Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 13:50   #4901
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Si per ora c'è solo quello beta

@Cionci
L'alimentatore originale fischia anche se lo collego alla corrente così senza collegarlo al router
qualcuno di voi conosce qualche laboratorio (riconosciuto) dove fanno test su hardware vario per vedere se sono affidabili e vendibili in italia? si potrebbe portare un netgear con l'alimentatore che fischia.

Ultima modifica di strassada : 26-01-2011 alle 14:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:06   #4902
strassada
Senior Member

se leggi tutto il thread (e in networking o wireless), vedrai che non sono pochi i messaggi di chi l'ha configurato in italiano e ha avuto ovviamente problemi. questo anche dopo la segnalazione dei primi che l'hanno testato. il costo è comunque alla portata di tutti (se l'ho preso io a 69€, che mai avevo superato i 50€ per un modem ritenendo una spesa eccessiva)

Ultima modifica di strassada : 26-01-2011 alle 14:11.
Old 26-01-2011, 14:06   #4903
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' tutto uguale a quello vecchio. Non c'è niente di nuovo in questi ambiti.
allora era meglio il primo con il tuo modfs ora non posso tornare più indietro per settare l'SNR anche al riavvio esatto?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:08   #4904
strassada
Senior Member

rimetti su il firmware di Cionci, reset, imposta, spegni, carica la chiavetta con modfs, riaccendi, imposta modfs e riavvia.

Ultima modifica di strassada : 26-01-2011 alle 14:11.
Old 26-01-2011, 14:44   #4905
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao Amici, preso stamattina un'altro DGN2200, scatola nuova di zecca, firmware uguale e alimentatore pensate un po'? Sibila di meno...ma sibila...
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:27   #4906
strassada
Senior Member

niente, questo conferma la regola che i netgear si comprano appena usciti: revisioni (di modem o di scatola) successive montano pezzi fallati in percentuale di gran lunga superiore ai primi arrivati.
Old 26-01-2011, 15:28   #4907
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Niente raga anche con l'alimentatore universale alla fine il wifi è sparito per pochi secondi per po tornare, ora sta diventando veramente fastidioso inquanto in casa l'utilizzo del wifi è per il 90% (se non avessi la presa telefonica in camera sarebbe del 100%)
Old 26-01-2011, 15:31   #4908
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
disattivo la scheda co la levetta del notebook
premo il tasto per spegnere il wireless sul dgn2200
ripremo il tasto sul dgn2200, e si riaccende il led (fisso)
riattivo la scheda wireless e 2 secondio sono online (prima solo locale e subito dopo Locale e Internet.
il tutto usando il firmware di Cionci datato 18 gennaio (modfs usata solo per avere il settaggio snr memorizzato sul dgn2200, che poi modifico via telnet con param)

Aggiornamento:
questa volta ho killato solo wps_monitor (che è quello che occupa 1 mega di ram). riavviato il notebook, nessun problema alla connessione.
Hai messo il check su disable router pin in advanced wireless settings, vero ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:01   #4909
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
1) no, se cambi operatore al 99% ti cambiano di piastra e di dslam, ma nel dubbio metti i dati di linea dell'adsl attuale. Almeno potremmo capire com'è la tua linea.
2) proprio l'altro giorno si è presentato un utente con il bug del PPPoA anche sul thread del TP-Link TD-W8960N. In ogni caso quelli che soffrono di questo bug sono in pochi, mi sembra di aver visto solo io con il DSLAM vecchio (ora non più), Parnas72 e un altro che aveva provato. Parnas72 ed io avevamo in comune lo stesso produttore del DSLAM, ovvero Marconi, che non mi risulta fornisca Tiscali. Quindi se sei in ULL probabilmente non avrai il bug, se sei in wohlesale, quindi su apparati Telecom, potresti avere il bug.
Credo che la cosa sia limitata all'ADSL1.
Ciao Cionci.

Grazie per la tua esauriente risposta.

Comunque nonostante questa buona notizia sarei quasi quasi tentato dal
WAG320N... Tuttavia anch'esso non e' esente da pecche e il firmware e'
stato scandalosamente trascurato, non curato a dovere per un simile prodotto.

Vedremo. Per ora sono ancora nel dubbio.

Complimenti davvero per il vostro lavoro.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:08   #4910
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno a tutti.
Anche io da qualche giorno sono possessore di questo modem.
Avevo quello di alice, e premetto che non sono proprio a digiuno di informatica.
Mi sto piano piano leggendo tutte le pagine del tread.
Sono molto indeciso se rispedirlo e farmi ridare i soldi.
Faccio un breve sunto delle principali problematiche emerse nei vari post precedenti.
A me non interessa modificare i parametri di linea perchè ho una connessione stabile.

Problemi principali:
1) il modem si disconnette di continuo
- In 5 giorni, mai disconnesso per causa sua.

2) In wi-fi il segnale è basso, oppure si disconnette
- A me non è ancora successo,e il segnale è migliore di quello dell'alice gate w2, testato con inssider, ho guadagnato qualche DB.

3) l'alimentatore/trasformatore fischia
- Pare un merlo anche il mio, scatola grigia e blu, fischia che è una bellezza. Girato 2 supermercati, nessuno ha un alimentatore con 12V e 1,5 A. Cercherò ancora...

4) Non è possibile eseguire una connessione remota.
- Io ho la linea settata in PPPoA e non ci riesco. Se cambio e imposto PPPoE, non si connette proprio, luce "internet" sul modem rossa fissa. Ho provato sia con DSL mode auto che ADSL2+.
Questa cosa mi scoccia perchè con Jdownloader non riesco a cambiare IP. E qui veniamo al prossimo problema

5) Non funziona lo script per la riconnessione di Jdownloader
- Provati tutti gli script fin qui pubblicati, oltre ad altri reperiti su google, oltre alla modifica "poe-poa", oltre all'acquisizione dello script in automatico dal modem, nulla funge, e qui veniamo al prossimo problema.

6) Dalla pagina delle impostazioni del modem, se vado su "Router status" e poi in fondo "connection status" posso disconnettere e poi riconnettere, ma se registro lo script, jdownloader si pianta e non riesce a riconnettere.... boh!?

7) Ho messo in rete i miei 2 PC, un fisso con LAN e un portatile con LAN. Tutto bene. Vedo la rete, vedo una risorsa "readyshare" e tutto va da dio. Se però mi connetto via wi-fi non vedo più l'altro PC, e nemmeno readyshare. Posso entrare nella periferica USB solo attraverso FTP.

Sono 5 giorni che sbatto la testa al muro per risolvere questi problemi e non ne vengo a capo.

Senza contare che elephant continua a darmi ID basso anche se ho abilitato Upnp su router e nel programma, ma questo lo vedrò piu avanti.

La mia principale necessità sarebbe quella di condividere i files in rete e riconnettermi con jdownloader. Qualcuno può postare le immagini di come ha eseguito queste operazioni? o darmi qualche dritta? Perchè se mi collego col cavo vedo la rete, mentre se mi collego in wi-fi non funge più?Non è proprio possibile, visto che è un modem router, creare una connessione di accesso remoto? con "rasdial" potevo cambiare IP senza disconnettere per forza entrambi i PC dalla rete...
Grazie in anticipo...
Old 26-01-2011, 17:26   #4911
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao Cionci.

Grazie per la tua esauriente risposta.

Comunque nonostante questa buona notizia sarei quasi quasi tentato dal
WAG320N... Tuttavia anch'esso non e' esente da pecche e il firmware e'
stato scandalosamente trascurato, non curato a dovere per un simile prodotto.

Vedremo. Per ora sono ancora nel dubbio.

Complimenti davvero per il vostro lavoro.
Ha lo stesso chipset ADSL di questo, quindi se il problema ce l'hai con questo ce l'hai anche con il Linksys.
Old 26-01-2011, 17:38   #4912
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Cionci adesso adesso ho scritto alla netgear vediamo che dicono.
Ecco cosa gli ho scritto :
" Salve vi scrivo perchè è da parecchio tempo che il router in questione mi crea problemi con la rete wif.
Praticamente su tutti i dispositivi collegati in wifi più volte al giorno scompare la rete wifi per poi ritornare dopo alcuni minuti.
Il problema sembra proprio un freeze della trasmissione wifi da parte del router che rende impossibile l'utilizzo del router col wifi.
Ho provato sia ad impostare tutti i canali disponibili e ho provato pure a cambiare la trasmissione da 300mb a 145mb a 54mb ma non ho risolto nulla e a questo punto non so più che fare.
Oltre a questo devo anche segnalare che l'alimentatore del router emette un fastidioso fischio che aumenta quando si connettono altre periferiche al router (esempio una usb key o un altro dispiositivo via ethernet), l'alimentatore che è in miop posesso è già stato sostituito da voi mesi fa ma ormai mi ero abituato al fischio leggero che faceva mentre ora dovendo usare altre periferiche il fischio non è quasi più tollerabile.

Vi ringrazio per la vostra attenzione .
Cordiali saluti "

Ultima modifica di Gigi_84 : 26-01-2011 alle 18:08.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:57   #4913
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Anche io da qualche giorno sono possessore di questo modem.
Avevo quello di alice, e premetto che non sono proprio a digiuno di informatica.
Mi sto piano piano leggendo tutte le pagine del tread.
Sono molto indeciso se rispedirlo e farmi ridare i soldi.
Faccio un breve sunto delle principali problematiche emerse nei vari post precedenti.
A me non interessa modificare i parametri di linea perchè ho una connessione stabile.
3) secondo me qui dobbiamo fare qualcosa per organizzarci per questo alimentatore che fischia. Io se volete posso raccogliere in forma privata il numero seriale presente sul router e i vari seriali presenti sulle etichette dell'alimentatore, per poi passarli a Netgear, sempre che mi accettino la lista raccolta in questo modo.

4) fai una semplice prova: stacca il cavo telefonico, attendi 10 secondi e riattaccalo. Se l'indirizzo IP pubblico in router status ora vale 0.0.0.0 allora soffri del bug del PPPoA, altrimenti è tutto normale

5) questo in PPPoA funziona. L'ho registrato direttamente, ridotto e testato senza problemi:

Codice:
[[[HSRC]]]

[[[STEP]]]

[[[REQUEST]]]

POST /st_poa.cgi HTTP/1.1

Host: %%%routerip%%%

Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect

[[[/REQUEST]]]

[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]

[[[REQUEST]]]

GET /RST_st_ppa.htm HTTP/1.1

[[[/REQUEST]]]

[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]

[[[REQUEST]]]

POST /st_poa.cgi HTTP/1.1

ConMethod=++Connect++

[[[/REQUEST]]]

[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]

[[[REQUEST]]]

GET /RST_st_ppa.htm HTTP/1.1

[[[/REQUEST]]]

[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
7) questo è veramente difficile, almeno io vedo tutto tranquillamente, ma se non funzionasse anche ad altri il problema sarebbe sicuramente venuto fuori prima
Old 26-01-2011, 17:58   #4914
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Allora ragazzuoli, novita' con il mio "nuovo" DGN2200 preso stamattina...
E' acceso da 2 ore e 43 minuti, i sibili sembrano spariti ....
per il segnale wi-fi piena operativita', firmware "first version".

Ah no rettifico..... ogni tanto con il mio orecchio bionico sento qualche sibilo...
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:00   #4915
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
...

3) l'alimentatore/trasformatore fischia
- Pare un merlo anche il mio, scatola grigia e blu, fischia che è una bellezza. Girato 2 supermercati, nessuno ha un alimentatore con 12V e 1,5 A. Cercherò ancora...

...

http://www.alcava.it/Italia/alim_univmonotens.htm
http://www.elcart.com/home.asp
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:15   #4916
gprsman
Bannato

oltre al sibillo descriviamo tutti i problemi chissà...io ho SNR instabile.
Old 26-01-2011, 18:17   #4917
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
rimetti su il firmware di Cionci, reset, imposta, spegni, carica la chiavetta con modfs, riaccendi, imposta modfs e riavvia.
quindi facendo il downgrade non succude nulla ???
Old 26-01-2011, 18:21   #4918
gprsman
Bannato

Quote:
cionci
5) questo in PPPoA funziona. L'ho registrato direttamente, ridotto e testato senza problemi:
a me non succedeva nemmeno con il primo firmware.
Old 26-01-2011, 18:22   #4919
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
4) fai una semplice prova: stacca il cavo telefonico, attendi 10 secondi e riattaccalo. Se l'indirizzo IP pubblico in router status ora vale 0.0.0.0 allora soffri del bug del PPPoA, altrimenti è tutto normale
...e ti pareva... mi sa che soffro del bug. Che si può fare per ovviare? lungaggini telecom? oppure col tuo firmware mod pensi che possa risolvere?

Ora capisco perchè a volte da interfaccia davo "connetti" e restava tutto vuoto nei campi Ip, ecc
Ma porC
Immagini allegate
File Type: jpg riconnex.jpg (22.3 KB, 13 visite)
Old 26-01-2011, 18:28   #4920
gprsman
Bannato

per mettere un ip statico come fare grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian