Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 13:57   #2241
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Lo Xigmatek Durin + ventola rovesciata mi raffredda discretamente un i3.
qui per farti una idea degli spazi residui.
ok qualcosa di un pochino più performante lo conosci per la h55n mini itx?

grazie
Old 28-09-2010, 14:05   #2242
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

anche il axp-140 ha il problema del backplate
http://www.allquests.com/question/40...oler-pics.html

Ultima modifica di spazzolone76 : 28-09-2010 alle 15:07.
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:07   #2243
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
qua c'è qualche foto della precedente configurazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1685
uh a proposito, ci sto con un alimentatore classico atx e un big shuriken vero?
Old 28-09-2010, 16:32   #2244
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
uh a proposito, ci sto con un alimentatore classico atx e un big shuriken vero?
è stattamente la config che avevo installato io
anzi, se vedi sul big shuriken era montata una noctua di spessore standard (contro la slim che monta di default), e come vedi il tutto entrava perfettamente.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:51   #2245
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
è stattamente la config che avevo installato io
anzi, se vedi sul big shuriken era montata una noctua di spessore standard (contro la slim che monta di default), e come vedi il tutto entrava perfettamente.
perfetto
secondo te, se togliessi la ventola del big e usassi solo la ventola dell'alimentatore, potrei avere dei problemi con il mio intel 5400?
Old 28-09-2010, 17:12   #2246
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
perfetto
secondo te, se togliessi la ventola del big e usassi solo la ventola dell'alimentatore, potrei avere dei problemi con il mio intel 5400?
è un intel e5400, giusto? a un tdp di 65w, per cui potresti anche provare...però in quel caso opterei per un dissi più alto..tipo l'axp140 dell thermalright.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:16   #2247
pdoor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
capito.. comunque c'è da dire che il venditore non mi è sembrato molto corretto: a parte cpu e scheda madre (quelle erano confezionate), sia il case che le ram secondo me sono state in qualche maniera usate

- Case nella sua scatola che era in condizioni abbastanza pietose, tutto abbastanza rovinato\ammaccato. Il case in sè sembrava integro, ma era anche quello messo in un sacchetto non sigillato
- Ram anche loro messe in una semplice busta di plastica non sigillata, no scatola di cartoncino

mah ci ragionerò nel weekend e lunedì vedrò cosa fare

Ciao anche io mi apprestavo, come già ti dicevo in pvt, ad effettuare l'assemblaggio da te fatto dallo stesso fornitore.

Volevo sapere come era andata a finire per la RAM e se hai risentito chi di dovere per la spedizione, diciamo così non conforme.

Grazie, Saluti.
pdoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 07:36   #2248
MAMACH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pdoor Guarda i messaggi
Ciao anche io mi apprestavo, come già ti dicevo in pvt, ad effettuare l'assemblaggio da te fatto dallo stesso fornitore.

Volevo sapere come era andata a finire per la RAM e se hai risentito chi di dovere per la spedizione, diciamo così non conforme.

Grazie, Saluti.
ti confermo che i tempi di spedizione sono bradiposi (= oscenamente lenti).
Inoltre mi hanno fatto la fattura/scontrino per le sole spese di spedizione (4,80 €).
Dopo richiesta sono in attesa di riceverla "anche" per la merce ........ spero
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 07:51   #2249
MAMACH
Senior Member

sono a buon punto con l'assemblaggio, ma ho un problema con la ventola da 12 aggiuntiva.
Se la metto in estrazione, le pale toccano su connettori dell'alimentazione della mobo.
Se la metto in immissione le pale toccano su un bullone (saldato) sul fondo laterale del case
Avevo così pensato di metterne 1 da 80, ma rimarrebbe un po coperta sia dal fondo del case che dal coperchio una volta montato.
Oppure ancoratla direttamente alla griglia del pannello laterali del coperchio con 4 viti di silicone nero, una tipo le Noctua che hanno un filo piuttosto lungo per cui non dovrei aver problemi a togliere il coperchio.

Avete qualche consiglio migliore?

Un'altra cosa: ho 2 Nexus da 80 che hanno però 3 attacchi che danno fastidio. Eè possibile tagliare i 2 molex e lasciare solo il connettore 3 pin per la mobo?

@ Gotam
dato che anche tu hai uno Spire: mettendo una ventola da 12 + sottile (da 20?) sai se si ancora lo stesso? Regge?

Ultima modifica di MAMACH : 29-09-2010 alle 12:54.
Old 29-09-2010, 11:57   #2250
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pdoor Guarda i messaggi
Grazie, Saluti.
per la ram devo provare un altro banco vendutomi da un utente qui sul forum ( ) dovrebbe arrivarmi a giorni.

al fornitore non ho detto più niente, il banco che ho qui lo rivenderò (o forse riesco a utilizzarlo in un altra maniera), mentre per il confezionamento e in generale il modo con cui è stato trattato il mio ordine, semplicemente evitero di ordinare ancora da quel "negozio online". Ho acquistato online da una decina di store diversi, e mai mi era capitato di dover aspettare 12giorni con pagamento effettuato e ricevuto immediatamente dopo l'ordine, per del materiale a magazzino. E chiariamo, responsabilità del negozio, non dello spedizioniere che ha effettivamente impiegato un tempo normale per consegnare. Aspetto di fare un commento (come fra l'altro, da loro richiesto con una mail) quando potrò effettivamente provare il funzionamento del resto dei componenti, che, nonostante l'imballaggio, a vista non sembrano averne subito le conseguenze.

@mamach, riduci la dimensione per le immagini per favore, non tutti hanno monitor full-hd o connessioni ADSL.. per di più imageshack ha la comoda funzione del thumbnailing..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:10   #2251
MAMACH
Senior Member

ridimensionate, chiedo scusa.
.......... e mi scuso anche per la tovaglia
Old 29-09-2010, 13:28   #2252
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
ho 2 Nexus da 80 che hanno però 3 attacchi che danno fastidio. Eè possibile tagliare i 2 molex e lasciare solo il connettore 3 pin per la mobo?
Puoi tagliare tranquillamente l'adattatore per molex 4pin lasciando solo il connettre a 3 pin. Inoltre volevo chiederti dove avesi trovato lo spire dato che stavo vagliando anche io l'acquisto. Infine che temperature registri per avere necessita' di una ventola aggiuntiva? Che cpu usi? Una lw o una cpu amd standard? Stavo pensando di utilizare un i5-560 con dissi intel per il momento, per questo mi preoccupa l'aggiunta di una ventola non prevista, e' realmete necessaria?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:29   #2253
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
.......... e mi scuso anche per la tovaglia
dai non è male la tovaglia
Per il problema della ventola non puoi far fare un giro diverso ai cavi? Li potresti far passare sopra i connettori posteriori della mb.
Oppure prendere un ali modulare
Rispetto al taglio dei cavi meglio di no... metti che cambi l'ali e quello lo vuoi riciclare... ti mancherebbe della roba... falli su con una fascetta poco vicino all'ingresso dell'ali.
Old 29-09-2010, 14:56   #2254
MAMACH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Puoi tagliare tranquillamente l'adattatore per molex 4pin lasciando solo il connettre a 3 pin. Inoltre volevo chiederti dove avesi trovato lo spire dato che stavo vagliando anche io l'acquisto. Infine che temperature registri per avere necessita' di una ventola aggiuntiva? Che cpu usi? Una lw o una cpu amd standard? Stavo pensando di utilizare un i5-560 con dissi intel per il momento, per questo mi preoccupa l'aggiunta di una ventola non prevista, e' realmete necessaria?
Lo Spire l'ho preso dalla fbn-software (aggiungi l'inizio e il .com e vai sulla sezione Hardware).
Oppure lo trovi su informaticamultimedialeonline (.com), qui costa anche qualcosa meno ma quando l'ho comprato non ne avevano più (ora sono disponibili nuovamente)
La ventola volevo montarla a prescindere, non ho ancora installato ne S/O ne software. Se necessaria o meno per ora non lo so.
La CPU è un Athlon II X2 240e (45W) a basso consumo, dissipatore standard.
Old 29-09-2010, 15:02   #2255
MAMACH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
dai non è male la tovaglia
Per il problema della ventola non puoi far fare un giro diverso ai cavi? Li potresti far passare sopra i connettori posteriori della mb.
Oppure prendere un ali modulare
Rispetto al taglio dei cavi meglio di no... metti che cambi l'ali e quello lo vuoi riciclare... ti mancherebbe della roba... falli su con una fascetta poco vicino all'ingresso dell'ali.
troppo buono per la tovaglia .......
Per il resto
non intendevo tagliare i molex dell'alimentatore, ma quelli della ventola in modo da tenere solo il 3 pin.
Poi non sono i cavi dell'ali che danno fastidio, ma i connettori sulla mobo.

comunque penso di aver risolto.
grazie 1000

Ultima modifica di MAMACH : 29-09-2010 alle 15:07.
Old 29-09-2010, 16:27   #2256
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Lo Spire l'ho preso dalla fbn-software (aggiungi l'inizio e il .com e vai sulla sezione Hardware).
Oppure lo trovi su informaticamultimedialeonline (.com), qui costa anche qualcosa meno ma quando l'ho comprato non ne avevano più (ora sono disponibili nuovamente)
La ventola volevo montarla a prescindere, non ho ancora installato ne S/O ne software. Se necessaria o meno per ora non lo so.
La CPU è un Athlon II X2 240e (45W) a basso consumo, dissipatore standard.
secondo me la ventola è quasi inutile...
poi se hai una scheda video che scalda molto, poi è diverso.
ma credo che nn sia cosi, visto il processore...

io ti consiglio di fare cosi, leva la copertura all'alimentatore e gli metti una ventola più performante...
stai apposto...
Old 29-09-2010, 17:03   #2257
MAMACH
Senior Member

ti ringrazio.
per ora però sono riuscito ad ancorarla. e dato che è una Schyte S-Flex 120 da 800 rpm praticamente inudibile (8,7 dba) per ora la tengo (in immissione).
Poi se da problemi la tolgo.

L'ali per ora è provvisorio. Vorrei cambiarlo con un BeQuiet SFX 300W o addirittura con un Pico 160W.
......... pian piano
Old 29-09-2010, 18:17   #2258
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
ti ringrazio.
per ora però sono riuscito ad ancorarla. e dato che è una Schyte S-Flex 120 da 800 rpm praticamente inudibile (8,7 dba) per ora la tengo (in immissione).
Poi se da problemi la tolgo.

L'ali per ora è provvisorio. Vorrei cambiarlo con un BeQuiet SFX 300W o addirittura con un Pico 160W.
......... pian piano
Tra l'ali ed il dissy stock amd quanto spazio resta??
Old 29-09-2010, 18:20   #2259
pdoor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
per la ram devo provare un altro banco vendutomi da un utente qui sul forum ( ) dovrebbe arrivarmi a giorni.

al fornitore non ho detto più niente, il banco che ho qui lo rivenderò (o forse riesco a utilizzarlo in un altra maniera), mentre per il confezionamento e in generale il modo con cui è stato trattato il mio ordine, semplicemente evitero di ordinare ancora da quel "negozio online". Ho acquistato online da una decina di store diversi, e mai mi era capitato di dover aspettare 12giorni con pagamento effettuato e ricevuto immediatamente dopo l'ordine, per del materiale a magazzino. E chiariamo, responsabilità del negozio, non dello spedizioniere che ha effettivamente impiegato un tempo normale per consegnare. Aspetto di fare un commento (come fra l'altro, da loro richiesto con una mail) quando potrò effettivamente provare il funzionamento del resto dei componenti, che, nonostante l'imballaggio, a vista non sembrano averne subito le conseguenze.

@mamach, riduci la dimensione per le immagini per favore, non tutti hanno monitor full-hd o connessioni ADSL.. per di più imageshack ha la comoda funzione del thumbnailing..
grazie del feedback, prima di ordinar roba gli faccio una bella telefonatina allora, che a regola smuove più di una mail.

è l'unico che ha quasi tutti i pezzi che vorrei ordinare nello stesso store.

p.s. Invece del termaltake element Q cosa mi dite ? soprattutto per rumore del PSU.
pdoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:02   #2260
MAMACH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Tra l'ali ed il dissy stock amd quanto spazio resta??
1 cm al massimo (anche perchè l'ali tende un po ad abbassarsi nella parte interna9.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian