Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2007, 17:23   #1161
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Tra telefoni AT&T puoi parlare senza limiti.
Quella tariffa, anche la base, in pratica è una superflat!
Anche la sera e nei week-end sei praticamente senza limiti.
Ah si? Senza limiti a qualunque utente di AT&T io chiami? Ma devono avere la stessa tariffa anche loro o e' sufficiente che l'abbia solo io?

Cmq mi sembra alquanto improbabile che mettano tariffe simili da queste parti.
Old 15-09-2007, 20:26   #1162
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Ah si? Senza limiti a qualunque utente di AT&T io chiami? Ma devono avere la stessa tariffa anche loro o e' sufficiente che l'abbia solo io?
Non lo so, ma la seconda cosa mi sembrerebbe ASSAI strana.
La logica è che AT&T non deve pagare l'altro gestore per il traffico, quindi non gli costa niente (diciamo).

Quote:
Cmq mi sembra alquanto improbabile che mettano tariffe simili da queste parti.
Questo è poco ma sicuro!
Criceto è offline  
Old 16-09-2007, 03:38   #1163
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
previsioni sulla probabile uscita?se verrà lanciata questa aggiornata versione europea,martedì,è possibile che gia entro fine mese vi sia una distribuzione in alcuni paesi d'europa?io vedo probabilmente l'italia un po' più indietro in una commercializzazione con brand.A meno che nn vi sia un patto esteso con vodafone,presente in più paesi europei...a tal proposito che si dici?
Ser21 è offline  
Old 16-09-2007, 03:45   #1164
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
E' sufficiente che l'altro utente sia AT&T.
Tu chiami senza limiti.
Poiche' in USA paghi sia se chiami, sia se ricevi (non e' che costi di piu', si fa "fitfy-fifty" diciamo ) sta poi alla persona che chiami avere una tariffa "senza limiti", altrimenti paga.
Ad ognimodo quasi tutte le tariffe AT&T hanno l'opzione senza limiti con gli altri utenti della stessa compagnia.
Inoltre, a differenza delle altre compagnie, ti da la possibilita' del "Rollover", ovvero di non perdere i minuti non utilizzati nel mese, ma di poterli usare successivamente.

Ciao, Gio

P.S. Questo link per darti un'idea dei piani individuali:
http://www.wireless.att.com/cell-pho...questid=232771

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline  
Old 16-09-2007, 08:47   #1165
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
previsioni sulla probabile uscita?se verrà lanciata questa aggiornata versione europea,martedì,è possibile che gia entro fine mese vi sia una distribuzione in alcuni paesi d'europa?io vedo probabilmente l'italia un po' più indietro in una commercializzazione con brand.A meno che nn vi sia un patto esteso con vodafone,presente in più paesi europei...a tal proposito che si dici?
Ne abbiamo già parlato nel thread.
LEGGI QUI
BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline  
Old 16-09-2007, 15:06   #1166
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quindi martedì ci sarà l'evento a Londra, essendo alle 10 sarà diffile seguirlo, sapete se qualche sito darà informazioni live? Ho guardato su Macity ma per ora non c'è nulla....

A parte che sarò a lavoro a quell'ora ma magari ogni tanto posso dare una sbirciata! Lo so lo so sono troppo curioso!!!!
Old 16-09-2007, 15:40   #1167
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
sicuramente o macity o melablog qualcosa faranno!
Old 17-09-2007, 07:36   #1168
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Quindi martedì ci sarà l'evento a Londra, essendo alle 10 sarà diffile seguirlo, sapete se qualche sito darà informazioni live? Ho guardato su Macity ma per ora non c'è nulla....

A parte che sarò a lavoro a quell'ora ma magari ogni tanto posso dare una sbirciata! Lo so lo so sono troppo curioso!!!!
Appunto...io sono al lavoro quindi lo seguirò benissssimo
xorosho è offline  
Old 18-09-2007, 07:42   #1169
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
speriamo che oggi sia il d-day per l'iphone europeo...
Ser21 è offline  
Old 18-09-2007, 07:54   #1170
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
speriamo che oggi sia il d-day per l'iphone europeo...
Considerato l'evento del 24 in Francia, mi sa che oggi sarà solo per la Gran Bretagna, il 24 in Francia, subito dopo in Germana...e in Italia dopo Natale.
Ma mi piacerebbe essere smentito
xorosho è offline  
Old 18-09-2007, 08:46   #1171
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Domanda: ma come si comporta iPhone con le foto ad alta risoluzione? Visto che Google Maps in Europa sarà probabilmente impraticabile, se ci caricassi mappe del tragitto desiderato ad alta risoluzione (tipo 4000x4000) potrei arrangiarmi. iPhone/Touch si mette a piangere con foto cosi o non fa una piega?
Old 18-09-2007, 09:05   #1172
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Domanda: ma come si comporta iPhone con le foto ad alta risoluzione? Visto che Google Maps in Europa sarà probabilmente impraticabile, se ci caricassi mappe del tragitto desiderato ad alta risoluzione (tipo 4000x4000) potrei arrangiarmi. iPhone/Touch si mette a piangere con foto cosi o non fa una piega?
Secondo me pretendi un po' troppo da un telefono...

Meglio aspettare un TomTom per l'iPhone, se mai uscirà.
Per me gli smartphone servono praticamente solo a quello. Fino a quando non uscirà un navigatore per l'iPhone il mio Nokia non andrà in pensione. Con quello schermo e il multitouch un navigatore sarebbe uno spettacolo.

Purtroppo ultimamente Apple sta esagerando con la chiusura dei suoi sistemi.

Fanno un PC casalingo da 300€ con OS-X (AppleTV) e non ci puoi fare una cippa, neanche vedere i DiVX o farti una surfata sul web. Fosse stato aperto ne avrebbero venduti milioni a quel prezzo.

Fanno l'iPhone e non permettono di fare programmi. Ci mettono il bluetooth ma non lo puoi usare come modem per il portatile o scambiare dati

Con gli iPod insistono a non mettere uno stupido registratore vocale come tutti gli altri (che poi è molto utile per gli studenti all'università per registrare le lezioni) e la radio. Addirittura nell'iPod Touch tolgono i pulsanti per il volume!!!

Per risparmiare 2 mm di spessore negli ultimi iMac devi essere un vetraio per sostititure l'HD, mentre nella prima versione era facilmente accessibile...

Secondo me Steve sta un po' sbroccando con queste manie essenzialistiche e fobie dei pulsanti e funzioni. Hanno dell'hardware e del software strepitoso ma poi non permettono di sfruttarlo.
Spero che presto si rendano un po' conto e cambino registro.

Ultima modifica di Criceto : 18-09-2007 alle 09:43.
Criceto è offline  
Old 18-09-2007, 09:41   #1173
xorosho
Senior Member

Quote:
Spero che presto si rendano un po' conto e cambino registro.
Speriamo
xorosho è offline  
Old 18-09-2007, 09:44   #1174
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Si, ultimamente hanno politiche commerciali discutibili, scazzano ogni qual volta che devono allargare il mercato, anche perché non mi pare che abbiano un mercato talmente ampio e solido da permettersi la tattica della carota e del bastone.

Per quel che mi riguarda hanno sbagliato ad entrare nel mercato della telefonia mobile, mercato troppo saturo e con pochi margini di guadagno proprio per il fatto che si combatte sui prezzi e non sulla qualità (anche perché i nokia da 50€ per le telefonate sono migliori dei cell da 300€ e in su). Infatti si sono accorti che dopo il boom iniziale dovuto agli appassionati le vendite si sono frenate, cosi hanno dovuto tagliare drasticamente i prezzi e progettare il Touch in fretta e in furia (il fatto che il suo software sia frutto di poche settimane di seleziona&taglia è piuttosto evidente). Fosse per me, anzichè iPhone/Touch avrebbero dovuto tirare fuori un Touch con microfono/speaker/bt/widget_scaricabili/VoIP, in questo modo avrebbero velocemente conquistato il mercato dei palmari e avrebbero pian piano cominciato ad infiltrarsi nel mercato della telefonia (tanto prima o poi si finirà tutti su VoIP, quindi è meglio cominciare a costruirsi la base ora), e anche io sarei stato un uomo più felice.
E' una strategia a lungo termine ma sicuramente vincente e senza rischi, mentre andare a scomodare la casa di Nokia/Motorola che lanciano nuovi modelli di cell ogni mese mi sembra un'utopia. Francamente non credo che la Apple possa reggere molto su questo mercato.
Hardware del Touch è potenzialmente il più adatto per i palmari multimediali tuttofare per i prossimi anni, e se la direzione della Apple volesse riprendere la retta via secondo me dovrebbe investire sul Touch/VoIP, non mercato della telefonia mobile attuale.

Fatto questo sfogo, ripropongo la domanda iniziale, hardware dell'iPhone/Touch riesce a gestire immagini molto grandi? So che generalmente i cell non lo fanno ma sarebbe un modo piuttosto comodo per placare la mancanza di GoogleMaps.

p.s.: per la radio se ci pensi hanno fatto bene, è stata semplicemente una mossa per promuovere ed allargare il fenomeno dei podcast. Al primo iPod anche io sentivo la mancanza del chip radio da 3€, ma oggigiorno non mi può fregar di meno, quando sono fuori al 90% ascolto i podcast e 10% musica.

Ultima modifica di Dias : 18-09-2007 alle 09:46.
Dias è offline  
Old 18-09-2007, 10:08   #1175
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Ci siamo

10:04 - Here we go... Steve stands up, welcomes everyone. And he dives right in: the iPhone has been announced for the UK! "We picked the best one, the most poplular carrier, it's O2. We've since lowered the price of the US phone of the 8GB phone, in the UK the price of the iPhone is £269 including VAT."

10:06 - It goes on sale November 9.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline  
Old 18-09-2007, 10:14   #1176
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Prezzo assurdo...più di 500 dollari...cosi come sono assurde le flat mensili...ok che gli stipendi inglesi sono alti, ma resta una botta pazzesca...
Old 18-09-2007, 10:19   #1177
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

No 3G

Quindi è confermato che è lo stesso i Phone USA, cioè niente 3G.
Criceto è offline  
Old 18-09-2007, 10:22   #1178
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Quindi è confermato che è lo stesso i Phone USA, cioè niente 3G.
Esatto... ha detto che con i chip 3G attuali la durata della batteria è troppo bassa
oirad87 è offline  
Old 18-09-2007, 10:23   #1179
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Ricapitolando:

400 € di prezzo di acquisto
Piani tariffari da 50€, 65€ e 80€
Niente UMTS perchè non sarebbe stata necessaria solo l'implementazione del chip ma anche rivedere tutta l'alimentazione.

BHO...sono sempre più perplesso

BYEZ
sententia è offline  
Old 18-09-2007, 10:24   #1180
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Finalmente una motivazione completa e anche ragionevole per il non utilizzo dell'UMTS. In effetti i test su alcuni siti che ho visto confermano quello che dice Steve:
.................

10:16 - Steve gets back on stage for Q&A. We ask: Why not 3G networks?

Steve: "The 3G chipsets are real power hogs. Handset battery life cuts power to 2-3 hours." Yeah yeah, we've heard it before. "Our phone has a talk time of 8 hours and that's really important when you want to use your phone for internet and music. 3G needs to get back up to 5+ hours, something we think well see later next year. ... WiFi is way faster than any 3G network. Energy efficient EDGE with better, faster WiFi. That's why we chose it."
Criceto è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian