Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2008, 23:45   #3781
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Le novità del 3G saranno:
- UMTS e rete 3G, che comporterà la possibilità di operatori che usano solo 3G (tipo "3").
- Videochiamate
- Connessione internet UMTS
- Schermo LED, che comporterà un minor consumo di batteria.
Più qualche altra cazzata che adesso non ricordo.

A conti fatti, visto che l'iPhone 3G costerà un botto e si vocifera sui 599euro, preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso, considerato anche che non videochiamo mai, che non uso connessione UMTS avendo ADSL, che uso "Vodafone" e non "3" per telefonare e mandare sms.
Audiofilo75 è offline  
Old 31-03-2008, 07:50   #3782
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
- UMTS e rete 3G, che comporterà la possibilità di operatori che usano solo 3G (tipo "3").
- Videochiamate
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 08:05   #3783
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Quote:
- Videochiamate

A conti fatti, visto che l'iPhone 3G costerà un botto e si vocifera sui 599euro, preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso, considerato anche che non videochiamo mai, che non uso connessione UMTS avendo ADSL, che uso "Vodafone" e non "3" per telefonare e mandare sms.
Cavolo 350 € per un 16 GB, ma dove l'hai preso? Io prendendo l'8GB direttamente dall'america l'ho pagato 350 € più 18,60 € dalla francia all'italia in quanto ho preso altra roba con amici francesi e ci siamo divisi le spese di spedizione.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline  
Old 31-03-2008, 08:18   #3784
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
- Videochiamate

scusami eh ma che discorso è?
compari un ipotetico prezzo ufficiale in EURO con quello di contrabbando in USA...ovvio che è migliore
se l'iphone 3g costasse 599€, sarebbero solo 100€ in più di quello da 16gb, e sinceramente mi pare un buon prezzo se consideriamo che potrebbe esserci un design rinnovato, schermo migliore con più autonomia e seconda fotocamera.
Old 31-03-2008, 08:29   #3785
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
più sottile e 3G?
durerà veramente 2 minuti allora
Old 31-03-2008, 08:34   #3786
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
più sottile e 3G?
durerà veramente 2 minuti allora
secondo me sta storia del 3g che scarica la batteria è tutta una panzanata della Apple per giustificare il fatto che nel 2007 hanno tirato fuori un terminale 2g.
Secondo me non andiamo oltre il 5% in + rispetto al 2g...nessun produttore di telefoni si è mai lamentato della diminuizione di autonomia
Old 31-03-2008, 08:37   #3787
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
secondo me sta storia del 3g che scarica la batteria è tutta una panzanata della Apple per giustificare il fatto che nel 2007 hanno tirato fuori un terminale 2g.
Secondo me non andiamo oltre il 5% in + rispetto al 2g...nessun produttore di telefoni si è mai lamentato della diminuizione di autonomia
avevo un'E65 prima.. in 3G la batteria durava 2 giorni.. in 2.5G 4..
direi proprio che non è una panzata, senza contare che in alcune zone il telefono starebbe sempre a switchare ed ecco che ti fotti la batteria
Old 31-03-2008, 08:40   #3788
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
avevo un'E65 prima.. in 3G la batteria durava 2 giorni.. in 2.5G 4..
direi proprio che non è una panzata, senza contare che in alcune zone il telefono starebbe sempre a switchare ed ecco che ti fotti la batteria
bha a me l'n73 in 3g dura 4giorni acceso giorno e notte...però da me prende sempre in UMTS...forse è lo switch che disintegra la batteria.
Old 31-03-2008, 08:59   #3789
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
scusami eh ma che discorso è?
compari un ipotetico prezzo ufficiale in EURO con quello di contrabbando in USA...ovvio che è migliore
se l'iphone 3g costasse 599€, sarebbero solo 100€ in più di quello da 16gb, e sinceramente mi pare un buon prezzo se consideriamo che potrebbe esserci un design rinnovato, schermo migliore con più autonomia e seconda fotocamera.
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso. Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni.
E cmq non sembra che avrà design innovattivo, in merito a l'elenco di notiva che ho inserito c'era da aggiungere la fotocamera di qualità superiore.

E cmq resto dell'opinione che mi sta bene quello attuale, anche perchè solo io posso conoscere le mie personali esigenze e non gl'altri, oltre al fatto che 350euro e 599 euro sono una bella differenza, anche se si sospetta che il prezzo possa essere anche più alto per un 16GB 3G.
Audiofilo75 è offline  
Old 31-03-2008, 09:05   #3790
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso. Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni.
E cmq non sembra che avrà design innovattivo, in merito a l'elenco di notiva che ho inserito c'era da aggiungere la fotocamera di qualità superiore.

E cmq resto dell'opinione che mi sta bene quello attuale, anche perchè solo io posso conoscere le mie personali esigenze e non gl'altri, oltre al fatto che 350euro e 599 euro sono una bella differenza, anche se si sospetta che il prezzo possa essere anche più alto per un 16GB 3G.
entrare in italia da paese extraUE non dichiarando l'oggetto alla dogana = contrabbando proprio per definizione di contrabbando

sono 499€ vs 599€ in via ufficiale
altrimenti sono 341€ vs 411€ (tax included e cambio a oggi) di contrabbando
anzi direi che se lo compri in usa il 16gb viene proprio eliminato dal 3g in quanto non più conveniente.
Old 31-03-2008, 09:28   #3791
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
entrare in italia da paese extraUE non dichiarando l'oggetto alla dogana = contrabbando proprio per definizione di contrabbando

sono 499€ vs 599€ in via ufficiale
altrimenti sono 341€ vs 411€ (tax included e cambio a oggi) di contrabbando
anzi direi che se lo compri in usa il 16gb viene proprio eliminato dal 3g in quanto non più conveniente.
E chi ti dice che l'oggetto non viene dichiarato alla dogana???
Prima di sparare cavolate comincia a pensare 4 o 5 volte e poi scrivi.
Se scrivo una cosa su cui sono io ad operare non puoi permetterti di metterlo in dubbio, potresti farlo se si parlasse di azioni svolte da terze persone.

Poi il 16GB viene eliminato perchè non + conveniente, ma queste notizie chi te le da Babbo Natale??? Ma in base a cosa scrivi queste news da notiziario satirico???
Un 16GB meno conveniente di un 8GB...adesso mi compro un notebook con 128 MB di ram, magari è più conveniente di quello con 4GB.

Se non lo sai, in USA utilizzano tutti l'EDGE, dell'UMTS non ne hanno nemmeno l'ombra, infatti proprio per questo si vocifera che il 3G verrà venduto solo nei paesi europei o addirittura solo quei paesi in cui l'UMTS prevale, tipo Italia, dunque potresti anche non trovarlo negli USA, essendo un mercato quello americano indirizzato sull'EDGE e sull'utilizzo di internet attraverso reti pubbliche Wi-Fi.

In fine ho detto che 350euro sono meglio che 599euro, che paragoni a fare da 2 post, anche dopo avertelo spiegato due volte, 499euro con 599euro????

Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere e soprattutto leggendo attentamente i post a cui si risponde...mahhh

Ultima modifica di Audiofilo75 : 31-03-2008 alle 09:31.
Audiofilo75 è offline  
Old 31-03-2008, 09:33   #3792
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Se scrivo una cosa su cui sono io ad operare non puoi permetterti di metterlo in dubbio, potresti farlo se si parlasse di azioni svolte da terze persone.

Poi il 16GB viene eliminato perchè non + conveniente, ma queste notizie chi te le da Babbo Natale??? Ma in base a cosa scrivi queste news da notiziario satirico???
Un 16GB meno conveniente di un 8GB...adesso mi compro un notebook con 128 MB di ram, magari è più conveniente di quello con 4GB.

In fine ho detto che 350euro sono meglio che 599euro, che paragoni a fare da 2 post, anche dopo avertelo spiegato due volte, 499euro con 599euro????

Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere e soprattutto leggendo attentamente i post a cui si risponde...mahhh
allora te lo riscrivo un'altra volta, poi se vuoi passo ai disegnini perchè altrimenti non so più che farti.

IPHONE IN USA
16gb: 499$+tax
eventuale street price della versione 3g: 599$+tax
differenza: 100$+tax

IPHONE IN EUROPA
16gb: 499€
eventual street price della versione 3g: 599€
DIFFERENZA: 100€

non c'è niente da discutere i prezzi sono questi, se tu lo compri usato/rubato/preso non si sa dove non c'entra niente con il discorso generale.

stai confrontando un 350€ prezzo non si sa tirato fuori da dove (visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana) contro un 599€ europeo.
chiaro ora?

il discorso prezzi non tiene se lo fai così.

Ultima modifica di IcEMaN666 : 31-03-2008 alle 09:36.
IcEMaN666 è offline  
Old 31-03-2008, 10:11   #3793
xorosho
Senior Member

Quindi TU affermi che UN iPhone 16GB, comprato in USA, SPEDITO in Italia, passando alla dogana DICHIARANDO il valore dell'oggetto viene 350 euro finito.

Perchè a me questa sequenza:
Quote:
preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso
Quote:
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso.
Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni
Quote:
Fa pensare sorgere dei dubbi e due plausibili spiegazioni:
O non è nuovo, e quindi il ragionamento non ha molto senso.
O non è comprato in un Apple Store ma...chissà dove...
O non viene 350 finito.
O non è stato dichiarato alla dogana, secondo quello che dice la legge sulle importazioni da paesi extra europei...e quindi il termine "contrabbando" non è così fuori luogo.

Quindi:
Quote:
Quote:
Con tutto il rispetto...puoi dire liberamente quello che vuoi, ma se vuoi dimostrare che è vero NON basta la tua parola, perchè al momento le "cavolate" sembrano (e lo metto in grassetto, perchè può anche esserci una spiegazione) le tue...e quello che ho appena quotato vale PER TUTTI, te compreso.

Magari ci sbagliamo e ci spiegherai DOVE sbagliamo.

Una nota:
Tu dici:
Quote:
Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere
Dopo aver scritto:
Quote:
- Videochiamate

Mhm...quantomeno sarebbe stato meno velleitario dire "potrebbero essere" invece che "saranno", perchè un modo indicativo indica certezza. E qui la certezza è dura averla.

Ultima modifica di xorosho : 31-03-2008 alle 10:18.
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 10:22   #3794
xorosho
Senior Member

Quote:
...visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana...
Infatti, anche prendendolo in qualche stato con tasse a 0% (california, forse? non so), più IVA e dazi doganali il costo lievita parecchio.
Conviene solo se si "evita" la dogana. Però il 30% non credo sia corretto...dovrebbe essere 20% + una percentuale sul valore attorno al 3-5% + il fisso doganale. Almeno, mi pare.

FONTI:
FAQ: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/.../#importazione
Cambi doganali x Aprile 2008: http://www.agenziadogane.gov.it/wps/...df?MOD=AJPERES
Interessante in particolare questo punto, volendo:
Codice:
Quesito – Dazio forfettario per merci di provenienza extra UE:
Ho sentito parlare di un dazio forfettario per le merci provenienti da Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea e destinate ad un cittadino italiano. Potreste darmi maggiori informazioni?
Risposta: Le “Disposizioni preliminari alla Tariffa doganale comune” consentono l'applicazione di un “dazio forfettario” (3,5%) ad valorem sulle merci contenute nelle spedizioni inviate da un privato ad un altro privato, oppure contenute nei bagagli personali dei viaggiatori, a condizione che si tratti di importazioni prive di ogni carattere commerciale e che abbiano le seguenti caratteristiche:
presentano carattere occasionale;
sono merci riservate all'uso personale o familiare; 
sono inviate dal mittente al destinatario senza alcuna forma di pagamento.
L’applicazione del dazio forfettario del 3,5% è possibile quando il valore delle merci, per le quali è prevista l’applicazione di dazi all’importazione, non supera 350 Euro, per spedizione o per viaggiatore.
Si precisa che il dazio forfettario non può essere applicato ai "Tabacchi e succedanei del tabacco lavorati", spediti oppure a seguito di viaggiatori, in quantità superiore ai limiti fissati (articolo 31 o 46 del Regolamento CEE 918/83, come modificato dal Regolamento CEE 355/94).

Ultima modifica di xorosho : 31-03-2008 alle 10:31.
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 10:44   #3795
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

eh ma il dazio forfettario è fatto in pratica per i regali, visto che non prevede scambio di denaro tra i due cittadini che fanno la spedizione...e cmq a me non pare che venga mai applicato..o sbaglio?
Old 31-03-2008, 10:48   #3796
xorosho
Senior Member

Quote:
eh ma il dazio forfettario è fatto in pratica per i regali, visto che non prevede scambio di denaro tra i due cittadini che fanno la spedizione...e cmq a me non pare che venga mai applicato..o sbaglio?
Ah...io non lo so . Ho solo letto quello che ho quotato sul sito della dogana.
Ti dirò di più. Ho pure scritto una mail chiedendo informazioni
Chissà SE e COSA mi rispondono.
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 10:52   #3797
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ah...io non lo so . Ho solo letto quello che ho quotato sul sito della dogana.
Ti dirò di più. Ho pure scritto una mail chiedendo informazioni
Chissà SE e COSA mi rispondono.
per esperienza, ti posso dire che se ti fermano alla dogana o chiudono un occhio (sui vestiti specialmente, o su un componente elettronico) o ti bastonano..o bianco o nero insomma
Old 31-03-2008, 10:56   #3798
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi leggo che l'EDGE lo ha...ma non supporta il 3G...che significa?in UMTS ci và o no? che differenza c'è con l'EDGE?
Old 31-03-2008, 11:01   #3799
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi leggo che l'EDGE lo ha...ma non supporta il 3G...che significa?in UMTS ci và o no? che differenza c'è con l'EDGE?

cmq no, non va in umts. ha solo edge, che è un pò più veloce del gprs ma moolto più lento dell'umts.
Old 31-03-2008, 11:02   #3800
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ho appena comprato un Touch all'estero quindi posso dirvi "nella pratica" cosa è successo.

Al momento dell'acquisto all'Apple Store mi hanno detratto direttamente le tasse locali e fatto pagare quindi l'iPod "al netto" (un 5% in meno quindi). Mi hanno chiesto se era per me o un regalo per qualcuno (ho risposto che era per me), hanno graffettato quindi la ricevuta ad una pagina del passaporto, e hanno messo un timbro che copriva per metà lo scontrino e per metà la pagina (di modo che se avessi staccato la ricevuta si sarebbe notato comunque il mezzo timbro mancante).
Ho poi fatto un altro acquisto in un altro negozio, e la procedura è stata la stessa (prezzo "al netto", scontrino graffettato al passaporto, e poi timbro).

Al momento dello scalo in Francia mi hanno fatto passare dai normali controlli, dove il dipendente senza chiedermi nulla ha strappato via le ricevute dal passaporto e mi ha fatto passare.
All'arrivo in Italia nessuno mi ha controllato nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.

Non avevo nascosto nulla, non ho dichiarato il falso e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati

Risultato per iPod Touch 16GB
Prezzo italiano: 369€
Prezzo pagato: 294€

Ultima modifica di MacNeo : 31-03-2008 alle 11:11.
MacNeo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian