Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 09:20   #901
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
penso nessuno se lo aspettava
Old 09-02-2008, 09:49   #902
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
E' impressionante tutto quello che sei riuscito ad incastrare nel cabe... non so se darti del pazzo o del genio
Old 09-02-2008, 11:45   #903
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Città: Valdagno (VI)
Caspita, l'hai proprio riempito fino all'ultimo!
P.S.: C'è ancora un po' di spazio sopra il radiatore anteriore... non vorrai lasciare tutti quei millimetri cubi inutilizzati, vero...?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:00   #904
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
o porc... ma quanta roba c'e' adesso dentro il cabe?
Old 09-02-2008, 15:23   #905
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Lo ionizzatore è tamarrissimo

Beh direi che manca solo un bel mouse in alluminio lucidato

Voglio proprio vedere le foto bynight
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:30   #906
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Ah! Diamine quanti ricordi, Rigor sono tornato dopo un lungo (per me lunghissimo) periodo di tempo. Purtroppo le cause sono due principalmente: scuola, che sta divenendo un succhia-tempo in modo esponenziale, e l'intero mondo Mac. Sì, dopo acquisto iPhone (ehm... sono sotto 1.1.3 già da un paio di settimane, di cui mi sono divertito a redirigere un paio di guide) non ho potuto resistere anche al Mac Mini che ho appena acquistato. L'idea è solo di usarlo come server, ma per l'Iphone aspettati presto una certa lucidatura della paratia posteriore in alluminio con relativo cambio di look.
Il tuo cabe? Mbhè sono seriamente preoccupato per la mia mascella e penso che tu lo sappia molto bene. Lo ionizzatore? Per avere un voltaggio da 4.5 a sembra che abbia ragione su un certo transistor per l'aumento del voltaggio stesso: anche se 5-10 metri quadri non mi sembrano un valore così effettivo ad essere del tutto onesto.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:30   #907
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
E' impressionante tutto quello che sei riuscito ad incastrare nel cabe... non so se darti del pazzo o del genio
Scusa dove starebbe la differenza?
Old 12-02-2008, 08:17   #908
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
In onore di Domy, detto anche colui il quale ha scoperto il radiocomando, le foto finali :-)

Rosso :

Verde :

Bianco :

Tutti e tre accesi, visti da sopra :

Da davanti , da sopra :

Il lato, tutti e 3 :

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 08:18   #909
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Il lato, in bianco :

In verde :

In rosso :

Il lato, sempre in 3 colori :

Sopra, 3 colori :

Sopra, di lato :

Old 12-02-2008, 08:18   #910
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Sopra, di fronte :

Non siete ancora stufi???

Visto da dietro, mi piace un sacco :

Old 12-02-2008, 08:18   #911
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Vano dei drive ottici e dei dischi :

Display lcd :

Display lcd al buio :

E con queste immagini direi che il mod è finito...

Old 12-02-2008, 08:56   #912
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Acciderboli, che bene che viene in foto!
Devo dire che è proprio da sborone

Figata il marchio retroilluminato!

Cos'è che nasconde l'angolo (basso sx) del LCD?

E adesso cosa fai? Lo porti ad una lan ?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:43   #913
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Città: Valdagno (VI)

(non ho parole)
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:17   #914
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
"E con queste immagini direi che il mod è finito..."
nono
manca il filmato totale globale di tutto il sistema in funzione
Old 12-02-2008, 10:17   #915
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Aspettavo questo momento...il cabe finito è veramente impressionante, complimentissimi Rigor 6 spettacolare!
Non vedo l'ora di trovare 1 buco di tempo e venire a vederlo dal vivo...e provare a sollevarlo...

L'unica cosa a dire il vero che mi lascia 1 po' perplesso sono i neon: è gusto personale, ma io avrei utilizzato un unico colore, ma ciò non toglie che sia un lavoro...

Ciao bello, ancora complimenti e fatti vivo su msn ogni tanto la sera

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:03   #916
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Beh, diciamo che la struttura la ho un pochino messa sotto torchio...
Dai Antanio, ammetti pubblicamente che una cosa così non te la aspettavi quando mi hai mandato il CaBe :-)
sapevo che ci avresti infilato il liquido, perchè se non avessi fatto bene i tuoi conti non avresti lanciato la sfida, ma sinceramente non pensavo ci avresti infilato tutta questa roba, penso che tu abbia esagerato, quindi sballando hai perso la scommessa

p.s. come mai le viti di chiusura viola?

Ultima modifica di antanio : 12-02-2008 alle 22:14.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:46   #917
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Caspita, quanto tempo è passato da quando non moddo anche io, sono fermo dall'anno scorso (31/12/2007), pertanto non posso che invidiarti, ma al contempo ringraziarti per le foto...Cosa dirti? Hai eliminato lo chassis del radiocomando stesso ed hai sostituito gli ingressi con una morsettiera. Mha, pessima scelta come gusto, ma ottima in quanto a spazio occupato, hai recuperato almeno 1.5 cm in spessore ed 1 cm di lunghezza e profondità!

Comunque, diamo a Rigor ciò che è di Rigor(ogni riferimento è puramente casuale)! Complimenti ancora una volta, per il lavoro fatto, per le gasteme che inevitabilmente hai assorbito da tua moglie, per la fatica compiuta, per l'impegno costante, per la volotà di migliorarti sempre e comunque, per la disponibilità che dimostri, perchè sei riuscito a realizzare un case con un impatto estetico impeccabile, prestazioni elevatissime, molti gingilli qua e là e cosa dire della qualità e professionalità nello scattare le foto? Davvero un modder con i fiocchi, ma non mi caddere su quelle viti, per favore.

P.S.= Quando devi realizzare foto reattive ai raggi uv e/o con una particolare illuminazione, ehm...Scatta una semplice foto con flash, tappando con la mano la luce. Avrai sicuramente un'ottimo effetto rosso davvero gradevole a vedersi!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 13-02-2008 alle 12:49.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:02   #918
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Rigor scusa mi sapresti dire dove hai preeso quegli adesivi tipo tuning??Mi servirebbero per comprire un graffieto sull'inox nella parte inferiore/frontale del cabe.

P.S: complimenti ottima realizzazione... anche se odio i neon in generale ma che hardware hai?overclock?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:16   #919
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
COMPLIMENTONIIIIIII un lavoro da maestro!!!...raga ma secondo voi ci metteva le viti viola!!!è un riflesso forse del suo precedente mod ke era viola no! cmq la posizione dei neon e l'effetto ke danno creano un'ambiente spettacolare, sopratutto se abbinati al tubo nero con la molla metallica, bellissimo!!!complimentissimi ancora...unica pecca??...forse l'angolo dell'lcd ke è rovinato da qualcosa ke gli va sopra...ma penso ke lo risolverai presto come "intoppo"...sempre se sia possibile!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:33   #920
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Cari miei, le viti viola le avevo sottomano, e non avevo la minima voglia di andare fuori a cercare le "sue" viti :-)
Cmq, ora alla fine del mod manca solo la lista della spesa definitiva, ora come ora, se non ho dimenticato nulla, la cifra si avvicina ai 2000 eurellini...
Gli adesivi me li sono fatti fare, lovsky, disegnati da alcuni amici in Illustrator e poi fatti stampare da una copisteria...
L'angolo dell'lcd rimane coperto dalla clip di chiusura del pannello dei drive ottici, cosa che non avevo minimamente preso in considerazione :-(
Dai, Antanio, ammetti pubblicamente che ho vinto, così mi fai felice !
La scelta dei neon di tre colori si rifà all'Italia, il 70% dei componenti sono italiani, dall'impianto a liquido al case, e mi pareva carino restare in tema, senza contare poi che non verranno mai accesi contemporaneamente, anzi, è una cosa che voglio evitare.
Per il discorso del radiocomando, esteticamente così nudo fa pena, ma le decine di millimetri recuperati sono senza prezzo :-)
Aspettate un filmatino del laboratorio, la lista della spesa e poi si riprende a moddare, ma una cosa nuova, ovviamente alla RigoR

Stavolta mi sono dato dei limiti :
case costruito da zero
spesa massima 200 euro
tempo massimo due mesi
dimensioni massime 50x50x20cm
Ci sarà da ridere (e da ascoltare, la musica tornerà a farla da padrona, ve lo assicuro!) Ed ora, al cinema a vedere Asterix!

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian