|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Non ho nessun problema per le foto, chi le ha fatte le posti, senza problemi!
Anzi, pure meglio, così ne ho qualcuna pure io, visto che ho delegato le foto a chi aveva macchine più serie della mia... Ora come ora la mia adsl è sparita, sono "a prestito" in wifi :-) cmq, il cabe si chiude eccome, e pesa un'accidente e mezzo... Ah, Fireblade, se vuoi postare anche la mia foto vicino al caBe fai pure, anche se mi pare di avere la faccia da cretino atomico... Il super pc che ha mostrato Brolente ho anche provato a farmelo regalare da Sheng (l'amministratrice delegata di Enermax) ma mi ha detto che è di proprietà della casa madre... Beh, almeno ci ho provato :-) Ora che abbiamo dimostrato che il CaBe a liquido integrato è possibile, vediamo bene il flusso di ritorno in vaschetta : Ed ora si passa al lavoro minore ovvero l'integrazione di un display lcd... Ne ho scelto uno piccolo piccolo : Alphacool, grafico, 240*128 pixel, illuminato blu, connessione usb, bella bestia! Per prima cosa leviamo la mascherina di alluminio, e poi proviamolo in sede : Direi perfetto! Meno male che chi me lo ha venduto è stato così gentile da darmi le misure dello spessore e dell'effettivo ingombro!
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
|
Facciamo intanto un rozzo modello in cartone :
E lo riportiamo su una lastra di alluminio : Adesso non mi resta che segnare dal retro la linea di piega a 45° da dare alla lamiera. Per segnare la piega ho deciso di usare il Dremel con una fresa a punta : La mia idea è di marcare la linea di piega in modo che mi risulti più facile metterla all'angolazione che voglio...
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Considerate che si era fatto un viaggio in treno P.S: la ragazza ATi disegnata sul case dietro di te, sembra che ti stia per attaccare!
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 21-10-2007 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
Ecco la lamiera segnata dal retro :
Adesso non mi resta che passare dal davanti e piegare... Fosse poco... Per sapere quando arrivo effettivamente a 45° di piega ho usato due squadre da scuola attaccate ad un vecchio lettore cd, così so che quando combaciano la piega è giusta, ed ora vediamo il tutto : Pesi, morsetti, squadre... Ma la piega è venuta benissimo e senza sforzo! Devo congratularmi con me stesso per l'idea di segnare prima l'alluminio dal retro, ha reso la piega uniforme e senza antiestetiche gobbe!
|
|
|
#745 |
|
Senior Member
|
Come vi dicevo, ho proprio la faccia da cretino in quella foto, se mi vedete dal vivo si nota meno...
Spero... LOL Primo test effettivo : In linea di massima ci siamo, ora vediamo di fare il foro preciso per l'lcd usando la sua mascherina originale come dima : Bene, ci siamo, adesso seghetto alternativo e via! Direi che ci siamo! Ovvio, bisogna lavorare ancora un po di lima, ma in linea di massima ci siamo!
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
Adesso viene la parte degli sponsor...
Siccome volevo ringraziare chi ha creduto in questo progetto, ho pensato di fare un'adesivo con i loghi delle ditte coinvolte, e di appiccicarlo all'interno, sempre per non modificare l'estetica esterna del cabe. Ecco come ho preso le misure : Pennarello e carta da pacchi... Devo ringraziare Dual, LaFelpa ed Ettina , io ed Illustrator non dialoghiamo molto, e loro gentilmente hanno perso del tempo a fare i loghi come li volevo io... Primo test della posizione della stampa : Dopo la stampa, viene l'incollaggio...
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto si pulisce la superficie con pulitore per vetri (che non sia a base alcolica) e panno di carta, poi si passa lo Swiffer per levare le minime impurità ancora presenti. Adesso viene il bello!
Ingredienti : cutter, spatola morbida, spruzzatore con acqua e sapone per mani, la stessa acqua che si usa per bagnare la carta vetro : Adesso, una spruzzata abbondante di acqua e sapone : E poi il posizionamento dell'adesivo : Adesso, grazie al velo di acqua e sapone che c'è sul plexy potete spostare il disegno come meglio credete.
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
|
Trovata la posizione migliore, si passa all'eliminazione dell'acqua :
Si usa la spatola di gomma rivestendola di un pezzo di carta che era incollata al retro dell'adesivo in modo da non compromettere la stampa e si fa scivolare dolcemente sul disegno fino a quando l'acqua è completamente fuoriuscita Pannello laterale, e qui di seguito il top : Adesso le parti vanno lasciate asciugare per almeno 24 ore senza toccarle, mi raccomando! Ed ora, un pochino di meritato riposo, tenete d'occhio il thread per le foto finali!
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
ti immaginavo totalmente diverso
mille volte complimenti per l'ennesima volta |
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
bellissimo lavoro, si attendono le foto dell'assemblaggio definitivo e dei test per le temeprature |
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
veramente un ottimo lavoro questo... bravo veramente. complimenti rigor
ps hai foto di smau??
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
Rigor sei un grande , anche perche' nn ho ancora capito dove trovi il tempo . Potevi venirmi a trovare al locale , purtroppo lo smau nn lo fanno piu' di lunedi' percio' nn ho potuto esserci , sara' per il prossimo anno ciaooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se la moglie lo lasci andare così facilmente!
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
|
Il discorso è un'altro...
E' che io senza moglie mi sento perso, e senza cane siamo entrambi in ansia... Il nostro piccolo pelosone ha bisogno di noi, andare a SMAU senza di lui ci ha fatto piangere il cuore... Cmq, a Milano ci devo venire prossimamente, DEVO trovare il tempo per venire da te!
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
ottimo lavoro rigo! come già detto venerdì..!!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Tu sei quello che è arrivato mentre me ne stavo andando io?!
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
eh già..!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
ma vaff
![]() geniale l'idea di "carterizzare" la parte delle periferiche, mi sa che se ti vedono quelli della modd te la rubano ![]() l'adesivo poi è una masturbata bella e buona
|
|
|
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
ogni altro complimento sarebbe sprecato... come rendere una cosa spettacolare ancor più spettacolare? chiedete a rigor: ha tutte le risposte del caso...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.