Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2015, 12:57   #5181
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quante chiacchiere sul nulla.
Old 26-01-2015, 13:05   #5182
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
"è tutto un parlare alla membro di segugio per dar fiato alla bocca per ora"
la gente parla pure delle mutande di justin biberon, che vuol dire. e scommetto che lì arrivano anche a 700 reply
Ma non è che neogaf ora sia il luogo delle grandi discussioni intelligenti, se leggi altrove viene deriso ampiamente, così come neogaf va deride altri luoghi. Pensi che il solito SJW white knight vergine a lamentarsi delle prostitute dello screen non sia apparso?

Peraltro poi lo stesso thread dei "visionari" (forse Darro crede che è l'unico a leggere lì o che siamo così pigri dal non verificare) è zeppo di gente con la bava alla bocca, ma ci sono i 3 tizi del downgrade club, e allora viene a dirci qui che sono "500 messaggi su Neogaf tutti a dire downgrade". Eh beh...

La cosa peggiore che trovo in tutto questo (tolto il fatto più personale dove sono io quello da "spada tratta" perché chiedo cosa diavolo è cambiato di preciso senza avere risposta - ignorando che di resa inferiore ho parlato io per primo 3 pagine fa ), è che basterebbe aspettare le 16:00 (preview) e le 20:00 (live stream) per avere un minimo di materiale e fare dei confronti migliori. Ma se l'agenda è contraria a prescindere, è ovvio che si va ad aprire bocca solo per ciò che non va bene e prima che il materiale arrivi.

Edit: leggo dicono alle 15:00 ora per l'embargo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quante chiacchiere sul nulla.
Io qualche spunto dal video e dalle prime preview l'ho provato ad offrire, ma a nessuno frega di commentare altro dalla grafica.

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 13:08.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 13:06   #5183
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E che c'entrano le armature con la trama ? soprattutto considerando che sono solo concept art. Non ci vedo nessuno spoiler.
Nel video da 30 minuti lo spoiler è limitato alla parte di main-quest sulle 3 parche. Non è sto gran spoiler a livello generale. Certo, se vai a guardarti il video metti già in preventivo di "rovinarti" una quest.
Beh per come lo gioco io il conoscere tutte le armature a disposizione mi rovina un po' la sorpresa, di certo non è come sapere già come va a finire il film... però anche la scoperta delle varie armature disponibili, mano mano che si trovano, è una parte importantissima del gdr in sè.
Ma la mia era mera curiosità, prendetelo come un "sondaggio"
Old 26-01-2015, 13:11   #5184
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tranne lo screen 4 (partendo dall'alto), l'armatura con la gonna nun se pò vedè! Geralda di Rivia!
Gomeon di Rivia!

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Beh per come lo gioco io il conoscere tutte le armature a disposizione mi rovina un po' la sorpresa, di certo non è come sapere già come va a finire il film... però anche la scoperta delle varie armature disponibili, mano mano che si trovano, è una parte importantissima del gdr in sè.
Su questo aspetto concordo anche io anche se do comunque qualche sguardo ai trailer/video in giro.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 26-01-2015 alle 13:21.
UnicoPCMaster è offline  
Old 26-01-2015, 13:13   #5185
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma non è che neogaf ora sia il luogo delle grandi discussioni intelligenti, se leggi altrove viene deriso ampiamente, così come neogaf va deride altri luoghi. Pensi che il solito SJW white knight vergine a lamentarsi delle prostitute dello screen non sia apparso?

Peraltro poi lo stesso thread dei "visionari" (forse Darro crede che è l'unico a leggere lì o che siamo così pigri dal non verificare) è zeppo di gente con la bava alla bocca, ma ci sono i 3 tizi del downgrade club, e allora viene a dirci qui che sono "500 messaggi su Neogaf tutti a dire downgrade". Eh beh...

La cosa peggiore che trovo in tutto questo (tolto il fatto più personale dove sono io quello da "spada tratta" perché chiedo cosa diavolo è cambiato di preciso senza avere risposta - ignorando che di resa inferiore ho parlato io per primo 3 pagine fa ), è che basterebbe aspettare le 16:00 (preview) e le 20:00 (live stream) per avere un minimo di materiale e fare dei confronti migliori. Ma se l'agenda è contraria a prescindere, è ovvio che si va ad aprire bocca solo per ciò che non va bene e prima che il materiale arrivi.

Io qualche spunto dal video e dalle prime preview l'ho provato ad offrire, ma a nessuno frega di commentare altro dalla grafica.
Ma sì che c'è gente a cui importa tutto il resto
Sono, anzi, infastidito da tutto questo clamore, positivo o negativo, per la PESANTEZZA grafica. Diverso parlare delle diverse scelte artistiche (il modello di Geralt lo preferisco decisamente rispetto a quello di The Witcher 2, e spero che abbiano eliminato certi spigoli dai modelli anatomici).
Old 26-01-2015, 13:25   #5186
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Per rispondere anche al tuo post di prima, in parte dipende dalle proprie prerogative: a me ad esempio importa poco e nulla delle armor che veda degli sketch non confermati e screen con armor in game rovina poco. Anzi, armor e loot sono una delle cose peggio fatte nel 2, se devo dirla tutta le mie aspettative lì sono nulle (un paio di robe carine sull'equip delle scuole han detto dovrebbero esserci però).

La parte più importante dovrebbe essere quella su trama e personaggi, e lì gli spoiler ci sono, ma in parte ovvi: che ci sia di mezzo la Caccia Selvaggia lo sai dal titolo del gioco; che il gioco abbia come setting quello scelto lo sai dalla fine di Witcher 2; che personaggi importante della serie appaiono nel gioco te lo aspetti in parte per il 2, e in parte per l'importanza che hanno nei libri (ce li si aspettava pure prima); etc etc.

La parte realmente spoilerata è quel pezzo di main quest (tipo pelato di cui non ricordo il nome-Johhny-3 parche), ma stiam parlando di una ventina di minuti di gioco scarsi con intere fasi saltate, e almeno personalmente non son stato ad ascoltarmi tutti i dialoghi e ad osservare alla perfezione ogni cosa. Insomma non sento di essermi rovinato neanche quella parte, e chiunque vuole evitare la cosa facilmente fa altrettanto.

Certo a poter scegliere preferirei non conoscere nulla, ma non è anche questo parte di quel che crea aspettativa? Se levi gli screen, le rivelazioni sulla trama, i nuovi personaggi coinvolti, alcuni setting rivelati, avresti davvero la stessa aspettativa per il gioco? A me ad esempio vedere che razza di lavoro han fatto su Novigrad, i piccoli dettagli in ogni luogo, la conferma di personaggi importanti dei libri, il ritorno dell'inventario a griglia etc han fatto alzare e di molto l'interesse del gioco, non abbassare perché ora conosco alcune delle cose che troverò

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Gomeon di Rivia!
Master pls, è Goemon
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 13:29   #5187
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Master pls, è Goemon
Quando lo avevo scritto bene mi avete ignorato...

Lo streaming è questa sera?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 26-01-2015, 13:35   #5188
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Regarding the HUD, you will be able to change the size of the icons/fonts as well as hide certain/all elements. Hope this answers some of the questions
l'hud è customizzabile
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 13:39   #5189
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Non capisco tutte ste prese di posizione pessimistiche su sto gioco, manco stessimo parlando di Ubilol o soci. Quando uscirà e se verrà fuori una cagata, per giunta downgradata all'inverosimile, allora sarà il tempo di criticare, ma per ora i cdp hanno guadagnato la mia fiducia.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 26-01-2015, 13:39   #5190
deanflame
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tranne lo screen 4 (partendo dall'alto), l'armatura con la gonna nun se pò vedè! Geralda di Rivia!
Loool
deanflame è offline  
Old 26-01-2015, 13:40   #5191
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

.
Vabbè adesso hanno puntato così in alto che si rivolgono ad un pubblico molto vasto..tra questi c'è anche chi si smanetta davanti a benchmark giocabili contando uno ad uno i fili d'erba.
Ripeto, i cpd hanno costruito il loro successo dando ai loro giochi ben altra sostanza..poi che abbiano anche dimostrato di saperci fare con gli engine grafici è sotto gli occhi di tutti, visto che ancora oggi tw2 è uno spettacolo per gli occhi.
Puddo è offline  
Old 26-01-2015, 13:41   #5192
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quando lo avevo scritto bene mi avete ignorato...
Pensavo fosse un typo il primo, al secondo son intervenuto

Quote:
Lo streaming è questa sera?
Alle 20:00, link GOG con countdown qui.

Se lo avete (scaricatelo, è free), il consiglio è assolutamente di usare livestreamer: maggiore fluidità video, niente lag (banda permettendo), no pubblicità, e una caterva di risorse risparmiate sullo schifo di player Twitch.

Guida per decerebrati come me qui

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
l'hud è customizzabile
Prevedibile, quella mappa era esageratamente grande.

La gente poi dimentica che tweaks stupidi come questi li possono fare facilissimamente, ricevendo feedback con eventi come quelli di oggi. Ma per alcuni è assodato che il gioco è già catrame...

Sul tema, ci riprovo: voi come vedete il discorso dei popup sulla minimappa? Tipo ti avvicini al centro abitato e compaiono le case, trovi erbe e compaiono quelle etc. Alcuni sul forum ufficiale si son lamentati della cosa perchè "distrugge l'immersione"

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
...ma per ora i cdp hanno guadagnato la mia fiducia.
La tua fiducia, ma non il tuo hardware...

Parlo io con la 9600 GT
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 13:50   #5193
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La tua fiducia, ma non il tuo hardware...

Parlo io con la 9600 GT

io dico che sul mio pc a partire parte

poi prende fuoco e cosi c'ho la scusa per comprarne uno nuovo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 26-01-2015, 13:51   #5194
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sul tema, ci riprovo: voi come vedete il discorso dei popup sulla minimappa? Tipo ti avvicini al centro abitato e compaiono le case, trovi erbe e compaiono quelle etc. Alcuni sul forum ufficiale si son lamentati della cosa perchè "distrugge l'immersione"
Ci scommetto che si potrà disabilitare..a me onestamente non ha dato quest'impressione così distruttiva...
Puddo è offline  
Old 26-01-2015, 13:53   #5195
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
sono un po' troppo evidenti, però se avviene la prima volta che passi per un posto l'idea non è male, ti permette di sapere quali zone hai esplorato e cosa no
...sempre che funzioni così
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 14:09   #5196
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Alle 20:00, link GOG con countdown qui.

Se lo avete (scaricatelo, è free), il consiglio è assolutamente di usare livestreamer: maggiore fluidità video, niente lag (banda permettendo), no pubblicità, e una caterva di risorse risparmiate sullo schifo di player Twitch.

Guida per decerebrati come me qui
Io taglio la testa al toro: come al solito aspetto che finisca e poi mi scarico tutto il filmato per guardarmelo con calma
Old 26-01-2015, 14:15   #5197
michelgaetano
Senior Member

Video intervista a Damian Monnier (senior gameplay designer)

C'è footage esteso di quello del video dell'altro giorno, tipo lo spezzone completo del Griffin col cavallo o Geralt sulla scogliera quando fa fuori quella roba volante, e un paio di scene cortissime inedite

michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 14:15   #5198
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Parlavo di sta fissa sul downgrade. Finchè non si ha il gioco in mano, non si sa sa che settaggi son stati messi nei filmati, quanto è scalabile l'engine, cosa si puo' ottenere sparando tutto al palo e tweakando l'ini e conseguentemente che hw serve per poter giocare con quei settaggi tutti i discorsi son basati sul nulla.
Bisogna aspettare l'uscita del gioco.

Io li fustigherei in piazza per la palette dei colori (già ci si erano rimbambiti in TW2) ma quello è un altro discorso.

Tornando al gioco i pochi secondi visti nel teaser han lasciato intravedere dei netti miglioramenti nelle animazioni del combat, son curioso di vedere il video completo. Di certo sono più fiducioso ora che non ai tempi per TW2.
Old 26-01-2015, 14:23   #5199
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Video intervista a Damian Monnier (senior gameplay designer)

C'è footage esteso di quello del video dell'altro giorno, tipo lo spezzone completo del Griffin col cavallo o Geralt sulla scogliera quando fa fuori quella roba volante, e un paio di scene cortissime inedite

E dai! e dai! e dai!
Video privato!
E dai!
Sorry about that un paio di mongolfiere gotiche... e dai!
Old 26-01-2015, 14:27   #5200
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Tornando al gioco i pochi secondi visti nel teaser han lasciato intravedere dei netti miglioramenti nelle animazioni del combat, son curioso di vedere il video completo. Di certo sono più fiducioso ora che non ai tempi per TW2.
Sì dovrebbe essere migliorato dalla build dei 35 minuti, proprio ora menzionavano che il backstab alla Flash è diventato più lento e fluido.

Quote:
E dai! e dai! e dai!
Video privato!
E dai!
Sorry about that un paio di mongolfiere gotiche... e dai!
Ci sono già sul tubo (canale a caso russo) due parti dei 15 minuti che mostreranno stasera, non li ho ancora linkati perché la qualità è quella che è Edit: anche la terza ora
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian