|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Grazie dei link lancetta,me li leggerò tutti con estremo interesse.
Ciauz! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
come sempre lieto di essere stato di aiuto
Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato.
Un saluto. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
come hai risolto?il file umonit alla fine risultava infetto?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Juninho85,"umonit" non l'ho ancora controllato,non ancora mi riconnetto con l'altro pc,forse stanotte quando torno dal lavoro.
Mi resta ancora da disabilitare l'avvio in automatico di VirIT(come fare?),fixare(come?) quella stringa che mi ha quotato lancetta,installare tutti i sw consigliati e settarli. Adesso sto salvandomi la tua guida "Un'altro mattoncino riguardo la sicurezza". Ultimi consigli(spero per voi)!!! Ciauz. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
si ma per cacciare il dialer come hai fatto?quali erano i file incriminati?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Juninho85 te la ridi
Se ti devo dire la verità ad ora non è ci ho capito un gran che,ti posso dire che avevo trovato una copia della connessione che utilizzo in connessioni di rete ma con numerazione composta da una serie di 5 o 6 cinque,non ricordo. L'ho eliminata,ho scannerizzato il pc con i sw che avevo a disposizione(e Avast! mi ha mancato l'intercettamento del dialer mah?)e sono sparite le icone sul pc. Ewido 3.5 mi aveva trovato questo "oggetto infetto" Heuristic.Win32.Dialer in C:\Windows\17472843.exe. Ewido 4.0 invece di seguito ne ha trovati altri: Downloader.Tiny.Hi in c:\windows\system32\igfxsvc.exe c:\windows\system32\spoolw.exe Poi mi sono rivolto a voi,lancetta mi ha fatto cercare explorer.exe in HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE microsoft windowsNT CurrentVersion ImageFile Options,trovato explorer.exe e cliccatoci sopra,nella finestra di destra vi era riportato quanto segue: NOME TIPO DATI (AB)Predefinito REG_SZ (Valore non impostato) (AB)NoOpenWith REG_SZ (AB)NoStartPage REG_SZ (AB)TaskbarGroupIcon REG_EXPAND.SZ(Credo .SZ) %SystemRoot%\Explorer.exe,13 Poi ho cancellato explorer.exe e sono ricomparse le icone a desktop,ma non funzionava il collegamento a IE su desk,lancetta mi ha fatto cancellare anche iexplore.exe e tutto ritorava alla normalità. Ora sperando di averti fatto divertire di nuovo e sperando che abbia risposto al tuo dubbio ti chiedo se mi puoi aiutare a eliminare il dubbio se il/i dialer(S) siano stati eliminati dal pc,almeno mi rimetto a lavorare dalla ex macchina infetta. Se vuoi puoi anche rispondere allle domandine poco + sopra. Siete dei grandi, e meno male che non vi sotto mano sennò vi addormenterei di domande!!! Ciauz. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
perfetto...la mia era pura curiosità
il dialer sembrerebbe rimosso,a questo punto il file umonit dovrebbe essere lecito...a quali domande dovrei rispondere,non ne vedo
Ultima modifica di juninho85 : 11-07-2007 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Puoi anhe dirmelo tu come disabilitare l'avvio in automatico di VirIT,e come fare a fixare quella stringa che mi ha quotato lancetta,se vuoi puoi anche consigliarmi un pacchetto(sw free grazie) per la sicurezza del pc come ha fatto lancetta.
Mi diresti come mai Avast!(che kaspersky mi ha fatto disinstallare durante la sua installazione) non ha bloccato il dialer?e la stessa cosa mi chiedo per Spybot che tengo costantemente aggiornato e immunizzato. Ciauz. |
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Bannato
|
Quote:
oppure anche dai servizi di windows,impostandone l'esecuzione su "manuale" oppure "disabilitato" Quote:
Quote:
semplicemente hanno steccato,oggi è capitato ad avast e spybot,domani potrebbe capitare anche a kaspersky(sebbene abbia capacità di rilevazione ben superiori rispetto ai 2 prima citati)...non esiste programma che non lasci passare qualcosa,l'importante è che prima o poi con l'aggiornamento delle definizioni il problema venga risolto. |
|||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Rieccomi,avrei deciso la configurazione per la sicurezza del pc,ma premetto che ho ancora 14gg di Kaspersky.
AntivirPE+Comodo firewall+avg antispyware+ i vari Spybot1.4,AdWare,SpyWareBlaster,Virit-lt,SuperAntiSpyware. Esagerato? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
AntivirPE+Comodo firewall+avg antispyware+spyware terminator, manca un HIPS tipo SSM o DSA.
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
risolto?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Chill-Out altri sw aggiunti alla mia misera lista!?!?!
Che mi vuoi far passare le ferie al pc????? Scherzo,solo che devo decidere cosa mantenere nel pc e cosa dismettere(a livello sw per protezione). Lancetta Joninho85,sto smanettando il pc come non ho mai fatto prima. AntivirPE+Comodo firewall+avg antispyware+spyware terminator, e SSM o DSA per gli HIPS? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Chill-Out,ti ringrazio metterò su il team e proverò,per quanto riguarda il settaggio di AVIRA ho letto che se si fa un lavoro da utente avanzato,si possono avere problemi di falsi positivi?
Si può ovviare al problema? Queste ferie se proprio le devo passare a sudare sul pc sicuramente lo farò con Ubu. Ciao. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
no no e sticacchi.....!!!! le ferie le passo a Fuerteventura!!! ecchecacchio!!
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...