|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Arrivato 10 minuti fa' il "fratellino" 120 extreme. Se riesco nel weeK end lo monto. Cmq bel bestione....non oso immaginare a vista l'IFX-14!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
bella bestiola, molto pro, con le Delta fan l'IFX14 secondo me e' il miglior dissy aria extreme per hardware al banco prova. Climatizzatore in funzione o finestra aperta and go, go, go,go !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Pero'...pensandoci bene.....forse ho fatto una cagata con la ventola.
Ho preso la Nanoxia FX12-1250 Airflow (CFM): 47.39 forse sono pochini ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Inquino un po' questo 3D visto che quello del 120 extreme e' chiuso
![]() Ho montato il 120 extreme con ventola Nanoxia 1250 ![]() Il dissi ha sostituito il TT Typhoon. Ho preso un paio di gradi in idle ma con il quad a 3600 e 1.4v non ce la fa' ![]() ![]() Ora non ho ancora verificato al tatto(ho il case sotto la scrivania) se il dissi e' molto caldo....se cosi' fosse l'unico dubbio e' che la Nanoxia 1250 non soffia abbastanza per questo dissi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
lo hai sicuramente montato male o hai qualche problema di contatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Escludo categoricamente. Tutto perfetto. Ripeto. Lancio Prime con i 4 core al 100% e voltaggio 1.42v(per essere precisi) Per una buona mezz'ora le temp sembrano ok(sui 50-55 con tamb 24) O per lo meno con un lenta salita di un grado per volta...poi passata una certa soglia le temperature sembrano aumentare piu' velocemente.Come appunto se il dissi non riesca piu' a dissipare il calore generato dalla cpu. La Nanoxia 1250 non ha una grande portata,circa 47 CFM contro i 79 della Nanoxia 2000. Non ho ancora letto nulla in merito alle portate consigliate per questo dissi...Faro' qualche ricerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
guarda ne ho montati 3 in totale uno sul mio 6300 uno su un 5200 e uno su un q6600 tutti quanti in oc.
mai passati i 60° in piena estate con fan da 40cfm. se vuoi ti posto pure il mio 6300 che se la viaggia con 450di fsb a 35° sui core in idle e 45in full. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Ho capito....ne ho montati a decine di dissi di ogni forma e misura.
Non voglio peccare di presunzione,ma ti garantisco che non ho alcun problema nel montare un dissi con il giusto contatto. Faro' altre prove per avere dati piu' precisi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
hai controllato le planarità?
da come imposti il discorso sembra più un mancato contatto tra his e base del dissy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho controllato. Domani se riesco lo smonto e faccio i vari controlli. Stavo anche pensado... Ho usato AS5,Mi sembrava un po' troppo densa mentre la stendevo... Quasi quasi quando lo smonto provo a mettere una pasta piu' liquida... Ho visto che la base del dissi non e' volutamente liscia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ci sono pure io!!
pure io a breve dovrei cambiare dissi, inizialmente ero deciso su un si-128 se, sapete se esiste qualche rece di questi due dissi a confronto, o al max con l'extreme? cmq penso che i prodotti thermalright siano nella fascia più performante, a mio parere!! cmq cosa ne dite il si-128 se è buono, però vedndo i risultati dell'ifx-14 mi sa che ci faccio un pensierino avevo optato per il si-128 se in quanto l'aria viene mandata verso la mobo, quindi riuscirei a raffreddare anche ram,e chipset!! che dite lo stacca di molto l'ifx-14 secondo voi? inoltre su un armor jr ci sat giusto?? che case hai pavi90?
![]() Ultima modifica di nicop84 : 02-10-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
per la planarità prendi uno specchio metti della crema o della pasta di scarsa qualità sulla base e premilo sullo specchio,toglilo e vedi che impronta ti da. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Micro...Probabilmente hai ragione.C'e' forse un problema di contatto.
Ho riprovato ora con Prime...ma questa volta con case aperto(pensavo ad un ristagno di calore delle 8800) Ma cosi' non e'...anche con il case aperto,stesso comportamento di primo test.Regge per un po' con temp accettabili per poi volare!!! Il dissi al tatto anche alla base e' appena tiepido quando i sensori segnano oltre 65°. Domani smonto e controllo la planarita'..a seconda del risultato mi tocchera' abbondare con pasta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nicop84 : 02-10-2007 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.