|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Ora che ho la dima, e il momento di rifare bene il pannellino copri porte usb, in rete va bene per le prime prove, ma come look finale non ci azzecca per niente... E' stato un po la mia dannazione , non riuscivo a trovare un qualcosa che mi piacesse...
Ho usato la cover di un vecchio Corsair HydroCool, plexy fumè a prezzo zero... O quasi... Qui ho segnato con il nastro carta la zona da tagliare, poi ho proceduto al taglio con un disco diamantato montato sul Dremel, 20 euro di disco, ma taglia la plastica come il burro! Ecco il primo pezzo, non male...
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
Ecco il secondo pezzo, attaccato con del biadesivo sulla porta USB superiore :
Che ne dite?
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bravoooooooo CLAP CLAP CLAP!
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
eh Rigor che vuoi che diciamo...le parole e le frasi per complimentarci le abbiamo usate tutte...ti dico pizgernin...nuova parola mai usata per farti i complimenti
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma che fine ha fatto la maniglia?
cmq a me piaceva di piu' la rete
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Che dire delle 2 soluzioni per coprire le USB...
Entrambe fanno la sua sporca figura MA forse io opterei per la griglia... C hai talmente tanto abituato al sublime che ormai c sembra normale...MA non lo è assolutamente !!! P.S. Come si fa a votare la discussione ?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Sinceramente la griglia non mi dispiaceva, anche visto il costo della maniglia...
Solo che non c'è nessun pezzo con la griglia nel mod, quindi ho optato come "scelta stilistica" di usare il plexy fumè.... Vorrei trovare il modo di riciclare la maniglia, ma ora come ora non mi viene in mente nulla... Qualche idea? Avevo pensato di usarla come top per un rad, ma ci sta da schifo... Avevo pensato di usarla in un pezzo che ho iniziato oggi, ma non c'azzecca per niente... Avevo provato anche ad usarla al posto del bay cover dello slot da 5e1/4 ma ho deciso di tenere fede alla parola data , ovvero di tenere il look originale del Cabe, quindi nulla... Mah, la terrò in un cassetto in attesa di ispirazione... o di consigli? Vedremo...
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
|
scusa la domanda sciocca, ma come si fa per votare la discussione?
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
lo hai fatto
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
ah...io pensavo ke c'era un pulsante da premere per votare la discussione...
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
sono un po' in ritardo ma mi iscrivo cmq.. il case non è stilisticamente tra i miei gusti preferiti ma ti seguo perché sei un mostro e devo imparare un po' d cose!!!
Continua così e tieniciaggiornati!
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
E le magie continuano...cmq concordo, la rete, x quanto ottimamente realizzata, non c'azzeccava molto col resto del case, molto meglio lo sportellino in plexy fumè
Cmq Rigor, 6 veramente crudele...dettagli, spiegazioni, controdettagli e particolari, ma nemmeno una foto d'insieme di come sta venendo il piccolino... Ed ho la vaga impressione che la cosa sia sadicamente voluta... Continua così, che ormai passa l'omino dei popcorn qui sugli spalti, con tutta la gente che ti segue
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Sinceramente la cosa non è voluta, è solo che mi pareva inutile...
visto che dell'esterno non moddo nulla, e dell'interno neppure, a che pro mostrare le foto di un case spoglio? Ma non appena inizia il popolamento, ovvero non appena finisco due lavoretti, le foto si faranno più interessanti... E ci saranno pure dei video, se la mia fotocamera non combina dispetti :-] Stay tuned, che qui tutto si sta muovendo alla grande (io intanto incrocio le dita, che non si sa mai!!!)
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
fantastico davvero....
a me il water cooling fa davvero paura :afraid:
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Letto tutto d'un fiato...
Mi unisco hai tanti complimenti che ti hanno fatto e che meriti veramente. Visto che qualcuno ha detto che passa l'omino dei popcorn mi metto comodo e aspetto gli aggiornamenti
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Spero tu abbia preso abbastanza popcorn allora! Cmq, mille grazie dei complimenti!
Adesso che la motherboard è pronta, i radiatori sono pronti ed il copri porte usb è pronto, è giunta l'ora di vedere se le mie misure sono giuste. Se sono sbagliate, ho solo buttato via dei soldi, ho perso una scommessa ed ho fatto una figuraccia con tutti... Ci sta tutto!!! SI!!! Particolare del radiatore , B3 e scheda video. Ed ora, dedichiamoci ancora alle porte usb!
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Le porte usb meritano un discorso a parte... La mia idea principale era quella di mettere una scheda pci usb in modo da avere 4 porte usb nel retro del Cabe e una porta interna alla quale avrei collegato una chiavetta Bluetooth. Però, o mettevo il G3 alla scheda video o mettevo la scheda pci to usb...
Ho optato allora per un hub usb esterno con qualche piccola modifica... Dopo averlo levato dal box originale ho provveduto a mappare tutti i collegamenti da fare, poi ho iniziato a dissaldare tutte le porte usb tranne quella mini : Eccolo senza porte! Come notate, è possibile anche alimentarlo separatamente, in modo da non incidere sull'assorbimento totale della catena usb, cosa che userò, già che ci sono... Poi mi sono dedicato a mettere delle piccole prolunghe alle porte così : Ho usato dei connettori strip piegati a 90°, costano circa 1,50 euro la striscia da 20, e sono molto facili da saldare. Non fate caso al colore dei cavi, avevo solo quelli sottomano...
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Per alimentare l'hub ho sacrificato questo :
Era un connettore per tastiera DIN per prelevare i 5v necessari ad una vecchia webcam, ma siccome ha il connettore giusto, lo uso... Ecco il cavo che mi serve, un molex maschio in bustina sigillata ed un molex verde UV che voglio usare per vedere bene quali sono i connettori extra dentro al case. Con la crimpatrice che vedete ho stretto bene i pin sui due cavi, poi ho sigillato il tutto con la guaina termorestringente e ho messo da parte tutto. Adesso passiamo alla costruzione del box per le 4 porte usb extra...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.