Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2007, 09:54   #8301
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
e inoltre la ram la usi per quello che ti serve, non per il sistema operativo (con sabayon al boot 100Mb occupati, con vista sopra i 700...)
anche questo e' fuorviante, sicuramente vista richiede piu' ram di linux, pero' il perche' ne utilizzi di piu' lo sai? Sei sicuro che quando serve lui non la rende disponibile? Sei sicuro che quella ram non gli serve per il superfetch? Hai usato vista e hai notato evidenti rallentamenti rispetto a xp (considerando che comunque vista e' molto piu' giovane di XP)?
Niggo è offline  
Old 18-12-2007, 09:55   #8302
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaira1 Guarda i messaggi
Scusate ma ieri ho preso questo note e dentro la confezione non c'è il dvd di aggiornamento vista, ma solo un cd con scritto qualcosa come "acer connessione internet gratuita"?????

Secondo voi è normale??
Si e' normale, alcune versioni hanno il dvd originale di vista, altre no, dipende, ma non si e' fatta mai una statistica per capire la discriminante
Niggo è offline  
Old 18-12-2007, 10:05   #8303
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da empedocle86 Guarda i messaggi
io non compro il portatile per essere figo.. innanzitutto ho bisogno di un processore potente..e di una buona scheda video.. spendendo meno non avrò mai un T7700.. ( a meno che non limito la scheda video a 256 MB e non sarà una GT ma una GS con 1299 o 999 un T7300 con 160 GB...e a me servono 250 GB e anche di più)
e per i programmi che intendo usare io non bastano solo 2 GB di ram... io studio chimica e mi serve un bel pc per fare calcoli complessi nel più breve tempo possibile...e siccome vorrei togliere vista e mettere xp e linux meglio avere un processore potente di suo.. poichè un pc fatto per vista potrebbe avere rallentamenti con altri sistemi operativi.. pensa se avessi un T7300 -
cmq grazie delle delucidazioni... speriamo non riscaldi troppo come affermi tu.
A presto.. se avessi bisogno di aiuto dopo l'acquisto.
Le idee non mi sembra tu le abbia molto chiare, comunque.
mjordan è offline  
Old 18-12-2007, 10:33   #8304
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Risolto. Se a qualcuno dovessesse capitare, qui c'è la soluzione: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929461
Ho provato installando il service pack rc1 ma niente, stavo pensando di reinstallare il so, stasera proverò la tua soluzione. grazie.
Old 18-12-2007, 10:52   #8305
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
anche questo e' fuorviante, sicuramente vista richiede piu' ram di linux, pero' il perche' ne utilizzi di piu' lo sai? Sei sicuro che quando serve lui non la rende disponibile? Sei sicuro che quella ram non gli serve per il superfetch? Hai usato vista e hai notato evidenti rallentamenti rispetto a xp (considerando che comunque vista e' molto piu' giovane di XP)?
ho visto che così come installato dal produttore ha molte cose in esecuzione (antivirus, varie utility acer, widget, effetti vari,...), il sistema è comunque reattivo (ne più ne meno di linux), ma all'avvio, prima di avere tutto in esecuzione, ci vuole molto più tempo (anche se si ha reattività prima del caricamento completo)

per un utilizzo "scientifico" (io ad esempio ci uso matlab e abaqus sotto linux), dove la ram e la cpu servono fino all'ultima goccia, mi sembra che vista sia un pò troppo "barocco"

purtroppo (penso) quello che faccia fare uscite come quelle di empedocle86 sia la scarsa informazione (o informazione sbagliata), un pc è fatto per far dei conti e qualunque s.o. ben sviluppato (e sufficientemente aggiornato) riesca a tirare fuori il meglio dall'hardware, anche se con s.o. non direttamente sostenuti dai produttori di hardware può esserci qualche problema di periferiche (wifi, bluetooth,...), ma non di mancato sfruttamento dei componenti principali
red.hell è offline  
Old 18-12-2007, 11:15   #8306
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
qualcun altro ha usato la webcam da 0.3 ?
sapreste dirmi come si vede in videochiamata respetto tutte le altre che sono a 1.3 ??????

...... è incredibile che una web diventi il punto cruciale se comprare o non un notebook
ma visto che sono sempre in viaggio mi romperebbe tanto usare web esterne ...

Stai tranquillo! Guarda che il 0,3 va oltre ogni programma di chatt o conferenza, va a 30fps e si vede anche con luce scarsa. E' molto buona, mia sorella ha un HP con web da 1,3mp ma va a scatti e al buio si vede meno di quella mia.
Tanto quando fai una video chiamata la qualità ancora non è un gran chè, non vedere i film che si vede la TV in HD .
Poi se ci devi fare delle fotografie al posto di una fotocamera non so se ti conviene
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 18-12-2007 alle 11:24.
voodoonet17 è offline  
Old 18-12-2007, 11:19   #8307
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaira1 Guarda i messaggi
Scusate ma ieri ho preso questo note e dentro la confezione non c'è il dvd di aggiornamento vista, ma solo un cd con scritto qualcosa come "acer connessione internet gratuita"?????

Secondo voi è normale??
Se è normale, e fai il DVD di ripristino.

Parole parole paroole - parole parole paroleeeeee - parole - parole - paroleeeeee - parole - parole - parole - parole - parole soltanto - paroleeeee - na na naa na naaa....
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 18-12-2007 alle 11:23.
voodoonet17 è offline  
Old 18-12-2007, 11:33   #8308
Ph_FI
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi USB Bluetooth

Acer 5920-302G ho provato 2 diversi tipi di USB Bluetooth, installato regolarmente il software per Vista, subito ok riconoscimento modem telefonino Motorola ma se faccio ricerca dispositivi sia da computer che dal telefono non si vedono e per la disperazione di mio figlio vi scrivo non riuscendo egli a scaricare immagini e suonerie. Cosa strana che inserendo il software Motorola Tools tutto funziona regolarmente. Capisco che al mondo esistono problemi maggiori, ma se qualcuno mi può aiutare nel dirmi se è necessaria un'abilitazione particolare. Grazie

Ultima modifica di Ph_FI : 18-12-2007 alle 11:42.
Ph_FI è offline  
Old 18-12-2007, 11:40   #8309
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non c'è una mancanza di power management, sono tecnologie ADDIZIONALI di power management. E poi guarda che è proprio il nostro chipser che CE LE HA.

Il GM965 di piu' ha quelle particolari funzioni per il power management e in piu' ha la Intel Clear Video Technology. Quindi a me va bene cosi sinceramente.
Intendevo proprio quello...solo che mi sono espresso male.
Old 18-12-2007, 12:37   #8310
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a ottimizzare la durata della batteria?
qdo lo stacco dalla corrente mi da come durata massima 2 ore!

Mi avevano detto di disattivare windows aero,ma sinceramente non ho trovato dove poterlo fare.

Altre cose da fare?

Grazie mille.
Old 18-12-2007, 13:13   #8311
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi ma esiste solo il modello con la 8600gt o anche con la 8600gs? Una pagina di uno shoponline riporta 8600gs ma il pc mi sembra proprio quello in questione....forse è un errore?
Old 18-12-2007, 13:53   #8312
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi ma esiste solo il modello con la 8600gt o anche con la 8600gs? Una pagina di uno shoponline riporta 8600gs ma il pc mi sembra proprio quello in questione....forse è un errore?
purtroppo esiste anche la versione con 8600GS e un altra con un chip integrato intel
Niggo è offline  
Old 18-12-2007, 13:57   #8313
Parcs
Member

Preso oggi a 799 da Uni!!! Era l'ultimo, quello in esposizione, ma non me lo sono fatto scappare di nuovo!!

È il 5920g con T7300, 160 GB hd e GeForce 8600 GT!

Dentro c'è il dvd "Aggiornamento dell'edizione di Windows Vista"...

Il masterizzatore mi pare sia quello incriminato da Bukaniere, per ora ho infilato un paio di DVD-R (di cui uno nuovo) e me li ha letti senza problemi, stasera proverò a masterizzarne uno, ora il lavoro mi chiama....
Parcs è offline  
Old 18-12-2007, 14:06   #8314
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
purtroppo esiste anche la versione con 8600GS e un altra con un chip integrato intel
il bello è che in quella pagina web, nella descrizione riporta GT mentre nella scheda tecnica compare GS....vatti a fidare....
Old 18-12-2007, 14:11   #8315
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da empedocle86 Guarda i messaggi
salve ragazzi.. leggendo questo tread mi sono venuti moltissimi dubbi sull'acquisto di questo notebook che io consideravo eccezionale.. precisamente si tratta nel mio caso di un acer AS5920G-702G25Hn del valore di 1499 euro da expert papino... oggi sono andato lì.. ma vorrei saperne di più.. sono indeciso tra hp e acer.. solo che hp ( precisamente dv6695el con processore T7700 a 1199 euro ) è fermo ancora a una vecchia geforce 8400 GS (neanche GT...) l'acer ha un processore T7700 e geforce 8600 GT.. Io uso molto il computer e se sono a casa lo tengo sempre acceso collegandolo alla presa e togliendo la batteria, ma questa storia della dissipazione mi lascia perplesso... non vorrei ritrovarmi a pagare ancora le rate ed avere un pc bruciato dopo pochi mesi.. viste le temperature che si raggiungono. Voi cosa mi consigliate? Avevo in mente di comperare un sistema di raffreddamento per notebook ma non so fino a quanto possa servire.
Io ho acquistato per circa 40 Euro da Drako.it un dissipatore in alluminio coolermaster notepal w1 che trovo veramente ottimo. A parte la ottima fattura (io ho la versione color silver ma la fanno anche nera), la funzionalità sembra davvero eccellente. Le due ventole in dotazione, alimentate via USB, sono silenziosissime ed efficaci. Credo che con il notepal w1 si possano risolvere gran parte dei problemi di eccessivo riscaldamento del 5920 (soprattutto quando lo si usa a casa), come di ogni altro notebook di pari dotazione hardware.
fagozzi2004 è offline  
Old 18-12-2007, 14:19   #8316
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
Preso oggi a 799 da Uni!!! Era l'ultimo, quello in esposizione, ma non me lo sono fatto scappare di nuovo!!

È il 5920g con T7300, 160 GB hd e GeForce 8600 GT!

Dentro c'è il dvd "Aggiornamento dell'edizione di Windows Vista"...

Il masterizzatore mi pare sia quello incriminato da Bukaniere, per ora ho infilato un paio di DVD-R (di cui uno nuovo) e me li ha letti senza problemi, stasera proverò a masterizzarne uno, ora il lavoro mi chiama....
se mi consenti, hai fatto molto bene! Anche io sono riuscito a prendere l'ultimo in esposizione, 1 mese e mezzo fa, da Media...ld. Ho la stessa tua versione ma l'ho pagata 100 Euro in più e senza il DVD di Vista. Comunque sono molto soddisgfatto del mio acquisto. Non ho avuto problemi se non con il settaggio dell'audio, dato che il volume del microfono era sempre molto basso ed avevo anche problemi a comunicare via Skype o Yahoo messenger. Ho risolto tutto seguendo i suggerimenti di un altro utente del forum. Se avrai gli stessi problemi di audio (come è probabile), vai a pagina 322 di questo forum e leggi attentamente gli interventi miei e di Vale46TheDoctor.
Hai fatto davvero un buon affare!
fagozzi2004 è offline  
Old 18-12-2007, 14:56   #8317
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Hmmm, sono parecchio arrugginito su questi argomenti, ma vediamo se posso darti qualche idea:
- il sistema è configurato da BIOS per riavviare prima da DVD e POI da HD? di default ricordo che cerca subito il disco fisso, ma se quello ha il master boot record scassato si impianta di sicuro e il DVD non lo legge neppure;
- rifacendo il disco ha definito una partizione primaria attiva e bootable per Vista?
- hai per caso delle periferiche collegate al PC mentre riavvii? (es. dischi USB) Scollegale, o cercherà di riconoscerle.

Se mi vengono in mente altre idee ti scrivo ancora. Per ora... in bocca al lupo!
1) Allora,il sitema è configurato in modo tale da avviarsi da hd.Inserendo in questa modalità il dvd,questo non me lo legge,ma comincia a caricare vista fino ad arrivare alla schermata azzurrina che avevo descritto nel mio penultimo 3d.Se faccio bootare prima da Dvd-Rom il Dvd viene letto,ma poi si impalla sempre sulla stessa schermata che avevo descritto nel mio penultimo 3d...
2) Il disco non l'ho rifatto,ho solamente riesteso le partizione a cui avevo tolto spazio per installare linux,ovvero la D:...Ora il disco è tutto come prima,la partizione C: (Bootabile x vista) la D: (Data) e poi le due nascoste.
3) No,non ho alcuna priferica collegata...
Charlie90 è offline  
Old 18-12-2007, 14:57   #8318
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
SIIIIIIIIIIIIII SONO RIUSCITO A RECUPERARE IL THREAD!!!! (Magari qualcuno di me si ricorda XD)

Causa studi universitari e compagnia, non ho letto il thread per circa 1 settimana... ma poi... ARGH!!! Almeno 30/40 pagine nuove!!! O_O Azz ci ho messo 4/5 giorni per recuperare la lettura... perchè volevo fare due domandozze anch'io, ma scocciava postare domande senza aver finito di leggere il thread... cosi' ieri sera e stamattina mi sono messo fisso a leggere e sono riuscito a recuperare yeeee

Ora vengo alle mie domandine :
1) Se compro un generico auricolare bluetooth da cellulare, posso usarlo tipo con skipe tramite il BT integrato del 5920?

2) Avevo già chiesto questa cosa... ma poi come detto sopra mi ero staccato un po' dal thread... qualcuno mi sa dire dove c'è qualche opzione da spuntare per la Wi-Fi del tipo "connetti anche se non si sta trasmettendo!? Perchè mi fa ancora il problemi che se sn a batteria si connette/sconnette a merda... con il pc appena comprato avevo risolto mettendo in qualche opzione di Vista (Ora ho XP/Vista/Ubuntu, ma in genere uso XP) prestazione massima in scheda wi-fi, ma qualcuno sa altri modi per risolvere?

Grazie a tutti ^_^ e bentornato a me... almeno se so qualche risposta ad altre domande ora posso rispondere... ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 18-12-2007, 14:59   #8319
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
Acer 5920 + BackTrack 3

Tempo fa su queste pagine c'era chi chiedeva delucidazioni su come mettere su un sistema per "analizzare" le reti wireless del vicinato...poi credo abbia rinunciato perchè si trattava di dover smanettare con i driver per la scheda wifi.
Vi scrivo per informarvi che la beta di Backtrack versione 3 contiene i driver per la 4965 abg-n quindi è praticamente pronto all'uso
Unica cosa: bisogna modificare il file di configurazione di Kismet (se non erro si trova sotto /usr/local/etc/) ed impostare la voce source come segue:

source=ipw3945,wlan0,ipw3945-source
KoRoVaMiLK è offline  
Old 18-12-2007, 14:59   #8320
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
2) Il disco non l'ho rifatto,ho solamente riesteso le partizione a cui avevo tolto spazio per installare linux,ovvero la D:...Ora il disco è tutto come prima,la partizione C: (Bootabile x vista) la D: (Data) e poi le due nascoste.
Non vorrei dire roiate, ma può essere che ti si blocca xkè non stai usando una partizione primaria? (mi scuso le hai già detto in qualche post che è primaria, nn mi ricordo :P)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian