Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2015, 15:20   #30001
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Ciao. Io ho la stessa scheda madre e ne ho gia' installate diverse. Io ho usato sia Logitech che Microsoft wifi e non ho mai avuto problemi. Ottimo il consiglio di rifleshare il bios F4 e per sicurezza usa le porte immediatamente sopra la porta ps/2.
Di contro ti chiedo che processore hai: io ho avuto notevoli problemi di stabilita' per via delle temperature sia con A10-7850k che con l'attuale A10-7800. Ho cambiato diverse schede madri e diverse APU ma ho sempre avuto temperature elevatissime, anche superiori a 100°. Eppure le stesse APU lavorano su piastre mATX e ATX con dissipatore stock e temperature da record ( 35/40° in full). In passato ho adottato sistemi AIO e memorie molto lente e stabili (1600Mhz) per risolvere. Credevo fose il TDP di 100W delle APU top di gamma ma ora ho un A10-7800 a 65W. Alla fine mi va come deve solo se lo setto a 45w di TDP, smpre con temperature sopra igli 85 in full e co un CollerMaster GeminiII... Credo che sventrero' il mio Q07 per inserire un AUI o ne faro' uno da me per far girare quello che voglio ci giri.
Ciao mjchel,
ho individuato il problema. Era il converitore PSX-USB a creare quel fenomeno.
Per il resto, ho problemi con la mia configurazione e sto sbattendo da un pò.
Ho aperto un thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692540
Old 08-01-2015, 15:46   #30002
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Sfogliando la pagina Facebook di Silverstone mi è saltata all'occhio questa foto

Allegato 88526

Sembra un nuovo prodotto della serie Raven dedicato alla piattaforma ITX.

Altra foto...

non male, meno tamarri dei precedenti
è vero che finalmente sono implementati i riser card in questi ITX della Silverstone, ma il problema è che sono sempre più profondi che larghi, e non viceversa (i mobili in salotto non vanno mai oltre i 30-33cm e sarebbe meglio se i case ITX fossero anche qualche cm più corti..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 16:07   #30003
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Aiutoooooo direttamente da star trek.... Però fico....

http://hardware.hdblog.it/2015/01/08...-cambia-forma/
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 20:49   #30004
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
guarda, se è solo per dare un'occhiata alle componenti intanto ti posto un paio di foto del mio pico

ad occhio sembra di discreta fattura e ben realizzato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 21:22   #30005
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
non male, meno tamarri dei precedenti
è vero che finalmente sono implementati i riser card in questi ITX della Silverstone, ma il problema è che sono sempre più profondi che larghi, e non viceversa (i mobili in salotto non vanno mai oltre i 30-33cm e sarebbe meglio se i case ITX fossero anche qualche cm più corti..
Quelli ai lato sono due Milo. Io parlo di quello al centro, che sembra essere più compatto
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 22:51   #30006
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Aiutoooooo direttamente da star trek.... Però fico....

http://hardware.hdblog.it/2015/01/08...-cambia-forma/
sembra uscito direttamente da una mod competition: dopo il cestino dei rifiuti Pro, arriva il trifoglio itx!
bah...preferisco un case elegante in vetro come quelli della in win
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 08:46   #30007
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Al Ces2015 c'è la tendenza di presentare mini pc sempre più piccoli, potenti e con tutte le porte necessarie... ne stanno uscendo di tutti i tipi e tutte le marche... per me l'importante è che si possa mettere un ssd da 2,5" e abbia una cpu+gpu decente (per la ram non ci sono problemi quasi tutti sono dotati di due slot so-dimm)... e cmq ancora non vedo hdmi 2.0 quando ormai tutte le tv 4k ne sono provviste... altra cosa la porta infrarossi (intendo direttamente nel case) è presente solo su alcuni modelli...
Old 09-01-2015, 14:30   #30008
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
I nuc hanno un formato di scheda madre proprietario sotto proprietá di Intel.
Non é possibile farsi un assemblato. Ci sono diversi modelli in base al processore e alla possibilitá di montare un drive da 2.5''. In pratica si possono definire barebone a cui devi aggiungere ram e disco.
Secondo me il modello piú conveniente é il DN2820FYKH con cpu celeron.
Poi dipende cosa cerchi !!
Grazie, mi sa proprio che prenderò quello.
C'è un negozio online che vende esattamente quel modello con 2gb di ram e 500gb di hd tradizionale.
200€
(è un pc da salotto da regalare a mio fratello).

Comunque rimango incollato a questo topic e vi chiedo un vostro parere sul m-itx che mi sono creato da 6 mesi a questa parte (in firma).
Ci sta tutto ipercompresso però pare silenzioso e non scalda molto!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 09-01-2015 alle 14:33.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:28   #30009
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Per funzionare non ho dubbi, il problema è la resa qualitativa.
Credo ne prenderò una per provarlo, al limite lo passo a mio padre (che si fa le Radio in casa, quindi mastica diverse materie tra meccanica/elettronica/elettrico/fisica etc) per vedere se almeno, ad occhio, i componenti sono di minima qualità.
In ogni caso lo testerei pesantemente con altro prima di provarlo con il PC-Muletto, soprattutto per tensioni stabili perché avrebbe ben poco carico da sopportare col muletto. Grazie.
Io ho acquistato circa 3 anni fa due brick 203 watt e due pico psu 160 watt in cina. Funzionano quotidianamente da 3 anni...uno con apu 100 tdp a8-3850 e l'altro con a6-5400k.

C'è cinese e cinese...quello che conta è la qualità dei componenti installati e la fattura dell'assemblaggio.

Se in cina lo pago X euro e in europa lo pago 3X, con gli stessi componenti...beh anche a me girano!

Diverso è il discorso se si usano componenti qualitativamente superiori. Ma, per esperienza, in questo campo, non è quasi mai cosi...arrivano in europa, cambiano colore, cambiano nome e si moltiplica il prezzo.

Ovviamente, come dicevo prima, non è sempre cosi, bisogna saper scegliere, ma spesso ne vale la pena!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:16   #30010
ottobre1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio. Hai qualche informazione sul probox23 ? Non posso spendere molto e in effetti a quel prezzo (case+mobo+dissipazione ?) non ho trovato alternative.Anche prendendo un i5-s forse riuscirei a rimanere sotto i 400 euro (sempre senza assemblaggio) però non riesco a trovare molto in rete su questo barebone...
up
Non lo conosce proprio nessuno questo msi probox23?
Ho fatto qualche ricerca anche sullo shuttle xh81 e c'è un utente su newegg che parla di un problema con le ventole che al minimo di giri sono un pò rumorose per un problema al bios.. mi stavo quasi per convincere a prenderlo insieme ad un i5-4570s poi ho letto... mah!
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:36   #30011
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Io ho acquistato circa 3 anni fa due brick 203 watt e due pico psu 160 watt in cina. Funzionano quotidianamente da 3 anni...uno con apu 100 tdp a8-3850 e l'altro con a6-5400k.

C'è cinese e cinese...quello che conta è la qualità dei componenti installati e la fattura dell'assemblaggio.

Se in cina lo pago X euro e in europa lo pago 3X, con gli stessi componenti...beh anche a me girano!

Diverso è il discorso se si usano componenti qualitativamente superiori. Ma, per esperienza, in questo campo, non è quasi mai cosi...arrivano in europa, cambiano colore, cambiano nome e si moltiplica il prezzo.

Ovviamente, come dicevo prima, non è sempre cosi, bisogna saper scegliere, ma spesso ne vale la pena!
Quanto hai speso per brick+pico?
Comunque quello che mi lascia perplesso riguardo ai pico (non solo quelli cinesi) sono stabilità delle tensioni (rumore e ripple) ed affidabilità...vero che 3 anni di utilizzo non sono pochi, ma per togliere ogni dubbio servirebbe una recensione di quelle fatte bene.
Old 10-01-2015, 09:24   #30012
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Non ricordo il costo effettivo della coppia pico+brick, ma circa la metà rispetto al fratello tedesco
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:42   #30013
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
in un sugo 05 ci entra un dissipatore aio antec kuler 920, posizionandolo dietro la griglia frontale?
però mi servono sia il lettore ottico che l'alloggio per i due hard disk da 2,5 pollici. invece non devo installare una scheda video dedicata.
avevo pensato semmai di non fissarlo al case in modo da poterlo appoggiare sul fondo e semmai spostarlo leggermente dalle porte usb in caso dessero fastidio, prevedendo una minima riduzione di resa....
che ne dite?

più o meno come si vede in questa foto
ovviamente per aumentare l'efficienza posizionerei il radiatore il più possibile sotto all'unità ottica

Ultima modifica di mario18286 : 10-01-2015 alle 15:57.
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 21:16   #30014
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Mi presento: sono un appassionato di assemblaggio pc e da un paio d'anni mi interesso del formato mini-itx per poter sfruttare la versatilità del pc in salotto collegato alla tv.

Ora ho bisogno di una postazione multimediale in camera da letto e vorrei sfruttare un isk 110 vesa da mettere dietro il monitor e una apu a8 5600, il tutto già in mio possesso.

Che dissipatore per cpu potrei acquistare per sostituire quello terribile ricevuto in bundle?

N.B.: non vorrei acquistare un noctua l9, che è ottimo e uso già con soddisfazione su un'altra postazione, ma costa veramente troppo.

Inviato dai miei Minions con l'internet
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 21:46   #30015
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Un gelid slim a silence plus?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 23:12   #30016
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Il gelid però non so se si può montare su tutte le mobo...io lo avevo sulla zotac 8200 itx ed era silenzioso....
Old 12-01-2015, 08:28   #30017
e-stefano
Member

Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Un gelid slim a silence plus?

Grazie, non lo conoscevo. Sembra interessante. Non vorrei spendere più di 30 euro e dello stesso tipo ebdimensioni mi sembra che ci siano lo Scythe Kozuti e il Raijintek Zelos.

La scheda madre è un AsRock fm2a85x-itx. Come altezza dovrebbero starci tutti e tre ma come ingombro sulle RAM non ne sono sicuro.

Comunque le mie RAM sono Geil con dissipatore low profile.

Old 12-01-2015, 09:14   #30018
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da e-stefano Guarda i messaggi
Grazie, non lo conoscevo. Sembra interessante. Non vorrei spendere più di 30 euro e dello stesso tipo ebdimensioni mi sembra che ci siano lo Scythe Kozuti e il Raijintek Zelos.

La scheda madre è un AsRock fm2a85x-itx. Come altezza dovrebbero starci tutti e tre ma come ingombro sulle RAM non ne sono sicuro.

Comunque le mie RAM sono Geil con dissipatore low profile.

Se ti interessa il gelid mandami un pvt ne ho uno da vendere
Old 13-01-2015, 10:09   #30019
e-stefano
Member

Grazie a tutti per le indicazioni. Passo a controllare lo spazio sulla mia scheda madre e scelgo.

Old 13-01-2015, 16:45   #30020
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
salve...

per chi si ricorda, connettore arrivato e montato (speriamo vada anche )

l'alimentatore con i soli cavi che servono

ho preso anche un saldatorino da neanche 10 euro (40w, mmm forse troppi per dei piccoli fili), provato oggi, ma è normale che la punta si sia annerita così? ho letto che prima di riporlo devo lasciargli un po' di stagno sulla punta, è vero?

YOU WIN!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
'I giochi appartengono a chi li acquista...
iPhone 17 Pro/Pro Max in arrivo con colo...
Offerte tablet Samsung: Galaxy Tab A9+ d...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian