|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
#3182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Beh, in effetti avete ragione, non si può sapere!! A sto punto la decisione è al quanto ardua... Attualmente uso un palmare che mi va abbastanza bene, anche se iphone sarebbe il top!! Uso il condizionale perchè ci manca a mio avviso un programma fondamentale, ovvero il navigatore!!! Che attualmente trovo molto molto utile... Per carità, non lavoro ancora, quindi non è indispensabile, però è utile!!
Sapete niente se prevedono di realizzarne uno?? In rete io non ho ancora trovato nulla, se non qualche rumors un po' "difficile" da realizzare... Conclusione: mi conviene aspettare che esca qui in Italia (sia iphone che navigatore)??? A sto punto... Che dite?? Penso di non essere l'unico al quale interessa sto argomento, almeno visti i sondaggi negli altri forum... |
![]() |
![]() |
#3183 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
si, il GPS è in realizzazione..
ci sono già dei prototipi funzionanti di Gomite qui trovi un video: http://www.engadget.com/2008/03/06/v...touch-edition/
![]() |
#3184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3185 |
Senior Member
Città: Trento
|
qualcuno ha provato a connettere un iphone 1.1.4 al blue&me della fiat 500?
perchè nonostante si dica che funziona io ho appena provato sulla mia, riconosce il cell e si connette ma poi non fa altro: il blueme dice "connesione in corso" poi una pausa e poi "riprovare più tardi" non copia nemmeno la rubrica |
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
niente... l'iPhone in Germania non lo vendono se non si stipula un contratto...
![]()
#3187 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
|
Sblocco dell'iPhone: legale in Italia
Leggendo questo thread mi sono accorto come sia diffuso il pensiero che sbloccare l'iPhone sia illegale.
Ora, io vi dico, almeno per quanto riguarda gli iPhone comprati negli USA lo sblocco, in Italia, è legale. Se voi comprate un telefonino dalla tre e lo sbloccate, non state violando una legge dello stato, ma bensì il CONTRATTO che sottoscrivete al momento dell'acquisto. Se non ci fosse quel contratto, sbloccare il cellulare sarebbe perfettamente legale, in quanto l'acquirente assume il diritto di fare ciò che vuole con il suo telefonino. Ora, supponiamo che qualcuno compri un iPhone negli USA... al momento dell'acquisto non si sottoscrive alcun contratto, che viene invece proposto attraverso iTunes al momento dell'attivazione. Nel caso che l'acquirente non attivi mai il suo iPhone attraverso iTunes, si ritrova a disporre di un telefonino bloccato, ma senza un contratto che lo vincoli a non sbloccarlo. Ovviamente la garanzia va a decadere nel caso di sblocco, in quanto la modifica nei modi non previsti dal produttore del firmware rappresenta una manomissione del prodotto, ma la procedura in se è legale. Ora io non so come funzioni per gli iPhone europei, ma se il meccanismo di attivazione è lo stesso degli USA, allora senza dubbio l'operazione di unlock è legale. Nel caso invece che venga sottoscritto il contratto contestualmente all'acquisto (vedi h3g italia), lo sblocco rappresenta una violazione contrattuale.
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6 |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3189 |
Senior Member
|
se ho detto di non tirare la corda un motivo c'è... o devo chiudere di nuovo?
lo dico per l'ultima volta: NON si parla della legalità o meno dello sblocco qua dentro, nè di come fare lo sblocco. e non per "legalità o meno", ma perchè è una regola di questo forum. |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
direi che il ragionamento non fa una grinza.
E soprattutto il fatto di dover stipulare un contratto con un determinato gestore è sul filo della legalità, quindi Apple non mi pare nella situazione ottimale per moralizzare gli sbloccatori.... EDIT: scusa ai mod, ho postato un millisecondo dopo l'ultimatum
#3191 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
|
Quote:
![]()
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6 |
|
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Puoi connetterti anche con ibox, ma ti danno 6 ore di connessione con scatti da 15 min mi sembra. Io uso la tutto compreso 30 collegandomi all'apn wap(1gb al mese), l'unica cosa che non mi funziona è mail, adesso provo a configurarlo con l'imap, ma dubito che funzioni
![]()
#3193 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
operatore e piano tariffario?
Salve ragazzi... io l'iphone l'ho ordinato e intanto sto cercando di capire quale piano tariffario attivare per utilizzare la connessione ad internet
Qualcuno può aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
#3194 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sta mancanza dell'UMTS e della rete 3G è davvero un problema mi sa.
Speriamo che con la versione 2.0 del firmware che dovrebbe uscire a breve ci sia qualche cambiamento che li abiliti. A proposito, anche la 2.0 è liberalizzabile (diciamo così), già testato. ![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ci vuole il chip per l'umts, non è che lo abiliti con il firmware.. ![]()
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
posso scommettere quanto vuoi che almeno un po' cambierà quando verrà rilasciato. |
|
![]() |
![]() |
#3197 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
#3198 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3200 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
visto stasera in vetrina di un negozio vodafone in via luca giordano a napoli...
8GB per 590€ ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.