Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 17:04   #9421
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Garulf Guarda i messaggi
Ragazzi...GRAZIE!
ora il mio nuovo note monta xp, se non ci fosse stata quella guida avre impiegato ore a trovare tutti i driver....bel lavoro veramente.
Per giunta è andato tutto "più o meno" liscio. L'uniche aggiunte che farei io alla guida sono:

Nel caso non riusciste ad installara l'audio e la periferica pci di cui si parla nella guida non compare dovete installare i driver audio UAA(spero si scriva cosi) della microsoft e dopo i driver della realtek.

Per quanto riguarda il power management, ho installato il framework utility da acer e una versione del power management come guida ma appena avviato..tada..schermo nero! Quindi ora ho tolto tutto..ci sono altre utility (oltre a quella di win) per settare i vari compromessi autonomia---pretazioni?
Grazie...Marco
questa è un info che in effetti potrebbe essere utile da inserire nella guida.. se pasca vuole aggiornarla, sarebbe un lavoretto utile!

Quote:
Originariamente inviato da straxis Guarda i messaggi
Raga in attesa della risposta alla mia domanda volevo aggiungere un'altra richiesta.
Sapreste consigliarmi cosa scaricare tra ciò che è elencato nella Bibbia della prima pagina:

-Quali programmi posso usare per monitorare le temperature del notebook?
Sono caldamente consigliati:
1) AtiTool, che oltre a visualizzare la temperature permette l'overclock (con Vista e UAC attivato va eseguito il modalità amministratore). La compatibilità con Vista è assicurata dalla 0.27 in su.
2) HD Tune o Hard Drive Inspector, per monitorare la temperatura dell'hard disk.
3) RM Clock, che oltre a farci conoscere la temperatura dei core, ci permette di variare varie impostazioni del processore come voltaggi e velocità di clock. QUI c'è una guida

Io che non sono un espertissimo cosa dovrei utilizzare? Nel mio vecchio notebook avevo Hard Disk Temperature, ma poi mi è stato detto che non bisogna guardare solo la temperatura dell'hard disk.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi a cosa dovrei stare attento?
Non so manco cosa sia l'overclocking....cioè so il significato(da Wikipedia) ma non ci capisco moltissimo.
Ciao e grazie
ti hanno già risposto RMClock è il più importante, ma se ti interessa monitorare tutto (cpu, hd, e video) ti servono tutti e 3! (almeno su windows)

Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Ragazzi una info sulle partizioni.
Il mio 5920G ha 4 partizioni:
- Partizione C: disco primario Vista (88GB)
- Partizione D: disco dati (85GB)
- Partizione 1: partizione nascosta (3,24GB)
- Partizione 2: partizione nascosta (10GB)

Vorrei eliminare le due partizioni nascoste per poter installare Ubuntu in questa.
E' possibile p rischio di creare danni?
io ho piallato tutto e il pc funziona perfettamente..

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Con Linux devi usare ipw3945 che tra le altre cose è un progetto a cui collabora direttamente Intel. I progressi sono stati fatti, altro che. La scheda funziona alla perfezione.
io uso con successo i driver iwlwifi, che mi sembrano buoni! il driver ipw3945 invece non mi era mai riuscito di farlo andare bene, avevo dei problemi col wpa (ma probabilmente sbagliavo io da qualche parte)

Quote:
Originariamente inviato da Big Fish Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta patrizio, ma cosa intendi per ottimo?

Se non sbaglio l'impianto audio dovrebbe essere lo stesso ,comunque il mio 7720G anche se metto il volume al massimo i dvd/divx hanno l'audio bassissimo e il suono è molto metallico....

è capitato ad altri? altrimenti vado a sostituirlo

Può dipendere da qualche impostazione di vista?
si prima di farlo sostituire ti conviene controllare che non ci sia qualche impostazione fuori posto (magari anche nel player che usi per vedere i divx\dvd),poichè in tutte le recensioni che ho visto in giro uno dei punti di forza di questo notebook è proprio l'audio!!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 10-01-2008, 17:51   #9422
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate la curiosità, ma voi l'acer arcade deluxe lo usate? non so a me sembra qualcosa di completamente inutile...va be che io non capisco bene nemmeno a cosa serva windows media center...
Comunque, tornando ad arcade deluxe:

- Per disinstallarlo devo fare qualcosa di particolare o si disinstalla normalmente?
- Da quel che ho capito c'è una partizione nascosta da 3 giga che contiene esclusivamente l'arcade deluxe; dopo che lo disinstallo come faccio a fare in modo che non sia più nascosta, così da poterla unire a quella principale?
- C'è un modo di settare il programma avviato dal tasto con l'omino (e già che ci siamo anche quello del Bluetooth)? Dal Launch Manager non si può fare, mi sembra...

Grazie!
rent0n è offline  
Old 10-01-2008, 17:56   #9423
zaragon1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Penso/spero che possa essere d'aiuto quello che dirò ora.

I giochi da me TESTATI (giocati almeno al 90%) sul mio 5920 (T7300, 2 GB, 8600 M GT da 256 e HD da 200) sotto Vista (aggiornato con tutti i vari HotFix NO SP1) con i driver 169.28 presi da laptopvideo2go sono:

Call of duty 4 (a 1280 va benissimo tutto al max senza filtri)

(CUT)

Un saluto a tutti!
Ciao, anche io ho il tuo stesso identico portatile con vista, solo che ho l'HD da 160 (ma nn cambia nulla.. :P)
Con COD4 io sto sui 35 - 45 fps di media nei luoghi aperti con settaggi certamente nn al massimo.
Mi sapresti dire come hai fatto a otterene quei risultati?
zaragon1 è offline  
Old 10-01-2008, 18:02   #9424
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao io uso il 5920 con ubuntu. 7.10 chi di voi riesce utlizzare il card reader e la scheda digitale terestre?
nicosen1 è offline  
Old 10-01-2008, 18:11   #9425
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
ciao ragazzi,
sapete se il 5920 che monta la 8600m gt è compatibile con le nuove 8800m GTS o GTX?

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 10-01-2008, 18:13   #9426
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sapete se il 5920 che monta la 8600m gt è compatibile con le nuove 8800m GTS o GTX?

cià
P.
No.
danello è offline  
Old 10-01-2008, 18:19   #9427
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da Big Fish Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta patrizio, ma cosa intendi per ottimo?

Se non sbaglio l'impianto audio dovrebbe essere lo stesso ,comunque il mio 7720G anche se metto il volume al massimo i dvd/divx hanno l'audio bassissimo e il suono è molto metallico....

è capitato ad altri? altrimenti vado a sostituirlo

Può dipendere da qualche impostazione di vista?
ti do un consiglio, per me i codec o altro danno problemi, prova di guardare lo stesso filmato o dvd con VLC:
Sito ufficiale VLC
visi84 è offline  
Old 10-01-2008, 18:43   #9428
Dany5920
Member

Scusate non riesco a capire se metto xp e levo vista definitivamente devo rinunciare all'arcade deluxe? perchè ho letto che è instalato su una delle partizioni nascoste però andando in c:\program files\ c'è la cartella di arcade deluxe che pesa + di mezzo giga, inoltre nella cartella c:\acer c'è anche il file exe per installarlo.
Old 10-01-2008, 18:45   #9429
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
per chi non è soddisfatto dell'audio:

dipende come siete abituati! Io uso delle I-trigue 5600 per la musica, prima avevo un ottima scheda audio, insomma per me vedere un film o ascoltare musica sul portatile non è il massimo, ma non si può discutere sul fatto che il comparto audio di questo portatile sia molto migliore rispetto agli altri laptop (ed è una delle cose che me lo ha fatto preferire ad altri)

ps: imposta l'equalizzatore su rock, il suono è molto più chiaro e limpido
Old 10-01-2008, 19:19   #9430
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
per chi non è soddisfatto dell'audio:

dipende come siete abituati! Io uso delle I-trigue 5600 per la musica, prima avevo un ottima scheda audio, insomma per me vedere un film o ascoltare musica sul portatile non è il massimo, ma non si può discutere sul fatto che il comparto audio di questo portatile sia molto migliore rispetto agli altri laptop (ed è una delle cose che me lo ha fatto preferire ad altri)

ps: imposta l'equalizzatore su rock, il suono è molto più chiaro e limpido
si, sono perfettamente d'accordo, il comparto audio è di buona fattura.
Non capisco però perchè l'equalizzatore di default abbia degli alti così smorzati.
sblantipodi è offline  
Old 10-01-2008, 19:52   #9431
crust
Member

L'Avatar di crust

Quote:
Originariamente inviato da Dany5920 Guarda i messaggi
Scusate non riesco a capire se metto xp e levo vista definitivamente devo rinunciare all'arcade deluxe? perchè ho letto che è instalato su una delle partizioni nascoste però andando in c:\program files\ c'è la cartella di arcade deluxe che pesa + di mezzo giga, inoltre nella cartella c:\acer c'è anche il file exe per installarlo.
andando a effettuare una qualunque operazione alle partizioni (o al mbr) vai a modificare l'mbr originale di acer e non potrai avviare più l'Acer Deluxe direttamente a computer spento dal tastino dell'omino.

riuscirai però ad avviarlo all'interno di windows vista (quindi a computer acceso) e anche all'internio di xp se lo installi come un rpogramma normale (sempre che sia stato reso disponibile dall'acer, devi guardare nel pack dei software in prima pagina.
crust è offline  
Old 10-01-2008, 19:53   #9432
crust
Member

L'Avatar di crust

visto che alcuni hanno problemi con i dvd di ripristino, come controllo se i miei sono stati masterizzatio bene?

esattamente che errore avete avuto?
crust è offline  
Old 10-01-2008, 19:53   #9433
crust
Member

L'Avatar di crust

sapete qual è la massima risoluzione in uscita con l'uscita hdmi o vga?
la risoluzione dell'lcd è 1280 X 800, ma la scheda video riesce a raggiungere risoluzioni superiori se collegata a un display esterno?

ovvero se io avessi un lettore hd per pc (hd dvd o blu-ray) e collegassi il notebook a un televisore fullhd (1920x1080) a che risoluzione vedrei il film?
crust è offline  
Old 10-01-2008, 20:05   #9434
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
sapete qual è la massima risoluzione in uscita con l'uscita hdmi o vga?
la risoluzione dell'lcd è 1280 X 800, ma la scheda video riesce a raggiungere risoluzioni superiori se collegata a un display esterno?

ovvero se io avessi un lettore hd per pc (hd dvd o blu-ray) e collegassi il notebook a un televisore fullhd (1920x1080) a che risoluzione vedrei il film?
a 1920x1080, la scheda regge fino a 2048x1536 sia su uscita hdmi che su vga.
sblantipodi è offline  
Old 10-01-2008, 20:36   #9435
Dany5920
Member

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
andando a effettuare una qualunque operazione alle partizioni (o al mbr) vai a modificare l'mbr originale di acer e non potrai avviare più l'Acer Deluxe direttamente a computer spento dal tastino dell'omino.

riuscirai però ad avviarlo all'interno di windows vista (quindi a computer acceso) e anche all'internio di xp se lo installi come un rpogramma normale (sempre che sia stato reso disponibile dall'acer, devi guardare nel pack dei software in prima pagina.

non si può mettere l'mbr originale? da qualche parte avevo letto di si passando da win vista
Old 10-01-2008, 21:03   #9436
Garulf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Allora ragazzi ho un piccolo problemino. Tolto vista e messo xp. Nessun problema tranne un piccolo episodio con l'acer power management, che mi ha spento lo schermo. In pratica ho installato l'utility iframework(o qualcosa del genere) dal sito dell'acer e poi l'acer power management. Dopo quell'episodio ho cercato di disintallarlo ma niente. Mi da un errore da installazione-applicazioni. Quest'errore:
].
Ora il problema è che non mi funziona neanche il risparmio energetico di windows (clicco ma non succede niente) e non so se sia correllato al fatto che acer non si disinstalli. A me serviva più che altro per non mandare in sospensione il note quando abbasso lo schermo(per il resto c'è RMClock),guarda caso l'unico parametro che non si può configurare tramite powerfg (tool da terminale per gestire i profili di risparmio energetico di windows).

Qualche idea?
Garulf è offline  
Old 10-01-2008, 21:06   #9437
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
questa è un info che in effetti potrebbe essere utile da inserire nella guida.. se pasca vuole aggiornarla, sarebbe un lavoretto utile!
mmm ok poi riuppo la guida aggiornata e ti ripasso il link (faccio un'edit) poi lo sostituisci tu in 1a pagina ok?
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
Quoto il No... e x Bersekeruccio... metti anche questo in prima pagina XD

EDIT come immaginavo ho provato ad iscrivermi al sito acer... ma mi dice che il seriale lo ho già inserito T_T come faccio a verificarlo? io non mi ricordo codici o password xkè appunto per problemi non avevo completato od avevo avuto altri errori T_T help plz T_T
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 10-01-2008 alle 21:37.
pasca è offline  
Old 10-01-2008, 21:16   #9438
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Grazie mille

mmm ok poi riuppo la guida aggiornata e ti ripasso il link (faccio un'edit) poi lo sostituisci tu in 1a pagina ok?

Quoto il No... e x Bersekeruccio... metti anche questo in prima pagina XD
eheh adesso lo metto dai.. ma tanto non so a quanto può servire.. viste le domande che sono arrivate negli ultimi tempi, missà che non lo leggono in molti !! scherzo dai..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 10-01-2008, 21:23   #9439
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Garulf Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho un piccolo problemino. Tolto vista e messo xp. Nessun problema tranne un piccolo episodio con l'acer power management, che mi ha spento lo schermo. In pratica ho installato l'utility iframework(o qualcosa del genere) dal sito dell'acer e poi l'acer power management. Dopo quell'episodio ho cercato di disintallarlo ma niente. Mi da un errore da installazione-applicazioni. Quest'errore:
].
Ora il problema è che non mi funziona neanche il risparmio energetico di windows (clicco ma non succede niente) e non so se sia correllato al fatto che acer non si disinstalli. A me serviva più che altro per non mandare in sospensione il note quando abbasso lo schermo(per il resto c'è RMClock),guarda caso l'unico parametro che non si può configurare tramite powerfg (tool da terminale per gestire i profili di risparmio energetico di windows).

Qualche idea?
io di acer power-monnezza varie non ne ho installati e quando abbasso lo schermo, il pc non mi va in sospensione..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 10-01-2008, 21:36   #9440
Dany5920
Member

ma ala fine nessuno è riuscito a mettere xp eliminando vista mantenendo le funzioni multimediali funzionanti?
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian