|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sono ammirato dal lavoro immane che stai facendo! sorprendente, continua cosi'!
PS: potresti ripetere per favore quando sarai alla smau e in che stand? grazie
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#682 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
è sempre meglio!
se non fossi sotto tesi mi intrufolerei volentieri allo smau!
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Rimango sempre più a bocca aperta, complimenti!
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
lo spazio libero più che in mm lo misuri in um
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Sarò a SMAU il 17 ed 19 , il case invece dal 17 al 19 sarà presso lo stand di Enermax , stasera se la febbre non mi uccide ci saranno up...
Chi si mette in prima fila? LOL
|
|
|
#687 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Io verrò sabato |
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e io il 18
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
|
Il 17 ed il 19 ci sarò io, il 17/18/19 ci sarà il cabe, ma sabato 20 nè io nè il cabe saremo in fiera...
Viste le disavventure con l'ultimo case spedito (massacrato) me lo vado a riprendere... La febbre è stabile, il mal di gola ed il raffreddore pure, ma gli up arriveranno... Datemi tempo...
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
rimettiti in fretta che ti voglio carico in fiera
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Auguri Rigor!!!
Riprenditi subito così sarai al TOP allo SMAU
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() EDIT: no cambiato!
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 12-10-2007 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Quote:
Secondo potresti far aderire il cavo del trasformatore a quello principale di alimentazione in tanti modi, con una calza di retina nera e spezzoni di guaina termoastringente alle estremità, per esempio. Oppure potresti costruirti un cavo di alimentazione a cinque fili con due linee distinte di alimentazione, una a 220v e un'altra a 12v, che poi in prossimità dell'alimentatore si separerebbero. La linea a 12v terminerebbe con un piccolo jack mono la cui femmina potresti elegantemente posizionare in un copri-slot posteriore se libero oppure in un punto qualsiasi del lato posteriore, naturalmente individuato con un criterio. L'eventuale problema delle interferenze elettromagnetiche della linea a 220 su quella adiacente a 12 si potrebbe risolvere con un'adeguata schermatura di stagnola collegata a terra. Se poi il trasformatore tu riuscissi a metterlo all'interno del case, allora non avresti nemmeno questo problema, l'alimentazione la prenderesti direttamente dall'interno dell'alimentatore, subito dietro la presa americana femmina. Cmq non voglio affossarti, tu solo sai fino in fondo se una certa modifica è fattibile oppure no, è solo che vedere quella astronave accendersi a distanza col telecomando sarebbe una figata in più... Per il resto mi dispiace non poter essere allo SMAU, e spero che tu ti ristabilisca molto presto
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento! <<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi Ultima modifica di rothwang : 13-10-2007 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, vederlo accendersi da remoto sarebbe una figata, ma ...
A tutto c'è un ma... Primo, l'alimentatore lo volevo mettere internamente al cabe, ma giuro che non ci sta... Ci ho pure provato, poi ho abbandonato. Non perchè non ci stava, per carità, ho anche provato la soluzione sia con il cavo pentapolare sia quella dei due cavi inguainati (ho qualche metro di flexysleeve della techiflex) ma la ragione principale è un'altra. Chi mi ha dato l'idea del radiocomando ovvero Domy lo sta implementando proprio per l'accensione, e non mi va di copiare le sue idee... Già mi è spiaciuto comprare il radiocomando, ma mi ha dato il suo benestare. Insomma, volevo una soluzione nuova, e copiare il lavoro di Domy mi avrebbe fatto girare l'anima... Considerami matto, ma ho rispetto per chi suggerisce le idee, ne ho così tanto di rispetto che non oso implementare cose similari. La salute oggi va discretamente meglio, tra un po dovrei uppare qualche immagine...
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Raccogliere un'idea altrui e, riconoscendone i meriti all'autore, elaborarla e contestualizzarla nel proprio lavoro, rende onore al proprio e all'altrui ingegno. Se vogliamo, tutto ciò che facciamo, in campo informatico e non, è una copia e magari anche un'evoluzione di quanto altri hanno già fatto. Ed è naturale e giusto che sia così. Se ogni uomo e ogni generazione azzerasse tutto ciò che è stato fatto dagli altri e ricominciasse da capo non ci sarebbe progresso.
Anche mettere a liquido gli harddisk e i mosfet come hai fatto tu è una cosa già vista, ma questo cosa significa...? nel complesso di stregonerie che hai incastrato lì dentro non è un demerito ma è una meraviglia in più, perché lo hai fatto in un contesto difficilissimo, del tutto inedito e aggiungendoci del tuo. Io non mi farei problemi di questo tipo: implementare idee altrui nel proprio lavoro, con intelligenza ed originalità, non solo non costituisce una mancanza di rispetto, ma è al contrario un bel riconoscimento per l'inventore. E non sminuisce nemmeno la grandezza ed il valore del proprio lavoro, ma al contrario ne costituisce un legittimo arricchimento. Io semmai starei male al pensare di aver potuto fare quel computer al massimo delle mie possibilità e di non averlo fatto. Cmq non tornerò più sull'argomento Con o senza accensione remota stai facendo un lavoro che lascia attoniti. Sono contento per la tua salute, che è la cosa più importante.
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento! <<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi Ultima modifica di rothwang : 13-10-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
Hai anche ragione, ma preferisco così...
Senza contare, d'altronde , che la deadline è molto ma molto vicina... -4 a smau!!! Oramai questa parte del Cabe è quasi pronta, manca solo il molex per alimentare i drive ottici ed il radiocomando, eccolo qui in primo piano : Prego ammirare il delirio interno ... Piccolo particolare... Ed ora, chi era che aveva suggerito di mettere una ventola da 12cm? LOL Mettiamo al suo posto la motherboard : Ed ora posso iniziare a montare tutti i tubi :-)
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
Iniziamo intanto con questi : i warterblock dei mosfet cromati !
E sotto un'altra angolazione : Direi che come cromatura vanno bene, altri 10 euro... Oramai il cromatore si mantiene la famiglia con me! Eccoli con i raccordi montati, non ho potuto fare a meno di mettere una curva, altrimenti il connettore mi toccava sul radiatore : Non mi lamento, adesso 24 ore di test di tenuta e poi sono pronto!
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
|
Adesso però è il caso di lavorare alla vaschetta!
Siccome ne ho due, quella che _FAX_ mi ha regalato la uso come vittima sacrificale, intanto inizio a filettare a 1/4GAS il foro per il riempimento : Poi foro il lato senza buchi e filetto sempre a 1/4GAS : Adesso ecco come ho idea di metterla : Diciamo che ho preso ispirazione delle idee di Nikos per il suo nuovo top+vaschetta e lo ho adattato a quello che ho sottomano :-)
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
Siccome mi ritengo soddisfatto dal risultato, faccio lo stesso lavoro alla vaschetta che ho idea di usare , qui il particolare della filettatura :
Per rendere agevole la filettatura ho usato il consiglio di CheapSkate, ovvero ho usato della comunissima vaselina, la avevo in casa dall'ultimo tatuaggio fatto :-) Eccola finalmente in posizione, ma mancano i connettori, rimediamo subito : Direi che ci siamo!
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
Iniziamo a mettere qualche tubo :
Continuiamo con i mosfet : Ed ancora qualche altro tubo : Sta rapidamente diventando una giungla...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -