Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 08:59   #7301
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E' la larghezza che mi limita, ho max 13cm circa...
Ma i lettori slim da montare sul Morex sono quelli da notebook?
il form factor "slim" è uno, quindi si
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:16   #7302
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ho trovato la mobo che fa per me NC81-LF a chi interessa il link al sito del produttore, però non riesco a trovarla in nessuno degli shop che conosco.
Sul mercatino ho trovato 2 venditori però hanno già venduto il tutto.

Vediamo cosa reisco a combinare.

Ciao a tutti
perdonami se ti faccio notare che è una mobo vecchia di 2 anni, il socket va bene per processori am2 (forse anche am3) ma sicuramente non puoi installartci sopra i llano con apu integrata.
se rinunciassi a una porta rj45, a quel punto di mobo con lo slot mini-pcie ne trovi parecchie, la maggior parte integrano già il wi-fi.
comunque di mobo itx nuove con lo slot PCI non ne fanno proprio più, sono tutte pci-express quindi rassegnati o appunto stai su architetture di 2 anni fa
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:58   #7303
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un m-ITX ad uso NAS e mi servirebbe un consiglio sui componenti da acquistare:

- mobo m-ITX AMD o INTEL, il brand è ininfluente, l'importante che abbia 2 LAN gigabit, uno slot PCI, uno mini PCI-E(per il wi-fi), almeno 4 porte sata.
- procio da abbinare alla mobo, da dissipare passivamente e con consumi ridotti(no ATOM e affini)
- dissipatore per il procio di cui sopra

il problema case(home made da fare secondo le mie esigenze di spazio), alimentatore e dischi, lo risolverò una volta trovati gli altri componenti.

Grazie a tutti
Zotac A75-ITX WiFi, A75
Zotac Z68-ITX WiFi
Zotac 890GX-ITX WiFi
J&W Minix 890GX-USB3
Intel S1200KP

E poi ci sono un infinità di industriali che costano di più.
Old 02-10-2011, 10:53   #7304
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Sto cercando senza successo in rete questo spettacolare case: Langear miniITX Infinity. Quancuno ha idea di dove possa reperirne un paio?

Finito il primo di 2 itek kiwi, per la serie il colpevole torna sempre sulla scena del crimine... sto rifinendo l'aspetto termico, stavolta mi affindo a xlilencer per le fan (11dB), speriamo bene, per ora e' stabile in test sui 70°.. a piu' tardi per foto e review
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:11   #7305
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bella domanda....Intel meglio come cpu,Amd come gpu...detto con
termini impropri...dato che sono entrambi APU..scegli tu

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...d-a8-3800.html
guarda tra 3800 e 2100 non avrei dubbi e opterei per il primo....trovandolo!
il mio quesito è tra 3850 e 2100/2105 dato che solo questo dell'amd si trova..
inoltre di mb mitx per amd 3800 & co. in pratica non ce ne sono più di due modelli....non c'è molta scelta..
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:45   #7306
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Sto cercando senza successo in rete questo spettacolare case: Langear miniITX Infinity. Quancuno ha idea di dove possa reperirne un paio?
forse ti è sfuggita la scritta gigantesca PROTOTYPE è un prototipo molto discusso su hardforum che probabilmente, e aggiungo purtroppo, non vedrà mai la produzione
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:57   #7307
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
ok dando uno sguardo in giro ho buttato giù questa config, che ne pensate:

SCHEDE MADRE DESKTOP ASUS F1A75-I DELUXE - AMD - SOCKET FM1 116€
PROCESSORE AMD FUSION A8-3850 - 2,90 GHZ - SOCKET FM1 130€
CORSAIR CMSO4GX3M1A1333C9 - 4 GB (1 X 4 GB) - DDR3 SDRAM 22€
SYSTEM CABINET ANTEC ISK 310-150 73€

totale 342€ circa a cui aggiungere un ssd (di cui mi devo documentare meglio per scegliere tipo,taglio ecc...)

che ne pensate?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:04   #7308
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:

Finito il primo di 2 itek kiwi, per la serie il colpevole torna sempre sulla scena del crimine... sto rifinendo l'aspetto termico, stavolta mi affindo a xlilencer per le fan (11dB), speriamo bene, per ora e' stabile in test sui 70°.. a piu' tardi per foto e review
Configurazione del kiwi?
Old 02-10-2011, 12:19   #7309
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ieri sera finito di sistemare lo sleeving dei cavi (quelli sas-sata sono stati un problema non da poco ), oggi/domani sistemerò il telecomando bluetooth su linux (penso di usare un di quelli ps3 che ho da qualche parte).. il raid sta benissimo nel q25, l'ho lasciato quasi 30h acceso spostando praticamente una intera partizione piena di dati sull'array in raid5 e l'atom lavorava al 5%, spettacolare e freschissimo.. tolto la ventola dalla at3iont-i perchè non scalda per nulla visto che ogni lavoro che fa è delegato a periferiche dedicate (parte grafica all'ION, parte dati all'LSI).. prima scompattare un file da 16gb (iso BR) via rete ci impiegava 16min, ora i tempi sono scesi a 2min grazie anche all'upgrade della rete.

tra qualche giorno metto su le immagini definitive, il q25 mi ha soddisfatto a pieno per ora
http://www.youtube.com/watch?v=W4swy-11ntI
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:36   #7310
WarSide
Senior Member

Quote:

ho scompattato giusto poco fa un rar dell'mkv del Corvo in BR, 13gb di archivio, non ci ha messo neanche 2min.. devo capire quanto consuma il controller però, è segnata come un 11W TDP la cpu dell'intel333 ma non ho idea di quanto effettivamente pesi sull'alimentatore.

dovrei trovare uno di quei cosi da mettere sulla spina elettrica, ho visto che qualcuno di voi lo ha, dove lo recupero? costo approssimativo?
Ogni tanto lo mette lidl in offerta a 10€ e non è malvagio
Io non riesco mai a trovarlo, perché appena li mettono fanno l'assalto
Old 02-10-2011, 12:37   #7311
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

iTek Kiwi:
Case Itek modello Kiwi miniITX con DcDc da 120W con brik da 65W 20/24 pin
Motherboard Gigabyte GA-E350N-USB3 chipset AMD Hudson-M1 FCH miniITX
Modulo memoria Ram DDR3-1333 A-Data 2Gb Pc3-10600 C.l. 9.0
HDD da 2,5" Samsung 500Gb 7200RPM 16Mb cache S-ATA HM500JJ
Masterizzatore LG GT32N DVD±R 8X / ±RW dual layer slim S-ATA nero
2x Ventola aggiuntiva Noiseblocker 4x4X1cm XM1 11dB/A

Old 02-10-2011, 13:43   #7312
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Mi sa che abbandono l'idea del Morex.
A parte la difficoltà nel trovare il lettore bluray slim, quei pochi che ci sono, costano più del case! Contro i 50€ di uno a grandezza standard...
Parziale retromarcia sul Morex, quel case mi piace troppo! EDIT: Intendevo che vado sull'ISK300, sarà il sonno della domenica mattina...

Ho visto che ci sono vari modelli di BR in vendita a prezzi un po' meno esagerati (intorno a 80€).
Non si trovano facendo la ricerca per "bluray slim" ma inserendo l'esatto modello (o comunque il brand "Sony Optiarc")

Ultima modifica di leoben : 02-10-2011 alle 14:01.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:55   #7313
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Parziale retromarcia sul Morex, quel case mi piace troppo!

Ho visto che ci sono vari modelli di BR in vendita a prezzi un po' meno esagerati (intorno a 80€).
Non si trovano facendo la ricerca per "bluray slim" ma inserendo l'esatto modello (o comunque il brand "Sony Optiarc")
Che modello della morex?
Come lettore bluray slim non saprei cosa consigliarti, ma personalmente uso l'ottimo masterizzatore*LG BT10N bluray nel morex t3500 e ne sono soddisfattissimo ^^
Old 02-10-2011, 13:58   #7314
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Che modello della morex?
Come lettore bluray slim non saprei cosa consigliarti, ma personalmente uso l'ottimo masterizzatore*LG BT10N bluray nel morex t3500 e ne sono soddisfattissimo ^^
Ovviamente il T3500
Avrei trovato il Sony BC-5540H a circa 77€. Però cerco di raggruppare i vari componenti sotto un unico venditore, giusto per non spendere una cifra per le spedizioni! Vorrei trovare chi ha sia il Morex che un lettore decente

EDIT: Scusate ma con tutte queste sigle, oggi do i numeri... Per il case vado per l'ISK300-150...
Old 02-10-2011, 14:02   #7315
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ovviamente il T3500
Avrei trovato il Sony BC-5540H a circa 77€. Però cerco di raggruppare i vari componenti sotto un unico venditore, giusto per non spendere una cifra per le spedizioni! Vorrei trovare chi ha sia il Morex che un lettore decente

EDIT: Scusate ma con tutte queste sigle, oggi do i numeri... Per il case vado per l'ISK300-150...
chiedi a mjchel via PVT forse può aiutarti...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 14:05   #7316
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Ovviamente il T3500

Per il morex e' disponibile solo all'ingrosso presso il distributore olandese. io ne ho presi un po il mese scorso, se ti serve e non riesci a trovarlo mandami un pvt e ti do indicazioni, in ogni caso ne ho ancora uno libero se proprio non riesci

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
chiedi a mjchel via PVT forse può aiutarti...
Sempre a disposizione per gli utenti del forum, anche se per i miracoli mi sto ancora organizzando ;-)
Old 02-10-2011, 14:10   #7317
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

mi e' venuta in mente una cosa: sicuramente ognuno di noi deve basarsi per scegliere su recenzioni o su prove fatte da altri utenti di questo o altri forum. perche' non scegliamo / individuiamo / indichiamo una precisa serie di test e programmi relativi per rendere le nostre prove comparabili e dare una base condivisa tra tutti? so che la sezione e' dedicata solo ai miff, ma le prove devono essere fatte in maniera "rigorosa" per offrire agli altri appassionati dati fruibili dell'esperienza di ognuno (a momenti m'impappinavo ^^ )
Old 02-10-2011, 14:12   #7318
WarSide
Senior Member

Quote:
eh si tanto lo userei 10 volte penso, non mi interessa sia di ottima qualità, basta che mi indichi il consumo e via... terrò d'occhio i lidl
Se ne trovi uno in offerta avvertimi tramite MP cortesemente ^^
Old 02-10-2011, 14:12   #7319
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Per il morex e' disponibile solo all'ingrosso presso il distributore olandese. io ne ho presi un po il mese scorso, se ti serve e non riesci a trovarlo mandami un pvt e ti do indicazioni, in ogni caso ne ho ancora uno libero se proprio non riesci

Sempre a disposizione per gli utenti del forum, anche se per i miracoli mi sto ancora organizzando ;-)
Ti ringrazio, ma con quello che mi costerebbe il Morex spedito, ci prendo l'ISK300-150 e ci monto pure il lettore BR slim. La scelta è quasi obbligata...
Old 02-10-2011, 14:23   #7320
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Ti ringrazio, ma con quello che mi costerebbe il Morex spedito, ci prendo l'ISK300-150 e ci monto pure il lettore BR slim. La scelta è quasi obbligata...
non discuto, ma avendo avuto modo di avere entrambi non so se il passaggio per l'antec lo consiglierei, il morex e' il punto d'arrivo, non posso dire nulla d male sul morex, forse l'unico difetto potrebbe essere l'assenza delle porte usb3 frontali, ma e' comunque il case definitivo per miff compatto imo. ovviamente dipende dal budget, dal gusto del singolo e dall'hw da installare, ma non credo che per ora tornerei in dietro verso soluzioni sicuramente piu' espandibili o complete ma piu' grandi. ringrazio anche chi mi faceva notare che il lan gear infinity e' solo un prototipo, stavo davvero preso e non me ne ero accorto, ma non dispero possa accaparrarmene uno contattando il produttore, non si sa mai ^^. infine ecco le foto dell'itek con una sistemazione dei cavi piu' accurata, non mi soddisfa ancora ma stiamo migliorando:

Ultima modifica di mjchel : 02-10-2011 alle 14:29.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian