|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
ciao a tutti!!
siccome ero intenzionato a prendere pure io IFX-14 da montare su rampage xtreme vorrei sapere se sti back plate in foto qui sopra stano sulla mobo senza fracassare il chip fujitsu (l'altra foto del retro mobo postata da GIAN.B) però ho visto bisogna rinunciare al dissi di ricambio sul NB... a sto punto quindi sto prendendo in considerazione pure l'ultra xtreme true copper anke se sarebbe un vero e proprio salasso
|
|
|
|
#2862 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
per le misure, dai un'occhiata alle quotature di thermalright; sono riportate anche nella rece che trovi in prima pagina. Come ventole ti consiglio delle scythe oppure, se non badi molto al rumore, due nanoxia fx-12 2000. Quote:
Quote:
Il true copper è una valida alternativa; se hai problemi di spazio te lo consiglio, anche se costicchia |
|||
|
|
|
|
|
#2863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sono rimasto indietro... ci sono novità rispetto a IFX su 1366?
Mi morirei da vederlo in azione su i7!! |
|
|
|
|
|
#2864 |
|
Senior Member
|
scusate l' O.T.
x caso c'è qualcuno che ha il thermalright ultra xtreme 120 montato su rampage extreme?? se c'è qualcuno che ha sta configurazione mi può dire se riesce a montare pure il dissi in dotazione sul NB(quello che sostituisce il fusion block)??
|
|
|
|
#2865 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#2866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
No, però la Foxconn Bloodrage ha anche i fori per dissipatori socket 775
P.S: Quando ho fatto l'overvolt in firma (3 - 4° di tamb) in idle il processore era ad ottime temp, attorno ai 40 - 45°, è formidabile questo dissi ![]() pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 04-01-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#2867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ciao a tutti ho comprato anch'io questo dissipatore ho iniziatoa leggere il trend ma è molto lungo, siccome volevo montarlo oggi sulla mia scheda madre una MSI Neo2 fr che ho visto compatibile, vi chiedo qualche consiglio:
1) come e dove è meglio mettere la ventola 2) quante ventole mettere 3) spero di non aver fatto una cazz... nel mio case un coolmaster Rc-690 è possibile montarlo compreso il Back-side Heatsink |
|
|
|
|
|
#2868 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ti consiglio una ventola tra le due torrette ed una posteriormente in estrazione sul case. |
||
|
|
|
|
|
#2869 |
|
Senior Member
|
Sì, ma ho f
pgp
|
|
|
|
#2870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema e' la placca posteriore di i7 che impedisce l'uso del back plate attuale.
|
|
|
|
#2871 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per favore un aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi come marca di ventole si diceva o nanoxia fx-12 2000rpm se vuoi prestazioni+rumore discreto o una noctua nf-p12 1300 rpm x il silenzio assoluto!!!
|
|
|
|
|
#2874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
|
|
|
#2875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E vale sia per il procio che per lo sfondo pgp
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
comunque rileggendo indietro sicuro che la tua mobo te la sei fumata solo per il voltaggio al nb?
|
|
|
#2878 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri reggeva senza problemi 450x7 (3150mhz), oggi non avvia neppure il sistema operativo, però non è il processore, perchè con lo stesso vcore regge 315x10 (stessa frequenza, ma con bus inferiore, perciò meno stress per il chipset) anche sotto IBT. pgp
|
|
|
|
|
#2880 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte allora se ho capito bene mi consigliate nel caso di una sola ventola di metterla nel mezzo con l'aria che spinge verso il dietro del case quindi in estrazione nel caso di due ventole ambedue che spingano l'area verso dietro.
Il problema del case, se metto solo il dissipatore è possibile montarlo mettendo tutti e due i pad (questo per fermare il dissipatore) e in questo caso perdo molto in prestazioni? Ultima modifica di Biancaneve : 05-01-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.