Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2014, 14:27   #2421
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Per il resto le VGA si comprano per i videogiochi, non viceversa, quindi se non comprate un titolo perchè non ha Mantle, PhysX e cazzi e mazzi significa che del gioco non vi importava poi molto

quoto, proprio in altro thread ho appena detto di essere molto interessato a thief, a prescindere del supporto a mantle, fosse stato anche un "green"
mi ispira parecchio, da amante della serie e degli stealth game in generale

così come mi interessa TW3 (nvidia-physx)

ME "4" e Dragon Age 3 (AMD-mantle)

e ancora GTA V (nvidia, si suppone, se mai uscirà )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 25-01-2014, 15:27   #2422
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per il resto le VGA si comprano per i videogiochi, non viceversa, quindi se non comprate un titolo perchè non ha Mantle, PhysX e cazzi e mazzi significa che del gioco non vi importava poi molto
Insomma non sono del tutto d'accordo. Avendo tempo limitato, se devo scegliere tra un gioco che son sicuro girerà alla grande sulla mia configurazione piuttosto che qualcuno per cui dovrò lottare per farlo girare alla pari di una configurazione più bassa di altri solo perché hanno Nvidia, un po' mi girano eh...

Non dico che questo sia l'UNICO parametro di scelta di un gioco (tanto è vero che ad Assassin's Creed IV - Black Flag ci sto giocando comunque), ma ha un suo peso comunque nella scelta finale. Almeno per quanto mi riguarda :-)

PS: sui giochi di mio potenziale interesse la lista è molto simile a quella che ha pubblicato Ale55andr0 nel post precedente al mio. Il supporto eventuale a Mantle per me è un punto in più per i due giochi "AMD" da lui menzionati. A parte che poi vedere girare Mass Effect su un motore grafico come Frostbite deve essere uno spettacolo non da poco... ci pensate alla Cittadella con la grafica di BF4?
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro

Ultima modifica di putino79 : 25-01-2014 alle 15:30.
putino79 è offline  
Old 25-01-2014, 18:30   #2423
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
http://physxinfo.com/news/12197/intr...tion-solution/
Sembra che Nvidia voglia convertire, oltre che gli effetti del Hairworks (fur etc.), anche quelli del physx in DirectCompute...Che The Witcher 3 sia la svolta in questo senso? Cosa ne pensate?
p.s. Sono abbastanza interessato alla discussione, essendo possessore di una HD7950
psycho91 è offline  
Old 25-01-2014, 19:03   #2424
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
http://physxinfo.com/news/12197/intr...tion-solution/
Sembra che Nvidia voglia convertire, oltre che gli effetti del Hairworks (fur etc.), anche quelli del physx in DirectCompute...Che The Witcher 3 sia la svolta in questo senso? Cosa ne pensate?
p.s. Sono abbastanza interessato alla discussione, essendo possessore di una HD7950
link interessantissimo, sembra che alla fine nvidia si debba in qualche modo arrendere e cominciare ad aprire con beneficio di tutti i videogiocatori, vediamo...la cosa curiosa è che ciò avvenga nel momento in cui amd lancia le sue api proprietarie, non riescono prorpio ad andare all'unisono questi qua

per il fur in sè, è evidente che è una risposta al tressfx, brava Amd ad averli condotti su questo terreno, (peccato ribadisco per mantle, cmq pure li vedremo gli sviluppi) cmq la notizia rilevante da questo punto di vista è che usando directcompute dovrebbe girare pure su vga Amd -come tressfx su nvidia appunto- per cui direi una buona notizia per i possessori di vga rosse ed in definitiva di tutti i videogiocatori su pc

Ultima modifica di appleroof : 25-01-2014 alle 19:17.
appleroof è offline  
Old 25-01-2014, 20:00   #2425
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
link interessantissimo, sembra che alla fine nvidia si debba in qualche modo arrendere e cominciare ad aprire con beneficio di tutti i videogiocatori, vediamo...la cosa curiosa è che ciò avvenga nel momento in cui amd lancia le sue api proprietarie, non riescono prorpio ad andare all'unisono questi qua

per il fur in sè, è evidente che è una risposta al tressfx, brava Amd ad averli condotti su questo terreno, (peccato ribadisco per mantle, cmq pure li vedremo gli sviluppi) cmq la notizia rilevante da questo punto di vista è che usando directcompute dovrebbe girare pure su vga Amd -come tressfx su nvidia appunto- per cui direi una buona notizia per i possessori di vga rosse ed in definitiva di tutti i videogiocatori su pc
Quoto... e in direct compute già le amd di passata generazione come la mia spingono molto in tal senso... penso più delle rivali della serie 600, se ricordo bene. E' un bel punto di forza.

Io penso di sapere il motivo, se confermato ,di tale scelta... il gioco esce anche su console next-gen, console che sono dotate di chip video AMD...e avere un codice di gioco che sfrutta la fisica avanzata su PC esclusivamente tramite hardware nVidia, forse non è vantaggioso come può sembrare. Credo vogliano estendere alcuni effetti anche su console, console (quelle next-gen) che sono dotate di gpu AMD. E gli effetti fisici da quel che so non hanno problemi nell' essere estesi anche su vga AMD, la restrizione che debbano girare solo su nVidia è fino ad ora stata una sola ed unica costrizione nulla di più. Quindi se il gioco deve avere una programmazione in comune, come ho appena scritto, tra più piattaforme, è comprensibile come per diretta conseguenza anche schede amd su pc possano usufruire di queste agevolazioni.

Ultima modifica di Fantomatico : 25-01-2014 alle 20:09.
Fantomatico è offline  
Old 25-01-2014, 20:31   #2426
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Le console next-gen a malapena riusciranno a fa andare gli effetti base, figuriamoci quelli avanzati
Old 25-01-2014, 20:49   #2427
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quoto... e in direct compute già le amd di passata generazione come la mia spingono molto in tal senso... penso più delle rivali della serie 600, se ricordo bene. E' un bel punto di forza.

Io penso di sapere il motivo, se confermato ,di tale scelta... il gioco esce anche su console next-gen, console che sono dotate di chip video AMD...e avere un codice di gioco che sfrutta la fisica avanzata su PC esclusivamente tramite hardware nVidia, forse non è vantaggioso come può sembrare. Credo vogliano estendere alcuni effetti anche su console, console (quelle next-gen) che sono dotate di gpu AMD. E gli effetti fisici da quel che so non hanno problemi nell' essere estesi anche su vga AMD, la restrizione che debbano girare solo su nVidia è fino ad ora stata una sola ed unica costrizione nulla di più. Quindi se il gioco deve avere una programmazione in comune, come ho appena scritto, tra più piattaforme, è comprensibile come per diretta conseguenza anche schede amd su pc possano usufruire di queste agevolazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Le console next-gen a malapena riusciranno a fa andare gli effetti base, figuriamoci quelli avanzati
non ha tutti i torti Darkless, ma anche Fantomatico quando dice che l'architattura GCN è molto prestante lato directcompute, anche in versione console ha una discreta potenza in tal senso...

cmq la risposta del diretto interessato è molto politica come al solito:

PhysXInfo.com: Can one hope for HairWorks solution to be ever made available for next-gen consoles – PS4 and Xbox One?

Tae-Yong Kim: We are looking into the feasibility for using NVIDIA HairWorks on next gen consoles, so stay tuned.

Old 25-01-2014, 22:08   #2428
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non ha tutti i torti Darkless, ma anche Fantomatico quando dice che l'architattura GCN è molto prestante lato directcompute, anche in versione console ha una discreta potenza in tal senso...
Non fosse altro che il lasso di tempo fra quando esce una scatoletta e il momento in cui si impara a sfruttarla a dovere non è affatto breve, senza contare la potenza limitata dell'hw in sè, la scarsità di memoria e un mantle che per un motivi o per l'altro non ha scatenato ancora l'entusiasmo di nessuno non credo proprio ci sarà chissà che qualità nella versione da salotto del gioco.
Old 25-01-2014, 23:00   #2429
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Mah, questa dei peli/capelli in real-time, in un gioco che deve gestire anche tutto il resto è esagerata: magari tra un paio di altre generazioni di GPU ci arriveremo ad averla in molti giochi ma IMHO al momento è solo un'inutile sfida ammazza frame... ovviamente capisco anche il "e sennò come vendono le super-SLI/Crossfire" che c'è dietro a queste mosse di marketing, ma resta una tech troppo acerba per le capacità degli attuali sistemi. Un inutile spreco

Ultima modifica di hexaae : 25-01-2014 alle 23:04.
hexaae è offline  
Old 25-01-2014, 23:31   #2430
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Non fosse altro che il lasso di tempo fra quando esce una scatoletta e il momento in cui si impara a sfruttarla a dovere non è affatto breve, senza contare la potenza limitata dell'hw in sè, la scarsità di memoria
??? stiamo parlando di architettura GCN e di hardware pari a una fascia media...medio-bassa pc e 5gb di ram, non stiamo parlando di un architettura proprietaria, il passato lascia sempre il tempo che trova

considerando ram gpu e ram di sistema i giochi raramente superano i 4-5gb totali (su windows) e guardando le statistiche l'hardware medio dei giocatori pc ha una potenza comparabile a una 7850 o 650, il problema e' semplicemente la difficolta' nel programmare gpgpu (cosi come quella di scalare con i thread) percio' sti strumenti sono esattamente quello che ci vuole per vedere la potenza di calcolo delle moderne gpu (fascia bassa compresa) sfruttata visto che basta una 270x per far mangiare la polvere a una titan quando si parla di computing http://www.anandtech.com/show/7400/t...at-asus-xfx/19

Ultima modifica di PJivan : 25-01-2014 alle 23:36.
PJivan è offline  
Old 25-01-2014, 23:35   #2431
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mah, questa dei peli/capelli in real-time, in un gioco che deve gestire anche tutto il resto è esagerata: magari tra un paio di altre generazioni di GPU ci arriveremo ad averla in molti giochi ma IMHO al momento è solo un'inutile sfida ammazza frame... ovviamente capisco anche il "e sennò come vendono le super-SLI/Crossfire" che c'è dietro a queste mosse di marketing, ma resta una tech troppo acerba per le capacità degli attuali sistemi. Un inutile spreco
Se avessi letto l'articolo avresti scoperto che con l'uso dell'adaptive tesselation il dettaglio della simulazione (e il numero dei peli, capelli) varia con la distanza....la gpu non deve quindi costamente calcolare tutti gli x mila peli della scena ma solo quando la distanza della telecamera lo richiede
La tecnologia e' assolutamente scalabile...
Old 25-01-2014, 23:58   #2432
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Se avessi letto l'articolo avresti scoperto che con l'uso dell'adaptive tesselation il dettaglio della simulazione (e il numero dei peli, capelli) varia con la distanza....la gpu non deve quindi costamente calcolare tutti gli x mila peli della scena ma solo quando la distanza della telecamera lo richiede
La tecnologia e' assolutamente scalabile...
Ci mancherebbe che sprecasse anche calcoli per peli di fatto invisibili. Come il 3D culling mi pare il minimo ed era scontato... resta un vezzo inutilmente pesante con le attuali schede (certo se ti fai 2 R9 290x non è minimamente un problema anche se ne hai 10 di lupi vicino, forse ) fatto più per ragioni di marketing...

Ultima modifica di hexaae : 26-01-2014 alle 00:07.
hexaae è offline  
Old 26-01-2014, 05:11   #2433
PJivan
Senior Member

Quote:
Ci mancherebbe che sprecasse anche calcoli per peli di fatto invisibili. Come il 3D culling mi pare il minimo ed era scontato... resta un vezzo inutilmente pesante con le attuali schede (certo se ti fai 2 R9 290x non è minimamente un problema anche se ne hai 10 di lupi vicino, forse ) fatto più per ragioni di marketing...
Sara' ma io per esempio tomb rider l'ho giocato con il tressfx attivato e non ho certo un mostro di scheda, anche quello era marketing? Bhe intanto quel marketing l'ho usato, non ha stravolto la mia esperienza videoludica certo, cosi come l'AA non la stravolge ma sempre meglio qualcosa in piu' che niente non ti pare?
Inoltre con l'ottimizzazione idealmente non si tratta solo di aggiungere cicli ma semplicemente di mantenere la gpu ben nutrita visto che sopratutto in casa amd ad ogni ciclo ci sono parecchi stream unit inutilizzati.

Mi ricordi quelli che dicevano che l'anti aliasing era solo marketing... le schede non riuscivano a gestirlo...il pixel shader era marketing...la texelation e' marketing, le directx 11 son marketing...ma dimmi un po' non avrai mica scoperto oggi che tutte le nuove tecnologie impiegano anni per essere vastamente utilizzate?

Se non introducono nulla son pigri porting da console
Se implementano features pesanti e' marketing per far vendere le schede...videogiocatori e muro del pianto sono due elementi inseparabili!

Senza marketing non esisterebbero' i tripla A, investili te milioni di euro senza far pubblicita' se ti da cosi' tanta stizza! Naturalmente io saro' pronto a giudicare il tuo motore grafico, vedremo se sara' uno schifoso porting da console o un complotto con i produttori di hardware ma ricorda che sono troppo furbo per essere contento di un videogioco!!
Old 26-01-2014, 08:58   #2434
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@PJivan
Mi sembri il classico enthusiast a cui regalare perle di techdemo inutili ai fini del gioco, in base ai quali ahimé oggi decidono se comprare o no un (brutto) gioco o una scheda grafica...
Io bado ad altro se permetti in un gioco, e sebbene con la mia 7970m non abbia avuto grossi problemi sul laptop a giocare a TR col TressFX non lo ritengo certo una cosa importante.
Interi animali (e più di uno) sullo schermo cmq non saranno proprio la stessa cosa di vedere solo la piccola coda di Lara formata da poche migliaia di capelli svolazzare al vento. Mai avuto nulla in contrario a nuovi effetti tecnici di qualità, e mai detto che non dovrebbero esserci miglioramenti nel campo ma ribadisco quello che ho detto e cioè che con le attuali schede sarà sicuramente un vezzo molto pesante (stanne certo, in campo grafico la gestione del fur è sempre stato estremamente dispendioso e non ci sono magie per evitare ciò) e puro marketing per spingere gli enthusiast a spendere e comprare nuove schede... Ovviamente grazie al progresso, come ho detto, tra un paio di generazioni di schede anche questi effetti saranno gestibili in maniera abbastanza disinvolta anche con molti actor sullo schermo e diventeranno abbastanza comuni.
Scusa se non sono tutti enthusiast come te ma c'è anche gente più concreta, benché amante della bella grafica...

Ultima modifica di hexaae : 26-01-2014 alle 09:11.
hexaae è offline  
Old 26-01-2014, 09:08   #2435
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Non fosse altro che il lasso di tempo fra quando esce una scatoletta e il momento in cui si impara a sfruttarla a dovere.

queste scatolette non hanno un power pc o il cell, ma entrambe un x86, ed entrambe hanno gpu amd gcn, non ati-nvidia, ergo sono mooolto più semplici da programmare, come peraltro già detto da diversi sviluppatori. L'unica differenza di rilievo è il diverso impiego della memoria e ovviamente la potenza, ma tolto quello presentano un hardware estremamente simile, e non potrebbe essere altrimenti visto che il "produttore" delle apu è comune a entrambe. Ovvio che non ci si può aspettare giochi superiori su console in condizioni "normali", anche se intanto pur frutto di marketing e non di impossibilità su pc, lo smacco con tomb raider ce lo hanno fatto: escludendo i filtri sparati a mille (pesantissimi anche nella versione pc...) ci stanno più feature visive nella versione console . C'è da sperare che nessuno voglia ripetersi privilegiando apposta le console per promuoverle
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2014, 09:29   #2436
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
@PJivan

Interi animali (e più di uno) sullo schermo cmq non saranno proprio la stessa cosa di vedere solo la piccola coda di Lara formata da poche migliaia di capelli svolazzare al vento. ..

imho vi state in alberando in un discorso che perlomeno in questo caso specifico, poco ci tange: la nuova tecnologia per i peli "open" (o presunta tale...) di nvidia non dovrebbe riguardare The witcher 3, per il quale la demo dei lupi è una feature esclusiva "sotto physx" e, ammazza frame o meno (vista la quantità di lupi in un branco), se la godranno o ci bestemmieranno su gli utenti verdi (o se ne fregheranno, se la loro vga non sarà in grado)
Viceversa, se questa tecnologia "fur" è simile a mantle, è ipotizzabile che non sia poi così pesante visto che tress fx (che nel corso di questo anno nel frattempo è stato migliorato e ottimizzato) riescono a farlo girare anche le nuove console, compreso quel roito della one
La potenza delle nuove vga dovrà pur essere impiegata per la resa visiva e non solo per generare fiumane di frame, e se si continua con i soliti discorsi de "io in un gioco guardo ben altro" tanto varrebbe allora continuare ad avere titoli dx 9 in barba all'evoluzione della grafica dei game
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2014, 09:52   #2437
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
queste scatolette non hanno un power pc o il cell, ma entrambe un x86, ed entrambe hanno gpu amd gcn, non ati-nvidia, ergo sono mooolto più semplici da programmare, come peraltro già detto da diversi sviluppatori.
Fosse la volta buona
Old 26-01-2014, 10:42   #2438
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
imho vi state in alberando in un discorso che perlomeno in questo caso specifico, poco ci tange: la nuova tecnologia per i peli "open" (o presunta tale...) di nvidia non dovrebbe riguardare The witcher 3, per il quale la demo dei lupi è una feature esclusiva "sotto physx" e, ammazza frame o meno (vista la quantità di lupi in un branco), se la godranno o ci bestemmieranno su gli utenti verdi (o se ne fregheranno, se la loro vga non sarà in grado)
Viceversa, se questa tecnologia "fur" è simile a mantle, è ipotizzabile che non sia poi così pesante visto che tress fx (che nel corso di questo anno nel frattempo è stato migliorato e ottimizzato) riescono a farlo girare anche le nuove console, compreso quel roito della one
La potenza delle nuove vga dovrà pur essere impiegata per la resa visiva e non solo per generare fiumane di frame, e se si continua con i soliti discorsi de "io in un gioco guardo ben altro" tanto varrebbe allora continuare ad avere titoli dx 9 in barba all'evoluzione della grafica dei game
Guarda se ho capito bene, tutto ciò che riguarda Nvidia Hairworks è stato tradotto in DirectCompute e godibile da tutti gli utenti nei prossimi giochi (compreso The Witcher 3)...Anzi nell'intervista al progammatore si evince anche una apertura per altri effetti physx, quindi incrociamo le dita e speriamo! Altrimenti coi 20nm sarò costretto a passare al lato "verde" della forza, perchè il fur e il physx in TW3 mi garbano un sacco
psycho91 è offline  
Old 26-01-2014, 11:30   #2439
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Sara' ma io per esempio tomb rider l'ho giocato con il tressfx attivato e non ho certo un mostro di scheda, anche quello era marketing? Bhe intanto quel marketing l'ho usato, non ha stravolto la mia esperienza videoludica certo, cosi come l'AA non la stravolge ma sempre meglio qualcosa in piu' che niente non ti pare?
cut
quoto al 100%: personalmente sono tra quelli cui piace la massima IQ possibile (per quello tendo a prendere vga top accettandone purtroppo il costo, ad esempio infarcisco il gioco di AA custom per dire), e/o effetti che con il gameplay non c'entrano nulla ma che arricchiscono la scena rendendola più realistica, o meglio "immersiva" per cui ben vengano queste evoluzioni "grafiche", anzi sarebbe ora dopo anni di immobilismo dovuto alle vecchie scatolette

poi è ovvo che sono un qualcosa in più rispetto ad altri aspetti più importanti, se il gioco è infarcito di tali effetti e fà schifo lato gameplay, storia e modo di narrarla etc etc, allora lo considero una techdemo e nulla più
Old 26-01-2014, 11:40   #2440
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fosse la volta buona
ne dubito

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian