|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Quote:
ho individuato il problema. Era il converitore PSX-USB a creare quel fenomeno. Per il resto, ho problemi con la mia configurazione e sto sbattendo da un pò. Ho aperto un thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692540
![]() |
![]() |
#30002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
è vero che finalmente sono implementati i riser card in questi ITX della Silverstone, ma il problema è che sono sempre più profondi che larghi, e non viceversa (i mobili in salotto non vanno mai oltre i 30-33cm e sarebbe meglio se i case ITX fossero anche qualche cm più corti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Aiutoooooo direttamente da star trek.... Però fico....
http://hardware.hdblog.it/2015/01/08...-cambia-forma/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() bah...preferisco un case elegante in vetro come quelli della in win |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30007 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Al Ces2015 c'è la tendenza di presentare mini pc sempre più piccoli, potenti e con tutte le porte necessarie... ne stanno uscendo di tutti i tipi e tutte le marche... per me l'importante è che si possa mettere un ssd da 2,5" e abbia una cpu+gpu decente (per la ram non ci sono problemi quasi tutti sono dotati di due slot so-dimm)... e cmq ancora non vedo hdmi 2.0 quando ormai tutte le tv 4k ne sono provviste... altra cosa la porta infrarossi (intendo direttamente nel case) è presente solo su alcuni modelli...
![]() |
#30008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
C'è un negozio online che vende esattamente quel modello con 2gb di ram e 500gb di hd tradizionale. 200€ (è un pc da salotto da regalare a mio fratello). Comunque rimango incollato a questo topic e vi chiedo un vostro parere sul m-itx che mi sono creato da 6 mesi a questa parte (in firma). Ci sta tutto ipercompresso però pare silenzioso e non scalda molto! ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 09-01-2015 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
C'è cinese e cinese...quello che conta è la qualità dei componenti installati e la fattura dell'assemblaggio. Se in cina lo pago X euro e in europa lo pago 3X, con gli stessi componenti...beh anche a me girano! Diverso è il discorso se si usano componenti qualitativamente superiori. Ma, per esperienza, in questo campo, non è quasi mai cosi...arrivano in europa, cambiano colore, cambiano nome e si moltiplica il prezzo. Ovviamente, come dicevo prima, non è sempre cosi, bisogna saper scegliere, ma spesso ne vale la pena! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30010 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non lo conosce proprio nessuno questo msi probox23? Ho fatto qualche ricerca anche sullo shuttle xh81 e c'è un utente su newegg che parla di un problema con le ventole che al minimo di giri sono un pò rumorose per un problema al bios.. mi stavo quasi per convincere a prenderlo insieme ad un i5-4570s poi ho letto... mah! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Comunque quello che mi lascia perplesso riguardo ai pico (non solo quelli cinesi) sono stabilità delle tensioni (rumore e ripple) ed affidabilità...vero che 3 anni di utilizzo non sono pochi, ma per togliere ogni dubbio servirebbe una recensione di quelle fatte bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#30012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non ricordo il costo effettivo della coppia pico+brick, ma circa la metà rispetto al fratello tedesco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
in un sugo 05 ci entra un dissipatore aio antec kuler 920, posizionandolo dietro la griglia frontale?
però mi servono sia il lettore ottico che l'alloggio per i due hard disk da 2,5 pollici. invece non devo installare una scheda video dedicata. avevo pensato semmai di non fissarlo al case in modo da poterlo appoggiare sul fondo e semmai spostarlo leggermente dalle porte usb in caso dessero fastidio, prevedendo una minima riduzione di resa.... che ne dite? più o meno come si vede in questa foto ovviamente per aumentare l'efficienza posizionerei il radiatore il più possibile sotto all'unità ottica Ultima modifica di mario18286 : 10-01-2015 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30014 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Mi presento: sono un appassionato di assemblaggio pc e da un paio d'anni mi interesso del formato mini-itx per poter sfruttare la versatilità del pc in salotto collegato alla tv.
Ora ho bisogno di una postazione multimediale in camera da letto e vorrei sfruttare un isk 110 vesa da mettere dietro il monitor e una apu a8 5600, il tutto già in mio possesso. Che dissipatore per cpu potrei acquistare per sostituire quello terribile ricevuto in bundle? N.B.: non vorrei acquistare un noctua l9, che è ottimo e uso già con soddisfazione su un'altra postazione, ma costa veramente troppo. Inviato dai miei Minions con l'internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#30015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un gelid slim a silence plus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30016 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Il gelid però non so se si può montare su tutte le mobo...io lo avevo sulla zotac 8200 itx ed era silenzioso....
![]() |
#30017 |
Member
|
Grazie, non lo conoscevo. Sembra interessante. Non vorrei spendere più di 30 euro e dello stesso tipo ebdimensioni mi sembra che ci siano lo Scythe Kozuti e il Raijintek Zelos. La scheda madre è un AsRock fm2a85x-itx. Come altezza dovrebbero starci tutti e tre ma come ingombro sulle RAM non ne sono sicuro. Comunque le mie RAM sono Geil con dissipatore low profile. Inviato dai miei Minions con l'internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#30018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Se ti interessa il gelid mandami un pvt ne ho uno da vendere ![]()
![]() |
![]() |
#30019 |
Member
|
Grazie a tutti per le indicazioni. Passo a controllare lo spazio sulla mia scheda madre e scelgo.
Inviato dai miei Minions con l'internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#30020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
salve...
per chi si ricorda, connettore arrivato e montato (speriamo vada anche ![]() ![]() l'alimentatore con i soli cavi che servono ![]() ho preso anche un saldatorino da neanche 10 euro (40w, mmm forse troppi per dei piccoli fili), provato oggi, ma è normale che la punta si sia annerita così? ho letto che prima di riporlo devo lasciargli un po' di stagno sulla punta, è vero? ![]() ![]() YOU WIN! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.