Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 17:08   #601
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sm0ka
makkome?!, su dynamic davano in alternativa la quadro alla 6800....
Si ma cambia anche la motherboard
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:10   #602
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
evviva l'MXM!!!!!!!
Old 13-05-2005, 17:11   #603
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
evviva l'MXM!!!!!!!
veramente....

tu smoka sempre contento del tuo monster?
tataric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:12   #604
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

si, cmq dopo questa notizia un po meno contento lo sono, già stavo ipotizzando di passare ad una quadro....
Old 13-05-2005, 17:15   #605
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
si, cmq dopo questa notizia un po meno contento lo sono, già stavo ipotizzando di passare ad una quadro....
mi spiace....

proposta credo abbastanza idiota....
prova a chiedere al idea se ti fanno una sorta di permuta.....
magari tentar non nuoce....
Old 25-05-2005, 14:43   #606
delgaldo
Senior Member

Ragazzi c'è una novità all'idea, non mi hanno voluto fare un preventivo su una mia configurazione con la ULTRA , in quanto mi hanno detto che il Monster cambierà completamente . A partire dallo chassis (penso si scriva così), per poi continuare con il monitor che quasi sicuramente sarà un 1900*1200 e la sheda madre che sarà diversa.

Potete confermarmi questa cosa?

Io non ci capisco più niente.

Sono due mesi che aspetto questo portatile con la ULTRA.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:52   #607
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Originariamente inviato da delgaldo
Ragazzi c'è una novità all'idea, non mi hanno voluto fare un preventivo su una mia configurazione con la ULTRA , in quanto mi hanno detto che il Monster cambierà completamente . A partire dallo chassis (penso si scriva così), per poi continuare con il monitor che quasi sicuramente sarà un 1900*1200 e la sheda madre che sarà diversa.

Potete confermarmi questa cosa?

Io non ci capisco più niente.

Sono due mesi che aspetto questo portatile con la ULTRA.
finalmento qualcuno che scrive ancora in questa sezione...

quello che ti posso dire è che io e sky stiamo aspettando come te..

guarda qui

www.sagernotebook.com

tra 6 giorni iniziano a spedire il d900t con la ultra.modello 9880
il cassis non cambia
la scheda madre è aggiornata per ospitare la ultra
ti danno un altro alimentatore
lo schermo è come dici tu

che tempi ti hanno dato in idea?
fammi sapere presto
Old 25-05-2005, 14:58   #608
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Dai ragazzi resistete ancora un pò! E' dura ma ne vale la pena!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:05   #609
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

per delgado

che tempi ti hanno dato all'idea?

per favore rispondi
Old 25-05-2005, 15:11   #610
delgaldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tataric
finalmento qualcuno che scrive ancora in questa sezione...

quello che ti posso dire è che io e sky stiamo aspettando come te..

guarda qui

www.sagernotebook.com

tra 6 giorni iniziano a spedire il d900t con la ultra.modello 9880
il cassis non cambia
la scheda madre è aggiornata per ospitare la ultra
ti danno un altro alimentatore
lo schermo è come dici tu

che tempi ti hanno dato in idea?
fammi sapere presto
Quello che posso dirti che io avevo fatto una configurazione di questo tipo:

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2500 + IVA

Ma avevo deciso di cambiare il procio e prendere un P4 3.2 64 BIT

volendo portare il tutto a 2350 + IVA.

Loro mi hanno risposto dicendo che non potevano dirmi più nulla riguardo al prezzo, perchè il portatile cambierà in gran parte le sue specifiche e quindi non potevano farmi un ulteriore configurazione non sapendo neanche loro il prezzo finale. Quindi di conseguenza non sanno nemmeno i tempi di consegna.

Comincio seriamente a preoccuparmi. Spero solo che non sparino un prezzo esagerato.
Old 25-05-2005, 15:14   #611
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Quello che posso dirti che io avevo fatto una configurazione di questo tipo:

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2500 + IVA

Ma avevo deciso di cambiare il procio e prendere un P4 3.2 64 BIT

volendo portare il tutto a 2350 + IVA.

Loro mi hanno risposto dicendo che non potevano dirmi più nulla riguardo al prezzo, perchè il portatile cambierà in gran parte le sue specifiche e quindi non potevano farmi un ulteriore configurazione non sapendo neanche loro il prezzo finale. Quindi di conseguenza non sanno nemmeno i tempi di consegna.

Comincio seriamente a preoccuparmi. Spero solo che non sparino un prezzo esagerato.

se vedi sul link che ti ho postato il prezzo non è cambiato molto.
credo che anche qui in ita non cambi molto il prezzo
anche perchè non mi hanno annullato il preventivo.
cmq come temèpi penso sia metà fine giyugno... un mesetto ancora sigh...
Old 25-05-2005, 15:25   #612
delgaldo
Senior Member

Secondo te questa configurazione a questo prezzo è buona?
Da premettere che non sono di milano quindi niente sconto dell'11%.

MONSTER

P4 3.2 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2350 + IVA
Old 25-05-2005, 15:40   #613
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Secondo te questa configurazione a questo prezzo è buona?
Da premettere che non sono di milano quindi niente sconto dell'11%.

MONSTER

P4 3.2 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2350 + IVA
non mi sembra male.. prova a chiedere di toglierti le 50....
tentar non nuoce
Old 25-05-2005, 16:07   #614
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Eccomi a voi con notizie fresche.

Allora, procediamo con ordine:

1) I Monster con la Ultra e quelli con la Quadro monteranno SOLO 1920x1200
cioe' i WUXGA. Questi finora non erano previsti ed ecco perche' chi non ha ancora avuto la conferma del preventivo non riesce a fissarne uno. Sanno che la risoluzione grafica e' una sola ma Clevo non ha ancora ufficializzato la differenza di prezzo rispetto alla 1600*1050.
La mia sensazione e' che a chi ha gia' un preordine in mano (tipo me, tata e non so chi altro) non cambieranno le condizioni, per gli altri ci sara' un adeguamento del prezzo che doverbbe essere (mie fonti USA) intorno ai 50-60 euro

2) La Ultra e la Quadro PARE usino la stessa MOBO ( siamo in attesa di conferma) quindi si puo' decidere all'ultimo cosa montare. Per ora la notizia STRANA e' che la Quadro dovrebbe costare circa 40 euro piu' della ultra.......
Dico strano perche' DynamicPC propone il frankenstein con quadro e 6800 LISCIA (!) allo stesso prezzo. Per essere imparziali pero' il confronto va fatto sulla configurazione intera....... (magari Dynmamic PC pesta di piu' su altre voci.... e alla fine bisogna vedere dov'e' la convenienza. Comunque io all'Ideaprogress l'ho detto che i loro concorrenti di Dynamic PC la quadro la vendono a quei prezzi...... a buon intenditor.......)

3) Tempi di consegna: l'incertezza sui prezzi dei nuovi allestimenti ha tenuto tutti in sospeso per cui siamo una decina di giorni in ritardo (Dal 5 al 15 giugno.....) pero' Sabato parte una delegazione di Ideaprogress alla volta di Taiwan per "tirare" sui tempi di consegna visto che la "colpa" dell'incertezza pare sia da attribuirsi a Clevo. L'obbiettivo e' quello di ottenere che gli ordini gia' piazzati possano essere evasi in 10-15 giorni invece che in 20.

Inoltre (IMPORTANTISSIMO) Idea va a trattare condizioni e garanzie per i pixel bruciati, visto che ultimamente hanno rispedito al mittente un bel carico di Monster con 1 pixel bruciato......

Da un lato, la cosa preoccupa: 30 Monster su 40 avevano un pixel bruciato e scusate se e' poco.......

Dall'altra tranquillizza perche' Ideaprogress non ha fatto una piega e, a costo di tardare le consegne li ha rispediti al mittente e ai suoi clienti ha consegnato solo quelli "100% buoni".

Cmq tra Ideaprogress e Clevo urge un'accordo piu' dettagliato sulle forniture e sui resi a proposito di tempi di consegna e livello qualita' (pixel e/o altro)

Da Sabato discuteranno di questo.

Per ora (tocca prendere con le pinze tutto quello che vi riporto eh! mica siamo cosi' sprovveduti....), se tutto cio' corrisponde a verita', il ritardo sulle consegne DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere contenuto in 5 giorni quindi la cosa oscilla comunque da un miracoloso 5 Giugno a un piu' realistico 15 Giugno.

Ho fatto anche presente che in caso di ulteriori slittamenti si comicia tutti in blocco a pensare a un DELL 9300 discretamente carrozzato e a quasi meta' prezzo.......

Per ora, almeno per me, ho giurato fedelta' ma ho anche precisato che non sara' aterna ed incondizionata.......

Cmq sono abbastanza fiducioso (con realistica moderazione).....

Alla prox

Sky

Ultima modifica di skywalker66 : 25-05-2005 alle 16:10.
Old 25-05-2005, 16:20   #615
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Eccomi a voi con notizie fresche.

Allora, procediamo con ordine:

cioe' i WUXGA. Questi finora non erano previsti ed ecco perche' chi non ha ancora avuto la conferma del preventivo non riesce a fissarne uno. Sanno che la risoluzione grafica e' una sola ma Clevo non ha ancora ufficializzato la differenza di prezzo rispetto alla 1600*1050.
La mia sensazione e' che a chi ha gia' un preordine in mano (tipo me, tata e non so chi altro) non cambieranno le condizioni, per gli altri ci sara' un adeguamento del prezzo che doverbbe essere (mie fonti USA) intorno ai 50-60 euro

2) La Ultra e la Quadro PARE usino la stessa MOBO ( siamo in attesa di conferma) quindi si puo' decidere all'ultimo cosa montare. Per ora la notizia STRANA e' che la Quadro dovrebbe costare circa 40 euro piu' della ultra.......
Dico strano perche' DynamicPC propone il frankenstein con quadro e 6800 LISCIA (!) allo stesso prezzo. Per essere imparziali pero' il confronto va fatto sulla configurazione intera....... (magari Dynmamic PC pesta di piu' su altre voci.... e alla fine bisogna vedere dov'e' la convenienza. Comunque io all'Ideaprogress l'ho detto che i loro concorrenti di Dynamic PC la quadro la vendono a quei prezzi...... a buon intenditor.......)

3) Tempi di consegna: l'incertezza sui prezzi dei nuovi allestimenti ha tenuto tutti in sospeso per cui siamo una decina di giorni in ritardo (Dal 5 al 15 giugno.....) pero' Sabato parte una delegazione di Ideaprogress alla volta di Taiwan per "tirare" sui tempi di consegna visto che la "colpa" dell'incertezza pare sia da attribuirsi a Clevo. L'obbiettivo e' quello di ottenere che gli ordini gia' piazzati possano essere evasi in 10-15 giorni invece che in 20.

Inoltre (IMPORTANTISSIMO) Idea va a trattare condizioni e garanzie per i pixel bruciati, visto che ultimamente hanno rispedito al mittente un bel carico di Monster con 1 pixel bruciato......

Da un lato, la cosa preoccupa: 30 Monster su 40 avevano un pixel bruciato e scusate se e' poco.......

Dall'altra tranquillizza perche' Ideaprogress non ha fatto una piega e, a costo di tardare le consegne li ha rispediti al mittente e ai suoi clienti ha consegnato solo quelli "100% buoni".

Cmq tra Ideaprogress e Clevo urge un'accordo piu' dettagliato sulle forniture e sui resi a proposito di tempi di consegna e livello qualita' (pixel e/o altro)

Da Sabato discuteranno di questo.

Per ora (tocca prendere con le pinze tutto quello che vi riporto eh! mica siamo cosi' sprovveduti....), se tutto cio' corrisponde a verita', il ritardo sulle consegne DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere contenuto in 5 giorni quindi la cosa oscilla comunque da un miracoloso 5 Giugno a un piu' realistico 15 Giugno.

Ho fatto anche presente che in caso di ulteriori slittamenti si comicia tutti in blocco a pensare a un DELL 9300 discretamente carrozzato e a quasi meta' prezzo.......

Per ora, almeno per me, ho giurato fedelta' ma ho anche precisato che non sara' aterna ed incondizionata.......

Cmq sono abbastanza fiducioso (con realistica moderazione).....

Alla prox

Sky

che dire sky sei un mito.....

non so come ma tu hai sempre notizie fresche e precise..
tu e manuel avete sempre detto che prima del 5 giugno o meta giugno non si sarebbe visto nulla
sei un grande.
concordo con te che aspetto fino al 15 giugno e se non arriva passo al 9300 che ultracarrozzato ci fa risparmiare parecchio.
sky dovrebbe uscire presto su notebookforum la recensione del 9880 con ultra.
facci caso.
la sager inizia a spedire i modelli con la ultra dal 27 maggio... noi italiani trattati sempre come terzo mondo - vedi anche xpsgen2-
spero proprio che arrivi il nuovo monster perchè è veramente ciò che vorrei ma il limite è il 15 giugno.
ciao a tutti e un grande GRAZIE a sky
Old 25-05-2005, 16:28   #616
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Quote:
cioe' i WUXGA....
questo mi lascia molto perplesso, io nn cambierei la risoluzione del mio manco morto, e nn ho problemi di vista...
occhio ragazzi

ciao
Old 25-05-2005, 16:40   #617
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:
questo mi lascia molto perplesso, io nn cambierei la risoluzione del mio manco morto, e nn ho problemi di vista...
occhio ragazzi

ciao
Anch'io preferivo il 1680x1050 ma cmq sembra che impostando i settings a 120 dpi invece che 96 le cose siano davvero ok.......

@Smoka in particolare: se non l'hai gia' fatto, fatti un giro qui
http://forums.guru3d.com/showthread....20#post1261520
Old 25-05-2005, 16:53   #618
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Anch'io preferivo il 1680x1050 ma cmq sembra che impostando i settings a 120 dpi invece che 96 le cose siano davvero ok.......

@Smoka in particolare: se non l'hai gia' fatto, fatti un giro qui
http://forums.guru3d.com/showthread....20#post1261520
sperem
Old 25-05-2005, 17:05   #619
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:
Originariamente inviato da tataric
sperem
io cmq ci andavo di 1600x1200 sul 15" del mio glorioso Partner P4.......

Vabbe' che sto invecchiando ma credo che con il 96 -> 120 ce la potro' fare........
Old 26-05-2005, 09:45   #620
delgaldo
Senior Member

Ma ci sarà la possibilità di poter scegliere tra il 1900x1200 ed il 1680x1050?

Io onestamente preferisco il secondo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian