Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 11:04   #1741
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Allora, siamo alle solite anche dopo la mod dell'ali. Come ha detto felix i voltaggi adesso sono più alti e soprattutto più stabili ma evidentemente non era tutta colpa loro.
Il processore non vuole assolutamente sapere di salire! Il suo limite su questa mobo sono i 240*10 mentre sia sulla prima che sulla nf7-s arrivava molto più su.
Inizio a guardare con ostilità quella resistenzina che c'è tra il 1° e il 2° slot. Non vorrei che ci cadesse il saldatore e che si staccasse!!
ieri sera tornato a casa ho attaccato le mie ram così come avevo messo le tue, mi sono scordato di entrare nel bios e rimettere la mia configurazione. Risultato? Errore del registro di windows, è stato necessario ripristinare una copia precedente...
Ed ero a 3,3v e 240 di bus Con l'altra dfi ero RS a 250 con 3,2

Io ancora l'utilità di quella resistenza non ce la vedo, le ram salgono meno... ma mooooolto meno.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:09   #1742
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
la mia ha la resistenza...(almeno...mi pare che quando si era pubblicata la foto avevo notato quello)

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 12:11   #1743
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
anch'io ho la resistenza.....

ehmmm...chi vuole una bella dfi infinity ultra COME NUOVA?
Old 06-04-2004, 12:17   #1744
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

...e non scherzo
Old 06-04-2004, 22:55   #1745
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
non mi va + il floppy!!!!
cambiato pure cavo.. floppy.. lo vede in boot e in risorse del pc.. ma non legge..
che è??
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:19   #1746
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
non mi va + il floppy!!!!
cambiato pure cavo.. floppy.. lo vede in boot e in risorse del pc.. ma non legge..
che è??

é girato dalla parte giusta il cavo? (il lembo rosso)
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:20   #1747
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Cmq io ho spesso delle schermate blu... il mio oc è ridicolo solo le memorie sono in modalita turbo.. puo' essere quello? Sono Corsair 2.0 cas pc 433
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
Old 07-04-2004, 03:42   #1748
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS
Cmq io ho spesso delle schermate blu... il mio oc è ridicolo solo le memorie sono in modalita turbo.. puo' essere quello? Sono Corsair 2.0 cas pc 433
Che impostazioni hai? Che sistema hai, soprattutto (se l'hai detto precedentemente, scusa... ma non posso leggere dietro a cercarti... ).

Cmq le Corsair sono ottime in generale, poi va sempre a culetto... io ho delle Corsair Extreme Low Latency DDR400, che tengo tranquillamente a 462 Mhz, 11-2-2-2.0...

Dacci altre info e vediamo che potebbe essere
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:45   #1749
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS
é girato dalla parte giusta il cavo? (il lembo rosso)

si

cambiato cavo, lettore. ma non va..

qualcuno mi ha ipottizzato il S.O. ..
Old 07-04-2004, 20:52   #1750
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
si

cambiato cavo, lettore. ma non va..

qualcuno mi ha ipottizzato il S.O. ..
e se banalmente fosse rotto il lettore floppy?
Old 07-04-2004, 20:58   #1751
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

Direi questa di sicuro...

Old 07-04-2004, 21:01   #1752
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Che impostazioni hai? Che sistema hai, soprattutto (se l'hai detto precedentemente, scusa... ma non posso leggere dietro a cercarti... ).

Cmq le Corsair sono ottime in generale, poi va sempre a culetto... io ho delle Corsair Extreme Low Latency DDR400, che tengo tranquillamente a 462 Mhz, 11-2-2-2.0...

Dacci altre info e vediamo che potebbe essere

Ti rimando a 3 pagine fa ho avuto ed ho tutt'ora problemi di boot... (nel raid nn ho conflitti) ho 5 hd (2 raid + un sata + 2 ide)
le impostazioni delle memorie sono quelle turbo assegnate dal bios.. appena riavvio (sto scaricando roba) ti dico le impostazioni

Grazie per l'aiuto...

Old 08-04-2004, 02:12   #1753
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

per chi, come me, non si fosse accorto, sono usciti nuovi driver RAID SATA, sono del 16/03/2004, li trovate sul sito silicon image... Non ho la mobo a portata di mano, se qualcuno li vuole testare penso che farebbe cosa gradita a tutti quanti

Sono certificati da microsoft...

In questi giorni vedrò di mandare qualche mail informativa a tictac, chissà che non ci possa aiutare con dei bios strepitosi come quelli che sta sfornando per abit... nel suo sito c'è una sezione anche per le dfi Tentar non nuoce visto che DFI è latitante da sto punto di vista
Old 08-04-2004, 08:49   #1754
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Felix, ma allora sta mod all'ali ?....

grazie dell'nfo...in barba a tutto mi sto comprando 2 dischi S-ata

Sono scemo....si..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 08-04-2004, 11:10   #1755
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

eh, se leggi un pò sù vedrai che l'abbiamo fatta solo all'ali di sirkint. Funziona bene, ma non ti saprei quantificare i benefici, dovrei farla sul mio sistema per capire meglio, ma ora sono tornato a casa dei miei e se ne parla per dopo pasqua...
Old 08-04-2004, 11:24   #1756
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
I benefici ci sono ma sono veramente ridotti. Possiamo dire comunque che nel sistema complesso dell'overclocking con la mod all'ali abbiamo tolto una variabile.
Old 08-04-2004, 12:25   #1757
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ne ho cambiati due.. di cui uno nuovo nuovo

cmq.. appena ho 10minuti formatto..

felix.. quel mess in icq.. mmh.. az... troppe cose .. cmq ne riparliamo.. quale sarebe sta resistenza?
Old 08-04-2004, 12:38   #1758
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

so che se n'e' parlato qualche MIGLIAIO di pagine fa , ma poi non si e' arrivato a niente mi pare.

vorrei capire se le idee sono ben chiare (con dati sperimentali se possibile) sul fatto delle prestazioni fra fsb alti ma con timing 'alti', e fsb piu' contenuti ma con molti alto e timing piu' bassi.

il molti alto dovrebbe incrementare la pura potenza di calcolo della cpu , e quindi essere utile in tutti quei casi dove ci sono periferiche e programmi che si 'appoggiano' ad essa.

di contro , l'fsb alto favorirebbe la banda passante e quindi , immagino streaming video etc.

tracciando i 2 andamenti, ci dovrebbe essere un punto di incontro che rende il sistema 'mediamente performante' per tutti gli usi normali.

ho sbagliato qualcosa? qualcuno sa gia' 'dove cercare'? ho sparato caz@@te a raffica?

illuminatemi pls.
Old 08-04-2004, 13:02   #1759
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
io vorrei sapere come faccio a fare uscire la sezione advanced nel nividia system utility 1.085 con la dfi
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:00   #1760
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Hegom, se riesco stasera ti faccio un paio di prove...
diciamo si potrebbe fare un 200x11 oppure un 220x10 a pari timings...

in modo da vedere l'effetto FSB.

e poi su uno dei 2 si vede i timings alti e bassi...

magari faccio qualche SPI e qualche sandra..

Link to my website

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian