Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 20:55   #4921
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Scusa connex, hai ottenuto buoni risultati downvoltando il processore? Ti avvicini in termini di consumi e temperature al 2100T?
Grazie per il PVT.. sto valutando una config, poi la posterò qui e come sempre i consigli sono sempre più che ben accetti..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:08   #4922
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Scusa connex, hai ottenuto buoni risultati downvoltando il processore? Ti avvicini in termini di consumi e temperature al 2100T?
Ho impostato un downvolt di -0.060V per avere lo stesso valore del 2100T, il motiplicatore a 26X e i consumi che registro sono di 34W idle (32W senza masterizzatore) e circa 70W in full. Mi aspettavo qualcosa in meno ma credo che il mio misuratore si sia un pò sballato, credo segni 7/8W in più
Per le temperature... oggi qui fa caldissimo e registro circa 38° idle 52° full ma considera che l'unica ventola che gira è quella (rumorosa...) del dissipatore originale Intel.
Domani dovrebbe arrivarmi il case, un Antec ISK 300 e poi allora mi studierò il sistema migliore per mantenere temperature basse e rumorosità minima.
In linea di massima direi che sono soddisfatto però oggi leggendo le prime recensioni di Liano, mi sta venendo qualche dubbio sulla configurazione scelta...

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:19   #4923
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
volevo aggiornarvi sul disco sata 3 ocz agility
fede l'ho comprato da prokoo
dopo aver aggiornato all'ultimo fw. ho installato seven e fin
qui ok poi acronis e qui mi dava errore allora quando ho
cercato di disinstallarlo ni ha dato Blu screen e non ha piu'
voluto ripartire in nessuna modalita'.
ho quindi fatto il SecureErase con PartedMagic da boot e
allora è rinato.
per quel che ho visto fino adesso anche se i bench sembrano
da urlo... vado come prima col sata2: boot applicazioni
scattosita' uguali la differenza si puo' sentire solo nei
trasferimenti ma.....da sata3 a sata3
io l'ho preso perche me ne mancava uno sul Minor e gli
ho dato quello del Cooper seno' TENETE IL SATA2
nooo dai! ma anche nel caricare win vai come prima? puo essere difettoso l'ocz? mi pare ne parlassero tra le news. ma dai, ma se leggevo pagine fa che col ssd si va alla grande. vabbe aspetterò ancora.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:26   #4924
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
nooo dai! ma anche nel caricare win vai come prima? puo essere difettoso l'ocz? mi pare ne parlassero tra le news. ma dai, ma se leggevo pagine fa che col ssd si va alla grande. vabbe aspetterò ancora.
Con l'SSD il pc dimezza i tempi di quasi ogni operazione in quanto l'hard disk è il collo di bottiglia di OGNI configurazione.. e questo è un dato di fatto, lui diceva che non nota differenza sostanziale tra SATA2 e SATA3, se non nei trasferimenti tra SATA3 e SATA3.. ma questo è un discorso ovvio, la cosa strana sono i problemi che sta avendo, mica le prestazioni!
Old 28-06-2011, 21:32   #4925
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us

guarda il bench non sembra male....pero'...
Old 28-06-2011, 21:36   #4926
BugoA7X
Bannato

Quote:
guarda il bench non sembra male....pero'...
Si ma in lettura\scrittura dallo stesso SSD.. se trasferisci dati da un SSD ad un HD andrai al limite dell'HD non sfruttando la velocità dell'SSD, mi sembra normale..
Old 28-06-2011, 21:38   #4927
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

guarda che io di hd normali su questo pc non ne ho...il
bench lo fa sul solo ssd
Old 28-06-2011, 21:48   #4928
BugoA7X
Bannato

Quote:
bench lo fa sul solo ssd
Beh ma é lo stesso.. nel bench prima legge, poi scrive e ti da i risultati.. nella realtà tu gli fai leggere e scrivere insieme e di certo non può andare alle velocità riportate dal bench, no?
Old 28-06-2011, 21:53   #4929
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Beh ma é lo stesso.. nel bench prima legge, poi scrive e ti da i risultati.. nella realtà tu gli fai leggere e scrivere insieme e di certo non può andare alle velocità riportate dal bench, no?
giustissimo....ma l'argomento è che non vedo quella grande
differenza nell'uso tra sata 2 e 3...
Old 28-06-2011, 21:55   #4930
BugoA7X
Bannato

Quote:
giustissimo....ma l'argomento è che non vedo quella grande
differenza nell'uso tra sata 2 e 3...
Ah ecco.. io queste ''evoluzioni'' le vedo come uno specchietto per allodole.. come quando su un hd SATA2 trovo scritto 3gb\s o quando compro un hd da 2TB che in realtà sono poco più di 1,6TB netti se non erro.... ce stanno a pijà per c*lo, non è una novità!
Old 28-06-2011, 21:56   #4931
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
bench lo fa sul solo ssd
con tutto ciò me lo consiglieresti? cioè il mio raid da 190mb/s (lo so che viene asfaltato) vale la pena di essere sostituito per l'os dall'agility 3?
Io farei cosi:
Agility: Win 7
Raid Seagate: giochi (perchè comunque caricano in un lampo) e tutti gli altri programmi.

Comunque più vedo le foto online e più penso che dovrò fare del modding brutale sull'itek... vado a scaldare il dremel che è meglio
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:59   #4932
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ah ecco.. io queste ''evoluzioni'' le vedo come uno specchietto per allodole.. come quando su un hd SATA2 trovo scritto 3gb\s o quando compro un hd da 2TB che in realtà sono poco più di 1,6TB netti se non erro.... ce stanno a pijà per c*lo, non è una novità!
io ho 2 hd da 1 Tb l'uno per un totale di 2 TB e sono 1862GB effettivi, quindi... dove sono i miei 138 GB che ho pagato ?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 28-06-2011, 22:12   #4933
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
con tutto ciò me lo consiglieresti? cioè il mio raid da 190mb/s (lo so che viene asfaltato) vale la pena di essere sostituito per l'os dall'agility 3?
Io farei cosi:
Agility: Win 7
Raid Seagate: giochi (perchè comunque caricano in un lampo) e tutti gli altri programmi.

Comunque più vedo le foto online e più penso che dovrò fare del modding brutale sull'itek... vado a scaldare il dremel che è meglio
ciao fede
guarda io col corsair sata2 vado sui 235 mb/sec non penso
che 190 siano molto meno.....
c'e' gente che ha messo 2 sata 3 in raid 0 e ti fa vedere un
bench con 1000 mb/sec ma poi il pc va veramente 4 0 5 volte? no di sicuro
i bench servono solo per vedere che tutto è a posto...poi
viene l'uso...
per il consiglio ti dico di aspettare ho letto sul forum di ocz
di gente molto inc....
Old 28-06-2011, 22:12   #4934
BugoA7X
Bannato

Quote:
io ho 2 hd da 1 Tb l'uno per un totale di 2 TB e sono 1862GB effettivi, quindi... dove sono i miei 138 GB che ho pagato ?
MAH!
Old 28-06-2011, 22:19   #4935
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ho impostato un downvolt di -0.060V per avere lo stesso valore del 2100T, il motiplicatore a 26X e i consumi che registro sono di 34W idle (32W senza masterizzatore) e circa 70W in full. Mi aspettavo qualcosa in meno ma credo che il mio misuratore si sia un pò sballato, credo segni 7/8W in più
Per le temperature... oggi qui fa caldissimo e registro circa 38° idle 52° full ma considera che l'unica ventola che gira è quella (rumorosa...) del dissipatore originale Intel.
Domani dovrebbe arrivarmi il case, un Antec ISK 300 e poi allora mi studierò il sistema migliore per mantenere temperature basse e rumorosità minima.
In linea di massima direi che sono soddisfatto però oggi leggendo le prime recensioni di Liano, mi sta venendo qualche dubbio sulla configurazione scelta...

Ciao
connex
La mia configurazione non dovrebbe andarti bene solo per il problema scheda madre.
tienimi aggiornato su cosa ti inventi.
Ciao
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:24   #4936
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Ragazzi ho uno Shuriken Rev B che mi avanza. Potrei farci un pò più avanti un bel HTPC. Quali schede madri h67 hanno il socket al posto giusto con questo dissi senza intralciare la Pci-ex?? Se non ricordo male foxconn e Gigabyte...... Asrosk no di sicuro lo so per certo
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:26   #4937
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
ciao fede
guarda io col corsair sata2 vado sui 235 mb/sec non penso
che 190 siano molto meno.....
c'e' gente che ha messo 2 sata 3 in raid 0 e ti fa vedere un
bench con 1000 mb/sec ma poi il pc va veramente 4 0 5 volte? no di sicuro
i bench servono solo per vedere che tutto è a posto...poi
viene l'uso...
per il consiglio ti dico di aspettare ho letto sul forum di ocz
di gente molto inc....
mmh rimango con quello che ho per il momento, ma forse i problemi sono dovuti anche al passaggio dai 34 ai 25 nm? perchè ho letto che i 25 nm diano più problemi e siano meno capienti dei 34 nm.
Poi me lo immaggino che sono un pò incazzati, dopo che spendi 100/200 euro (a seconda della capienza) e li consideri come uno storage stabile e sicuro poi invece si presentano ste fregature... e poi oggi come oggi 100 euro non sono mica patate! sopratutto per me che sono uno studente, ma immagino anche per chi su fa un per portare la busta paga a casa e poi prende anche le fregature...

Comunque stiamo andando parecchio OT, stoppiamoci
Old 28-06-2011, 23:16   #4938
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
hai valutato anche il Q11? è un pò più grande, ma la forma è simile, e permette di montare anche delle belle vga! e poi bianco è
si eddie, ho valutato anche il Q11, ma dato che non gioco, non mi serve lo spazio in più per una vga aggiuntiva.
ha in più anche le usb 3, ma penso di poterle installae anche sul Q07.
in ultimo, il Q11 costa il doppio del Q07, e non ha la stessa compattezza
Old 29-06-2011, 06:54   #4939
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mmh rimango con quello che ho per il momento, ma forse i problemi sono dovuti anche al passaggio dai 34 ai 25 nm? perchè ho letto che i 25 nm diano più problemi e siano meno capienti dei 34 nm.
Poi me lo immaggino che sono un pò incazzati, dopo che spendi 100/200 euro (a seconda della capienza) e li consideri come uno storage stabile e sicuro poi invece si presentano ste fregature... e poi oggi come oggi 100 euro non sono mica patate! sopratutto per me che sono uno studente, ma immagino anche per chi su fa un per portare la busta paga a casa e poi prende anche le fregature...

Comunque stiamo andando parecchio OT, stoppiamoci
prendi un sata2 e la schianti li che è già un'altra musica rispetto un qualunque raid di velociraptor. Poi tieni d'occhio intel, io eviterei ssd con controller sandforce o se non altro informati molto bene. quando lo presi io mi lessi tutto il leggibile della rete e optai per il migliore come qualità/prestazioni/prezzo/costoalgb/stabilità e quindi scelsi l'intel x25m da 120gb. Poi presi anche quello da 80 per il portatile perchè rimasi folgorato dalle prestazioni (avevo comunque hd da 7200 al top per l'epoca). già allora ricordo che chi usava il controller sandforce bestemmiava. L'ich10 è il migliore per sata2, per sata3 non so...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 07:01   #4940
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ragazzi ho uno Shuriken Rev B che mi avanza. Potrei farci un pò più avanti un bel HTPC. Quali schede madri h67 hanno il socket al posto giusto con questo dissi senza intralciare la Pci-ex?? Se non ricordo male foxconn e Gigabyte...... Asrosk no di sicuro lo so per certo
io aspetterei di avere anche un ali, un processore e un paio di banchi ram in più
per un dissi in avanzo farsi un pc nuovo mi sembra esagerato
Scherzi a parte la foxconn è quella più centrata ma lo shuriken rev b ce l'ho anche io e mi sembra uno dei dissipatori più centrali e piccoli di sto mondo (non dovresti temere con nessuna), io sto montando il mio mitx ora che mi avanzava un alimentatore, 2 banchi di ddr3 e una vga (ho anche un ninja che però non è fatto per mitx )
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP