Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 23:41   #6541
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
è capitato anche a me a volte, credo sia uno degli (speriamo ultimi) problemi di vista e driver della scheda video...
Condivido, anche in base a una serie di ricerche sulla rete.

Sarebbe anche ora che Acer rilasciasse una versione aggiornata, certificata e stabile dei driver video NVIDIA per Vista.

Tutti quelli presi dalla rete AFAIK sono adattabili con dei limiti: mancato supporto multimonitor, oppure problemi con Stand-by / Ibernazione, supporto HDMI aleatorio...

Spero che dopo il SP1 di Vista anche Acer metta a posto il 5920G con un aggiornamento a tappeto dei driver: è un portatile che merita più supporto dalla casa, IMHO.
OldDog è offline  
Old 19-11-2007, 23:43   #6542
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!!
Stamattina con il mio acer 5920 mi è successo che windows update (in Vista) mi ha installato una seconda volta 2 aggiornamenti che avevo già installato qualche giorno fa. Infatti ora nella cronologia aggiornamenti li ho 2 volte con date diverse.. Qualcuno sa mica se questo può creare problemi?
Ciao e grazie
No, non succede niente di grave. Trovi solo due punti da cui disinstallare la patch nell'elenco applicazioni.
Se ben ricordo da CrapCleaner (free) puoi anche rimuovere tali doppie voci, ma ora non posso verificare il programma.
OldDog è offline  
Old 19-11-2007, 23:50   #6543
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ciao, ho comprato neanche una settimana fa un acer 5920 (però è la versione con la scheda video intel integrata).
Il notebook è veramente una buona macchina, se non fosse che mi accadono continui blocchi del pc.
non so a cosa sia dovuto di preciso...il notebook ogni tanto si punta non permettendomi in alcun modo di continuare la sessione.
Dopodichè sono costretto a riavviare (tral altro ci mette anche 10 anni per riavviarsi).
up, qualcuno ha qualche idea?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 20-11-2007, 00:53   #6544
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ha voi si è mai sollevato un tasto della tastiera?
nicosen1 è offline  
Old 20-11-2007, 01:27   #6545
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Spesso quando gioco il pc mi crasha e dopo una schermata nera sono costretto ad uscire dal gioco xkè bloccato. Al ritorno a windows (vista), mi appare il seguente messaggio: "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO"
Ho i driver 169.04 e la scheda OC....ma anche @ default il messaggio mi compare.
Nessuno ha avuto questo problema??? Qualcuno può darmi qualche suggrimento...?
Grazie anticipatamente....
Strano, abbiamo lo stesso portatile, la stessa versione dei driver eppure a me simili problemi non mi si presentano...
mjordan è offline  
Old 20-11-2007, 01:31   #6546
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nicosen1 Guarda i messaggi
ha voi si è mai sollevato un tasto della tastiera?
A me è successo, mi si è agganciato sullo spigolo di un tasto il polsino di una felpa di lana e inavvertitamente l'ho sollevato
Non mi si è staccato per un pelo... Di tutti i portatili che ho avuto, questo è il primo che mi presenta questo problema... Bisogna starci molto attenti perchè la tastiera, non sembra ma è fragile. Io infatti se devo lamentare qualcosa di questo portatile è proprio la qualità di tastiera e touchpad.
mjordan è offline  
Old 20-11-2007, 01:51   #6547
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Visto che ormai è difficilissimo trovare quello che si sta cercando all'interno del forum, sarebbe bello se qualcuno volenteroso e che lo sappia fare, ma credo sia necessario un moderatore, dividesse il thread in sottothread divisi per componenti hardware: scheda audio, video, tastiera, monitor, modem lucine, porte varie, etc etc con sezione windows e linux.
Giusto per riordinare un pò .
Cosa ne dite?
eliga è offline  
Old 20-11-2007, 06:08   #6548
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
signori mi scoccia leggere piu di 300 pagini...
ma qualcuno ha avuto problemi con la sd card ?
A me i drivers non funzicano.

Cosa avete voi nel panello di controllo, sistema, gestione dispositivi, Schede Host SD ? ed il driver che usate e quello della ricoh oppure quello di MS ?

Quando inserisco la SD card mi esce fuori il punto esclamativo vicino a "SD Momory Card" ... poi se faccio doppio click mi dice "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"

Ho installato vindows vista e caricato tutti i drivers... funziona tutto aparte la SD card.

Mi date una mano please ?
Grazie in anticipo
Denis
upi
DenisJ è offline  
Old 20-11-2007, 07:54   #6549
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Condivido, anche in base a una serie di ricerche sulla rete.

Sarebbe anche ora che Acer rilasciasse una versione aggiornata, certificata e stabile dei driver video NVIDIA per Vista.

Tutti quelli presi dalla rete AFAIK sono adattabili con dei limiti: mancato supporto multimonitor, oppure problemi con Stand-by / Ibernazione, supporto HDMI aleatorio...

Spero che dopo il SP1 di Vista anche Acer metta a posto il 5920G con un aggiornamento a tappeto dei driver: è un portatile che merita più supporto dalla casa, IMHO.
sinceramente preferisco usare i driver originali e non quelli modificati da acer, credo peggiorino solo le cose
a me il problema dei driver che si "riavviano" l'ha fatto solo poche volte comunque (e credo sempre giocando a pes8, se non sbaglio)

Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
Visto che ormai è difficilissimo trovare quello che si sta cercando all'interno del forum, sarebbe bello se qualcuno volenteroso e che lo sappia fare, ma credo sia necessario un moderatore, dividesse il thread in sottothread divisi per componenti hardware: scheda audio, video, tastiera, monitor, modem lucine, porte varie, etc etc con sezione windows e linux.
Giusto per riordinare un pò .
Cosa ne dite?
servirebbe un mod per una cosa del genere, ma credo sarebbe ancora più caotico, tra gente che sbaglia sotto-sezione, problemi "trasversali"... e poi come giustamente dici serve qualcuno di volenteroso che abbia tempo da dedicare

sarebbe meglio preparare delle mini guide come dicevano qualche tempo fa, per poi pubblicarle in massa in prima pagina. E' stato creato anche un wiki per il nostro portatile ma mi pare che nessuno l'abbia ancora usato, quello sarebbe veramente un gran bell'inizio (anzi direi che sarebbe la soluzione ottimale per avere tutto ordinato e facilmente aggiornabile )
GoKeN_SDS è offline  
Old 20-11-2007, 08:35   #6550
.:Elegord:.
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Spesso quando gioco il pc mi crasha e dopo una schermata nera sono costretto ad uscire dal gioco xkè bloccato. Al ritorno a windows (vista), mi appare il seguente messaggio: "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO"
Ho i driver 169.04 e la scheda OC....ma anche @ default il messaggio mi compare.
Nessuno ha avuto questo problema??? Qualcuno può darmi qualche suggrimento...?
Grazie anticipatamente....
stesso problema...
io nn posso giocare 20 min che mi crasha...
ho visto altre discussioni su internet e sembra che il problema si presenti anche su XP nn solo su vista... ora o (come spero) il problema essendo comune ai 2 s.o. è risolvibile attraverso un aggiornameto dei driver della sk. video e/o del service pack (3 per XP, 1 per vista) oppure la acer se deve mette sotto e risolvere sto problema xke' sinceramente io nn so + che fare...

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi

quoto

Ultima modifica di .:Elegord:. : 20-11-2007 alle 08:39.
.:Elegord:. è offline  
Old 20-11-2007, 09:04   #6551
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Se l'informazione può esservi d'aiuto, io non ho avuto mai crash con il portatile, a parte qualche problema con la sospensione/ibernazione.

Mi pare difficile che sia una questione di aggiornamenti poi non so...
Il mio è stabilissimo (sia con vista che con xp)

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 20-11-2007, 09:13   #6552
gianluca_1986
Bannato

Quote:
up, qualcuno ha qualche idea?
controlla che i driver siano tutti ok,controlla le temperature e prova ad avviare in mod. provvisoria e fai uno skandisk,ma se il pc è nuovo nuovo mi spiace dirtelo ma penso sia guasto!
questi problemi te li dà ora o da quando l'hai comprato?
gianluca_1986 è offline  
Old 20-11-2007, 11:14   #6553
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
controlla che i driver siano tutti ok,controlla le temperature e prova ad avviare in mod. provvisoria e fai uno skandisk,ma se il pc è nuovo nuovo mi spiace dirtelo ma penso sia guasto!
questi problemi te li dà ora o da quando l'hai comprato?
da quando l ho comprato. cioè non so a cosa sia dovuto, conta che ce l ho da una settimana e non ho messo i driver nuovi ancora, può essere quello il motivo??
propriosi punta...ma non è che si blocca va proprio a rilento, le finestre si aprono dopo mezz ora fino ad arrivare ad una condizione in cui uno si scoccia e riavvia.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 20-11-2007, 11:18   #6554
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
arrivato ieri pomeriggio il modello .041 e ne sono rimasto davvero soddisfatto , ora lo sto provando per bene e risponde alla grande. Piccolo neo ho un dead pixel in alto a destra vicino la x per la chiusura delle finestre ma poco importa!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 20-11-2007, 11:23   #6555
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io se provo a fare OC anche minimo alla sk video con Rivatuner si blocca tutto in schermata nera al primo test del 3dmark mentre se lascio tutto a default il test lo finisce con un punteggio di 3700.

Possibili motivazioni ?

Ho i driver 169.04
jokervero è offline  
Old 20-11-2007, 11:33   #6556
gianluca_1986
Bannato

Quote:
da quando l ho comprato. cioè non so a cosa sia dovuto, conta che ce l ho da una settimana e non ho messo i driver nuovi ancora, può essere quello il motivo??
propriosi punta...ma non è che si blocca va proprio a rilento, le finestre si aprono dopo mezz ora fino ad arrivare ad una condizione in cui uno si scoccia e riavvia.
allora probabilmente è troppo pieno di strXXXXXate,molte delle quali ci sono già installate appena lo accendi,prova a disabilitare un pò di roba in esecuzione automatica(vai su msconfig),e vedi se migliora
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io se provo a fare OC anche minimo alla sk video con Rivatuner si blocca tutto in schermata nera al primo test del 3dmark mentre se lascio tutto a default il test lo finisce con un punteggio di 3700.

Possibili motivazioni ?

Ho i driver 169.04
anche se alzi di pochi mhz?
stranissimo,i driver 169.04 sicuramente permettono l'oc via software,prova a mettere magari 480/420 giusto per vedere che magari non è un problema di vga
EDIT: hai l'ultima versione di riva? prova magari con atitool
gianluca_1986 è offline  
Old 20-11-2007, 12:56   #6557
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Niente anche con AtiTool appena supera le impostazioni di default viene schermo nero e non torna più neppure al desktop bisogna spegnere il pc.

Ora proverò a cambiare driver e vediamo, certo molto strano.
jokervero è offline  
Old 20-11-2007, 13:00   #6558
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Niente anche con AtiTool appena supera le impostazioni di default viene schermo nero e non torna più neppure al desktop bisogna spegnere il pc.

Ora proverò a cambiare driver e vediamo, certo molto strano.
sticaxxxxx che sfiga,prova a cambiare ma tempo che sei stato sfortunato x quanto riguarda la vga... o magari cambi driver e riesci a cloccare a 700/1500/500,lo spero x te!
gianluca_1986 è offline  
Old 20-11-2007, 13:37   #6559
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Ho notato una cosa assai strana installando i driver 169.09 : nel pannello Nvidia mi dice che la mia sk video ha 512MB quando in realtà ne ha solo 256. Succede a qualcun altro ? Inoltre nessuno sa dove reperire i driver del monitor per XP ?
jokervero è offline  
Old 20-11-2007, 13:40   #6560
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Ho notato una cosa assai strana installando i driver 169.09 : nel pannello Nvidia mi dice che la mia sk video ha 512MB quando in realtà ne ha solo 256. Succede a qualcun altro ? Inoltre nessuno sa dove reperire i driver del monitor per XP ?
driver del monitor non so dove siano e non so neppure se esistano,per la vga,invece,a me nel pannello di controllo dice: 512mb(256dedicated),quindi la rileva correttamente
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian