Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 14:18   #5541
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
Ragazzi, tra poco vorrei acquistare la belva!!

Mi volevo affidare al ragazzo labscom...
chi di voi a comprato da lui?come si è trovato? che versione e com'è arrivata?
Io, usandolo per lavoro, volevo farmi fattura così da scaricarla...ma a questo punto la garanzia sarebbe ridotta ad un anno? c'è la possibilità di aumentarla acquistando un "pacchetto garanzia"?

grazie fin d'ora...anche perchè appena arriverà vi stresserò a mille <-- faccina preferita da Sev7en
Si per 70-100eur puoi estendere la garanzia fino a 3 anni. Trovi le tipologie di estensione direttamente sul sito asus shop. Poi i vari rivenditori le vendono anche ad un prezzo un pelo più basso.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:18   #5542
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
fox, ti ho aggiunto alla lista, per favore mi confermi di avere acquistato questo modello? Per gli altri... gentilmente nelle voci mancanti come il riferimento al modello/segnalazione, potete inviarmi PM cosi' da integrare? Grazie...

Quote:

Io, usandolo per lavoro, volevo farmi fattura così da scaricarla...ma a questo punto la garanzia sarebbe ridotta ad un anno? c'è la possibilità di aumentarla acquistando un "pacchetto garanzia"?

grazie fin d'ora...anche perchè appena arriverà vi stresserò a mille <-- faccina preferita da Sev7en
Ciao Dt Jackal!
da LabsCom ha acquistato foxluke, ha postato l'arrivo del notebook nella pagina precedente e per ora ne sembra entusiasta
La versione presa credo sia la 166V ma indubbiamente saprà darti conferma non appena sul forum... per quanto concerne la garanzia, invece, come correttamente rilevi, fatturando, scende ad 1 anno tuttavia vi sono delle polizze assicurative come la Estendo che permettono di prolungarla oltre il periodo offerto dal produttore/rivenditore oppure quanto proposto direttamente da ASUS però bisogna chiedere se sia valida anche per chi richiede fattura.
Nelle pagine del thread trovi a sprazzi riferimenti sull'argomento, esegui una ricerca usando come keyword proprio "Estendo" e dovresti ritrovare i post dedicati. Ad ogni modo considerando non solo la richiesta ma anche l'importanza dell'argomento, potremmo affrontarlo valutando le varie offerte in modo tale da pubblicare tutto in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
ciao cercavo proprio te visto ke sei stato tu l'autore, su questo forum del fix kb... penso ke questo sia l'ultimo tentativo mio possibile dopo ke ci ho perso la testa...
l'unica cosa ke nn ho capito e ke devo cercare il primo file ke ho scompattato quando sto formattando in fat32 la kiavetta... cosa intendi formattare cercando questo file ke lo devo kopiare su ?.. tnx molto gentile..
PrinceBlack,
scusami se non ti ho risposto subito, o meglio... se nella mia risposta non ti ho illustrato come procedere.
Fondamentalmente devi eseguire l'operazione in ambiente DOS, il che significa riavviare il sistema usando un qualsiasi supporto (CD o USB) che ti permetta di caricare il vecchio ma mai pensionato MS-DOS in modo tale da eseguire gli applicativi a 16bit in modalità nativa.
Per questo scopo compagnie come HP, ad esempio, hanno realizzato dei tool in grado di formattare e rendere avviabile un dispositivo comodo e di semplice fruibilità come una pendrive.
Seguendo le istruzioni postate da Karillo, che ho riletto e sono complete (ma non c'era dubbio...), potrai eseguire agevolmente l'operazione. I file per il flashing sono da copiare all'interno della chiavetta, dopo naturalmente aver eseguito la formattazione e creazione del file system.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:19   #5543
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
ciao cercavo proprio te visto ke sei stato tu l'autore, su questo forum del fix kb... penso ke questo sia l'ultimo tentativo mio possibile dopo ke ci ho perso la testa...
l'unica cosa ke nn ho capito e ke devo cercare il primo file ke ho scompattato quando sto formattando in fat32 la kiavetta... cosa intendi formattare cercando questo file ke lo devo kopiare su ?.. tnx molto gentile..
guarda l'immagine:

il programmino HPUSBDisk serve a formattare le chiavette usb... se poi usi la funzione "create dos..." puoi rendere avviabile la chiavetta come se avesse un sistema operativo installato sopra... ma per fare quest'ultima operazione ti servono i files dos (quelli presenti nel primo file .rar)... quindi devi scompattare il file "usbdos.rar" e poi, in HPUSBDisk, dopo aver spuntato "create dos...", clicka sui tre puntini di sospensione e cerca la cartella con i files dos... poi avvia la formattazione... il programmino ti cancella tutto quello che c'è sulla chiavetta e ti copia sopra i files dos... poi tu, manualmente, scompatta il terzo file .rar sulla chiavetta

@PrinceBlack: letto adesso il tuo ultimo post... ottimo, speriamo possa servirti... byezzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 17-09-2010 alle 14:22.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:23   #5544
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Ciao ,rileggi con attenzione l'ottima guida di Karillo ....
Old 17-09-2010, 14:44   #5545
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Eccomi eccomi! :-) grazie seven!! :-)

Dunque allora ho acquistato da Labscom. ora ti racconto:

Acquistato via ebay. purtroppo devi pagare quasi tutto il pc attraverso internet dato che con contrassegno puoi mettere un massimo di 500euro. io l'ho pagato per intero visto che non volevo tenermi nel cassetto 500 euro per tutto quel tempo.

Il pc dicevano che sarebbe arrivato entro 20 giorni lavorativi ma ci ha messo in realtà 40.. non per colpa loro ma per colpa dell'asus che ha deciso di non produrre più il modello che avevo scelto io.

Con Labscom mi sono trovato molto bene. Sempre molto gentili e alla mano disposti ad aiutarti per qualsiasi richiesta. l'unica pecca: rispondono poco e in modo ermetico alle mail.. ma se telefoni sono di grande disponibilità e cortesia.

La versione è esattamente quella di catalogo. tutto perfetto. la RAM, ad esempio, è a 1333Mhz quando avevo letto uno su questo forum che acquistando da loro si era trovato la ram da 1060Mhz. Invece io devo dire che è andato tutto alla perfezione.

L'imballaggio piuttosto robusto e sicuro circondato da trucioli di polistirolo mi è sembra soddisfacente.

Io ho acquistato anche l'estenzione della garanzia da loro, insieme allo zaino.. parlando direttamente con l'operatore (che dopo due mesi di telefonate ormai ci conoscevamo ) mi sono fatto mettere la differenza di importo come contrassegno.

L'estenzione di garanzia è per un anno mi è costata 75 euro ma mi avevano detto che non ne avevano tante per asus.. quindi dovrai chiedere se ce l'hanno e quanto costa. Da quello che mi sembrava di aver capito avevano solo quelle per un anno in più.
Purtroppo non ti so dire nulla riguardo la fattura che io non ho fatto quindi non so se ti riducono l'estenzione e se l'estenzione è valida per chi fattura.

La spedizione viaggia attraverso bartolini che consegna nel giro di 24h / 48h.

Se hai altre domande chiedi pure..
Ciao!

Ultima modifica di foxluke : 17-09-2010 alle 14:54.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:48   #5546
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
ecco le foto degli aloni!!! che rimangono sempre uguali costanti!!! sono due li vedete? si vedono da questa porspettiva ovvero stando alzati sopra lo schermo!
http://img530.imageshack.us/i/p1000997k.jpg/

Ultima modifica di Npc85 : 17-09-2010 alle 15:24.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:17   #5547
foxluke
Member

Ho messo le foto sul sito di seven ma come faccio a trovare il link dell'album da postare qui?
Appena posso faccio le foto sotto la gonna del mio g73.. e vediamo se ci sono differenze con le altre versioni.
Old 17-09-2010, 15:29   #5548
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anch'io stò acquistando da labscom on bonifico, appena concludiamo il tutto ti faccio sapere com'è andata ^^

X Seven:

Senti, nn pretenderai che vada a spulciare 200 e + pagine di forum per sapere quando ho fatto la segnalazione, mi rifiuto XD!!

Segna che ho il 13V senza problemi di sorta e un 166v in arrivo :P

Edit: cosa curiosa, MSI afterburner e GPU-z non mi segnano + il carico della GPU Oo

Edit2: Per curiosità ho lanciato furmark....ed eccolo li, per la prima volta, il GSOD!!! Strano, giocando anche alcune ore di filato non mi era successo. Cmq voglio ricordare che sia il GSOD che la mancanza di un monitor del carcio GPU si sono presentati dopo aver installato i Catalyst 10.8. Cosa dite, cambio Vbios o torno ai driver stock?

Ultima modifica di KokuRyu : 17-09-2010 alle 16:08.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:08   #5549
Niky-One
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta/Verona
Acquistato anche io oggi da labscom, anche se sto aspettando che mi mandino per mail i dati per il pagamento
Niky-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:21   #5550
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
ecco le foto degli aloni!!! che rimangono sempre uguali costanti!!! sono due li vedete? si vedono da questa porspettiva ovvero stando alzati sopra lo schermo!
oddio qualità della foto permettendo, credo che con certe inclinazioni abbiamo tutto aloni e scie di luce. E' un difetto intrinseco dei pannelli destinati ai notebook. Però al diavolo provaci tanto alla fine per fare contento il cliente si rassegnano ad accettare qualsiasi cosa Tanto poi rendono indietro il pezzo al produttore.
Come avete detto qui in europa non c'è la garanzia 30gg 0 pixel morti qui devi averne almeno 3 e ravvicinati.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:53   #5551
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
oddio qualità della foto permettendo, credo che con certe inclinazioni abbiamo tutto aloni e scie di luce. E' un difetto intrinseco dei pannelli destinati ai notebook. Però al diavolo provaci tanto alla fine per fare contento il cliente si rassegnano ad accettare qualsiasi cosa Tanto poi rendono indietro il pezzo al produttore.
Come avete detto qui in europa non c'è la garanzia 30gg 0 pixel morti qui devi averne almeno 3 e ravvicinati.
Bah che dite ci provo allora???
Old 17-09-2010, 17:58   #5552
foxluke
Member

Dnque cominciamo con le prime info sul nuovo modello G73AJh TZ0166v acquistato da Labscom.

ecco le foto relative all'unboxing del pacco ricevuto con LABSCOM:
http://www.g73jh.net/gallery/thumbnails.php?album=19
Old 17-09-2010, 18:07   #5553
foxluke
Member

ecco i primi risultati riguardanti il mio portatile, ancora non ci capisco molto quindi dovete dirmi voi cosa devo fare per ora.

G73AJh TZ0166v

Dunque iniziamo a dire che non riscontro nessun problema di sorta.. tutto funziona alla grande illuminazione tastiera compresa.

Ecco l'immagine riguardante ciò che c'è sotto la gonna del mio g73. Si nota la mancanza della guida.

http://www.g73jh.net/gallery/display..._display_media

questo invece è ciò che mi compare dal bios.. ma non ho capito che versione ho.. che devo fare? che bios mi conviene mettere?

ho poi fatto il test con furmark.. avviato il "multi gup" (non so se va bene)
lo stability test con Xtreme burning mode a schermo intero, risoluzione 1920x1080 senza filtri MSAA
ecco i risultati che ho trovato:
frame avg= 16
inizio 74°
1minuto = 91°c e parte la ventola.. cmq molto silenziosa
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c

invece il benchmark eseguito per 1 minuto con le stesse caratteristiche precendenti fornisce questo risultato:

http://www.g73jh.net/gallery/display...138&fullsize=1

penso che ci siano i driver vecchi..

allora? che ne dite? come vi sembra?
Old 17-09-2010, 18:38   #5554
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un poco altine, cmq la modalità migliore è quella normale, non multi-gpu, ritestalo con quella e facci sapere perfavore.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:20   #5555
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!!!
prima di replicare ai numerosi interventi e soprattutto di salutare il nuovo (prossimo!) arrivato... uno sguardo a cosa accade fuori dalle nostre mura.

##] Sulla home di HWUpgrade c'è un news interessante di cui si era iniziato a parlare mesi addietro ma che, stranamente, fa capolino in Rete proprio con l'arrivo di IE 9 (che casualità ): mi riferisco ad Adobe Flash Player beta a 64bit e con accelerazione grafica hardware.

Per noi si tratta di un must in quanto l'OS su cui siamo è proprio a 64bit e la GPU che abbiamo sul notebook è in grado di gestire l'accelerazione in hardware dei contenuti Flash. Cosa significa all'atto pratico? Secondo Adobe, questa versione garantirebbe prestazioni superiori del 35% nella gestione dei contenuti in Flash (e non è da limitarsi al mero sito Web, sia chiaro).
Online c'è una beta che ho installato su Chrome 6 e finora i vari siti che ho visitato non hanno mostrato problemi di compatibilità (va da sè che non sono stati siti "massicci", solo con qualche banner o filmato).

Per il download (10.2.161.22) procedete su questa pagina.

##] Sul forum internazionale è stato aperto un thread dedicato ai drivers del G73JW con richiesta diretta di upload del DVD per il recovery. Al momento hanno uppato soltato un package RealTek contenente non solo i drivers audio ma... apparentemente anche i driver RealTek per un Card Reader prodotto dalla stessa compagnia

Ho scaricato il package:
  • i drivers audio sono per chip ALC269 e la versione è la 6.0.1.6162
  • i drivers del card reader, invece, sono la versione 6.1.7600.54 ed il controller è indicato come RTS52XX.

Una rapida ricerca su Google per avere conferma del tipo di prodotto:

Credo che a giorni si possa avere il DVD su cui, ricordo come nelle discussioni precedenti con Lucas, potremmo trovare la nuova suite X-Fi Creative

##] Se state valutando l'acquisto di un player DVD/Blu-ray di ultima generazione vi consiglio di puntare direttamente su Cyberlink PowerDVD 10 Ultra. Il programma, difatti, è in grado di sfruttare nativamente l'AVIVO delle ATi, come ho avuto modo di verificare oggi stesso:

##] Le ultime quotazioni del G73 e dei notebook high-end for gaming nostri competitors (riferimento mercato americano, esportazione all'estero e prezzi naturalmente trasporto e sdoganamento escluso):

(cliccate per la versione in alta risoluzione)

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Eccomi eccomi! :-) grazie seven!! :-)

Dunque allora ho acquistato da Labscom. ora ti racconto:

Acquistato via ebay. purtroppo devi pagare quasi tutto il pc attraverso internet dato che con contrassegno puoi mettere un massimo di 500euro. io l'ho pagato per intero visto che non volevo tenermi nel cassetto 500 euro per tutto quel tempo.

Il pc dicevano che sarebbe arrivato entro 20 giorni lavorativi ma ci ha messo in realtà 40.. non per colpa loro ma per colpa dell'asus che ha deciso di non produrre più il modello che avevo scelto io.

Con Labscom mi sono trovato molto bene. Sempre molto gentili e alla mano disposti ad aiutarti per qualsiasi richiesta. l'unica pecca: rispondono poco e in modo ermetico alle mail.. ma se telefoni sono di grande disponibilità e cortesia.

La versione è esattamente quella di catalogo. tutto perfetto. la RAM, ad esempio, è a 1333Mhz quando avevo letto uno su questo forum che acquistando da loro si era trovato la ram da 1060Mhz. Invece io devo dire che è andato tutto alla perfezione.

L'imballaggio piuttosto robusto e sicuro circondato da trucioli di polistirolo mi è sembra soddisfacente.

Io ho acquistato anche l'estenzione della garanzia da loro, insieme allo zaino.. parlando direttamente con l'operatore (che dopo due mesi di telefonate ormai ci conoscevamo ) mi sono fatto mettere la differenza di importo come contrassegno.

L'estenzione di garanzia è per un anno mi è costata 75 euro ma mi avevano detto che non ne avevano tante per asus.. quindi dovrai chiedere se ce l'hanno e quanto costa. Da quello che mi sembrava di aver capito avevano solo quelle per un anno in più.
Purtroppo non ti so dire nulla riguardo la fattura che io non ho fatto quindi non so se ti riducono l'estenzione e se l'estenzione è valida per chi fattura.

La spedizione viaggia attraverso bartolini che consegna nel giro di 24h / 48h.

Se hai altre domande chiedi pure..
Ciao!
luke,
sono io a ringraziarti per questo prezioso intervento Certo la gestazione è stata lunga (mi ricorda la mia anche se sei stato piu' "rapido") ma alla fine sei qui e... con il notebook ^_^

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao
se fossi io a vagliare le foto le classificherei come "normali": l'alone non mi sembra un difetto specifico del tuo display piu' che altro tra vizio della foto e angolazione il risultato di un insieme di n fattori che lo determinino. Dal vivo probabilmente l'effetto è diverso ma se simile a quanto fotografato allora ti consiglio di non spedirlo, farebbe per certo un viaggio a vuoto. Se gli aloni invece dovessero estendersi... il discorso sarebbe differente. Hai notato se abbiano o meno aumentato raggio?

Quote:
uno riguarda i driver ati catalyst dopo averlo disinstallato secondo la prassi cioè disinstallato tutto anke le kiavi di registro tramitte ccleaner e Driver sweeper in modalita provvisoria... dopo di ke mi sn lanciato all'installazione driver dei 10.8, e dopo averli installati catalyst contrller center nn si avvia...
reinstallando gli originali ritornava tutto come prima... ci ho provato due volte ma nessun risultato... bios matherboard 211... per quanto riguarda il bios video nn so dove scaricarlo...
infine aggiorno i driver audio disinstalloo tutto sia realtek ke creative e installo gli attuali realtek 2.52 , quando vado ad installare i creative quest'ultimo nn riconosce la skeda audio.. infine reinstallo tutto originale ma i creative nn si istallano perkè nn riconosce la periferica anke se l'audio funziona perfettamente...
sembro un incapace e pure ci svario da parekki anni cn i pc ... ammetto ke questo è il mio primo portatile usavo solo desktop ... ma come prima esperienza sto penando... grazie raga
Prince, per la rimozione prova utilizzando invece di DriverSweeper il tool Your UnInstaller, semplicemente sostituendo quest'ultimo al primo negli steps di cui sopra.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Anch'io stò acquistando da labscom on bonifico, appena concludiamo il tutto ti faccio sapere com'è andata ^^

X Seven:

Senti, nn pretenderai che vada a spulciare 200 e + pagine di forum per sapere quando ho fatto la segnalazione, mi rifiuto XD!!

Segna che ho il 13V senza problemi di sorta e un 166v in arrivo :P
Eheheh visto che a volte so essere anche spietato??? Va bene :friend

Quote:
Originariamente inviato da Niky-One Guarda i messaggi
Acquistato anche io oggi da labscom, anche se sto aspettando che mi mandino per mail i dati per il pagamento
Sarà un piacere averti fra noi... ^^

Quote:
ecco i primi risultati riguardanti il mio portatile, ancora non ci capisco molto quindi dovete dirmi voi cosa devo fare per ora.

G73AJh TZ0166v

Dunque iniziamo a dire che non riscontro nessun problema di sorta.. tutto funziona alla grande illuminazione tastiera compresa.

Ecco l'immagine riguardante ciò che c'è sotto la gonna del mio g73. Si nota la mancanza della guida.

questo invece è ciò che mi compare dal bios.. ma non ho capito che versione ho.. che devo fare? che bios mi conviene mettere?

lo stability test con Xtreme burning mode a schermo intero, risoluzione 1920x1080 senza filtri MSAA
frame avg= 16
inizio 74°
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c

invece il benchmark eseguito per 1 minuto con le stesse caratteristiche precendenti fornisce questo risultato:

Vado in ordine

Come BIOS hai il 209, puoi lasciarlo, il 211 non apporta variazioni se non un incremento della velocità di rotazione delle ventole che ai piu' da solo fastidio. Io sono con il 211, ho avvertito che la ventola della CPU si accende piu' di frequente anche in idle, ma dalla 209 alla 211, a parte questo cambiamento, non ho riscontrato differenze.

I Catalyst che hai a bordo sono la 10.6 per cui puoi aggiornare alla 10.7a oppure alla 10.9 considerando che dai benchmark e test di stabilità non hai ottenuto fortunatamente alcun BSOD nonostante il FurMark abbia girato per 10 minuti
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:33   #5556
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Vado in ordine

Come BIOS hai il 209, puoi lasciarlo, il 211 non apporta variazioni se non un incremento della velocità di rotazione delle ventole che ai piu' da solo fastidio. Io sono con il 211, ho avvertito che la ventola della CPU si accende piu' di frequente anche in idle, ma dalla 209 alla 211, a parte questo cambiamento, non ho riscontrato differenze.

I Catalyst che hai a bordo sono la 10.6 per cui puoi aggiornare alla 10.7a oppure alla 10.9 considerando che dai benchmark e test di stabilità non hai ottenuto fortunatamente alcun BSOD nonostante il FurMark abbia girato per 10 minuti
ok intanto grazie! :-)
Dunque il bios lo ho già aggiornato.. averla letta prima la tua risposta forse non lo avrei fatto.

Per quanto riguarda i driver video già sono nei casini.. ho disinstallato i driver 10.6 usando anche driverSweeper.. ma gli unici che finora ho provato sono i 10.8 che non riesco ad installare.. ora provo con i 10.7 come mi hai detto tu..
Ma le 10.9 non hai detto che sono solo per desktop? ci sono anche per mobility ora?
Cmq adesso vado con i 10.7 e speriamo bene..

Ho usato bene furmark? devo fare altre prove con altri parametri? devo lasciarlo più tempo? la temperatura è troppo alta per questo pc?
ci sono altri benchmark che devo provare per caso?

Grazie ancora!
Old 17-09-2010, 19:33   #5557
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao
se fossi io a vagliare le foto le classificherei come "normali": l'alone non mi sembra un difetto specifico del tuo display piu' che altro tra vizio della foto e angolazione il risultato di un insieme di n fattori che lo determinino. Dal vivo probabilmente l'effetto è diverso ma se simile a quanto fotografato allora ti consiglio di non spedirlo, farebbe per certo un viaggio a vuoto. Se gli aloni invece dovessero estendersi... il discorso sarebbe differente. Hai notato se abbiano o meno aumentato raggio?
No il raggio è sempre quello comunque mi è arrivata ora l'email per aprire il ticket (l'operatore mi ha ricopiato il link solito del sito asus che non funziona ma come si fà) che dici provoad inviare le foto cosi vedo cosa dicono???

Ultima modifica di Npc85 : 17-09-2010 alle 19:43.
Old 17-09-2010, 19:36   #5558
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:

G73AJh TZ0166v

frame avg= 16
inizio 74°
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c

grazie per le foto! come volevasi dimostrare, è presente il secondo connettore sata, ma manca la slitta per il montaggio dell'hdd... quindi bisogna prima procurarsela...
le temperature sono un pò altine, ma niente di sconvolgente... il mio, in furmark, arrivava a 110° appena uscito dalla scatola e si spegneva... l'importante sono i giochi... grazie per l'intervento!!!

Ultima modifica di Karillo : 17-09-2010 alle 19:38.
Old 17-09-2010, 19:50   #5559
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
ok intanto grazie! :-)
Dunque il bios lo ho già aggiornato.. averla letta prima la tua risposta forse non lo avrei fatto.

Per quanto riguarda i driver video già sono nei casini.. ho disinstallato i driver 10.6 usando anche driverSweeper.. ma gli unici che finora ho provato sono i 10.8 che non riesco ad installare.. ora provo con i 10.7 come mi hai detto tu..
Ma le 10.9 non hai detto che sono solo per desktop? ci sono anche per mobility ora?
Cmq adesso vado con i 10.7 e speriamo bene..

Ho usato bene furmark? devo fare altre prove con altri parametri? devo lasciarlo più tempo? la temperatura è troppo alta per questo pc?
ci sono altri benchmark che devo provare per caso?

Grazie ancora!
Sinceramente mi preoccupa la versione del vbios che è la stock iniziale ... piccolo consiglio aggiorna appena puoi pena schermi multicolori a go go
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla le temperature sono un pò alte, quando viaggi a tre cifre è sempre un problema. Dimenticavo la cosa più importante, benvenuto nella "confraternita"

Ultima modifica di biglia : 17-09-2010 alle 19:53.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:53   #5560
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla
sì in effetti, chissà cosa gli costava...
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelli...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP