Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 19:44   #3121
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ho scoperto che le TeamGroup Fusion non sono tutte uguali: questo è un altro test di un altro utente:

Peggio in lettura ma molto meglio in scrittura...
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Scusami, non volevo che questo bench fosse messo in prima pagina...anche perchè non l'ho fatto io e non posso risponderne per eventuali errori.
Volevo solo far notare che i produttori sembrano prenderci in giro con queste velocità in lettura megagalattiche e poi velocità in scrittura (spesso non dichiarate volutamente!) penose; oppure velocità dichiarate molto diverse da quelle rilevate nella realtà!

La mia pendrive è:

TeamGroup Fusion Plus 4 GB

Il link al prodotto è:

http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...id=6&pl2_id=23
Però vedi Roddy, questo è il classico esempio della dificoltà che ho per gestire questo topic: mi hai risposto subito, ma il tuo intervento non lo hai corretto, nè specificando marca e modello, nè aggiungendo il link alla pagina del produttore, dove peraltro scopro che il modello esatto ha anche la sigla F102+ . Nè io posso correggere nulla. E finchè il post non è messo a posto io devo segnarmelo ed aspettare per poterlo caricare in prima pagina.

Non riesco ad ottenere neppure una formattazione chiara e semplice per marca e modello esatti, con un link a sito del produttore.

Se per ogni post devo fare 2-3 richieste, il topic diviene ingestibile. Figuriamoci a gestirne 3 (il secondo per i soli test).

Ps adesso non è che volevo fare il maestrino e riprendere te Roddy, famo a capisse (come si dice dalle mie parti), ma vorrei che fossero chiare a tutti le difficoltà che riscontro per tenere aggiornato il topic, e di conseguenza il perchè se ho poco tempo lo abbandono invece di provare ad aggiornarlo (come è successo da dicembre ad oggi ad esempio): quasi sempre serve troppo tempo anche per un singolo link da aggiungere in prima pagina. Dunque adesso oltre a fare le varie richiste, cercherò di mettere in evidenza le difficoltà di gestione. Chi vuol suggerire modalità organizzative differenti, è bene che ne tenga conto prima postare.
Ed è per questo che serve che ad incaricarsi del tutto sia una persona molto precisa e rigorosa, altrimenti al posto di un buon database esce fuori un'accozzaglia di dati.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 08-03-2008 alle 21:41.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 06:34   #3122
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
azz hai completamente ragione ... la Contour mi era sfuggita ... (nn avendo visto test)
cmq sul sito della Sandisk la danno parecchio + cara ...
Se guardi nei diversi store, vedi che è una penna decisamente economica, per quanto più cara di altre, ma se quei dati velocistici sono garantiti, mi oserei dire che è al momento una penna dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. per ora su questo thread di bench non ne abbiamo ancora visti, si attende di vederne presto da gente che l'ha comprata ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 06:49   #3123
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Quindi, partendo da questo proposito, non penso che l'assetto che proponi sia quello ottimale, per un motivo molto semplice: cambia poco e però complica il lavoro di gestione, soprattutto per me che non ho possibilità di modificare spostare o cancellare i post altrui. Se hai letto il pvt, ti sarai reso conto che già per star dietro adesso a quello che posta la gente devo farmi il mazzo a tarallo a volte.
Hai espresso pienamente le stesse perplessità che avevo manifestato io di fronte a quella soluzione proposta dal moderatore, da me espresse sia in pvt sia qui; mi è sembrata una soluzione un po' imposta e mi permetto di dire da chi non ha la conoscenza di come si sviluppa la discussione su questo thread, come solo tu puoi avere ...

Quote:
Si, il link è morto. Se qualcuno trova un sito tranquillo da cui prenderlo aggiorno subito (che io mi stò dedicando ad altro per questo 3d).
Altrimenti si potrebbe caricare su rapidshare, ma se non si scarica almeno una volta ogni 30 giorni va riuppato. Ad ogni modo, poco male: è un software gratuito, si trova ovunque cercando. Io l'avevo linkato per ulteriore comodità di tutti. Provvederò a risolvere.
Sembra veramente che il progetto Atto (Windows Disk Benchmark) non si appoggi su un sito ufficiale oppure sia introvabile. Altra soluzione, proporrei anche l'inserimento di 2/3 link; certo che di impegno per trovarlo comunque su google ce ne vuole poco, ma a volte molti neppure quello mettono ..

PS Ringraziando ancora per la nomina a collaboratore, probabilmente mi devo ancora allineare allo standard tuo e che vuoi ottenere dai post di test, sperando che non ci metta troppo ad apprenderlo e a sintonizzarmi; prima di tutto certo che bisogna vedere l'impostazione che si vuole dare al tutto, concordando con il moderatore le modalità .. buon lavoro ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 09-03-2008, 10:14   #3124
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Gizmo Jr da 1 GB (dimensioni 3,4cm x 1,2cm)

Old 09-03-2008, 10:50   #3125
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se guardi nei diversi store, vedi che è una penna decisamente economica, per quanto più cara di altre, ma se quei dati velocistici sono garantiti, mi oserei dire che è al momento una penna dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. per ora su questo thread di bench non ne abbiamo ancora visti, si attende di vederne presto da gente che l'ha comprata ..
infatti ... senti un pò e tra la Contour e la Voyager liscia?

PS. ho testato la Cruzer Micro con eboostr su XP ... i miglioramenti si notano ad occhio nudo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:35   #3126
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

una domanda ragazzi ma la Voyager liscia è readyboost?
Old 10-03-2008, 05:49   #3127
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
infatti ... senti un pò e tra la Contour e la Voyager liscia?
Senza ombra di dubbio la sandisk contour; la voyager blu presente sul mercato adesso ha prestazioni veramente ridotte, la contour se mantiene quello che dichiara è decisamente superiore ..
Old 10-03-2008, 12:09   #3128
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Hai espresso pienamente le stesse perplessità che avevo manifestato io di fronte a quella soluzione proposta dal moderatore, da me espresse sia in pvt sia qui; mi è sembrata una soluzione un po' imposta e mi permetto di dire da chi non ha la conoscenza di come si sviluppa la discussione su questo thread, come solo tu puoi avere ...

Sembra veramente che il progetto Atto (Windows Disk Benchmark) non si appoggi su un sito ufficiale oppure sia introvabile. Altra soluzione, proporrei anche l'inserimento di 2/3 link; certo che di impegno per trovarlo comunque su google ce ne vuole poco, ma a volte molti neppure quello mettono ..

PS Ringraziando ancora per la nomina a collaboratore, probabilmente mi devo ancora allineare allo standard tuo e che vuoi ottenere dai post di test, sperando che non ci metta troppo ad apprenderlo e a sintonizzarmi; prima di tutto certo che bisogna vedere l'impostazione che si vuole dare al tutto, concordando con il moderatore le modalità .. buon lavoro ..

Guarda, stò riflettendo sull'idea di creare proprio una scheda da compilare e basta se si vuol vedere il proprio test uppato in prima pagina. Così chi vuol farlo invece di aprire un programmino e premere start, si prende anche carico di scrivere tutti i dati (ed in modo ben comprensibile anche chi è a digiuno dell'argomento). Le regole non le legge quasi nessuno, e pure quando son lette non garantiscono piena standardizzazione. Preferivo questa via, che lasciava più libertà e meno oneri agli utenti, ma evidentemente era un ragionamento troppo utopistico. .

Vediamo un po'.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 10-03-2008, 12:12   #3129
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
e farsi invece meno pippe mentali?
io ho fatto svariati test tutti ordinati e non sono serviti a un cazzo :-)
tanto poi pure i produttori cambiano il chip come cambia il vento
il che è anche logico: nel mercato non credo proprio ci siano ancora i chip di anche solo 1 anno fa, percui anche le pennine non andranno ugualmente
si rischia che siamo qui a giocare sul byte in più o in meno dati dall'usare il programmino cazzopippa oppure cincillà, e poi il produttore mette una MLC al posto delle SLC (cosa che sta avvenendo) e si passa da 20MB/s in scrittura a 6MB/s... ops.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:14   #3130
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Guarda, stò riflettendo sull'idea di creare proprio una scheda da compilare e basta se .......
Vediamo un po'.
QUOTONE .. Anche io la vedo come te, arrivare a standardizzare, sperando nella buona volontà di chi viene qua e sperando nella lettura delle regole che mai vengono lette, è proprio un po' un'utopia ...
E' anche vero che come cita il post sopra, ultimamente si sono registrati cambiamenti di prestazioni nelle pendrives, dovuti a cambiamenti dei chip, fattore che l'utente acquirente non può vedere e/o scegliere ... però avrebbe un senso tenere legate le prove delle prestazioni a una data, almeno per rendersi conto in fase di consultazione .. se è una cosa recente o passata ..

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 10-03-2008 alle 12:17.
Old 10-03-2008, 13:34   #3131
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

CORSAIR VOYAGER GT 4GB

commenti? nn mi pare per nulla eccezionale ...

Ultima modifica di K Reloaded : 10-03-2008 alle 13:55.
Old 10-03-2008, 14:19   #3132
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
[b][size="4"][color="Red"]CORSAIR VOYAGER GT 4GB
commenti? nn mi pare per nulla eccezionale ...
Hai proprio ragione, per quanto buoni, i test non sono all'altezza di altri test di corsair gt, come puoi vedere in prima pagina; ormai sembra una consuetudine per le case di cambiare chip come gli pare
Old 10-03-2008, 15:02   #3133
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Hai proprio ragione, per quanto buoni, i test non sono all'altezza di altri test di corsair gt, come puoi vedere in prima pagina; ormai sembra una consuetudine per le case di cambiare chip come gli pare
ho una mezza idea di aprire una RMA con la corsair ... (ho già postato sul loro forum) dici che convenga?
Old 10-03-2008, 15:29   #3134
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il che è anche logico: nel mercato non credo proprio ci siano ancora i chip di anche solo 1 anno fa, percui anche le pennine non andranno ugualmente
si rischia che siamo qui a giocare sul byte in più o in meno dati dall'usare il programmino cazzopippa oppure cincillà, e poi il produttore mette una MLC al posto delle SLC (cosa che sta avvenendo) e si passa da 20MB/s in scrittura a 6MB/s... ops.
Michè, se sul test non scrivi manco il riferimento al prodotto o lo confondi con altri o benchi l'hard disk costruire un database non serve a una mazza. Anzi, è solo che fuorviante. Quindi, o non serve proprio tutto il thread (e può essere) o va fatto e con ordine. Se uno vuol dare un minimo di rigore scientifico non puòò prescindere dal problema della standardizzazione. D'altro canto allora anche i bench di cpu in oc servirebbero a poco visto che esistono sample più o meno fortunati. Idem per le mobo che reggono o non reggono certe frequenze. Però i test si fanno, per potersi fare un'idea. Lo so che in quest'ultimo caso il discorso è differente perchè magari non è il produttore a cambiare i chip, ma altri sono i fattori determinanti, però il risultato è lo stesso: relativa affidabilità dei test.
Peraltro io dico che un'utilità c'è: le PD1 prima andavano benino, poi son decadute in una maniera impressionante. Le Peak idem. Le Dane elec esistono in 2 versioni e non si riesce ad identificare quella bidone da quella performante. E' stato tutto segnalato, e qualche acquisto sbagliato lo può evitare secondo me. Poi che il mercato delle memorie flash sia assai più fluido di quello degli hard disk lo so pure io (e l'ho segnalato in prima pagina, nella sezione dedicata alle informazioni ed alla qualità delle pen drive). Più di tanto non posso fare, ma se il rpoduttore cambia chip io lo segnalo, così rimangono inculati un paio di noi, non 20. Per me è già qualcosa.
Ma ripeto, a questo punto o sono inutili i test (e quindi tutto il thread), oppure son utili, ma si fanno come si deve; non che uno bencha C: e dice di avere una pen drive che c'ha un transfer di 50 MB/s. Ripeto, non chiedo chissà cosa, ma almeno tutti i dati che servano ad un identificazione univoca ed inconfondibile (modello, marca, link al sito del produttore, immagine). Sennò stò solo a perdere tempo e a girare a vuoto come un criceto. Ed a quel punto direi che ho anche di meglio da fare.

Quote:
QUOTONE .. Anche io la vedo come te, arrivare a standardizzare, sperando nella buona volontà di chi viene qua e sperando nella lettura delle regole che mai vengono lette, è proprio un po' un'utopia ...
E' anche vero che come cita il post sopra, ultimamente si sono registrati cambiamenti di prestazioni nelle pendrives, dovuti a cambiamenti dei chip, fattore che l'utente acquirente non può vedere e/o scegliere ... però avrebbe un senso tenere legate le prove delle prestazioni a una data, almeno per rendersi conto in fase di consultazione .. se è una cosa recente o passata ..
Guarda, nel caso della PD1 e della Peak in prima pagina ho segnalato chiaramente che da un certo periodo in poi le performance erano decadute su tutti i sample testati, e che quindi il produttore aveva volutamente deciso di cambiare qualcosa a livello di hardware. Mentre per la Dane elec ho segnalato che i modelli differenti circolavano assieme e anche il primo metodo per distinguerli si è rivelato fallimentare. Perciò ne ho sconsiglaito l'acquisto a chi fosse a caccia di performance.
D'altro canto le date si ricavano aprendo i singoli test e vedendo quali sono buoni e quali sono scadenti. A tal proposito, fin dall'inizio, ho adottato un doppio metodo di indicizzazione: uno in base a marca modelloe capienza, e poi ho avuto cura di accodare tutti i test di uno stesso modello con = capienza in ordine cronologico. Quindi nel caso della pd1 si nota anche senza leggere il mio giudizio che le performanc eson divenute scadenti dopo un certo periodo. Nella peak pure si noterà la stessa cosa quando caricherò anche i test (il giudizio è stato invece già rivisto). sulla Dane Elec invece si noterà la casualità e l'alternanza dei test.

C'è altro che posso segnalare per dare maggiore visibilità a questo problema?

Old 10-03-2008, 15:40   #3135
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Alpha secondo me sarebbe meglio aprire un nuovo thread e far in modo di lockare questo che x forza di cose è divenuto obsoleto ... io stesso ho portato all'attenzione vs. e di tutti gli utenti differenze sostanziali tra quanto linkato in prima pagina e i miei test (l'ultimo riguarda la GT Corsair) ...

secondo me bisogna rivedere tutto ... e cmq perdonami ma sono 2/3 pagine che si discute su come riorganizzare il thread quando lo stesso thread dovrebbe riguardare solamente test e/o domande relative all'argomento ...
Old 10-03-2008, 16:14   #3136
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
quoto totalmente ... difatti ecco il mio bench sulla nuova GT Corsair ... certo che se qualcuno me lo avesse fatto notare prima probabilmente avrei evitato ... ma tant'è ... colpa mia ...
Old 10-03-2008, 17:18   #3137
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

TEST E RECENSIONE OCZ TURBO

leggete questa recensione e ditemi che ne pensate ... sinceramente mi pare deludente anche questa ...
Old 10-03-2008, 21:36   #3138
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
C'è altro che posso segnalare per dare maggiore visibilità a questo problema?
Sono d'accordo con te, che se uno ha voglia di cercare un informazione, allo stato attuale le ha già chiaramente e ben organizzate per riuscire a trovarle .. di conseguenza non avrei miglioramenti da consigliare ..
Old 10-03-2008, 21:38   #3139
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
TEST E RECENSIONE OCZ TURBO
leggete questa recensione e ditemi che ne pensate ... sinceramente mi pare deludente anche questa ...
Non riesco a capire nella pag. 4 relativa alle prestazioni, dove in transfer rate con Atto è decisamente modesto in scrittura; poi dice che l'ha provata con un'altra motherboard ottenendo simili risultati. A questo punto si è rivolto a un altro tester che invece ha ottenuto su una Dfi 26 mb/s; non capisco se però è proprio lo stesso pendrive testato è un modello in possesso di un altro identico. Che 2 schede madri, fra l'altro due schede da qualche centinaio di dollari, possano influenzare cosi tanto le prestazioni, non ci credo ..
Old 10-03-2008, 21:47   #3140
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Non riesco a capire nella pag. 4 relativa alle prestazioni, dove in transfer rate con Atto è decisamente modesto in scrittura; poi dice che l'ha provata con un'altra motherboard ottenendo simili risultati. A questo punto si è rivolto a un altro tester che invece ha ottenuto su una Dfi 26 mb/s; non capisco se però è proprio lo stesso pendrive testato è un modello in possesso di un altro identico. Che 2 schede madri, fra l'altro due schede da qualche centinaio di dollari, possano influenzare cosi tanto le prestazioni, non ci credo ..
boh...localizzando i due....uno è tedesco (il primo), l'altro è inglese
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian