|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
C'è poco da fare,
Domy15 è un grande!
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Lollissimo il video
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Beh, per me il mozzo è proprio quello, il marinaio tuttofare...
Anzi, a militare (in marina) chiamare uno mozzo era un'insulto... Ed a volte ci scappava anche con l'ufficiale di ronda... Ma vabbè, altre storie... Mi fa piacere che l@ser mi segua, sentivo un po la mancanza dei suoi commenti, a dirle tutte! La moda la hai lanciata eccome, caro Domy! E fra pochi giorni te ne ringrazio pubblicamente su tutti i forum di modding in lingua inglese... O per lo meno, nei pochi (mi credi?) che frequento... Diamo a Domy15 quel che è di Domy15 :-) So che lo stai adattando per l'accensione del pc, e la cosa intriga non poco anche me, ma non per questo progetto, magari in futuro, ma non credo, credo che questo per qualche (tanti , forse, se tutto va bene) anno sarà il mio ultimo modding. Concordo, rothwang, Domy15 è uno che mi piace, ed è uno che zitto zitto tira fuori delle genialate non da poco! Meno male che non sono l'unico che si è perso i neuroni a giocarci, anche TheX ha avuto la stessa reazione... Ed è vero, siamo tutti un pò bambini... MA è grave essere bambini a 31 anni come me? Mah.. P.S. Ma perchè ogni video che faccio c'è sempre qualcuno che ride? Mah... LOL
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Macchè, qui stiamo esagerando e contaminando un thread che DEVE essere obbligatoriamente e giustamente dedicato ai tuoi lavori, che in tutta onestà sono davvero strepitosi e sempre al limite del possibile. Se non fosse per questo dubito che tu avresti tanti commenti, quanto un povero modder in preda a pura follia e preso sfortunatamente da un trasloco che sembra essere infinito!
A 31 anni ancora bambino? Altro che grave, mi stupirei se così non fosse. Forza Rigor: che il modding sia con te e con il tuo Ca.Be.! Perchè c'è sempre qualcuno che ride? Prova a risentire la frase: "mi sembra molto grosso, ma forse dovrei dire molto lungo", forse riuscirai ad intuire il perchè di tanta ilarità...Troppo divertente, te comico no eh?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
Ultima modifica di Domy15 : 07-10-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Certo che il weekend x te non è momento di riposo...soprattutto di questi tempi lol
Cmq gran bell'oggettino il telecomanda...ma provare ad adattarlo al volo anche x pilorate l'lcd in fase di studio? P.S.: ho appena visto il video...ora capisco xchè tutti ridevano grande Rigor!
Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850 Ultima modifica di JJ McTiss : 08-10-2007 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
|
Davvero non puoi applicarlo in questo progetto? Quali sono gli ostacoli?
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Scusa, potresti darmi con maggiore precisione le specifiche tecniche di quel controller radio per capire meglio il problema?
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
Input +12V, output +12V a quattro canali! Scheda madre necessita solo di un contatto, quindi la necessità di usare un relè. Per far accendere un pc inoltre è necessario tenere i 12V sempre attivi, da cui l'utilizzo del trasformatore da 220V AC in 12V DC. Spero di essermi spiegato a sufficienza. Male male potresti reperire lo schema da me proposto nel mio thread del Tribal Dragon Mod. In caso abbia qualcosa da aggiungere o eventualmente migliorare, sone sempre aperto a conoscere nuovi orizzonti! A presto!
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
Non ho capito granché. Mi sa che devi darmi, per cortesia e se hai tempo e voglia, il link alla casa costruttrice e Rigor, sempre per cortesia e se ha tempo e voglia, una foto bella chiara e ingrandita dello schema elettrico della centralina... perché non credo che il problema sia insormontabile.
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao ed a presto. Rigor facci continuare a sognare con le tue video-guide. Sono strepitose in tutto e per tutto. P.S.=Hai provato a rilevare i voltaggi provenienti dai presunti output a +12V? A me risultano +15.05/+15.15V, il che è abbastanza allarmante a lungo andare per i neon, suppongo...Meno per un relè alimentato gisuto qualche attimo (a meno di lasciarlo stupidamente sempre attivo!
|
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
Grazie Domy, studierò il tuo schema ma rinnovo la richiesta di prendere visione dello schema del circuito e delle specifiche della centralina.
Cmq, anche se non mi sembra che questo "problema" sia ot, proseguiamo in pvt.
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Vedi rothwang, non avrei problemi ad adattare l'accensione a questo progetto, ma per estetica non lo faccio, dovrei far passare il cavo dei +12 da uno slot posteriore, e mi da noia mentale vedere un cavo che penzola sempre e comunque...
L'adattabilità è fattibilissima, vedi sia Domy che TheX, ma per questo mod ho deciso di non implementarla affatto. Nulla di che, ma secondo me, su questo pc non ci stava bene. Tutto lì... La reperibiltà del relè sinceramente non me la sono posta, amici modder in usa che mi possono spedire qualcosa (o in belgio, finlandia, danimarca, slovenia, ungheria, cina e inghilterra) come un relè 12v secondo me li trovo... Più che schema elettrico ti posso fare una foto al pcb, ma lo schema non c'è, c'è solo lo schema dei cablaggi esterni... Per i voltaggi non li ho rilevati, accidenti! Temo che i led saranno fritti... Amen... Vedremo , adesso appena trovo il tempo li rilevo (se mi ricordo...) E se vi provate a continuare in pvt allora si che vi prendo a calci, credo che le persone interessate siano molte, non credete?
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
Piccolo up serale/notturno...
Facciamo un passo indietro, torniamo al titan cooler... Vi ricordate che dovevo collegare una specie di prolunga all'alimentatore per il corretto funzionamento? Solo che ne avrei dovute mettere tre, pari al numero di cooler extender che devo alimentare. Invece non ne userò nessuno, grazie a questi cosettini, che si chiamano "rubacorrente" : Si usano per perforare l'isolante di un cavo e dare corrente tramite un ponticello ad un cavo secondario, se guardate bene notate come è fatto il rubacorrente che ho in mano. Adesso, all'opera! Prima la massa dell'alimentazione, poi ho fatto anche il positivo, che è il cavo viola dell'alimentatore. Ricordatevi sempre di testare i rubacorrente, magari usate dei cavi di sezione troppo piccola e non riuscite a fare bene presa sul conduttore.
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
Risultato finale :
Ed ora la parola al tester : Benissimo! Adesso questo cavo in più verrà giuntato tramite faston ai tre spezzoni che andranno ad alimentare i Titan extender così : Andiamo avanti, che di tempo ne resta poco poco...
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Rimettiamo in gioco il blocco degli adattatori da ide a sata e via dicendo, qui vedete il blocco con anche il radiocomando, che verrà piazzato sopra al masterizzatore e tenuto in sede dal velcro adesivo per una facile rimozione :
Nel frattempo, per avere un pochino più di spazio ho ridotto ai minimi termini il box dei lettori ottici : Ed ora mi tocca giocare a tetris... Dopo due ore circa di meditazione mangiano m&m, bevendo coca cola e facendo le coccole al cane, ecco il risultato finale, prego ammirare lo spazio libero : Quando dicevo che lo spazio libero non lo misuro in centimetri ma in millimetri non scherzavo :-)
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
Anche questa è fatta, passiamo all'illuminazione, che sarà molto molto soft...
Siccome lo sponsor per i led a strip è sparito, uso dei comuni led bianchi, collegati a gruppi di tre alle uscite del radiocomando : Ecco il delirio dei cavi... E qui ecco come ho intenzione di metterli : Per ora solo nastro isolante nero, giusto per vedere come rendono... Poi colla a caldo e tanti morsetti e faston , i cavi sono un delirio...
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
In linea di massima, manca ancora un po di colla a caldo sui faston ma direi che ci siamo :
Primissimo test in notturna : Come lo volevo! Bene! Adesso vediamo se ho azzeccato le misure per montarci la mobo senza che i led diano fastidio alle viti di fissaggio dei waterblock assortiti... Alla parte verso l'obbiettivo della mobo danno fastidio, ho rimediato all'innalzamento della mobo usando viti un pochino più lunghe, ma questa parte andrà coperta dai varii cavi, quindi non mi preoccupo più di tanto!
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Sei davvero peggio di Mc Guyver