Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2014, 14:24   #3401
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma solo io non lo vedo come un gioco graficamente fuori dal mondo? per carità è fatto benissimo, ma non mi sembra poi tante spanne sopra ad altri titoli graficamente al top
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lol, per forza, il filmato e per la versione xbox. Aspetta la versione pc maxata e ne riparliamo.
Aggiungici anche stiamo parlando di semplici rip da siti di stream (quindi non source video) e per giunta compressi e ricompressi.

Io ho visto tutto in diretta con livestreamer (quindi meglio dei vari Twitch etc) e anche lì siamo anni luce dietro la pulizia del trailer...
michelgaetano è offline  
Old 10-06-2014, 14:29   #3402
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
ma solo io non lo vedo come un gioco graficamente fuori dal mondo? per carità è fatto benissimo, ma non mi sembra poi tante spanne sopra ad altri titoli graficamente al top
Ha senso farsi questa domanda? Siamo già ai massimi livelli, normale che oggi siamo un po' più assuefatti e c'è meno effetto WOW...

Le vere differenze invece più che dall'impatto visivo (oggi siamo messi bene con i motori grafici che circolano) si vedranno nel livello di dettaglio, AI, credibilità e interazione coi mondi creati... non tanto nelle belle texture o in super effettoni. Riuscire a rendere coerenti e credibili mondi del genere non è affatto semplice... Farli solo "belli" è più facile invece.

Ultima modifica di hexaae : 10-06-2014 alle 14:35.
hexaae è offline  
Old 10-06-2014, 15:01   #3403
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ha senso farsi questa domanda? Siamo già ai massimi livelli, normale che oggi siamo un po' più assuefatti e c'è meno effetto WOW...

Le vere differenze invece più che dall'impatto visivo (oggi siamo messi bene con i motori grafici che circolano) si vedranno nel livello di dettaglio, AI, credibilità e interazione coi mondi creati... non tanto nelle belle texture o in super effettoni. Riuscire a rendere coerenti e credibili mondi del genere non è affatto semplice... Farli solo "belli" è più facile invece.
allora getto benzina sul fuoco...non mi piace come corre Geralt sembra avere la camminata, la corsa (e fin qui tutto ok) e la corsa col turbo (a parer mio irrealistica)..lo si nota quando corre per le colline nei tratti di gameplay del video uscito ieri, rincorrendo il grifone

Ultima modifica di mircocatta : 10-06-2014 alle 15:03.
mircocatta è offline  
Old 10-06-2014, 15:06   #3404
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
allora getto benzina sul fuoco...non mi piace come corre Geralt sembra avere la camminata, la corsa (e fin qui tutto ok) e la corsa col turbo (a parer mio irrealistica)..lo si nota quando corre per le colline nei tratti di gameplay del video uscito ieri, rincorrendo il grifone
A me piace poter gestire vari livelli di corsa e non ci ho visto nulla di brutto o irrealistico nei video (fatte le ovvie considerazioni dato che parliamo di giochi fantasy). Anzi, molto naturali e ben legate tra loro le animazioni (anche questi dettagli testimoniano estrema cura da parte degli animatori).
Secondo me non solo hanno fatto bene i compiti i CDP prendendo spunto da altri giochi simili usciti nel frattempo, ma stanno finendo di creare qualcosa che rasenta la perfezione sotto molti aspetti. Si vede che sono anche gamer appassionati e sanno cosa "manca" e cosa la gente vorrebbe in un gioco del genere. È pieno di chicche per chi ha buon spirito di osservazione il video. Qualità eccellentissima.

Per quanto riguarda rotolate, schivate e calci, io credo che semplificheranno invece di usare 800 tasti, e alcune di queste cose non saranno sotto il diretto controllo del giocatore, benché presenti (penso in particolare al calcio alla Dark Messiah durante il combattimento probabilmente semplicemente parte di una combo). Per quanto mi riguarda io apprezzerei invece il controllo fine di ogni azione e adoro poter fare mille mila acrobazie e variazioni sul tema, non alla ACreed però: teleguidate e automatizzate per bambini rimbambiti a cui basta premere un tasto a raffica per vedere cose spettacolari, per capirci... Player skills, questa usanza andata perduta e sempre più sostituita dai filmoni interattivi....

Ultima modifica di hexaae : 10-06-2014 alle 15:32.
hexaae è offline  
Old 10-06-2014, 15:22   #3405
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Graficamente va benissimo, quello che per ora mi farebbe gridare wow sarebbe lo spingere su altre cose su cui molti sono indietro. Lo stile grafico che si vede in molti titoli direi che è discreto. Se puntassero sulla realisticità dell'interazione, fisica, distruttibilità, eventi dinamici, eventi volumetrici, IA ecc...e lavorassero per portarli davvero ad un nuovo livello si che ci sarebbe da gridare wow.

Già in TW3 mi pare che siamo ad un buon livello anche sotto questi aspetti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 10-06-2014, 15:36   #3406
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ti ricordo che è un mutante con riflessi e forza fisica sovraumani.
Non è superman ma che possa a tratti correre più veloce della norma ci sta, soprattutto in tratti in pendenza.
Old 10-06-2014, 15:40   #3407
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Non è superman ma che possa a tratti correre più veloce della norma ci sta, soprattutto in tratti in pendenza.
Pure io corro più veloce in tratti in pendenza.
Devo chiamare Xavier?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 10-06-2014, 16:05   #3408
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Pure io corro più veloce in tratti in pendenza.
Devo chiamare Xavier?

Endy.
Se non hai la vista da gatto e i capelli bianchi direi che puoi smettere di porti dubbi
Old 10-06-2014, 16:14   #3409
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ma non può superare il limite imposto dall'attrito statico (non ha un razzo nel cu...) , con la corsa (cioè tenere per più tempo i piedi per terra) ci si muove più velocemente che saltando in lungo o con la capriola..

Ad oggi non mi risulta nessun gioco rpg fanatsy che integri in maniere sensata (cioè con una logica molto ferrea e coerente con altro) il gameplay con il lore del mondo. Serve solo tanta fantasia e lavoro con la logica ma si può fare (ovviamente partendo da una specie di "assioma" cioè una cosa che è così e basta e poi formulando "teoremi")

Comunque queste sono schivate incredibile (verso la fine del video) che ti permettono di rispondere subito all'attacco invece di allontanarti e basta (c'è anche il roll, quei movimenti sono ottenuti semplicemente con i tasti direzionali mentre stai per ricevere l'attacco):https://www.youtube.com/watch?v=7Re4zc47iq0

Ultima modifica di francescoG1 : 10-06-2014 alle 16:19.
francescoG1 è offline  
Old 10-06-2014, 16:20   #3410
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Ma non può superare il limite imposto dall'attrito statico (non ha un razzo nel cu...) , con la corsa (cioè tenere per più tempo i piedi per terra) ci si muove più velocemente che saltando in lungo o con la capriola..
Sarà ma io sta corsa sovraumana in quel video proprio on ce la vedo.

Quote:
Ad oggi non mi risulta nessun gioco rpg fanatsy che integri in maniere sensata (cioè con una logica molto ferrea e coerente con altro) il gameplay con il lore del mondo. Serve solo tanta fantasia e lavoro con la logica ma si può fare (ovviamente partendo da una specie di "assioma" cioè una cosa che è così e basta e poi formulando "teoremi")
Sotto certi aspetti con TW l'han sempre fatto. Certo, hanno modificato un po' il lore di partenza per renderlo funzionale al loro gameplay ma proprio così facendo hanno creato una buona integrazione.
Old 10-06-2014, 16:27   #3411
francescoG1
Bannato

Comunque la schivata sembra che si possa dosare almeno da quel che sembra dai video (l'ampiezza non è costante).
francescoG1 è offline  
Old 10-06-2014, 16:37   #3412
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Si, l'ho notato, ma non sono sicuro che sia una cosa dosabile manualmente quanto piuttosto precalcolata automaticamente a seconda dei casi in base alla direzione e alla portata dell'arma/attacco dell'avversario
Old 10-06-2014, 17:50   #3413
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Questa versione era già stata postata?

http://www.youtube.com/watch?v=eNh4gwfzHMs

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 10-06-2014, 18:07   #3414
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mah, francamente tutte ste versioni le trovo abbastanza inutili.
Quello che si doveva vedere, cioè il gameplay, s'è già visto benissimo, per chi lo piglierà per PC è inutile accanirsi a guardare la grafica del botolo.
Questo filmato poteva andare a 360p. Ora aspettiamo div edere la versione Pc per cercare i video in 4k.
Old 10-06-2014, 18:20   #3415
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Questa versione era già stata postata?

http://www.youtube.com/watch?v=eNh4gwfzHMs
Non postata, ma è inferiore a quella di Gamershyde e mi pare anche quella di rajan sia meglio.

Ma come ha detto Darkless finchè non abbiamo source videos altri rip non aiutano molto - serviva solo uno decente a me all'inizio per gli screen dell'interfaccia etc
michelgaetano è offline  
Old 10-06-2014, 20:22   #3416
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A me piace poter gestire vari livelli di corsa e non ci ho visto nulla di brutto o irrealistico nei video (fatte le ovvie considerazioni dato che parliamo di giochi fantasy). Anzi, molto naturali e ben legate tra loro le animazioni (anche questi dettagli testimoniano estrema cura da parte degli animatori).
e aggiungo: avete notato quando dopo aver perso il grifone smette di scattare? come è reso bene il 'momento' della corsa?
ThePonz è offline  
Old 10-06-2014, 21:43   #3417
francescoG1
Bannato

Nuovo video sempre la versione xbox one:video
francescoG1 è offline  
Old 10-06-2014, 21:44   #3418
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Nuovo video:

https://www.youtube.com/watch?v=2wNiiQpDPJE

michele! lavora!

Edit: nooooooooooooooo, mi hanno anticipato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 10-06-2014, 21:50   #3419
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

'Sti video in bassissima qualità e pieni di stuttering sono inguardabili...

Ultima modifica di hexaae : 10-06-2014 alle 21:54.
hexaae è offline  
Old 10-06-2014, 22:54   #3420
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Questo video si vede molto meglio,godete.

http://youtu.be/sufwxU_Uaz4
Psycho77 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian