Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2014, 21:38   #4241
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
STAVO scaricando. aspetto un upload da qlc parte
Ora la banda la sta usando steam per tirar giu kof
Approvo ugualmente

Edit: comunque il video da 37 minuti è post Griffin

Ultima modifica di michelgaetano : 19-08-2014 alle 21:43.
michelgaetano è offline  
Old 19-08-2014, 21:49   #4242
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
MichelTano mi mancava Ho 3 connessioni ITA in effetti ora che guardo

OT: certo che è di un deprimente unico vedere pure paesi pseudo "poveri" uppare a 10x (se non oltre) le nostre velocità...
e pensa che volevo scrivere solo Tano e via

...io comunque mi considero già sculato a stare a 200mt da una centrale telecom, sennò chissà come stavo messo visto che già il solo torrent attivo mi ammazza la normale navigazione
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 19-08-2014, 22:21   #4243
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Visto il video, molto interessante!
Comunque tra tante cose, spero che in questi mesi restanti si impegnino a trovare una giusta soluzione per la questione popup/lod..è una cosa che ho detestato in molti open world e da quello che si vede anche qui è parecchio presente..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 19-08-2014, 22:31   #4244
michelgaetano
Senior Member

Qualche screen (click per ingrandire) a mo' di spunto

Il dev ha qui detto che la distanza (nello screen) da lì all'albero è 1/14 di quella da Novigrad (negli screen in basso vedete questa distanza sulla mappa)

Si vedono poi l'icona del loot e l'effetto "sbrilluccichio" per il loot inerente le quest

Schermata di loot

Icona sulla mappa dei punti di fast travel. Sulla sinistra breve descrizione della locazione

Schermata di caricamento dopo aver selezionato il fast travel, con tanto di percorso seguito (l'immagine sulla destra varia in base alla location scelta)

Sott'acqua, barra dell'aria ed effetto "sfocato"
michelgaetano è offline  
Old 20-08-2014, 11:15   #4245
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ancora niente mirror ?
Old 20-08-2014, 11:18   #4246
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ancora niente mirror ?
https://mega.co.nz/#!8913DabZ!8s7gPX...NS35gyPIqkpzmw

oppure

Part 1
Part 2
Part 3
Part 4
Part 5

Rilinko il torrent qui per usare il post in prima pagina

http://www.gamersyde.com/download_th...-32805_en.html

Ultima modifica di michelgaetano : 20-08-2014 alle 11:20.
michelgaetano è offline  
Old 20-08-2014, 11:32   #4247
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Il filmato gira su console o su PC, si è saputo? Scusate se è stato già detto, non l'ho letto.
Aldilà che sia ancora "work in progress" ho notato qualche leggero stuttering...
Old 20-08-2014, 11:36   #4248
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Il filmato gira su console o su PC, si è saputo? Scusate se è stato già detto, non l'ho letto.
Aldilà che sia ancora "work in progress" ho notato qualche leggero stuttering...
PC. E sì, stuttera di bestia e si vede molto di più nel video (a Novigrad in particolare, la parte iniziale del video, molto meno dopo) in 1080p.

Faceva notare un utente sul forum CDP che è in realtà proprio frame skipping o addirittura vengono renderizzati più volte gli stessi frame nell'arco di un secondo.

Ultima modifica di michelgaetano : 20-08-2014 alle 11:54.
michelgaetano è offline  
Old 20-08-2014, 12:12   #4249
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
PC. E sì, stuttera di bestia e si vede molto di più nel video (a Novigrad in particolare, la parte iniziale del video, molto meno dopo) in 1080p.

Faceva notare un utente sul forum CDP che è in realtà proprio frame skipping o addirittura vengono renderizzati più volte gli stessi frame nell'arco di un secondo.
Capito... chissà su che pc gira...vorrei saper ehm anzi meglio di no.
Old 20-08-2014, 12:33   #4250
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Troppo comodo dare delle zitelle alla gente, potrei dire semplicemente che siete permalosi voi visto che la frase assolutamente offensiva e inaccettabile era

A rileggerla è un vero scandalo, aspetta che vado ad auto-censurarmi

Per il resto non hai torto nel chiedere la giusta via di mezzo, ma lì non c'è stato alcun limite ad essere superato. C'è il tasto segnala se lo reputi, a chiedermi di tacere deve essere un mod.

Di chi parli, in questo thread?

È come dice Darkless, è uscita la 2.0 in vari shop (la ricordo su Amazon e mi sembra Blahdvd), e c'era la paccottiglia

https://www.youtube.com/watch?v=zqPgCXhDbFs

Io comunque al vostro posto non farei nessun calcolo su quello che uscirà, ci sono troppe variabili. La Enhanced del 2 ad esempio non mi pare avesse la paccottiglia della Premium (col primo invece la EE la aveva, mentre l'equivalente della EE del 2 è stata la Platinum), quindi se cercate quella l'acquisto della versione standard (compendio, manuale, mappa, stickers, OST) dovrebbe andare.
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ascolta, prima ti ho scritto che il tono tuo non mi era piaciuto perché secondo me alludevi al fatto che io non arrivi a capire le cose (dandomi quindi dello stupido) quando io alludevo ad altre cose che poi ho spiegato. Di tutta risposta te ne esci che scrivi come vuoi, che non te ne frega niente ecc. usando ancora una volta un tono arrogante e fastidioso. Se poi non ci arrivi a capirlo problemi tuoi. Segnalarti? E perché? Tu puoi continuare a rispondere acidamente alla gente quando vuoi. Sono problemi tuoi non miei.
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ah e per inciso io non ho mai detto che la frase era "inaccettabile" "offensiva" o "scandalosa" te lo stai inventando tu. Poi quando mai ti ho detto di tacere? Ma stai bene?
Fine della polemica.
Ziosilvio è offline  
Old 20-08-2014, 12:52   #4251
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
MichelTano mi mancava Ho 3 connessioni ITA in effetti ora che guardo

OT: certo che è di un deprimente unico vedere pure paesi pseudo "poveri" uppare a 10x (se non oltre) le nostre velocità...

A che paesi ti riferisci esattamente?
Old 20-08-2014, 12:58   #4252
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
A che paesi ti riferisci esattamente?
In buona sostanza qualsiasi paese non G20, e non sto contando qui le classiche eccezioni in tema di prestazioni internet (chessò, paesi scandinavi).
michelgaetano è offline  
Old 20-08-2014, 13:14   #4253
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Capito... chissà su che pc gira...vorrei saper ehm anzi meglio di no.
da qualche parte ho letto che girava su una titan, ma non so se fosse la proprio titan (2660sp e 6gb) o genericamente una vga di quella famiglia tipo la 780ti (2880sp 3gb), che poi a parte la dotazione di ram non cambia moltissimo come potenza di calcolo fra le due...se però la ram veniva sfruttata appieno sulla 6gb c'è da piangere...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 20-08-2014, 13:32   #4254
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
da qualche parte ho letto che girava su una titan, ma non so se fosse la proprio titan (2660sp e 6gb) o genericamente una vga di quella famiglia tipo la 780ti (2880sp 3gb), che poi a parte la dotazione di ram non cambia moltissimo come potenza di calcolo fra le due...se però la ram veniva sfruttata appieno sulla 6gb c'è da piangere...
Non credo proprio, figurati.... per la vram dico...

Ho ritrovato questa notizia, me ne ero dimenticato:
http://www.kdramastars.com/articles/...x-settings.htm

Questo mi ha lasciato sorpreso: "Cyberland also stated that if the PS4/Xbox One versions of Witcher 3 are compared to the PC version of the game, the console versions are on the "low" version of graphics settings which puts it roughly at the level of Witcher 2 graphics."

Se vero...bè comunque vada lo giocheremo certamente meglio delle console..: P
Old 20-08-2014, 13:34   #4255
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
In buona sostanza qualsiasi paese non G20, e non sto contando qui le classiche eccezioni in tema di prestazioni internet (chessò, paesi scandinavi).
Capito

Però, imho, quelli che tu vedi connessi dai paesi poveri sono probabilmente dei ricconi che si possono permettere un collegamento internet elitario e magari vivono in ville e guidano auto di lusso: mi sembra verosimile che la gente comune (come noi) dei paesi non g20 abbiamo molto meno di 90kb in upload...
Old 20-08-2014, 14:25   #4256
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Vabbè un amico è andato in vacanza in vietnam a pedalare fra posti sperduti e con l'ipad anche in mezzo ai campi e le risaie sperdute in campagna trovava wi-fi con uberbanda e uploadava foto in hd sul blog Qua in Italia non ci riesci manco in centro a Roma.

Tornando al filmato, ne ho vista metà:

In 1080p è tutto un altro effetto. I discorsi che fa sulla grandezza della mappa sono impressive. Ci son rimasto male quando ha abbandonato di botto la povera roach per correre al fast travel Non mi son piaciuti gran che gli effetti troppo spettacolosi (all'americana) del quen beccato dalla freccia e del counter al tipo con lo scudo e trovo davvero orribile il nuovo igni con lui che fa il lanciafiamme con le dita stile robottone giapponese anni '70.
Per il resto la resa dei dettagli è nettamente migliore, e non sono ancora i dettagli massimi ma già così il pc della demo incespica ogni tanto, magari è un problema della registrazione video.
La palette continua a non piacermi, ma per quella c'è sweetfx, rimane bruttino l'effetto dell'orizzonte e ogni tanto alcune texture, soprattutto degli alberi, sembrano slavate o con un perdita di dettaglio drastica a fronte di una distanza minima come già detto. Continuo a trovare un leggero effetto di patinatura, un po' di sharpen avrebbe giovato. I volti sono più o meno come nel 2 con un leggero miglioramento. Nettamente migliorata invece la resa dei capelli.
Ora son curioso di sapere su che hw girava la demo, ci sarà da ridere.
Io poi che vado matto per girare con calma ed ascoltare tutte le chiacchiere della gente direi che ci impiegherò circa 2 mesi solo per un quartiere di Novigrad, certo a meno che in cento non dican tutti solo di essersi beccati una freccia nel ginocchio da giovani.
Last but not least: johnny DEVE MORIRE.
Old 20-08-2014, 14:44   #4257
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
magari è un problema della registrazione video.

Quote:
Last but not least: johnny DEVE MORIRE.
ma perché?
POTTY TIME!
ThePonz è offline  
Old 20-08-2014, 14:54   #4258
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
alcune texture, soprattutto degli alberi, sembrano slavate o con un perdita di dettaglio drastica a fronte di una distanza minima come già detto.
l'ho feci notare anch'io, ma tutti a dire "eh ma è un open wolrd percio il lod bla bla bla (lod che sfoca certi oggeti tipo a 20mt...ricordo benissimo di averlo definito "effetto gothic 3")

Quote:
Continuo a trovare un leggero effetto di patinatura, un po' di sharpen avrebbe giovato.
fatto notare anche questo, e tutti a dire "e ma è la compressione del video che blurra bla bla bla"

in buona sostanza, entrambi son "difetti" intrinsechi del gico allo stato attuale, e li si nota benissimo anche col videozzo da 5gb...
Ale55andr0 è offline  
Old 20-08-2014, 15:06   #4259
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Brutto anche l'effetto sul cadavere del werewolf che è più lucido di un culturista a mister olimpia.
Di notte pare il blur aumenti, ma lì avrebbe anche un senso.
Old 20-08-2014, 15:43   #4260
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ma la mia gtx670 dite che verrà spazzata via? A vedere gli screen temo di riuscire a farlo girare come vorrei..
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian