appesantisce notevolmente il sistema ...
Old 25-04-2008, 11:56   #3631
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ho ordinato la Contour 8GB.
Quando arriva per via degli 8 GB devo lasciarla Fat32 o metterla NTFS?
Ho letto che le flash usb in NTFS si usurano nel giro di qualche mese... è vero??
Che consigliate?

Grazie
E tre
Old 25-04-2008, 12:31   #3632
biancolone
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
notevole il test di biancolone, xò vorrei vederla su xp sp2 ... che appesantisce notevolmente il sistema ...
beh, il secondo test è su xp media center. con tutti gli aggiornamenti intendo che oltre a essere sp2, ha tutte le patch aggiuntive che si installano con il servizio di aggiornamento del sistema attivo
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:33   #3633
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
E tre
Sono tutta fregnacce, formatta in NTFS e stai tranquillo....

...si usurano.....ma che le inventa certe cose....
Old 25-04-2008, 12:56   #3634
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare ATTO Disk Benchmark non in giapponese visto che, come al solito, il link in prima pagina non funziona?

Grazie...
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:00   #3635
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Sono tutta fregnacce, formatta in NTFS e stai tranquillo....

...si usurano.....ma che le inventa certe cose....

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
ma scherzi?
tra fat32 e ntfs c'è un baratro.... ntfs scrive troppe cose e fa schiattare le penne infatti quando si fanno i test i produttori dicono di fare le prove con fat32 e mai con ntfs, anzi dicono che con ntfs proprio per l'innumerevoli accessi la vita della penna è ridotta a pochi mesi.
.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07378&page=179
Old 25-04-2008, 16:23   #3636
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Ho dato una occhiata veloce sulla baia e sul trovaprezzi: di pendrive PQI quasi non se ne trova.
I valori da te riportati da dove saltano fuori? Il sito del produttore non dà nessuna specifica a riguardo...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:58   #3637
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti

mi dite come sono le peak extremeII da 8GB valgono la pena?

quali altre chiavette ci sono da 200x in lettura ma soprattutto che non facciano 2MB/s in scrittura ma un dignitoso 15-20?

Adesso ho una adata pd8 da 1GB che fa circa 20-22 in lettura e un bel 15 in scrittura, da prove empiriche ovviamente (cronometro).

la extremeII da 8GB la troverei sui 35€.
Old 25-04-2008, 17:11   #3638
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ciao a tutti

quali altre chiavette ci sono da 200x in lettura ma soprattutto che non facciano 2MB/s in scrittura ma un dignitoso 15-20?

Adesso ho una adata pd8 da 1GB che fa circa 20-22 in lettura e un bel 15 in scrittura, da prove empiriche ovviamente (cronometro).

scorri qualche pagina e vedrai ...
Old 25-04-2008, 17:45   #3639
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
L'ultimo test di PD7 mi ha fatto impressione... la mia non è mica cosi veloce... INVIDIA! Ma forse è colpa di winvista
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 17:56   #3640
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ciao a tutti

La extremeII la volevo prendere anche io ma poi sono stato fermato perche hanno cambiato i chip (pare) con alcuni molto meno performanti... pero alla fine io ho speso 40 per una 8gb che mi fa i 10 in scrittura... per 35 euro va in ogni caso bene!! Mi pare siano dichiarati 11 in scrittura ora per le extremeII
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian