Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 23:33   #41
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
@chivens

Che c'entra flash in questo thread? Sull'ipad non c'è flash, si potrebbe rimanere in topic?
..ho risposto a khelidan1980 che parlava riquotando il pezzo di un mio post precedente di flash pesante su iPad ..

siamo gia' IT quando si parla di iPad

un saluto
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 07:48   #42
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo, su windows 15%...e scusa se mi permetto di avere qualche dubbio che sulla versione mobile abbiano fatto i miracoli, poi non so magari alla Adobe hanno sfoderato i pezzi da 90 proprio per la versione mobile 10.1, chi lo sa....
Khelidan, ti prego ...
E' riuscito a mandare in vacca anche questo thread passando a Flash mentre si parla di iPad (sappiamo benissimo che certi individui quando si parla di Apple entro 5 post citano Flash e nei successivi 10 citano la batteria non sostituibile ).
Restiamo in topic ...

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
@chivens

Che c'entra flash in questo thread? Sull'ipad non c'è flash, si potrebbe rimanere in topic?
quoto, ma fiato sprecato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:56   #43
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Dopo lungo rimuginare ho deciso che mi interessa, ed anzi, mi sono talmente convinto che ne sento già la mancanza

Nel senso: quanto mi sarebbe comodo per leggere il web sdraiato a letto o in divano? O per leggere una rivista, vedere un film in viaggio? Senza il reale limite dell'iPhone, cioè la dimensione dello schermo. Adoro l'iPhone, ma per alcune cose mi sento davvero strettino ormai..

Personalmente non ho bisogno di un portatile, ma questo sarebbe la giusta via di mezzo tra portabilità e usabilità.

Peccato il 3G esca tardi in USA, altrimenti me lo facevo portare da lì, ma ci sono ancora speranze che abbia un costo "decente" in Europa..
io credo aspetterò le prime recensioni e toccarlo dal vivo,ma quasi sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti.
sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni(non ho ancora capito se 10" possono essere sufficenti o scarsi....),e su cosa potra fare(al 70% fa già tutto ciò che ni serve)poi bisognerà vedere come verrà venduto,se solo da apple o se tutte le compagnie telefoniche lo cavalcheranno.
nel secondo caso potrebbe diventare ancora più interessante
Old 07-03-2010, 20:31   #44
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
io credo aspetterò le prime recensioni e toccarlo dal vivo,ma quasi sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti.
sono ancora un pò dubbioso sulle dimensioni(non ho ancora capito se 10" possono essere sufficenti o scarsi....),e su cosa potra fare(al 70% fa già tutto ciò che ni serve)poi bisognerà vedere come verrà venduto,se solo da apple o se tutte le compagnie telefoniche lo cavalcheranno.
nel secondo caso potrebbe diventare ancora più interessante
le dimensioni sono il mio più grande dubbio.
Non vorrei fosse troppo "ingombrante" per il tipo di utilizzo che ho in mente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:58   #45
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Ehhh, sempre importanti le dimensioni...

Io confido nella "capacità" della borsetta di Sara... (tra l'altro è iscritta al Forum, ma ci legge e basta, vero mlk16 ?!?)
Old 08-03-2010, 09:37   #46
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Ecco a voi lo SPOT UFFICIALE dell'iPad

Fonte iPadevice.com
Old 08-03-2010, 12:13   #47
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Iscritto dal: Nov 2005
1° spot ufficiale della Apple per iPad:

http://www.youtube.com/watch?v=q9KTn...layer_embedded
Old 08-03-2010, 12:19   #48
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
è fantastico! lo regalerò alla mia ragazza così la smette di usare il macpro solo per vedere facebook e chattare in skype con le amiche. se ne sta seduta in poltrona, legge le mail, naviga in internet, chatta... fa tutto quello che serve a lei e niente di più.

ideale per chi non ha necessità di potenza, ma vuole solo usare la Rete.
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:21   #49
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Concordo: penso che lo utilizzerò per "iniziare" i miei genitori "tecnofobi" almeno alle email e a internet
Old 08-03-2010, 12:43   #50
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
è fantastico! lo regalerò alla mia ragazza così la smette di usare il macpro solo per vedere facebook e chattare in skype con le amiche. se ne sta seduta in poltrona, legge le mail, naviga in internet, chatta... fa tutto quello che serve a lei e niente di più.

ideale per chi non ha necessità di potenza, ma vuole solo usare la Rete.
Vero.

Se poi si trovasse un qualcosa che faccia costare il collegamento alla rete (quando uno è in giro) un prezzo umano, credo che me l'accatterebberessi
purancoanchio....

Penso a un qualcosa di similare al servizio BlackBerry che attualmente utilizzo
o ad una flat ad hoc.
Old 08-03-2010, 13:29   #51
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Wallygator® Guarda i messaggi
Vero.

Se poi si trovasse un qualcosa che faccia costare il collegamento alla rete (quando uno è in giro) un prezzo umano, credo che me l'accatterebberessi
purancoanchio....

Penso a un qualcosa di similare al servizio BlackBerry che attualmente utilizzo
o ad una flat ad hoc.
bhe conta che a casa lo useresti con la wifi, per il 3g vodafone fa 3 euro a settimana per 500mb per l'iphone sono piu che sufficenti per questo, non so...
Old 08-03-2010, 13:32   #52
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
bhe conta che a casa lo useresti con la wifi, per il 3g vodafone fa 3 euro a settimana per 500mb per l'iphone sono piu che sufficenti per questo, non so...

Per questo credo di no.

Il fatto di avere uno schermo più adatto alla navigazione probabilmente porterà ad un'uso più intenso della cosa.

Dopodichè, è vero che a casa potrei usarlo con il WiFi, ma è altrettanto vero che a casa non lo userei.
Old 08-03-2010, 13:51   #53
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Wallygator® Guarda i messaggi
Per questo credo di no.

Il fatto di avere uno schermo più adatto alla navigazione probabilmente porterà ad un'uso più intenso della cosa.

Dopodichè, è vero che a casa potrei usarlo con il WiFi, ma è altrettanto vero che a casa non lo userei.
Perchè no? secondo me si presta molto ad un uso anche a casa, tutte quelle cose che faresti da un portatile, tipo postare qui le puoi fare da un ipad ad esempio, il discorso della flat cmq è da valutare, considerando che noi tutti penso si lavora almeno otto ore al giorno, quando la sfrutti questa flat?magari quando fai avanti e indietro da lavoro,se non usi l'auto,quello che voglio dire anchio pensavo che 500mb fossero pochi ma poi se vai a farti due conti, tipo la flat della 3 sarebbe l'ideale, 3 giga al mese a 5 euro, comunque secondo me usciranno tariffe ad hoc per l'iPad

Ultima modifica di khelidan1980 : 08-03-2010 alle 13:53.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:57   #54
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Concordo sul fatto che probabilmente usciranno tariffe nuove con l'iPad, visto e considerato che 1) la sim sarebbe utilizzabile SOLO per il traffico dati, non avendo l'iPad un modulo telefonico, 2) richiedendo l'iPad le micro-Sim.

Già una tariffa come quella della 3 è ottima cmq (ed infatti credo userò la mia Sim 3 per l'iPad).
Old 08-03-2010, 14:02   #55
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Perchè no? secondo me si presta molto ad un uso anche a casa, tutte quelle cose che faresti da un portatile, tipo postare qui le puoi fare da un ipad ad esempio, il discorso della flat cmq è da valutare, considerando che noi tutti penso si lavora almeno otto ore al giorno, quando la sfrutti questa flat?magari quando fai avanti e indietro da lavoro,se non usi l'auto,quello che voglio dire anchio pensavo che 500mb fossero pochi ma poi se vai a farti due conti, tipo la flat della 3 sarebbe l'ideale, 3 giga al mese a 5 euro, comunque secondo me usciranno tariffe ad hoc per l'iPad

Se sono a casa, troverei molto più comodo stare comodamente seduto alla scrivania (o seduto sul letto guardando la tv) con un desktop nel primo caso o con il macbook nel segondo.

Invece un aggeggio come l'iPad potrebbe sostituirmi il Vaio 11 che utilizzo adesso per essere praticamente sempre connesso quando sono in giro.
Old 08-03-2010, 14:04   #56
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che probabilmente usciranno tariffe nuove con l'iPad, visto e considerato che 1) la sim sarebbe utilizzabile SOLO per il traffico dati, non avendo l'iPad un modulo telefonico, 2) richiedendo l'iPad le micro-Sim.

Già una tariffa come quella della 3 è ottima cmq (ed infatti credo userò la mia Sim 3 per l'iPad).
Infatti. Per navigare quando sono in giro uso anch'io una sim dati 3
Old 08-03-2010, 15:24   #57
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
il grosso difetto di H3G su dispositivi come questo però (portati al traffico dati in mobilità) è che quando va in roaming... è inutilizzabile.

c'è un'offerta wind mi pare con traffico dati illimitato a 9 euro al mese. e wind usa sia edge che 3g che gprs.

certo resta da capire come verrà distribuito il dispositivo e quando i nostri gestori avranno le micro sim.
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:32   #58
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
ed ecco una prima cosa che fa incavolare:

Quote:
Un utente Apple svedese, tale Jezper Söderlund, ha spedito a Steve Jobs una email molto concisa nella quale chiede se il nuovo iPad in versione senza connettività 3G sia in grado di collegarsi ad iPhone per sfuttare il piano dati del melafonino. L’utente fa notare che possedere due dispositivi con connettività 3G e stesso sistema operativo, iPad ed iPhone, comporterebbe una inutile e costosa ridondanza del contratto telefonico.

La risposta di Steve Jobs non si è fatta attendere, anche se un tantino troppo striminzita (non è la prima volta):

No.
Sent from my iPhone
Insomma, se vuoi internet on-the-go devi prendere la versione 3G

se hai l'iphone jb puoi usarlo come se fosse un acces point wireless e connetterti in wi-fi con l'ipad.

Ultima modifica di an-cic : 08-03-2010 alle 15:35.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:40   #59
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
il grosso difetto di H3G su dispositivi come questo però (portati al traffico dati in mobilità) è che quando va in roaming... è inutilizzabile.

c'è un'offerta wind mi pare con traffico dati illimitato a 9 euro al mese. e wind usa sia edge che 3g che gprs.

certo resta da capire come verrà distribuito il dispositivo e quando i nostri gestori avranno le micro sim.

Non mi è praticamente mai successo di essere in roaming con la 3

Ho impostato il "solo 3G" per la connessione e ho sempre avuto campo.
Old 08-03-2010, 15:40   #60
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Sono sicuro che tra un annetto un dispositivo del genere avrà il suo giusto motivo d'esistere.

Ora iPad è molto avanti, difatti immediatamente tutti hanno avuto più di una perplessità. Il fatto è che il computing casalingo sta migrando a una velocità quasi folle dal vecchio scatolone polveroso a un utilizzo che non si potrà proprio più definire "computing", in quanto sarà sempre più semplice (sfiorare, pizzicare, scorrere con le dita direttamente sugli oggetti virtuali in uno schermo sottilissimo), divertente, portatile.

Asimov aveva visto non giusto, ma giustissimo.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian