Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 10:43   #14881
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi

Ecco il mio nuovo computer:
l'avevo vista anche io, mi interessava molto

che versione android hai?

play store completamente sbloccato?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:47   #14882
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
[IMG] [/IMG]

Ecco il mio nuovo computer: riesco a comandarlo tranquillamente con la mia tastiera rii mini e a collegare un hub, che se alimentato mi permette di collegare anche hard disk. La riproduzione HD va perfettamente e la navigazione web anche.

Praticamente, portandomi dietro il pennino, l'alimentatore e la mini tastiera (tot. 300 gr.), se trovo un monitor con ingresso hdmi e un router wifi (ma basta anche un telefono con android, che faccia da router) ho un computer quasi completo. E ... non fa neanche rumore.

Costo € 50,00.
Che processore ha? Sinceramente penso abbia qualche problema a riprodurre file m2ts da 30-40 gb, e non avendo alcuna uscita audio la vedo dura vedersi un film!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:49   #14883
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Che processore ha? Sinceramente penso abbia qualche problema a riprodurre file m2ts da 30-40 gb, e non avendo alcuna uscita audio la vedo dura vedersi un film!
HDMI veicola anche l'audio

Ha un cortex A5 @1GHz, 512MB di ram e 4GB di flash per le app ed il so.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:52   #14884
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
ne fanno anche con A10 @ 1.5GHz e con ICS
Old 27-07-2012, 11:03   #14885
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Avete provato XMBC per android se funge? Carina ma mi serve la coassiale...l' hdmi è poco hifi "friendly"
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:04   #14886
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Comprato in Cina, dai fidati venditori; mi è arrivata con 8Gb di Ram.

Ecco il link ad una prova in Italia.

Android è ICS, per quanto riguarda il processore qualcuno dice sia migliore rispetto a quello di MK802. Non c'è la scheda Tf, ma con un hub si riesce a collegare tastiera e Hard disk.
Il problema dei crash del playstore c'è effettivamente, ma basta caricare le applicazioni direttamente dal sito playstore e all'accensione del pennino viene installato tutto. Non so cosa vuol dire playstore sbloccato.
Non ho ancora fatto troppe prove per i video.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:11   #14887
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Non so cosa vuol dire playstore sbloccato.
praticamente con le prime android tv non potevi installare qualsiasi app dal play store ma solo certe. Poi potevi risolvere installando le apk manualmente ma ovviamente era una cosa fastidiosa
Old 27-07-2012, 11:39   #14888
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@guidodimarzio ha la possibilità di mettere l'ethernet sennò diventa inutile per me perchè il wifi non basta per i 1080p... poi con xbmc effettivamente può diventare un ottimo mediacenter
Old 27-07-2012, 11:49   #14889
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
La porta LAN non c'è; non so se esista un adattatore USB/LAN che possa andare bene.
Per quanto riguarda i flusi Hd, mi accontenterei di quelli su Hard Disk.
XBMC non è ancora uscito ufficialmente sul Playstore.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 11:50   #14890
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
XBMC non è ancora uscito ufficialmente sul Playstore.
giusto, ma la beta la si trova facilmente in giro
Old 27-07-2012, 12:23   #14891
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
HDMI veicola anche l'audio

Certo che veicola anche l'audio ma è sempre l'audio di un chip di un "pc" da 50 euro... non è che ha un uscita toslink o coassiale dove poter collegare qualcosa di più serio. Certo non è stato pensato per guardare film ma per utilizzarla alla tv su internet e cosine varie
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:30   #14892
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Certo che veicola anche l'audio ma è sempre l'audio di un chip di un "pc" da 50 euro... non è che ha un uscita toslink o coassiale dove poter collegare qualcosa di più serio. Certo non è stato pensato per guardare film ma per utilizzarla alla tv su internet e cosine varie
Va beh, mi sembra scontato, è giusto per far diventare "smart" le tv da supermercato o comprate anni addietro
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:32   #14893
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
[IMG] [/IMG]

Ecco il mio nuovo computer: riesco a comandarlo tranquillamente con la mia tastiera rii mini e a collegare un hub, che se alimentato mi permette di collegare anche hard disk. La riproduzione HD va perfettamente e la navigazione web anche.

Praticamente, portandomi dietro il pennino, l'alimentatore e la mini tastiera (tot. 300 gr.), se trovo un monitor con ingresso hdmi e un router wifi (ma basta anche un telefono con android, che faccia da router) ho un computer quasi completo. E ... non fa neanche rumore.

Costo € 50,00.
Questo è un bell'oggettino, si può usare anche la tastiera virtuale di uno smartphone per comandarlo?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:32   #14894
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Quote:
Ciao ragazzi, per ora il PC sembra funzionare ma volevo chiedervi un consiglio...
l'ali del PC monta una ventolina da 40x40x10 della Adda mod. AD0412MS-G70 con le seguenti caratteristiche:

- Flusso di aerazione: 5.7 CFM
- Rumore: 20 dBA
- Velocità: 4800 RPM
- Potenza nominale: 0.96 W

Sulla ventola c'e' 12V - 0.08A quindi si deduce ke:

V*I = 12*0.08 = 0.96W

Siccome la ventolina in questione sibila un po' troppo avrei pensato di mettergli una resistenza in serie al positivo per ridurre la tensione... supponiamo di far cadere 9V sulla ventola dovrei mettere una resistenza da 47Ohm:

Resistenza ventola: V/I = 12/0.08 = 150 Ohm

Resistenza totale = R ventola + R 47 Ohm (arrotondiamo a 50) = 200 Ohm

I = V/R = 12/200 = 0.06A

Quindi la caduta sarebbe sulla ventola di 150*0.06 = 9V e sulla resistenza di 50*0.06 = 3V con potenza pari a V*I = 3*0.06 = 0.18W quindi dovrebbe bastare una R da 1/4W.... ditemi se e' fattibile o rischio di fare danni.
Nessuno ha mai provato a fare una cosa del genere??? Cosa puo' accadere abbassando i volt sulla ventola???
Cmq l'ali e' un 160w e deve alimentare un PC composto da:

- MB Asrock H61M-ITX
- Intel G530
- Ram 4 GB
- HD da 1 TB Seagate

Quanto puo' consumare un sistema del genere???
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:55   #14895
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:

Costo € 50,00.

Anke io lo sto aspettandoooooo. Mi dovrebbe arrivare oggi il pacco. Io ho preso l' MK802. Vediamo un pò come sono stì atrezzetti. Sembrerebbero il futuro.

Per i più esigenti c'è anche il Mele A1000 e il nuovo uscito Mele A2000

La differenza è che il Mele A2000 ha il processore un pò più potente, ha il wifi integrato e legge le immagini e i rip in 3d dei bluray. Ed il prezzo è una ventina di euro in più del Mk802.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:57   #14896
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
è un po che non vi seguo..

ottimi questi nuovi ritrovati promettono bene per il futuro
Old 27-07-2012, 14:01   #14897
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Forse è un case più da intel (e forse solo fino all' i3 "T") che da amd (almeno allo stato attuale). Trinity dovrebbe essere più fredda come cpu...

Anche se è vero che le temperature non siano affatto "fredde" http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=119833

Il diamond 7 è molto più sforacchiato come case...
http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html

Questi si occupano di taglio laser su vari materiali http://www.vectorealism.com/ in alternativa ho trovato ch taglia l'alluminio a disegno ma non li conosco prova a sentire http://www.nonsoloinox.it/taglio/tag...r_on_line.aspx

Comunque FAK3 dalle tue parti di aziende che tagliano lamiere ce ne sono molte...
grazie a tutti delle risposte, siete stati molto utili! almeno ora so cosa, anzi chi, cercare per far fare questi lavoretti... la prossima settimana ne giro un paio che ho adocchiato vicino a bologna
se non chiedo troppo, avete anche una vaghissima idea delle cifre che andrei a spendere?

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Prima di sforacchiare un case che comunque è costoso forse penserei a fare una copia del coperchio opportunamente sforacchiato o finestrato...anche perchè non è detto che si risolva il problema del tutto...
giustissimo, grazie dell'idea, penso proprio farò una prova prima di sforacchiare tutto
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:06   #14898
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Nessuno ha mai provato a fare una cosa del genere??? Cosa puo' accadere abbassando i volt sulla ventola???
Cmq l'ali e' un 160w e deve alimentare un PC composto da:

- MB Asrock H61M-ITX
- Intel G530
- Ram 4 GB
- HD da 1 TB Seagate

Quanto puo' consumare un sistema del genere???
Con un pico 22/25 watt con ali normale 30/35
Old 27-07-2012, 14:08   #14899
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
se non chiedo troppo, avete anche una vaghissima idea delle cifre che andrei a spendere?
Non ne ho la più pallida idea...sono lavorazioni particolari. Ti ho inviato i link di quei due perchè puoi fare il preventivo online..o quasi
Aspetta ti do anche questo...puoi fare direttamente il preventivo online se gli mandi in disegno

http://www.lasermio.com/

Ultima modifica di azi_muth : 27-07-2012 alle 14:13.
Old 27-07-2012, 14:10   #14900
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
prima di prenderne uno devo vedere effettivamente come girano i 1080p... xbmc uscirà in versione ufficiale tra un paio di mesi e cmq c'è già la beta, a me serve l'ethernet perchè ho tutto sul microserver, che più ah devo poter accedere ad ogni app sul play store... e meglio se ha android ics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian