Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2015, 14:37   #23981
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
quello che mi da fastidio è che oltre a sapere nome cognome e numero di telefono sanno anche quando mi scadeva la promo con telecom.. c'è troppa fuga di informazioni
Infatti questo è l'aspetto più inquietante.

Come cavolo fanno a sapere 1) che hai telecom 2) che promozioni hai attive ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 14:48   #23982
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Lo ha fatto anche un call center di Telecom a mia zia che ha infostrada (ex Telecom). La chiamano presentandosi come Wind e le dicono che l'offerta che aveva (All Inclusive Unlimited a 36,95€ per sempre anziché 55) passerà a 120€ e che aveva tempo per passare ad altro gestore senza costi entro la stessa giornata (era sabato, pensate un po'). Ovviamente aveva chiamato me e mio padre che la sappiamo lunga su queste cose. Mia zia subito voleva chiamare Telecom, facendo tutto da sola e puf! Chiama Telecom a casa. Fa registrazione e tutto. Chiamiamo Wind dopo e dicono che è tutta una sciocchezza. Ovviamente disdetta a Telecom immediata via raccomandata e tutto è passato
Old 24-01-2015, 15:18   #23983
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Perchè in realtà i call center degli operatori sono a 2 livelli, o forse a più livello.

Ci sono i call center di primo livello che sono loro, poi quelli di secondo livello che sono di terze parti ma che hanno accordi. Per esempio l'azienda dove lavoro io fa parte di una mini holding che ha da un lato la mia divisione di R&S e dall'altro quella di servizi tra cui call center che si occupano dell'assistenza business per telecom.

Probabilmente alcuni call center di 2° livello hanno accordi con più operatori, avendo accesso alle basi dati...
Old 24-01-2015, 15:39   #23984
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
uguale io da due giorni...
Rieccomi...
Ieri dopo le 21 la velocità è tornata normale, da poco meno di mezz'ora e' di nuovo calata a massimo 24.
Sono sempre collegato via cavo e l'allineamento del modem non e' cambiato, la segnalazione di telecom di ieri e' stata chiusa e non avevano riscontrato nessun problema lato rete ma non era competente sul lato software...
Da cosa puo dipendere a questo punto?

jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:14   #23985
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

conosco innumerevoli ditte qua nel torinese che fanno da callcenter a TUTTO QUELLO CHE ESISTE

da enel alle compagnie telefoniche alla vendita dei vini ecc...
addirittura per prendere varie volte le provvigioni, si fanno dei ciocchi mostruosi che non avete idea. ( conosco bene la cosa perche' una persona molto vicina a me ci lavora )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:15   #23986
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Rieccomi...
Ieri dopo le 21 la velocità è tornata normale, da poco meno di mezz'ora e' di nuovo calata a massimo 24.
Sono sempre collegato via cavo e l'allineamento del modem non e' cambiato, la segnalazione di telecom di ieri e' stata chiusa e non avevano riscontrato nessun problema lato rete ma non era competente sul lato software...
Da cosa puo dipendere a questo punto?

I valori della linea ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:53   #23987
jackpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
I valori della linea ?
I valori della linea sempre ottimi...

Ora la velocità è tornata normale...
Misteri di Telecom!
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:13   #23988
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ieri sera mio padre ha firmato il contratto con la telecom per l'abbonamento tutto fibra 30/3 (con la possibilità in futuro di upgrade a 60). Il commerciante ha parlato di periodo di 30/40 giorni prima di avere la linea attiva con interruzione di servizio al massi di 24 ore, potete confermare?

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 24-01-2015 alle 19:19.
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:16   #23989
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
allora prima han tirato dei cavi bianchi mi pare,sotto ai tombini,ora stanno tirando altri cavi(in teoria han già finito) sotto degli altri tombini proprio sotto al mio palazzo...non so che cavi siano esattamente ma continuano a lavorare
ora ho capito, i cavi che stanno mettendo ora in teoria dovrebbe essere la fibra vera e propia.
prima mettono i tubi vuoti e dopo un po' di tempo sparano la fibra dai tombini con una specie di compressore.
Old 24-01-2015, 19:20   #23990
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E le marmotte continuano ad incartare il cioccolato

(mi riferisco a chi racconta 'ste frottole, mica a te eh!)

Beh come faccio a pensare che sia una frottola se lo dice un dipendente telecom?
Old 24-01-2015, 19:21   #23991
ZakkWylde_
Senior Member

Mi sono stati garantiti i 30 mega (28-29 nel caso peggiore), l'armadio in fibra è quello indicato in rosso nella foto, non mi pare un grossa distanza no?
Old 24-01-2015, 19:27   #23992
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Da contratto non vengono certo garantiti 30Mb e nemmeno 28/29, in ogni caso se avrai la pazienza di leggerti con calma questo, corposo sì, ma molto ricco ed interessante thread, verrai a scoprire che in effetti il profilo attuale Telecomitalia è particolarmente conservativo, tanto da essere raggiunto, in termini di portante, dalla stragrande maggioranza di chi è intervenuto sul forum (ed anche da tutti i clienti che vedo io quotidianamente), sempre al netto di situazioni infauste.
Quindi il commerciante che mi ha spiegato che se non riescono a garantire il servizio non lo vendono, ha detto una balla?

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 24-01-2015 alle 19:30.
Old 24-01-2015, 19:28   #23993
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Fermo restando che nessuno è dio sceso in terra (compreso il sottoscritto, ovviamente), essere dipendente non è necessariamente sinonimo di competenza o precisione, per altro volendo metterla in termini di "etichetta", chi ti da la garanzia d'essere stato in un negozio sociale e non in uno in franchising?

In ogni caso, questa mi pare il minore dei mali, forse è meglio focalizzarsi sul resto delle informazioni, decisamente più attinenti all'hic et nunc, non trovi?
Guarda considerato che ora con fastweb più di 4,7 mega non li vedo dato che disto 1,6 km dalla centrale, riuscissi ad arrivare a 20-22 non mi parrebbe il vero.
Old 24-01-2015, 19:33   #23994
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Mi sono stati garantiti i 30 mega (28-29 nel caso peggiore), l'armadio in fibra è quello indicato in rosso nella foto, non mi pare un grossa distanza no?
Credo che la distanza non vada misurata solo e sempre in linea d'aria. Magari i cavi fanno giri strani..
Magari qualcuno più esperto sa essere più preciso.
Io in linea d'aria sono a poco meno di 200 metri dall'armadio, possibile?

Ultima modifica di sjmon3 : 24-01-2015 alle 19:38.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:34   #23995
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Quindi il commerciante che mi ha spiegato che se non riescono a garantire il servizio non lo vendono, ha detto una balla?
se la memoria non fa cilecca la velocità minima garantita dalla telecom per la fibra è di 21 mega , così come la minima garantita per l'adsl + superinternet10 è di 6 mega e spiccioli (che poi mi chiedo perchè dovrei pagare 4€ in più al mese visto che di default l'adsl è 7 mega )

il servizio non lo vendono solo se non c'è l'infrastruttura, ma se ti vendono la fibra vuol dire che loro sanno già che minimo andrai a 21 mega
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:37   #23996
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Credo che la distanza non vada misurata solo e sempre in linea d'aria. Magari i cavi fanno giri strani..
Magari qualcuno più esperto sa essere più preciso.
Quel armadio in fibra dovrebbe fornire solo l'agglomerato di case della mia via (Via del Pino), in via Galcianese e dintorni avevo perlustrato ed avevo visto che le abitazioni erano associate ad altri armadi (num di ARL diverso)
Old 24-01-2015, 19:40   #23997
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Io disto a circa 820 foot che dite quando mi attiveranno sono buoni i valori
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:41   #23998
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Come hai calcolato la distanza?
Old 24-01-2015, 20:08   #23999
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Bisognerebbe sapere quanto sei alto per sapere quanto sono lunghi i tuoi passi

Comunque a vedere la tua attuale adsl dubito che ci possa essere anche un solo motivo perché tu non prenda i 31Mb di portante
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 20:18   #24000
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se la memoria non fa cilecca la velocità minima garantita dalla telecom per la fibra è di 21 mega , così come la minima garantita per l'adsl + superinternet10 è di 6 mega e spiccioli (che poi mi chiedo perchè dovrei pagare 4€ in più al mese visto che di default l'adsl è 7 mega )

il servizio non lo vendono solo se non c'è l'infrastruttura, ma se ti vendono la fibra vuol dire che loro sanno già che minimo andrai a 21 mega
Come ha detto Ameno poche righe fa non c'è nessuna portante garantita (che è un "fino a 30Mb" esattamente come l'adsl è un "fino a 20Mb") e come ha detto giorni fa non c'è neanche nessuna banda minima garantita.

E' tutto un best effort o "come va va".
Poi per la portante c'è da dire che per ora (vista la limitata 30/3 proposta) è un "va sempre bene" anche se a dire il vero un utente che non arrivava a 30Mb nei thread è comparso, mentre per la banda è un "va spesso / spessissimo bene" dove si ha molto spesso la banda max, ma non sono mancati vari casi di rallentamenti anche considerevoli e prolugati per alcuni gg o qualche settimana.

Poi semmai Telecom permette ai clienti non soddisfatti e che hanno un servizio sotto certe soglie di recedere senza pagare le penali di uscita.
Anche se qualcuno faceva notare che per recedere (oltre i 15gg) senza pagare penali bisogna usare un tool particolare per dimostrare il disservizio.
Tool che per ora esiste solo per linee adsl

Ultima modifica di FabryHw : 24-01-2015 alle 20:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian