|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
ho trovato il thread francese originario del BIOS 2.10... qui dopo aver sfogliato quello americano ed il forum di Xotic in modo esaustivo. La conclusione è paradossale: il BIOS c'è ma tutti attendono che qualcuno flashi per postare commenti ![]() Quote:
![]() Giorni addietro è stata segnalata la disponibilità dei nuovi drivers Creative con supporto EAX 4.0 per il notebook: drivers e utility di controllo possono essere installate, a detta di 2 persone che hanno eseguito il processo, in questo modo:
Ultimo ma non meno importante, per chi fosse in attesa del modello G73JW, c'è stato un primissimo avvistamento con GenTech per 1645 dollari... Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
@ sev7en , ma no ,so che ci vai a nozze coi Bios che sono il tuo pane quotidiano....,e poi so che sei una persona intellighente e nn flasci un Bios di origine croata senza guardarci dentro
![]() ![]() Pietro
![]() |
#4583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Purtroppo dobbiamo aspettare Ken che ha un programma distribuito da asus in grado di flashare bios e vbios assieme
![]() oppure una bios intermedia che ci metta in grado di flashare la 211??? Finalmente un pò di impegno da parte di asus dopo miglioni di anni, sarebbe una svolta epocale ![]() ![]() Mi sorprende che sia arrivato cosi presto il vbios. Del resto non sapremo mai quale sia la causa dell'instabilità (abbiamo detto di tutto ormai: directx, gpu a 40nm, difetti hardware, vram difettose, driver ati, layout asus ecc..) resta il fatto che dell,clevo, msi hanno annullato o quasi questo problema via software tramite le loro vbios o tramite driver fatti in casa ![]() Ultima modifica di luca4s : 07-08-2010 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 |
Senior Member
|
Eccomi...
![]() Aggiornato con successo alla v210... ![]() ![]() L'unica variazione che ho notato riguarda le ventole: si sente chiaramente che viaggiano ad un regime maggiore anche quando in idle mentre non ho ancora testato, e credo di farlo domani vista l'ora, il notebook usando i drivers non stock. Notte a tutti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4585 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ad uno di questi tipetti Asus ha risposto che la differenza tra la 211 e la 210 è la velocità di rotazione delle ventole per la scheda video che va dal precedente valore 69 al 76. Consiglio di seguire questo thread sulle 210 e 211. http://forum.notebookreview.com/asus...s-211-a-6.html
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4586 | ||
Senior Member
|
Buondi a tutti ^_^
oggi giornata mare quindi... ![]() ![]() Ho consultato ora il topic in cui come intuito da torpedojoe è iniziata la corsa all'oro per chi riesca a flashare per primo... tra le tante voci, l'unico quote importante è il seguente: Quote:
Dal mio canto......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono, inoltre, con i Realtek 2.51 naturalmente a 64Bit: la procedura di installazione è ben lungi dall'essere il punto-punto che vi ho segnalato prima, benchè abbia provveduto in modo metodico a fare ogni passo. Onde evitare di inficiarvi il sistema al ritorno disinstallo ogni cosa e la rieseguo saltando passaggi che ora penso siano superflui al fine di garantire che possiate avere gli ultimi Realtek con il tanto agoniato supporto Creative. I Profili dell'SRS, a cui stranamente mancava il supporto per il nostro G73Jh (aggiunto ora)... ![]() Il Contenuto di uno dei template XML: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4587 | |
Senior Member
|
Quote:
Si hai ragione infatti possiamo assolutamente installarli, io è da un pezzo che lo uso con coffie turtle beach e dispositivo per il dolby digital utilizzando l'adattatore che avete postato tempo fà ![]() ecco gpu-z...segna solo una data standard niente di particolare. [IMG] ![]() quello credo sia il prezzo della g73jh (quindi 2d) in versione nvidia. Io dico che venderebbe di più se avesse la 5870m invece della 460 ![]() La cpu è overclokkata di fabbrica , quello lo faccio anche io via software, mentre la gpu meno prestazionale pesa parecchio sulla decisione finale e non avrei intenzione di cambiare router, hard disk esterno (anche come conferma seve7n i prezzi si sono allineati) solo per poter sfruttare i nuovi componenti hardware. In sotanza è ufficiale che il prezzo sarà come quello del g73 versione ati + ?usd per il 3d (schermo e occhiali). Poi proprio ora che aggiornano la vbios per coloro che hanno una forte instabilità...senza contare che non bisogna farsi ingannare dal fatto che hanno deciso di non mettere la 480m optando per una scheda meno prestazionale del chip ati, sicuramente scalderà sui 60-70 in idle e in full load sui 90 gradi o più. Ultima modifica di luca4s : 07-08-2010 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4588 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho un grave problema. Il PC non mi legge più 8GB di RAM. Me ne legge solo 4GB. Nel Bios mi dà 4096MB e Windows mi da 4,00GB. Tutto è accaduto quando ho voluto provare Mac OS X. Dovevo per forza togliere i 4GB aggiuntivi per installarlo e quando li ho rimessi non me li ha letti più. Ho eliminato Mac e formattato in NTFS l'HDD dove era stato installato. La cosa strana è che invece CPU-Z mi rileva 8GB!!!. Aiutatemi per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4589 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti!
Ho acquistato anche io la piccola belva (che amorevolmente chiamo "Franchino" vista la stazza) da una decina di giorni ed è da qualche giorno prima che vi leggo assiduamente (e, approposito, se non era per voi non lo avrei comprato...grazie a tutti! ![]() Solo ora però, causa impegni universitari, mi sono messo a smanettare come si deve con Franchino, e sono emerse alcune cose che mi preoccupano un po...speravo in qualche lume da parte vostra. Vado per elenco: 1) Ho installato alcuni giochi, tra cui mass effect 2 (ecceziunale veramente!), Warhammer 40k Dawn of War, Bioshock e, fresco fresco, Starcraft 2. Per i primi due nessun problema, anzi, solo complimenti alla potenza del notebook. Ci ho giocato con i driver reference senza alcun problema di sorta. Solo con Mass Effect 2 si generava un minimo di calduccio in più. Per Bioshock invece, ho visto che esiste un problema noto con l'audio, all'inizio non partiva neanche, poi sono riuscito a farlo partire ma senza audio...dite che aggiornando i driver audio si risolverà? ho letto in giro di gente che ad oggi ancora aspettava di trovare una soluzione ![]() Starcraft invece mi ha dato qualche grattacapo...portando la scheda addirittura sui 92 gradi...e qualche volta dando dei fastidiosi crash con schermata nera o a righe...pare non sia un problema solo mio ma volevo sapere se qualcun'altro anche tra di voi lo ha riscontrato e come lo ha risolto. Premetto che ci ho giocato dopo aver aggiornato i driver ati ai 10.7...forse il problema è li. Ad ogni modo, disattivando il Catalyst A.I. sembra andare meglio...mah. 2) Ho eseguito alcuni test con furmark, e dopo qualche minuto di stability test (sempre con i 10.7) mi è arrivato a 95 gradi...da li ho staccato per paura di friggere tutto...è normale? Qualche altro test da fare che consigliate per verificare che non abbia una scheda fallata? 3) Lievemente OT (quindi ignorate a piacimento ![]() ![]() Scusate il post chilometrico e grazie a tutti per l'ottimo lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4590 | |
Member
|
Quote:
benvenuto tra noi + e - felici possessori della belva. Posso risponderti solo in merito al quesito n°2. Furmark l'ho testato ormai in tutte le salse, e le temperature da te evidenziate rientrano nella norma. Personalmente ho testato pure il test stabilità con burning mode ed ho portato la vcard a 102/103° per tutto il test ed oltre ( anche 30 minuti) senza problemi nè artifacts. Devo però aggiungere che tale stabilità io l'ho raggiunta flashando la vbios del buon collega KARILLO che l'ha messa a disposizione in firma ai suoi interventi qui sul thread. A te il link, ma non credo ti serva al momento. http://www.megaupload.com/?d=845R5HUT Ha leggermente aumentato le frequenze dando così maggior stabilità alla scheda: 710/1050mhz a 1,05v + 500/500mhz a 0,9v + 200/500mhz a 0,9v + 200/500mhz a 0,9v + overdrive attivo. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 07-08-2010 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Ho appena testato l'applicazione che "modifica" i 10.7 per adattarli al g73jh...per ora sembra tutto ok, e i driver sono riconosciuti come 10.7 moddati. Eseguirò qualche altro test sia su games che su qualche benchmark e vi farò sapere...se non saprete più nulla, magari non provatelo pure voi ![]() Per quel che riguarda il VBios...attendo fiducioso qualche altra news in merito al Bios 211 (con VBios?Senza?Mah...)poi valuterò. Intanto grazie per avermelo fatto presente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4592 |
Senior Member
|
ero interessato nel voler provare i driver ati 10.7 versione desktop ed ho aggiunto al file inf la parola "mobility" in corrispondenza della serie 5800. mah non funziona, qualcuno ha già provato questa procedura facendola in modo corretto?
![]() Seve7n aggiungo in galleria i test con le 2 schede wifi atheros (quella del g73 e quella montata sull'acer) testate con il medesimo router della netgear(raggio d'azione del wifi 1-4m al massimo). Fammi sapere quali sono le tue conclusioni ![]() Ultima modifica di luca4s : 07-08-2010 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 | |
Member
|
Quote:
2) Non preoccuparti della temperatura. Se il notebook raggiunge temperature troppo elevate si blocca da solo automaticamente. 3) Io uso come mouse Sharkoon FireGlider Black ( http://www.sharkoon.com/html/produkt...ml?id=firgl_bl ) e come tappetino il Razer Goliathus Fragged Speed Edition ( http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.40946200 ) e mi trovo abbastanza bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4594 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti ^_^
Quote:
![]() rispetto alla suite X-Fi che ho sul fisso lasciano molto a desiderare... sto scaricando ora dal sito Creative gli applicativi forniti con la PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (è piu' lungo il nome che la scheda ![]() Di seguito una lista parziale dei programmi... ![]() Appoggio le tue considerazioni sui nuovi modelli... il G73Jh è un notebook che ha tutto da dire, il 3D almeno sui portali annaspa ed è piu' un fenomeno di costume che un dato di fatto considerando che gli sviluppatori tra console e PC hanno ben piu' di un mercato su cui focalizzare le loro ricerche e la parte di sviluppo: Microsoft, SONY e Nintendo hanno calato i loro assi e con questi i relativi SDK quindi... per il 3D su PC per me c'è ancora tempo. Se ASUS invece di fare le prestazioni in pompa magna di nuovi modelli appartenenti a questa linea si degnasse di supportarlo a dovere, facesse qualche campagna pubblicitaria decente (ho visto solo mesi addietro un po' di pubblicità su TGM e altre riviste poi silenzio totale a fronte dei modelli 3D), si pavoneggiasse per il prezzo davvero competitivo del notebook..... altro che notebook dell'anno, ne venderebbe a container ![]() Quote:
per fare avviare la macchina con OSX, non era necessario (lo scrivo per chi volesse provarlo) rimuovere fisicamente i moduli aggiuntivi, bensi' passare al kernel l'opzione seguente al boot: maxmem=4096. Quindi... ora sul sistema hai 4 banchi da 2Gb, hai rimosso 2 banchi da 2Gb e re-inserendoli il sistema, BIOS compreso, ne rileva fisicamente 4Gb mentre GPU-Z ne mostra 8Gb? Windows 7 quanti Gb di RAM rileva? Quote:
![]() sei il primo che da il nome al proprio notebook almeno qui da noi... mi piacerebbe sapere se anche altri abbiano o meno etichettato il proprio ![]() ![]() ![]() Passo subito a risponderti alle domande, anche se altri ho notato hanno già fornito risposte esaurienti... 1. Confermo... MassEffect 2 è spettacolare ![]() SC2 invece mi gira senza scatti e alla massima risoluzione utilizzando i driver stock 10.6 disponibili sul sito Web ASUS: non ho provato i 10.7 con il gioco ma a tuo avviso l'AA applicato vale lo scotto dell'installazione? Potresti postarci qualche screen con e senza AA abilitato? (come vedi ti mettiamo subito al lavoro ![]() 2. Si è normale... anzi sei anche sotto le temperature classiche, poichè il programma fa superare agevolmente i 100 gradi dopo vari minuti di esecuzione. Ti consiglio di lasciargli completare un ciclo di benchmarking (60 secondi) e monitorare come salgano le temperature e fino a che valore. 3. Mouse per il notebook? ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 | |
Member
|
Quote:
Forse era inserito nell'Hard Disk l'impostazione di 4GB massimo di rilevamento all'avvio del PC e togliendo l'Hard Disk si è ripristinato come da Default. Comunque può essere stata anche l'installazione di Ubuntu Linux che avevo fatto prima del MAC. Comunque penso che non mi metterò mai MAC. Windows mi dà più accessori e l'interfaccia grafica è più bella da vedere. Ultima modifica di pizzul91 : 07-08-2010 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4596 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ragazzi e non.. io ho acquistato questo gioiellino 4 giorni fà..
all'inizio tutto bene, nessun problema, fin quando l'ho portato al lavoro (di notte in spiaggia, ma su un tavolino e riparato dalla sabbia) ha iniziato a darmi qualche problemino.. 1) Qualche volta quando lo accendo si blocca poco prima di caricare i Gadget.. 2) Quando inserisco lettori di schede Usb, o apro "computer" non mi legge nulla, carica per qualche minuto e poi non visualizzo nulla. 3)Non mi si aprono alcuni programmi, sia 32 che 64 bit..es: photoshop e Adobe Brigde Chiedo gentilmente se qualcuno sà aiutarmi o consigliarmi sul da fare.. grazie in anticipo. =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si ottima segnalazione credo che la cosa migliore sia utlizzare il programmi creative dedicati alle schede audio per pc fissi. Ma molti sono a pagamento! ![]() Però volgio testare prima l'aggiornamento da tè postato riguardo la console creative fatta per l'asus g73, forse è migliorata? Dai una occhiata alla mia galleria per i test riguardo l'atheros. I tempi di latenza sono nettamente a favore di intel il resto non ho visto grossi miglioramenti ![]() forse incide anche il tipo di adsl, la mia fa ridere ![]() ![]() Ultima modifica di luca4s : 07-08-2010 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
@ SEV7EN QUI C'E' il Bios 211 http://go.notebookreview.com/?id=525...ios-211-a.html
dagli un'occhiata
![]() |
#4599 | |
Member
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...-211-a-16.html "OK flashed it no problem using ez-flash. and a fat16 usb key (1gb) Vbios version did not change. Im currently testing gsod issues. Edit: Gsod is still present as I feared... because the vbios was not updated. Only difference I can see is the thermal policy. GPU run cooler". "Flashed also and it does not seem to do much to help the temps. Im still going over 90C". "Fan speed go higher earlier."
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 08-08-2010 alle 01:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Salve gente,
nedderei un portatile per uso gaming e mi sarei orientato su questo "modellino". Purtroppo qui in Italia è difficilmente reperibile, e a prezzi non inferiori ai 1500-1600 euro. Visto che il mio budget è di 1200-1300 eu (ero infatti orientato su MSI GX740) e che quasi tutti gli eshop italiani sono ora in ferie, stavo pensando di acquistarlo negli USA, e a questo proposito mi servirebbe qualche informazione: - Che differenze ci sono tra le versioni americane (G73JH-A1 || G743JH-A2) e quelle italiane? (G73JH-TZ014V || G73JH-TZ013V) - Se un dovessi avere problemi, potrei tranquillamente portare il mio portatile in un qualsiasi punto assistenza Asus italiano oppure no? La garanzia di un anno è valida anche per l'Italia? - Ho trovato sulla baia alcuni powerseller americani che vendono questo portatile "ricondizionato" a prezzi davvero ottimi (sugli 800 eur), secondo voi c'è da fidarsi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.