|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se dovete prendere un router non fatelo SOLO perchè vi aspettate un miglioramento tangibile in termini di PRESTAZIONI fra un router di 5-6 anni fa ed il dgn2200. E' sempre più o meno lo stesso hardware niente di trascendentale. La maggior parte infatti lo acquista come router aggiuntivo. Ad es. il dgn2200 ha lo stesso chip adsl del dgn2000 che è uscito nel 2008. Mi pare che lo stesso cionci abbia detto che è un chip prodotto dal 2004. Non per questo vuol dire che il prodotto è scadente sia ben chiaro. Questo discorso vale un pò per tutti i tipi di router a meno che non si spendano centinaia di eur.... |
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao,
mi è appena arrivato a casa il netgear dgn2200. Per prima cosa ho staccato il mio vecchio modem (d-link dsl-200), e ho attaccato il nuovo. Cosa strana è che anche senza installarlo il netgear si connetteva a internet. Allora ho riattaccato il vecchio e l'ho disinstallato. Ho ricollegato il netgear e ho seguito l'installazione come dal forum. All'ultima schermata dell'istallazione mi chiedeva di immettere "Accesso" e "Password" e io in entrambe ho messo "aliceadsl" (come scritto sulla lettera di alice), mentre le altre opzioni non le ho toccate e le ho lasciate come erano infine ho cliccato su applica. Dopodichè non mi è apparsa nessuna finestra come questa http://guidanetgear.altervista.org/_...eenShot008.jpg però la rete era connessa. Altra cosa strane è che sul desktop non ci sono icone relative al modem e neanche programmi installati. VA bene lo stesso?? cosa e dove ho sbagliato?? Grazie per la pazienza ma sono un po in difficoltà |
|
|
|
|
|
#4283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Trovarlo sull'amazzone.
|
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4285 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
impressioni d'uso positive e domanda JDownloader
Ciao a tutti!
Volevo spendere 2 parole sul Netgear in oggetto: Prima cosa è di facilissima configurazione, ideale per neofiti della rete... Poi, nel mio caso, ho notato un'incremento della velocità di download esponenziale...con JDownnloader sto scaricando costantemente a 900 Kbps, mentre con il modem/router precedente US Robotics raggiungevo a malapena i 400 KBps (pur essendo anch'esso adsl 2+). Inoltre, a differenza di tanti altri che ho provato (compreso il dgn1000), il wireless funzione bene, anche 2 pareti di mezzo (non in cemento armato, ovviamente!). Chiedo gentilemnte se qualcuno ha trovato uno script di riconnessione funzionante per JDownloader funzionante per il dgn2200, Grazie! |
|
|
|
|
|
#4286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
A me DOVREBBE arrivare domani.
Non vedo l'ora. Mi sono sfrantumato le uova con quei cavolo di router che da la telecom...
|
|
|
|
#4287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Tu devi solo collegare il cavo di rete al PC e navigare. |
|
|
|
|
|
|
#4288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
ConMethod=Disconnect
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
ConMethod=++Connect++
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_status.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /RST_status_h.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
|
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti,
ero in cerca di un router wireless che mi consentisse di "navigare" liberamente col portatile per casa, il DGN2200, viste le caratteristiche e le mie esigenze, mi è sembrato più che buono e letti un po' di commenti sulle prestazioni, credo che procederò all'acquisto (l'indecisione era col 3500, ma visto che in fondo la Gigabit non mi serve...) Piccola segnalazione ai moderatori: dalle caratteristiche riportate sul sito della netgear, un'altra differenza che sembra esserci tra il 2200 e il 3500 è che per i dispositivi usb collegabili, il primo scriverebbe e leggerebbe quelli con formattazione ntfs, il secondo (3500) li leggerebbe soltanto... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN3500 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2200 (altro eventuale motivo per preferire il 2200
|
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Se penso che in Netgear stessa sbagliano nel dare info sui loro prodotti, credo proprio che ti dovrebbero nominare CEO solo per essere riuscito a creare un firmware mod di questa portata.
|
|
|
|
#4292 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Mi dà "riconnessone fallita"...l'IP resta lo stesso... Qualche suggerimento? Grazie cmq!!! |
|
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao a tutti
è da un paio di giorni che ho comprato il NetGear DGN2200 . .per ora non ho notato disconnessioni ma ultimamente verso sera ho dei cali di banda molto forti ad esempio sto giocando a cod black ops passo da 50 di ping a 999 e questo stato permane per delle ore...di solito verso sera succede spesso...ho alice 7 mega (sto facendo il passaggio alla 20 mega e dovrebbe essere completato entro giovedi )...; inoltre quando downloado dei file la velocità non supera mai i 250kb/s e con steam ancora peggio...secondo voi perchè mi succede questo? (con il mio vecchio router un linksys 260 credo, andava molto meglio Ecco alcuni dati che non riesco a comprendere non essendo un esperto di rete ! Connection Speed : Downstream 2464 Kbps Upstream 352 Kbps Line Attenuation : Downstream 7.0 Db Upstream 3.5 Db Noise Margin : Downstream 31.7 db Upstream 27.0 db Sono connesso in PPoE LLC e DLS ho messo AUTO... dovrei cambiare qualcosa? i dati come vi sembrano :P ? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Senior Member
|
Aspetta l'upgrade, ti dovrebbero cambiare anche di DSLAM.
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
Bè, io ho il router configurato in PPPoE e lo script che ho postato mi funziona. Forse tu usi il PPPoA ? Perchè sul PPPoA c'è un bug nel firmware Netgear relativo alle riconnessioni.
Ultima modifica di Parnas72 : 11-01-2011 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
hai una 2 mega (probabilmente non ti hanno mai fatto l'update o sei su dslam e piastra vecchi) quindi 260 KBps sono già il massimo.
devi attendere il passaggio alla 20 mega. ping alti e banda scarsa di sera, quella è saturazione, non è colpa del router ma del provider. se con modulazione Auto hai agganciato adsl1, probabile sei su piastra non compatibile con l'adsl2+ e quindi per la 20 mega è più facile che ti mettano su un altro dslam piuttosto che cambino porta e piastra dove sei ora. Probabile non noterai più problemi di ping e banda scarsa (se non in rari casi), se il dslam sarà GBe. |
|
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
questi http://tinypic.com/r/md14t2/7 sono i valori della mia adsl con snr intatto (registrati con netgear dgn834 ..con il 2200 sono identici). Sia che scenda al 10% di snr quanto al 1% questo si attesta su 5.6db e non va piu sotto , la portante in download sale a 11998 , mentre in upload resta invariata. Io sinceramente temo di essere stato limitato dal provider appositamente secondo una "politica" ormai nota , non credo che , infostrada, per coscienza abbia ritenuto che sotto quel valore la mia adsl sia poco stabile. Al valore minimo raggiungibile di snr la linea e' stabilissima. Attendo vostre considerazioni Ultima modifica di misterazz : 11-01-2011 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ringrazio tutti delle risposte
Ma potete spiegarmi che cosa significa Noise Margin e se i miei valori sono normalI? E anche Line Attenuation e se mi miei valori sono nella norma Line Attenuation : Downstream 7.0 Db Upstream 3.5 Db Noise Margin : Downstream 31.7 db Upstream 27.0 db Grazie di nuovo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.