Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 10:08   #6921
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
se sono "solo" 150 euro di differenza, beh, non sono molti...
Un pensierino ce lo farei + che altro per CPU e disco visto che la scheda grafica con 512mb non ti aiuterà granchè a 1280x800...
Anche se sarebbe da valutare... Potresti prendere il modello a 920 euro e investire le 150 euro per un potente disco da 7200 giri 200Gb che ti darà una bella differenza prestazionale in tutti i caricamenti.
Nel secondo caso intendi un disco esterno oppure uno sostitutivo di quello da 160 che si trova di serie?
8ash4 è offline  
Old 26-11-2007, 10:22   #6922
Dado-wrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
windows anytime update

Ciao a tutti,
anch'io sono possessore di un acer 5920 e ho iniziato a leggere questo forum ma sono ancora indietro con la lettura di questo lungo topic.
Quindi chiedo scusa se la domanda che vi porgerò è già stata fatta in passato. Prometto che continuerò nella lettura dei post passati.
Aperta la scatola ho acceso il notebook e ho subito fatto i DVD di ripristino e il DVD con le applicazioni e i driver.
Successivamente ho visto che c'era il DVD di Windows anytime upgrade, l'ho inserito e fatto l'aggiornamento ma dopo non funzionava il tasto dell'acer arcade (quello situato sopra il tasto play). POi alla pressione del tasto play mi ha chiesto se volevo installare windows media player come lettore.
Ho letto che ciò avviene quando si installa Vista da zero e si cancellava la partizione di recovery, ora mi viene il dubbio che procedendo in questo modo ho sovrascritto la partizione di recovery. Forse non dovevo fare l'aggiornamento perchè questo era già installato?
Posso ripristinare il tutto con acer e-recovery?

Grazie
Davide
Dado-wrx è offline  
Old 26-11-2007, 10:25   #6923
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
Per quanto riguarga l'HD non è un grosso problema ma processore e scheda fanno la differenza al punto di valere 150 euro in più?
Per me no, con 150 euro puoi fare tante altre cose piu' utili
Niggo è offline  
Old 26-11-2007, 10:28   #6924
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ragazzi, chiedo scusa...avete altri link per scaricare i drivers per xp?
feo84 è offline  
Old 26-11-2007, 10:29   #6925
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Dado-wrx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anch'io sono possessore di un acer 5920 e ho iniziato a leggere questo forum ma sono ancora indietro con la lettura di questo lungo topic.
Quindi chiedo scusa se la domanda che vi porgerò è già stata fatta in passato. Prometto che continuerò nella lettura dei post passati.
Aperta la scatola ho acceso il notebook e ho subito fatto i DVD di ripristino e il DVD con le applicazioni e i driver.
Successivamente ho visto che c'era il DVD di Windows anytime upgrade, l'ho inserito e fatto l'aggiornamento ma dopo non funzionava il tasto dell'acer arcade (quello situato sopra il tasto play). POi alla pressione del tasto play mi ha chiesto se volevo installare windows media player come lettore.
Ho letto che ciò avviene quando si installa Vista da zero e si cancellava la partizione di recovery, ora mi viene il dubbio che procedendo in questo modo ho sovrascritto la partizione di recovery. Forse non dovevo fare l'aggiornamento perchè questo era già installato?
Posso ripristinare il tutto con acer e-recovery?

Grazie
Davide

Dovevi leggere meglio la prima pagina...

Il cd "aggiornamento" è il cd di windows vista, tu l'hai praticamente reinstallato, credo cancellando tutto.

Visto che hai fatto i dvd di ripristino (meno male) usa quelli e riporta il sistema alle condizioni iniziali...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 10:31   #6926
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Successivamente ho visto che c'era il DVD di Windows anytime upgrade, l'ho inserito e fatto l'aggiornamento ma dopo non funzionava il tasto dell'acer arcade (quello situato sopra il tasto play).
Scusa l'ignoranza, ma a cosa servirebbe il DVD di windows anytime upgrade dato con l'acer? Sapevo che un "windows anytime upgrade" permetteva di cambiare il tipo di installazione di vista (per esempio dalla home premium alla ultimate) comprando la licenza online senza dover ricomprare anche il DVD, se fosse cosi' probabilmente il dvd era inutile da installare e ha modificato l' MBR con uno per vista "normale", ma sono supposizioni
Niggo è offline  
Old 26-11-2007, 10:40   #6927
giohappy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
guarda che l'uscita audio anteriore verde nn esiste !!!
ti confondi con la celeste che è la line in
la line out con supporto spidf è quella nera !!!
Scusate, è celeste, ok.
Il problema resta... Qualcuno può aiutarmi?
Un'indicazione in più: quando inserisco il jack si apre la finestra di gestione Realtek...
giohappy è offline  
Old 26-11-2007, 10:44   #6928
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da giohappy Guarda i messaggi
Scusate, è celeste, ok.
Un'indicazione in più: quando inserisco il jack si apre la finestra di gestione Realtek...
L'uscita è quella nera, la terza da sinistra.

Dal pannello realtek devi solo selezionare il tipo di periferica che hai collegato, non mi sembra complicato...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 10:50   #6929
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Scusate, è celeste, ok.
figurati nn era mica un appunto ... piuttosto leggi bene quello che ti ho scritto , stai usando l'entrata sbagliata , quella è la "line in" , devi usare la "line out" che è quella nera !!!

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 26-11-2007, 10:50   #6930
giohappy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Dal pannello realtek devi solo selezionare il tipo di periferica che hai collegato, non mi sembra complicato...

ciao!
Ah... con quella nera riesco a selezionare il dispositivo. Ma allora quella celesta a che serve?!!!
giohappy è offline  
Old 26-11-2007, 10:51   #6931
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:

ciao!
*

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 26-11-2007, 10:52   #6932
giohappy
Junior Member

Intanto grazie per l'indicazione della "nera"... mi spiegate la "celeste?"
giohappy è offline  
Old 26-11-2007, 10:55   #6933
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Intanto grazie per l'indicazione della "nera"... mi spiegate la "celeste?"
puoi usarla per far entrare segnali audio da sorgenti esterne quali lettori cd , walkman etc etc ...

gialex è offline  
Old 26-11-2007, 10:56   #6934
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
la celeste (se è la line-in, come detto dagli altri utenti, io il pc in questione ancora non ce l'ho!!) serve ad esempio per registrare con un microfono ad esempio..
Berseker86 è offline  
Old 26-11-2007, 11:01   #6935
Dado-wrx
Junior Member

Quote:
Dovevi leggere meglio la prima pagina...

Il cd "aggiornamento" è il cd di windows vista, tu l'hai praticamente reinstallato, credo cancellando tutto.

Visto che hai fatto i dvd di ripristino (meno male) usa quelli e riporta il sistema alle condizioni iniziali...

ciao!
Grazie per l'info ma in prima pagina ho letto che il DVD di windows era il S.O. completo ma quando l'ho inserito mi diceva che il pc si stava aggiornando e non eseguendo una nuova installazione come erroneamente pensato.
Se faccio ripartire tutto dai DVD di ripristino posso riportare la situazione allo stato "primordiale"?
Per quanto rigurada la partizione nascosta di ripristino ormai non c'è più niente da fare?
potrei sempre fare un backup del sistema dopo averlo ripristinato.

Altrimenti per tagliare la testa al toro posso installare Vista da zeo ed eliminare tutti quei inutili programmi preinstallati.

Grazie ancora
Dado-wrx è offline  
Old 26-11-2007, 11:02   #6936
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
*
Che vuol dire?
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 11:03   #6937
giohappy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
la celeste (se è la line-in, come detto dagli altri utenti, io il pc in questione ancora non ce l'ho!!) serve ad esempio per registrare con un microfono ad esempio..
ma non è la "rossa" la line-in?!!!! e allora la "rossa"?
SCUSATEMI... sono un po' confuso
giohappy è offline  
Old 26-11-2007, 11:05   #6938
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Grazie per l'info ma in prima pagina ho letto che il DVD di windows era il S.O. completo ma quando l'ho inserito mi diceva che il pc si stava aggiornando e non eseguendo una nuova installazione come erroneamente pensato.
Se faccio ripartire tutto dai DVD di ripristino posso riportare la situazione allo stato "primordiale"?
Per quanto rigurada la partizione nascosta di ripristino ormai non c'è più niente da fare?
potrei sempre fare un backup del sistema dopo averlo ripristinato.

Altrimenti per tagliare la testa al toro posso installare Vista da zeo ed eliminare tutti quei inutili programmi preinstallati.

Grazie ancora
Con i dvd di ripristino dovresti riuscirci, per la partizione nascosta di backup non so dirti, ma una volta che hai fatto i dvd è inutile.

Effettivamente installare vista da 0 sarebbe la soluzione ideale, ovviamente installando solo i programmi che ti servono... Lo farei anche io, ma col mio pc non c'era il dvd di vista
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 11:06   #6939
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo scusa...avete altri link per scaricare i drivers per xp?

feo84 è offline  
Old 26-11-2007, 11:06   #6940
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
ma non è la "rossa" la line-in?!!!! e allora la "rossa"?
SCUSATEMI... sono un po' confuso
è l'entrata per un microfono esterno ... sonpo tutte cose descritte sul manuale , basta leggere

gialex è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian