Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 09:54   #5741
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
cerca nei vari forum della mela
il link alle discussioni non ce li ho, ma si sta poco a trovarli.
ho dato un'occhiata veloce: non ho trovato niente a parte "la preferenza personale" di qualcuno che dice che è fatto per stare sempre acceso e di notte lo mette in flight mode.

non vedo proprio il motivo per non spegnerlo (a parte per usarlo come sveglia, visto che da spento non funziona)
Old 08-05-2008, 09:58   #5742
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
da fruitore di Wm5 devo dire che il software dell'iphone / ipodtouch e tutto un altro pianeta !!!
L'unico che compete come flessibilità è il symbian, che però non è touch etc etc etc etc etc etc etc

Riguardo all'umts... non penso sia una evoluzione da poco, in particolare data la possibilità di usare servizi tipo naviga3 per skype oltre che navigare ! Attualmente con il mio nokietto ci sguazzo, e non vedo l'ora di poterlo fare con un iphone !
benti77 è offline  
Old 08-05-2008, 09:59   #5743
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata veloce: non ho trovato niente a parte "la preferenza personale" di qualcuno che dice che è fatto per stare sempre acceso e di notte lo mette in flight mode.

non vedo proprio il motivo per non spegnerlo (a parte per usarlo come sveglia, visto che da spento non funziona)
ovvio che non c'è una dichiarazione ufficiale, ma solo consigli degli utenti.
poi sta ai proprietari del telefono decidere cosa fare, io sono del parere di tenerlo sempre acceso come ho sempre fatto con altri cellulari senza tante paranoie su batteria durata, usura etc etc.

Quote:
A proposito: l'operazione di spostamento suonerie/fonts/apps con BossTool è "reversibile" con un ripristino dell'iPhone o no?
certo che è reversibile, come mai non hai il coraggio??

Ultima modifica di buglis : 08-05-2008 alle 10:04.
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 10:20   #5744
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugluck Guarda i messaggi
Continuo poi a sostenere che il 3g sia piu un andare incontro agli interessi dei carrier europei
Leggi il link che ho in firma e vedrai che, almeno in Italia, il 3g va incontro anche agli interessi degli utenti, costretti oggi ad una connettività wwan patetica in 2 casi su 4 e nulla in 1 caso su 4.
Ovviamente parlo di quegli utenti che utilizzano la connettività wwan...del parere di chi non la utilizza, con tutto il rispetto per te, ci interessa veramente molto poco...direi nulla...

Quote:
In pratica l'umts è troppo poco performante e costoso per un dispositivo simile.
Sono diverse pagine che sostieni questa tesi completamente infondata perché basata sul tuo NON-USO della tecnologia in questione e sulla tua non conoscenza dei costi in ballo. Finché tu dici che A TE personalmente non interessa posso accettarlo (e sono sicuro che adesso la butterai su questo), ma quando fai queste considerazioni pseudotecniche per giustificare il tuo disinteresse (o per autoconvincerti di qualcosa) allora non lo accetto più...
Quote:
Insomma, non rappresenta una innovazione interessante.
PER TE
In assoluto ciò è falso.
gianly1985 è offline  
Old 08-05-2008, 10:21   #5745
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
certo che è reversibile, come mai non hai il coraggio??
Ho paura di incasinare qualcosa .. e in fondo, fin'ora, i pochi MB a disposizione mi bastano per quello che ho installato.... ma visto che la particolarità dell'iPhone è anche il vasto parco software in continua evoluzione mi sa proprio che dovrò fare il salto
M4st3r è offline  
Old 08-05-2008, 10:24   #5746
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
*

Ho avuto parecchi palmari a partire da un Qtek S100 (fino ad arrivare al recente HTC Touch) quindi WMobile un pochettino posso dire di conoscerlo... e quello che sto vedendo con l'iPhone è tutto un'altra cosa.

E ancora ci ho installato poca roba, devo solo decidermi a spostare tutte le app nella memoria principale, ma mi manca il coraggio

A proposito: l'operazione di spostamento suonerie/fonts/apps con BossTool è "reversibile" con un ripristino dell'iPhone o no?
vai tranquillo, alla fine non è una cosa così rischiosa, sposta le relative cartelle e le sostituisce con collegamenti alle nuove... non ho mai provato (visto che funziona a meraviglia non ce n'è motivo) ma dovrebbe essere "agevolmente" reversibile anche senza un ripristino..

per chi ha lo spazio disponibile consiglio weSpot, con i due pack supera i 20MB di installazione, ma io adoro i giochi "trova le differenze"
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 08-05-2008, 10:25   #5747
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Update: è normale che non riesca più a vedere il meteo? Fino a ieri funzionava, oggi rimane perennemente in aggiornamento e, via WiFi, non riesco né ad aggiungere altre zone né a vedere la situazione meteo aggiornata... è un bug?
M4st3r è offline  
Old 08-05-2008, 10:28   #5748
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
ovvio che non c'è una dichiarazione ufficiale, ma solo consigli degli utenti.
poi sta ai proprietari del telefono decidere cosa fare, io sono del parere di tenerlo sempre acceso come ho sempre fatto con altri cellulari senza tante paranoie su batteria durata, usura etc etc.
tenerlo sempre accesso = maggiore consumo di energia = ridurre la vita utile della batteria

il mio iPhone deve durare parecchi anni (almeno nelle mie intenzioni ), se si considera l'impossibilità (almeno teorica) del cambio della batteria, preferisco utilizzarla con più "parsimonia"
Old 08-05-2008, 10:34   #5749
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
tenerlo sempre accesso = maggiore consumo di energia = ridurre la vita utile della batteria

il mio iPhone deve durare parecchi anni (almeno nelle mie intenzioni ), se si considera l'impossibilità (almeno teorica) del cambio della batteria, preferisco utilizzarla con più "parsimonia"
io invece penso che la batteria si usura di più accendendo e spegnendo, quindi lo tengo sempre acceso, poi una volta che è cotta è cotta, non sto li a farmi tanti problemi, iphone nuovo e via

il cambio te lo fa apple mi pare di aver capito dal link che hai postato.
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 10:35   #5750
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
vai tranquillo, alla fine non è una cosa così rischiosa, sposta le relative cartelle e le sostituisce con collegamenti alle nuove... non ho mai provato (visto che funziona a meraviglia non ce n'è motivo) ma dovrebbe essere "agevolmente" reversibile anche senza un ripristino..

per chi ha lo spazio disponibile consiglio weSpot, con i due pack supera i 20MB di installazione, ma io adoro i giochi "trova le differenze"
cos'è sto weSpot?

c'è un applicazione simile al trivial pursuit da bar??
buglis è offline  
Old 08-05-2008, 10:37   #5751
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Problemi nell'update anche dei dati di borsa... provate anche voi e vedete se vi si aggiornano i dati meteo e finanziari
M4st3r è offline  
Old 08-05-2008, 10:41   #5752
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti vi leggo da tanto... e oggi dopo aver letto dei commenti avevo un quesito da chiedervi

Come mai dite che non c'è storia tra l'iPhone e un Palmare WinMobile 5/6 ?

Io ho un HTC Tytn, e all'infuori della parte estetica... che ovviamente vi dò ragione... l'iPhone non si batte come fate a dire che un iPhone è molto meglio rispetto ad un winmobile?

per questo OS c'è veramente di tutto... ed è fatto apposta per determinate cose... mentre appunto da quanto mi sono informato in giro (magari anche male... ) per l'iPhone stanno nascendo adesso queste cose...

volevo sapere insomma i vostri termini di paragone... che fanno dire che l'iPhone è meglio di un Palmare con Winmobile

grazie
SaintTDI è offline  
Old 08-05-2008, 10:41   #5753
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
io invece penso che la batteria si usura di più accendendo e spegnendo, quindi lo tengo sempre acceso, poi una volta che è cotta è cotta, non sto li a farmi tanti problemi, iphone nuovo e via
mica tutti possono fare così
Quote:
il cambio te lo fa apple mi pare di aver capito dal link che hai postato.
il cambio te lo fa apple, se paghi naturalmente. e se sei disposto a rimanere n giorni senza cellulare.
e non so come si comporti con i cellulari "sbloccati"
Old 08-05-2008, 10:44   #5754
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
cos'è sto weSpot?

c'è un applicazione simile al trivial pursuit da bar??
weSpot è tipo il "FindIt" dei giochi da bar che dici tu, per il trivial ancora nulla...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 08-05-2008, 10:44   #5755
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Non c'è da avere paura, io ho aggiornato il mio a 1.1.4 e risbloccato con ziphone che dicono sia il piu pulito tra i vari sblocchi (anche se secondo me sono un po tutti uguali), poi è made in italy :P
Non ci sono operazioni che possono provocare danni permanenti in teoria...

Comunque gianly1985... non è perchè non interessa a me, come ho detto se ne valesse la pena lo comprerei. Ribadisco che rimane una tecnologia a mio avviso inutile. Nessuno fa considerazioni tecniche e le tariffe le conosco dato che per 3 anni con un 6630 ho usato umts per internet.

Ribadisco la mia opinion, l'iphone umts resta un apparecchio dai vantaggi molto discutibili e non c'è nessun motivo di spendere quella cifra. Poi tu pensala come ti pare ma non mettere in mezzo la mia conoscenza o meno del problema perchè sbagli strada. Puoi confutare o discutere le mie opinioni ma se non sai le cose evita di sparare giudizi .Mi pare che tu stia piu facendo un discorso di umts = futuro che secondo me non regge e purtroppo risulta diffusissimo. Poi se TU non hai scelta va anche bene... però google maps su 3g lo lascio usare a te.

In sostanza i due telefoni hanno gli stessi vantaggi se si vive in luoghi non troppo isolati dalla banda larga e... conviene comprare quello che costa meno a meno che come iceman ha detto non ci sia una possibilità di attivarlo via itunes (che mi sembra strana in questo paese :P)

Ultima modifica di ugluck : 08-05-2008 alle 10:50.
ugluck è offline  
Old 08-05-2008, 10:51   #5756
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
scusate la domanda un po niubba, ma con un iphone tirato fuori dalla scatola chiusa a 1.1.4 e usando ziphone 3.0 è necessario prima di fare il do it all fare ripristina o si attacca alla usb e si fa partire zipho?

accetto anche un pm con una miniguida passo passo per iphone nuovi a 1.1.4 usando ziphone 3.0 (ne devo sbloccare alcuni nei prossimi giorni e non vorrei fare danni)
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 08-05-2008, 10:51   #5757
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
mica tutti possono fare così

il cambio te lo fa apple, se paghi naturalmente. e se sei disposto a rimanere n giorni senza cellulare.
e non so come si comporti con i cellulari "sbloccati"
se paghi lo fanno, gia passato a chiedere in un centro assistenza apple vicino a casa mia..

entilissimi, anzi han detto che se prendevemo io la batteria su internet me lo aprivano al volo e mi facevano pagare solo 10€

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
scusate la domanda un po niubba, ma con un iphone tirato fuori dalla scatola chiusa a 1.1.4 e usando ziphone 3.0 è necessario prima di fare il do it all fare ripristina o si attacca alla usb e si fa partire zipho?

il mio consiglio è quello di ripristinare lo stesso, lo consiglia anche zibri su modmyapple.

se no rischi poi di non trovarti l'intaller installato.
robygr è offline  
Old 08-05-2008, 10:53   #5758
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi leggo da tanto... e oggi dopo aver letto dei commenti avevo un quesito da chiedervi

Io ho un HTC Tytn, e all'infuori della parte estetica... che ovviamente vi dò ragione... l'iPhone non si batte come fate a dire che un iPhone è molto meglio rispetto ad un winmobile?

per questo OS c'è veramente di tutto... ed è fatto apposta per determinate cose... mentre appunto da quanto mi sono informato in giro (magari anche male... ) per l'iPhone stanno nascendo adesso queste cose...

volevo sapere insomma i vostri termini di paragone... che fanno dire che l'iPhone è meglio di un Palmare con Winmobile

grazie
perchè il sistema operativo fornisce un approccio completamente diverso nell'interazione con il dispositivo

perchè ha un kernel BSD dove puoi praticamente programmarci sopra quello che vuoi

detto terra terra mi rende abbastanza sconcertato il fatto che tu faccia questa domanda: l'unica cosa che posso dirti è di PROVARLO: sulla carta possono pure essere uguali ma il MODO in cui interagisci è TOTALMENTE differente.

non è tanto il COSA puoi fare ma il COME lo puoi fare

Ultima modifica di Leron : 08-05-2008 alle 10:55.
Leron è offline  
Old 08-05-2008, 10:54   #5759
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi

grazie
Guarda questo video e vedi come funziona l'applicazione principale degli iPhone sbloccati http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=161023

Nota bene: tutto il software si scarica direttamente su iPhone con un "click"
M4st3r è offline  
Old 08-05-2008, 10:54   #5760
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
credo che se ti si guasta non lo venderesti, punto!!
il prezzo di mercato degli iphone guasti è di circa 250 €

che è cmq di piu di quello che l'ho pagato per via della promozione.

e se uno è capace e lo smonta tutto vendendo i pezzi di ricambio ci fai anche piu di 250€
robygr è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian