Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 12:29   #3181
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Bè in informatica se guardi sempre quello che dovrà uscire non compri mai, è risaputo. Aspetti Ivy bridge e poi già saprai che uscirà Haswell e quindi aspetterai quello e poi quello dopo ancora. Se hai necessità di cambiare e sei soddisfatto da quello che offre sandy bridge oggi, prendilo subito. Io salto questa generazione H67 perchè castrata e aspetto fiducioso per un Z68 o Bulldozer e vedere cosa tirano fuori.

Bravo Shida !! Io infatti prendo questa H67 al volo che ne ho saltate troppe di generazioni !! Sono ancora fermo al Core 2 Duo. E poi sono inesperto di overclock e recidivo a fare qualche danno quindi prendo confidenza con l'H67 e poi vedremo cosa riserverà il futuro.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:38   #3182
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Eh si ma se siamo qui sempre ad attendere l'ultima novità nn compriamo mai niente !!!

Prima i sandy bridge, poi il chipset P67, poi gli ivy bridge.......... E quando lo facciamo questo sughetto se attendo sempre l'ultima release ????

vero, infatti il mio mini itx me lo sono fatto con l'X6 e la 580....ma proprio per quest'ultima la potenza non è mai abbastanza
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:02   #3183
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

dato che siamo in argomento......

In attesa di questa H67 sto decidendo sui quale scheda grafica affiancargli.

Nel mio sugo SG06-450 quali schede grafiche della serie 6 Ati entrano ??

La 6850 sono sicuro che entra però scrivendo 6850 su trovaprezzi viene fuori il mondo.

Powercolor
MSI
Sapphire con la toxic
Gigabyte con la OC

Cosa consigliate ??

Oppure se avete qualche ottimo consiglio anche sulla serie 5. Ho visto che ce n'è qualcuna che è + costosa della nuova serie.

Diciamo che vorrei mettere quasi il meglio di quello che può entrare nel sughetto dato che sarà il mio pc principale.
Old 22-01-2011, 13:46   #3184
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si parla di inizio 2012 hai voglia! e poi devono ancora uscire i sb a 35w di fine febbraio!
Si ma con gli sb di Febbraio come staremo a prezzi ??????

Per questo vi chiedevo qual' è il vostro punto di vista riguardo ai proci i3-2100 e i3-2120 dal prezzo rispettivamente di 117 e 138 euro lira più lira meno.

Il prezzo del procio secondo me è importante perché con una foxconn mini ITX + un i3-2120 + e 4 GB di RAM con 250 euro ci si fa un pc nuovo senza infamia e senza lode in attesa degli Ivy Bridge tra qualche mesetto.... qual' è la vostra opinione ?
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:56   #3185
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Più probabile che non sia il fumo ma una leggera pesantezza postprandiale .....
.
.
Non intendo sul pannello posteriore, ma la grande griglia superiore del cover , giusto come dice "gigo".
AXO...hai ragione, vabé serviranno per irrigidire la struttura ma comunque .....chettefrega?!!!???
Quote:
cutcut......
Powercolor
MSI
Sapphire con la toxic
Gigabyte con la OC

Cosa consigliate ??

Oppure se avete qualche ottimo consiglio anche sulla serie 5. Ho visto che ce n'è qualcuna che è + costosa della nuova serie.

Diciamo che vorrei mettere quasi il meglio di quello che può entrare nel sughetto dato che sarà il mio pc principale.
La 6850 più economica direi....di Sapphire nessuno s'é mai lamentato mi pare (a parte me nei riguardi di una x1900xtx toxic ad acqua....ma è un'altra storia)
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
cutcut.... qual' è la vostra opinione ?
compracompra mettimetti e....diccidicci

...vado ad installare slackware ...a presto
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:41   #3186
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
La 6850 più economica direi....di Sapphire nessuno s'é mai lamentato mi pare (a parte me nei riguardi di una x1900xtx toxic ad acqua....ma è un'altra storia)
Non ci siamo capiti....

Io volevo qualche consiglio su qual'è quella con le prestazioni migliori della serie 6 che mi entri nel Sg06.
Old 22-01-2011, 15:46   #3187
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Non ci siamo capiti....

Io volevo qualche consiglio su qual'è quella con le prestazioni migliori della serie 6 che mi entri nel Sg06.
Ok non ho capito....
Maaaa Tuli... sei tu nell'avatar???
axo di nerdo....

L'amica vuole l'OS 'n Ita....vado di Ubuntu...
Old 22-01-2011, 15:58   #3188
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Ok non ho capito....
Maaaa Tuli... sei tu nell'avatar???
axo di nerdo....

L'amica vuole l'OS 'n Ita....vado di Ubuntu...
Si sono io !!! Non ti piaccio ??? E' una foto che mi sono fatto da solo. Ero a Perugia all' Eurochocolate con le corna
della Milka in testa e gli occhiali di mia cugina in faccia !!! Essendo un appassionato di fotografia cosa mettevo???

Scusa se nn ho l'avatar da gamedipendente........

Attendo ancora consigli cmq per quale scheda di fascia alta mettere nel sughetto.

Thanks in advance...
Old 22-01-2011, 16:06   #3189
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

ot\
Sei un mito!!!!
Io sono un sostenitore del NERD [Official Thread]...
Questa la mia colonna....

...ma scherzi
Old 22-01-2011, 17:35   #3190
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
AXO...hai ragione, vabé serviranno per irrigidire la struttura ma comunque .....chettefrega?!!!???
-------------------------------------------------------
Sono brutte, l'occhio vuole la sua parte ....; siccome non credo che abbiano una funzione .... strutturale, a mio avviso danno l'idea di trascuratezza nella produzione.
I miei gusti stanno virando su Lian Li (PC-Q07), che mi occuperebbe anche meno spazio sulla scrivania (che già è piccola) e che potrei assemblare come supersilenzioso con la sola ventola del dissi della CPU in estrazione che, magari con un convogliatore fatto allo scopo, va a scaricare aria all'esterno attraverso un ali fanless (Seasonic?).....................
La tentazione è forte, ci penserò su.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:21   #3191
tirannosaurorex
Senior Member

Buongiorno a tutti
Old 26-01-2011, 06:56   #3192
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Reviews - Pico PSU Round Up
Interessante recente recensione sull'uso di questo tipo di alimentatori in soluzioni mini-itx.

Aggiungerei pure il consiglio di mini-itx.com:
Quote:
Full size (5.25in) optical drives draw a lot of power at startup - use 110W or 150W AC Adapter with picoPSU-120 or picoPSU-150X-XT.
Per avere un'idea approssimativa su quali capacità puntare in sistemi dotati di simili unità.
Però penso che sia preferibile optare per l'installazione dei sistemi tramite chiavetta usb e archiviazione dei dati tramite hdd esterno, tanto dispositivi come cd,dvd,blue-ray, non hanno una grande affidabilità nel tempo e poi costringono a scegliere alimentatori più capienti.
Inoltre tra i modelli picoPSU è opportuno tenere presente che non tutti sono fanless quindi per chi vuole il silenzio assoluto sarebbe da tenere presente.

Nota:
Non sapevo dove mettere questa recensione, dato che simili alimentatori vengono abbinate a soluzioni in standard mini-itx, penso che questo sia il topic corretto (sebbene una simile soluzione, specie visto i recenti sviluppi nel segmento della cpu, potrebbe interessare pure nel topic PC a basso consumo per uso 24H/24)
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 07:32   #3193
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

esite una scheda madre itx con 4 porte sata e e uno slot di espansione pcie x1 con processore atom D510 / D525 fanless (escludendo le supermicro che costano un rene)?

Ugo
la gigabyte ha 4 sata e d510 poi qui però mi sa che ha 1 pci e non pci-e. costo sui 60€
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:30   #3194
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Reviews - Pico PSU Round Up
Interessante recente recensione sull'uso di questo tipo di alimentatori in soluzioni mini-itx.

Aggiungerei pure il consiglio di mini-itx.com:

Per avere un'idea approssimativa su quali capacità puntare in sistemi dotati di simili unità.
Però penso che sia preferibile optare per l'installazione dei sistemi tramite chiavetta usb e archiviazione dei dati tramite hdd esterno, tanto dispositivi come cd,dvd,blue-ray, non hanno una grande affidabilità nel tempo e poi costringono a scegliere alimentatori più capienti.
Inoltre tra i modelli picoPSU è opportuno tenere presente che non tutti sono fanless quindi per chi vuole il silenzio assoluto sarebbe da tenere presente.

Nota:
Non sapevo dove mettere questa recensione, dato che simili alimentatori vengono abbinate a soluzioni in standard mini-itx, penso che questo sia il topic corretto (sebbene una simile soluzione, specie visto i recenti sviluppi nel segmento della cpu, potrebbe interessare pure nel topic PC a basso consumo per uso 24H/24)
Sarebbe molto interessante ma davvero molto interessante se riesci a trovare dei test di efficenza degli alimentatori a 12 volt i cosi detti Brik o alimentatori a mattonella, perché il PicoPSU divide solo la 12 volt che gli arriva dall' alimentatore a 12 volt e la sua efficenza dipende dal brik che gli fornisce la 12 volt ..... io a suo tempo ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovare test degli alimentatori da 12 volt e ho preso un DELL DA-1 a "scatola chiusa".
Old 26-01-2011, 15:12   #3195
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Sarebbe molto interessante ma davvero molto interessante se riesci a trovare dei test di efficenza degli alimentatori a 12 volt i cosi detti Brik o alimentatori a mattonella, perché il PicoPSU divide solo la 12 volt che gli arriva dall' alimentatore a 12 volt e la sua efficenza dipende dal brik che gli fornisce la 12 volt ..... io a suo tempo ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovare test degli alimentatori da 12 volt e ho preso un DELL DA-1 a "scatola chiusa".
Se lo dici tu

Ultima modifica di Trizio! : 26-01-2011 alle 16:05.
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:19   #3196
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Si ma l' efficienza del PicoPSU dipende dall' efficienza dell' alimentatore brick a cui viene collegato... il PicoPSU è solo un "divisore" cioè divide la corrente che gli arriva dall' alimentatore in tre tensioni di cui una quella da 12 volt la lascia tale e quale.... diverso il discorso se l' alimentatore è da 19 volt.
Old 28-01-2011, 09:49   #3197
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Atom D525 contro D510, generazioni a confronto
Old 28-01-2011, 14:57   #3198
botti
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao!
mi serivrebbe un alimentatore sfx/matx di dimensioni 10x12,5x6cm
l'importante è che sia silenzioso.
va bene da 400-500 watt.
sapete indicarmi qualche modello?
grazie!!!!
botti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:15   #3199
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da botti Guarda i messaggi
ciao!
mi serivrebbe un alimentatore sfx/matx di dimensioni 10x12,5x6cm
l'importante è che sia silenzioso.
va bene da 400-500 watt.
sapete indicarmi qualche modello?
grazie!!!!
silverstone
Old 28-01-2011, 19:30   #3200
85mitsui85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti,
sapete se è possibile ed eventualmente in che modo collegare un LCD da notebook ad una scheda madre con connettore VGA???
avrei in mente un progetto, ma per ora questo colelgamento mi sta fermando...
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian