Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 00:54   #681
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
sono ammirato dal lavoro immane che stai facendo! sorprendente, continua cosi'!

PS: potresti ripetere per favore quando sarai alla smau e in che stand? grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:51   #682
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
è sempre meglio!

se non fossi sotto tesi mi intrufolerei volentieri allo smau!

Iphone 4g - 32Gb - Black
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:34   #683
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Rimango sempre più a bocca aperta, complimenti!
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:02   #684
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
lo spazio libero più che in mm lo misuri in um
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:56   #685
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
no comment
Old 11-10-2007, 14:59   #686
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Sarò a SMAU il 17 ed 19 , il case invece dal 17 al 19 sarà presso lo stand di Enermax , stasera se la febbre non mi uccide ci saranno up...
Chi si mette in prima fila?
LOL

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:02   #687
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Sarò a SMAU il 17 ed 19 , il case invece dal 17 al 19 sarà presso lo stand di Enermax , stasera se la febbre non mi uccide ci saranno up...
LOL
ma gli altri giorni non ci sei? almeno il progetto non rimane in esposizione?

Io verrò sabato
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:50   #688
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
e io il 18
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:27   #689
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Il 17 ed il 19 ci sarò io, il 17/18/19 ci sarà il cabe, ma sabato 20 nè io nè il cabe saremo in fiera...
Viste le disavventure con l'ultimo case spedito (massacrato) me lo vado a riprendere...
La febbre è stabile, il mal di gola ed il raffreddore pure, ma gli up arriveranno...
Datemi tempo...

Old 12-10-2007, 13:31   #690
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Il 17 ed il 19 ci sarò io, il 17/18/19 ci sarà il cabe, ma sabato 20 nè io nè il cabe saremo in fiera...
Viste le disavventure con l'ultimo case spedito (massacrato) me lo vado a riprendere...
La febbre è stabile, il mal di gola ed il raffreddore pure, ma gli up arriveranno...
Datemi tempo...
stringerti la mano Rigor sarà un vero piacere
rimettiti in fretta che ti voglio carico in fiera
Old 12-10-2007, 13:52   #691
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Auguri Rigor!!!

Riprenditi subito così sarai al TOP allo SMAU
Old 12-10-2007, 14:09   #692
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
LOL
Porcaccia! Io sono allo SMAU il 18 proprio per un'intervista ad Enermax! Quindi dallo stand passerei per forza! Farò foto ai case in mostra! Peccato perchè avrei potuto fare qualche domanda anche a te da inserire nell'articolo!

EDIT: no cambiato! ci sarò Venerdì 19...quindi se sarai disponibile per qualche domanda...

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 12-10-2007 alle 15:13.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:49   #693
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Quote:
Vedi rothwang, non avrei problemi ad adattare l'accensione a questo progetto, ma per estetica non lo faccio, dovrei far passare il cavo dei +12 da uno slot posteriore, e mi da noia mentale vedere un cavo che penzola sempre e comunque...
L'adattabilità è fattibilissima, vedi sia Domy che TheX, ma per questo mod ho deciso di non implementarla affatto. Nulla di che, ma secondo me, su questo pc non ci stava bene. Tutto lì...

La reperibiltà del relè sinceramente non me la sono posta, amici modder in usa che mi possono spedire qualcosa (o in belgio, finlandia, danimarca, slovenia, ungheria, cina e inghilterra) come un relè 12v secondo me li trovo...

Più che schema elettrico ti posso fare una foto al pcb, ma lo schema non c'è, c'è solo lo schema dei cablaggi esterni...

Per i voltaggi non li ho rilevati, accidenti! Temo che i led saranno fritti... Amen... Vedremo , adesso appena trovo il tempo li rilevo (se mi ricordo...)

E se vi provate a continuare in pvt allora si che vi prendo a calci, credo che le persone interessate siano molte, non credete?
Perché devi necessariamente far penzolare un cavo da uno slot posteriore? Prima di tutto sulla parte posteriore di un computer c'è sempre pieno di cavi, di tutti i tipi: uno più o uno in meno non credo che scandalizzerebbe nessuno.
Secondo potresti far aderire il cavo del trasformatore a quello principale di alimentazione in tanti modi, con una calza di retina nera e spezzoni di guaina termoastringente alle estremità, per esempio.
Oppure potresti costruirti un cavo di alimentazione a cinque fili con due linee distinte di alimentazione, una a 220v e un'altra a 12v, che poi in prossimità dell'alimentatore si separerebbero. La linea a 12v terminerebbe con un piccolo jack mono la cui femmina potresti elegantemente posizionare in un copri-slot posteriore se libero oppure in un punto qualsiasi del lato posteriore, naturalmente individuato con un criterio. L'eventuale problema delle interferenze elettromagnetiche della linea a 220 su quella adiacente a 12 si potrebbe risolvere con un'adeguata schermatura di stagnola collegata a terra.
Se poi il trasformatore tu riuscissi a metterlo all'interno del case, allora non avresti nemmeno questo problema, l'alimentazione la prenderesti direttamente dall'interno dell'alimentatore, subito dietro la presa americana femmina.
Cmq non voglio affossarti, tu solo sai fino in fondo se una certa modifica è fattibile oppure no, è solo che vedere quella astronave accendersi a distanza col telecomando sarebbe una figata in più...
Per il resto mi dispiace non poter essere allo SMAU, e spero che tu ti ristabilisca molto presto

Ultima modifica di rothwang : 13-10-2007 alle 08:51.
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:14   #694
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Hai ragione, vederlo accendersi da remoto sarebbe una figata, ma ...
A tutto c'è un ma...
Primo, l'alimentatore lo volevo mettere internamente al cabe, ma giuro che non ci sta... Ci ho pure provato, poi ho abbandonato.
Non perchè non ci stava, per carità, ho anche provato la soluzione sia con il cavo pentapolare sia quella dei due cavi inguainati (ho qualche metro di flexysleeve della techiflex) ma la ragione principale è un'altra.
Chi mi ha dato l'idea del radiocomando ovvero Domy lo sta implementando proprio per l'accensione, e non mi va di copiare le sue idee...
Già mi è spiaciuto comprare il radiocomando, ma mi ha dato il suo benestare.
Insomma, volevo una soluzione nuova, e copiare il lavoro di Domy mi avrebbe fatto girare l'anima...
Considerami matto, ma ho rispetto per chi suggerisce le idee, ne ho così tanto di rispetto che non oso implementare cose similari.
La salute oggi va discretamente meglio, tra un po dovrei uppare qualche immagine...

Old 13-10-2007, 10:16   #695
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Raccogliere un'idea altrui e, riconoscendone i meriti all'autore, elaborarla e contestualizzarla nel proprio lavoro, rende onore al proprio e all'altrui ingegno. Se vogliamo, tutto ciò che facciamo, in campo informatico e non, è una copia e magari anche un'evoluzione di quanto altri hanno già fatto. Ed è naturale e giusto che sia così. Se ogni uomo e ogni generazione azzerasse tutto ciò che è stato fatto dagli altri e ricominciasse da capo non ci sarebbe progresso.
Anche mettere a liquido gli harddisk e i mosfet come hai fatto tu è una cosa già vista, ma questo cosa significa...? nel complesso di stregonerie che hai incastrato lì dentro non è un demerito ma è una meraviglia in più, perché lo hai fatto in un contesto difficilissimo, del tutto inedito e aggiungendoci del tuo.
Io non mi farei problemi di questo tipo: implementare idee altrui nel proprio lavoro, con intelligenza ed originalità, non solo non costituisce una mancanza di rispetto, ma è al contrario un bel riconoscimento per l'inventore. E non sminuisce nemmeno la grandezza ed il valore del proprio lavoro, ma al contrario ne costituisce un legittimo arricchimento. Io semmai starei male al pensare di aver potuto fare quel computer al massimo delle mie possibilità e di non averlo fatto.
Cmq non tornerò più sull'argomento lo giuro... Ogn'uno ha i suoi punti di vista e le sue motivazioni per fare o non fare una certa cosa.
Con o senza accensione remota stai facendo un lavoro che lascia attoniti.
Sono contento per la tua salute, che è la cosa più importante.

Ultima modifica di rothwang : 13-10-2007 alle 15:53.
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:06   #696
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Hai anche ragione, ma preferisco così...
Senza contare, d'altronde , che la deadline è molto ma molto vicina...
-4 a smau!!!
Oramai questa parte del Cabe è quasi pronta, manca solo il molex per alimentare i drive ottici ed il radiocomando, eccolo qui in primo piano :

Prego ammirare il delirio interno ...

Piccolo particolare... Ed ora, chi era che aveva suggerito di mettere una ventola da 12cm?
LOL
Mettiamo al suo posto la motherboard :

Ed ora posso iniziare a montare tutti i tubi :-)

Old 13-10-2007, 16:08   #697
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iniziamo intanto con questi : i warterblock dei mosfet cromati !

E sotto un'altra angolazione :

Direi che come cromatura vanno bene, altri 10 euro...
Oramai il cromatore si mantiene la famiglia con me!
Eccoli con i raccordi montati, non ho potuto fare a meno di mettere una curva, altrimenti il connettore mi toccava sul radiatore :

Non mi lamento, adesso 24 ore di test di tenuta e poi sono pronto!

Old 13-10-2007, 16:09   #698
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Adesso però è il caso di lavorare alla vaschetta!
Siccome ne ho due, quella che _FAX_ mi ha regalato la uso come vittima sacrificale, intanto inizio a filettare a 1/4GAS il foro per il riempimento :

Poi foro il lato senza buchi e filetto sempre a 1/4GAS :

Adesso ecco come ho idea di metterla :

Diciamo che ho preso ispirazione delle idee di Nikos per il suo nuovo top+vaschetta e lo ho adattato a quello che ho sottomano :-)

Old 13-10-2007, 16:10   #699
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Siccome mi ritengo soddisfatto dal risultato, faccio lo stesso lavoro alla vaschetta che ho idea di usare , qui il particolare della filettatura :

Per rendere agevole la filettatura ho usato il consiglio di CheapSkate, ovvero ho usato della comunissima vaselina, la avevo in casa dall'ultimo tatuaggio fatto :-)

Eccola finalmente in posizione, ma mancano i connettori, rimediamo subito :

Direi che ci siamo!

Old 13-10-2007, 16:12   #700
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iniziamo a mettere qualche tubo :

Continuiamo con i mosfet :

Ed ancora qualche altro tubo :

Sta rapidamente diventando una giungla...

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian