Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 06:35   #3341
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Qualcuno conosce le A-Data PD9 come sono prestazionalmente? Su eBay dalla Cine vendono quelle da 16GB a 35 Euro, son curioso di prenderla...poi le A-Data sono garantite a vite se dovessi avere problemi, no? Ciao
Ti consiglierei di valutare prima i feedback di altri utenti che hanno comprato lo stesso prodotto, meglio contattarli, per evitare che sia un fake, tipo penna con chip da 128 mb e venduta modificata per una 16gb; forse meglio evitarlo, visto che già a parecchi è successo. A livello di prestazioni su questo sito non ci sono test, visto che più diffuse sono le pd1 e le pd2, anche in giro ho trovato poco, quindi non saprei dirti, se consigliartela o sconsigliartela; certo che se siamo a livello della pd2, meglio evitarla, poi vedi tu; ultimamente qui stiamo consigliando le sandisk contour che sembrano garantire buone prestazioni e un livello qualità prezzo decisamente alto .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 06:46   #3342
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ascolta! Mi fai un HD Tach per cortesia?
Il modello di cui chiedi il bench è lo stesso dei tuoi test di pagina 165-166 e di cui abbiamo discusso qualche giorno fa, soltanto che il tuo è da 8gb mentre questo da 2? Il tuo lo hai mica comprato da spiderxx6?? Perchè ho trovato un modello da 8gb ma che testato da un acquirente, viene dichiarato 31/19, che sarebbe decisamente buono .. byez
PS Ho appena però trovato un thread di possessori inglesi, che la testano e non oltrepassa mai i 10mb/s in scrittura mentre dichiarati sono 19, ma ormai ci siamo quasi abituati a queste incongruenze ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 29-03-2008 alle 06:49.
Old 29-03-2008, 07:24   #3343
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Il modello di cui chiedi il bench è lo stesso dei tuoi test di pagina 165-166 e di cui abbiamo discusso qualche giorno fa, soltanto che il tuo è da 8gb mentre questo da 2? Il tuo lo hai mica comprato da spiderxx6?? Perchè ho trovato un modello da 8gb ma che testato da un acquirente, viene dichiarato 31/19, che sarebbe decisamente buono .. byez
PS Ho appena però trovato un thread di possessori inglesi, che la testano e non oltrepassa mai i 10mb/s in scrittura mentre dichiarati sono 19, ma ormai ci siamo quasi abituati a queste incongruenze ..
Sì, l'ho comprato da spider...
Old 29-03-2008, 10:08   #3344
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ciao, ho comperato una chiavetta usb da 8GB e poichè è formattata in fat32 al max si possono caricare file da 4GB
A questo punto vorrei formattarla in ntfs in modo da poterla sfruttare appieno.
Ho letto che è possibile utilizzare "Hp USB Disk Storage Format Tool V 2.0.6".
Due domande:
1) A oggi ci sono software + nuovi ? Va bene quello ancora quello ?
2) Si "corrono dei rischi" a formattarla in ntfs, nel senso siccome è un procedimento + "forzato" rispetto a formattare un hd, un domani il produttore potrebbe nn rispondere della garanzia siccome lui le garantisce in fat32 ? (seghe mentali )

Grazie

Ultima modifica di Lazza84 : 29-03-2008 alle 16:43.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:37   #3345
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ascolta! Mi fai un HD Tach per cortesia?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:21   #3346
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
Veramente strani come grafici, come quello che aveva postato già The Punisher; quelle variazioni di velocità a un certo punto, più che pensare che montino su una stessa pendrive chip di memoria diversi, quindi con prestazioni diverse; ho appena testato la mia dane-elec con Hd Tach e a me da un 26 mb/s in lettura costanti su tutti i 4 gb ..
Old 29-03-2008, 15:06   #3347
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Veramente strani come grafici, come quello che aveva postato già The Punisher; quelle variazioni di velocità a un certo punto, più che pensare che montino su una stessa pendrive chip di memoria diversi, quindi con prestazioni diverse; ho appena testato la mia dane-elec con Hd Tach e a me da un 26 mb/s in lettura costanti su tutti i 4 gb ..
ho cambiato qualcosa....

Old 29-03-2008, 15:32   #3348
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
ho cambiato qualcosa....

Potresti fare un FULL TEST READ WRITE con HD TACH RW 3.0.1.0 please? Cos'avresti cambiato?

Comunque assurdo... non capisco perchè la mia abbia un grafico così instabile.
Old 29-03-2008, 16:43   #3349
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, ho comperato una chiavetta usb da 8GB e poichè è formattata in fat32 al max si possono caricare file da 4GB
A questo punto vorrei formattarla in ntfs in modo da poterla sfruttare appieno.
Ho letto che è possibile utilizzare "Hp USB Disk Storage Format Tool V 2.0.6".
Due domande:
1) A oggi ci sono software + nuovi ? Va bene quello ancora quello ?
2) Si "corrono dei rischi" a formattarla in ntfs, nel senso siccome è un procedimento + "forzato" rispetto a formattare un hd, un domani il produttore potrebbe nn rispondere della garanzia siccome lui le garantisce in fat32 ? (seghe mentali )

Grazie
neanche una risp ?
Old 29-03-2008, 17:10   #3350
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
appena prese 2 corsair flash voyager 4Gb a 21 euro l'una

ecco il risultato, non è malvagio ma mi aspettavo di più!!! Piu o meno tutte quelle che avete postato qui facevano 20 MB in scrittura

a copiare 330MB ci mette 45 secondi...
Potresti postare un test sia con ATTO da 4mb e anche con Total Commander (lo trovi qui: http://www.techspot.com/downloads/30...commander.html), dove ti esce la velocità di trasferimento in tempo reale.

Prova a passare un divx sulla penna.

Te lo chiedo xkè il 13m mb/s in scrittura di Atto 32 mb non si trova col test empirico visto che a trasferire 330 mb ci metti 45 secondi la penna dovrebbe scrivere a circa 7.33 mb/s che son ben lontani dai 13 mb al secondo.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-03-2008 alle 17:13.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:40   #3351
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Iscritto dal: Jan 2007
aiuto..ho una Transcend 8GB v35, l'ho divisa in 3:
-una partizione da 1GB con boot XP installation files (riuscito con BartPe)
-una da 6 GB che lo legge solo linux (riesco ad editarla solo con Paragon Partiotion Manager)
-una da 1 GB per provare se per windows XP 6GB di pen drive sono troppi
sa qualcuno come posso fare 'mount' in XP..credo che la chiaveta non è in stare di farmi vedere 2 partizioni...non lo so... cosa mi consigliate ?

Ultima modifica di zdarova : 29-03-2008 alle 17:53.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:46   #3352
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Cos'avresti cambiato?
nel secondo grafico dove non c'e' lo sbalzo la penna e' stata riempita per intero. se interessa ho aggiunto un grafico con hd tune al mio primo post di test.
Old 30-03-2008, 07:13   #3353
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
neanche una risp ?
Per me puoi benissimo ancora usare quel software; escludei anche i problemi che ti poni a passare a NTFS; se proprio ritieni che ti serva il supporto a files di dimensione superiore a 4gb il passaggio a NTFS allora è necessario.
Old 30-03-2008, 10:31   #3354
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

perfetto grazie, ho visto che è uscita la varsione v2.1.8, userò quest'ultima.
Old 30-03-2008, 13:56   #3355
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Tanto vale prendo una 16GB... da 5.5MB/s in scrittura e da 25/28MB/s in lettura ...
E soprattutto risparmio
Poi a quel prezzo... è meglio un hd da 2.5" esterno....
IMHO questo è il mio parere....
IMHO hai perfettamente ragione, se uno necessita di più di 16GB non vedo perchè non prendersi un bel HD esterno che costa poco, e vale tanto. Io ce l'ho da 80GB, e posso pure permettermi i 4200giri: tanto il limite in questo caso è della porta USB, che più di 32MB/s non riesce a garantire.
Le pennine devono essere piccole... e 4GB spesso pure avanzano.
http://www.pqi.com.tw/product2.asp?o...=163&proid=344

Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-03-2008 alle 14:01.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:00   #3356
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zdarova Guarda i messaggi
aiuto..ho una Transcend 8GB v35, l'ho divisa in 3:
-una partizione da 1GB con boot XP installation files (riuscito con BartPe)
-una da 6 GB che lo legge solo linux (riesco ad editarla solo con Paragon Partiotion Manager)
-una da 1 GB per provare se per windows XP 6GB di pen drive sono troppi
sa qualcuno come posso fare 'mount' in XP..credo che la chiaveta non è in stare di farmi vedere 2 partizioni...non lo so... cosa mi consigliate ?
diskmgmt.msc da esegui, prova a vedere gestione disco se riconosce la periferica e le partizioni
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 20:08   #3357
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Città: Ancona
ciao

io ho una penna usb Kingston DataTraveler da 2gb,
solo che da un giorno quando la insersco nella porta usb mi dice "periferica non riconosciuta"
cosi pensavo di mandarla in garanzia presso la Kingston visto che nella confezione originale c'è scritto "5 years warranty"

ma come posso fare?

grazie
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:14   #3358
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
diskmgmt.msc da esegui, prova a vedere gestione disco se riconosce la periferica e le partizioni
aaa...è il Disk Manager che si trova pure nel Panello di Controllo...vede le partizioni ma, li posso formatare...ma lo stesso quando voglio scrivere qualche file sopra...mi vede solo la prima partizione... le seconda e la terza...no.
Credo che XP non è in grado di vedere qualcosa del genere...magari dopo SP3...ma non credo.
Devo ancora provare con Vista... perché con Ubuntu 7.10 (anche 8.04 Beta) vede le altre partizioni ... fat32 o ntfs (ho provato con ambedue)

...io sognerei di mettere xp+ubuntu sulla stessa pen drive ... forse 8GB sarebbero pocchi ma in una da 16 ...
Old 31-03-2008, 13:04   #3359
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi vi devo raccontare questa
ho lavato in lavatrice la mia pendrive usb a.data da 2gb e miracolo dei miracoli funziona!
lavata a 40°
mamma mi fa:
mentre facevo la lavatrice ho visto che girava una cosa dall'oblo...
io momenti svengo dentro ho dei documenti/file che mi servivano...
attacco e ...
funziona!
:LOL:
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:44   #3360
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ragazzi vi devo raccontare questa
ho lavato in lavatrice la mia pendrive usb a.data da 2gb e miracolo dei miracoli funziona!
lavata a 40°
mamma mi fa:
mentre facevo la lavatrice ho visto che girava una cosa dall'oblo...
io momenti svengo dentro ho dei documenti/file che mi servivano...
attacco e ...
funziona!
:LOL:
che tipo di amorbidente hai usato?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian