Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 19:21   #841
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Rigor dove sei finito?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:20   #842
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Ci sono , tranquillo!
Mi sono estraniato da tutto ed ho colto l'occasione di farmi odiare da mia moglie, chi ha visto la mia stanza dei pc (Rothwang, ad esempio) sa che delirio ci fosse, ma dopo 4 giorni di paura vera ho smontato e rimontato tutto...
Poi mi sono regalato un monitor...
E siccome il monitor per la mia comodità era troppo in basso mi sto facendo un mobiletto per metterlo alla giusta altezza...
Solo che nel mobiletto ho incorporato il KVM per 4 pc, e qualche altra cosina....
Sul versante CABE invece tutto procede, ma con calma, e con qualche piccola aggiunta...
Nel frattempo il mitico manu ha ricuperato tutti i dati dal mio defunto hard disk (ovvero tutte le foto originali del worklog e tutti i testi) e progetto di finire entro un mesetto, poi fare tutti gli up necessari...
Prometto, non resterete delusi, anzi!
A presto ragazzi cari, buone feste, voi che potete, io invece sono sommerso dal lavoro!

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:27   #843
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Ci sono , tranquillo!
Mi sono estraniato da tutto ed ho colto l'occasione di farmi odiare da mia moglie, chi ha visto la mia stanza dei pc (Rothwang, ad esempio) sa che delirio ci fosse, ma dopo 4 giorni di paura vera ho smontato e rimontato tutto...
Poi mi sono regalato un monitor...
E siccome il monitor per la mia comodità era troppo in basso mi sto facendo un mobiletto per metterlo alla giusta altezza...
Solo che nel mobiletto ho incorporato il KVM per 4 pc, e qualche altra cosina....
Sul versante CABE invece tutto procede, ma con calma, e con qualche piccola aggiunta...
Nel frattempo il mitico manu ha ricuperato tutti i dati dal mio defunto hard disk (ovvero tutte le foto originali del worklog e tutti i testi) e progetto di finire entro un mesetto, poi fare tutti gli up necessari...
Prometto, non resterete delusi, anzi!
A presto ragazzi cari, buone feste, voi che potete, io invece sono sommerso dal lavoro!
eh Rigor..ci manchi!! però devo dirlo il tuo sms a natale mi ha fatto quasi scappare una lacrimuccia..sei veramente un grande
Old 28-12-2007, 17:44   #844
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
...chi ha visto la mia stanza dei pc (Rothwang, ad esempio) sa che delirio ci fosse...

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
eh Rigor..ci manchi!! però devo dirlo il tuo sms a natale mi ha fatto quasi scappare una lacrimuccia..sei veramente un grande
Old 31-12-2007, 03:10   #845
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
qualche fotina di up?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:47   #846
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Con calma...
SOlo oggi ho finito il mobiletto per tenere il monitor ad un'altezza confortevole, e da domani mi aspetta un lavoro che odio, ovvero rifilare della lamiera, ma con calma arriva tutto fratelli!

Old 09-01-2008, 17:07   #847
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Tutto molto bello davvero, ce da dire che hai una pazienza da monaco buddista che sta a scartavetrare cosi davvero complimenti
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:43   #848
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Tutto molto bello davvero, ce da dire che hai una pazienza da monaco buddista che sta a scartavetrare cosi davvero complimenti
Permettetemi un off topic! Ma monaco proprio a Rigor? Dovresti rivisitare le sue foto più accuratamente. Ovviamente il tutto si afferma a puro scopo di scherzare.
Piccolo consiglio: più che fare chiacchiere, sarebbe il caso sicuramente di guardare il nuovo interessante progetto: non di modding, ma di alto livello concettuale su rumore, dissipazione ed affini.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:14   #849
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Permettetemi un off topic! Ma monaco proprio a Rigor? Dovresti rivisitare le sue foto più accuratamente. Ovviamente il tutto si afferma a puro scopo di scherzare.
Piccolo consiglio: più che fare chiacchiere, sarebbe il caso sicuramente di guardare il nuovo interessante progetto: non di modding, ma di alto livello concettuale su rumore, dissipazione ed affini.
il monaco era rifarito al fatto ceh si e messo a scartavetrare ore e ore per la tastiera, tutto qui
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:41   #850
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
il monaco era rifarito al fatto ceh si e messo a scartavetrare ore e ore per la tastiera, tutto qui
Avevo "leggermente" intuito! Comunquie sia, se hai preso visione dei video riferiti alla lappatura dell'alluminio, la fase "preliminare" ( ) è eseguibile in circa 15 minuti!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:39   #851
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Hai anche ragione, sono le restanti 3 o 4 ore che ti scamosciano le p***e :-)
Dopo un bel po di tempo riprendo in mano questo thread...
Ora vi porto fino alla fine del mod, ma prima, giusto per scaldare gli animi e farvi vedere che sono ancora vivo, vi volevo mostrare qualche foto delle vacanze...

Qualche mese fa sono andato in vacanza nella zona di G69T e lui mi ha regalato un giro nella sua officina a vedere il Dark Blade e le altre sue creazioni...

Dopo una buona ed abbondante cena, verso mezzanotte siamo andati nella sua officina...
Ecco il MIO MITO :

Piccolo particolare della "vaschetta" del Dark Blade :

Tanto per capire le dimensioni, questa è la guardia di una lama :

E' tutto sommato leggera, ma dà un'impressione di massiccio!

Old 29-01-2008, 23:56   #852
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Poi mi ha fatto vedere un pezzo "avanzato" ovvero uno dei profilati che stanno a guardia delle due taniche :

Dopodichè me lo ha REGALATO!!!!

Notare la mia lievissima gioia :

Gran figata, non c'è che dire!

Old 29-01-2008, 23:57   #853
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Ma ora passiamo a sua maestà :

Visto dal vivo fa proprio impressione, è un pò come vedere per anni la Gioconda e poi andare al Louvre a vederla dal vivo... Sensazione stranissima!

Già che ci sono gli chiedo particolari su particolari, e lui risponde agile, anche se l'ora è tarda :-)

Davvero un case splendido, peccato che in foto non si riesca ad apprezzare appieno il gioco di luce ed ombra del frontale....

Old 29-01-2008, 23:59   #854
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Io che sono curioso chiedo il peso di una lama, e lui prontamente la svita!

Poi me ne fa notare la finitura sulla parte a vista :

Passiamo poi ad una sua vecchia creazione, ovvero il G69T Classic, personalizzato per ATI :

Gran bel case, leggero, facile da smontare, lo ho apprezzato molto!

Old 30-01-2008, 00:01   #855
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

G69T intanto mi fa notare le finezze della lavorazione nella base, ed io me ne innamoro al volo. Del case, non di lui!!!!

Altra panoramica del case smontato, per smontarlo ci sono voluti qualcosa come 2 minuti, o forse meno... E la mia stima per lui è cresciuta ancora...
Dopo un giro in officina, ce ne andiamo a nanna, non prima però di rubacchiare una foto ad un vecchio centro cnc :

Intendiamoci, è un vecchio centro CNC, e questo è solo il deposito degli utensili... Non potete neppure immaginare che hardware ha in officina, è una cosa paurosa!
Devo ringraziare a nome mio e di Aral sia G69T che sua moglie per l'ospitalità e per la gentilezza, ci sono un pò girate le balle perchè ci hanno offerto la cena, ma ringraziamo di cuore...
Gran bell'esperienza, e vedere il proprio mito come persona ed il proprio mito come case tutto in una serata non è cosa da tutti i giorni...

Old 30-01-2008, 01:22   #856
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Bella Rigor!

Sinceramente iniziavo a sospettare che ti avessero rapito gli alieni, ma vedo che mi sbagliavo fortunatamente... cmq davvero impressionanti le foto, conoscevo già qualche lavoro di G69T visto sul web, ma vederlo muoversi nel suo abitat naturale è tutt'altra cosa! C'è da dire che personalmente il suo Dark Blade, x quanto impressionante in tutto e x tutto, non mi è mai piaciuto molto come impatto estetico, ma ciò non toglie che sia un lavorone!

Ma adesso tocca a te col tuo di lavorone Rigor...le vacanze sono finite!

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:29   #857
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Caspita ti invidio! Chissà che figata!!!
Comunque dai che vogliamo vedere anche il tuo lavoro!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:04   #858
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Mmhh..., mi sa che t'è venuta in mente qualche idea e qualche voglia a forza di guardare quel mostro, eh?
Old 30-01-2008, 17:27   #859
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
veramente belli i lavori , ormai famosissimi di g69, però una curiosità, come mai il case rivisto in versione ATI? e stato forse sponsorizzato o cosa?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:40   #860
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Spettacolo , nn ho commenti altri , deve essere proprio simpatico G69T , bel report , mo vado che nasco 2 gemelli domani .
ciao rigorone
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian