Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 18:08   #12861
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il problema del carosello 3d sono le librerie opengl come spiegato dall'amico lantony, windows mobile 6.5 le integra? qualcino ha installato spb 3.5 su wm6.5?
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:13   #12862
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
Tornando a spb shell 3.5 l'unico problema sarebbe la grafica e sembrerebbe irrisolvibile, nonchè qualche bug riscontrato nell'impostazione suonerie e qualche crash ogni tanto il resto dovrebbe funzionare. Sono indeciso se passare al 3.5 visto che il 3.0.1 è stabile e non mi ha mai dato problemi.qualcuno ha riscontrato altri bug?
si dici bene, credo proprio che il problema della grafica su Omnia non sia risolvibile in quanto si tratta di limitazioni hardware (manca un acceleratore grafico hardware). Per quanto riguarda i crash mi pare di aver letto di un solo utente che li ha riscontrati, io per ora zero crash. Probabilmente ha effettuato una errata installazione, ad esempio installandola sopra alla versione precedente e senza rimuovere chiavi di registro residue
Magari se hai paura di installarla attendi altri utenti x verificare che non si verifichino crash.

Quote:
il problema del carosello 3d sono le librerie opengl come spiegato dall'amico lantony, windows mobile 6.5 le integra? qualcino ha installato spb 3.5 su wm6.5?
io ho winmo 6.5 e non le integra, non credo lo fara' mai perche' non e' una cosa ufficiale ...e' come se fosse una emulazione software da parte del nostro Omnia, del chip grafico HTC
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 30-09-2009 alle 18:17.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:12   #12863
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Imposta suonerie funziona nel senso che alla chiamata si sente la melodia che avevo settato anche se nell'anteprima si sente la suoneria che ho impostato di default.

Il problema è che avevo selezionato la vibrazione, quindi il telefono non doveva suonare ma vibrare. Confermate che è un bug o la mia installazione ha qualche problema? A proposito uso Spb Phone Suite che da menu ho integrato in Mobile Shell.

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:30   #12864
verno10
Senior Member

scusate che versione di sktools usate la lite o la versione standard a pagamento?
Old 30-09-2009, 22:07   #12865
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
scusate che versione di sktools usate la lite o la versione standard a pagamento?
E' venuto il dubbio anche a me. Credevo si potesse usare la Lite ma forse mi sbaglio...

Ultima modifica di .Geo80. : 30-09-2009 alle 22:34.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:51   #12866
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Che io sappia non esiste ancora un wrapper (emulatore via software) di dll per le nuove opengles
Ho messo quelle precedenti (per intenderci quello dei precedenti HTC Diamond e HTC touch) ma sembra solo andare un poco piu' fluido, purtroppo non si attivano ne' i nuovi effetti ne' il sistema di inclinazione del carosello 3d (ho anche attivato HTC emu per la rilevazione di movimento), ma nisba!
Se non sbaglio avevi detto che nell'Omnia 2 il carosello non funzionava. Qui invece...

http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:07   #12867
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Se non sbaglio avevi detto che nell'Omnia 2 il carosello non funzionava. Qui invece...

No non funziona su Omnia ne' su Omnia 2. Il tipo di quel video e' riuscito a trovare un emulatore libgles (proprio quello di cui parlavo prima) ed ha inserito il file nella directory windows del suo cellulare, quindi l'accelerazione funziona anche se non e' completamente via hardware. Infatti se ti fai una lettura nei vari forum ci sono tanti possessori di Omnia II che non riescono ad farlo andare ( a meno che non facciano come il tipo del video...) Quindi fin ora la mia tesi era giusta: sembrebbe funzionare solo con i nuovi cellulari che supportano le nuove librerie per l'accelerazione 3d. Da quello che si legge in giro dalla gente che posta nei forum questi effetti non vanno neanche con i precedenti HTC (diamond/touch), ma e' ancora presto per dirlo visto che spb 3.5 e' uscito solo ieri

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=dNLuvxh1f0k

un video con spb 3.5, il carosello 3d funziona benissimo con il sensore di movimento, qualcuno riesce a capire che telefono è?
e' un HTC Touch HD
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 01-10-2009 alle 01:19.
Old 01-10-2009, 00:28   #12868
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Imposta suonerie funziona nel senso che alla chiamata si sente la melodia che avevo settato anche se nell'anteprima si sente la suoneria che ho impostato di default.

Il problema è che avevo selezionato la vibrazione, quindi il telefono non doveva suonare ma vibrare. Confermate che è un bug o la mia installazione ha qualche problema? A proposito uso Spb Phone Suite che da menu ho integrato in Mobile Shell.

Grazie
Ciao
Aggiornamento (anzi annottamento vista l'ora). E' solo l'anteprima a fare le bizze: le suonerie vengono impostate correttamente anche se l'anteprima continua a suonare quella generale. Se controllate dovrebbe succedere a tutti.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:29   #12869
verno10
Senior Member

Leggete qua sembra che la spb scriva chiaramente che il carrosello 3d non sia supportato sugli omnia

http://www.spbclub.com/forum/viewtop...er=asc&start=0

cito il forum spb

Hello and welcome to the forum!

3D acceleration is not supported by Mobile Shell for Samsung Omnia devices.

Technical Support
Spb Software

Resta il fatto che su youtube sull'omnia 2 sono riusciti a farlo funzionare, penso comunque che l'omnia i900 essendo sprovvisto di acceleratore hardware abbia un impedimento fisico...dunque dimentichiamo il carosello 3d...poi come dice lantony è uscito da 2 giorni staremo a vedere...
Old 01-10-2009, 00:54   #12870
verno10
Senior Member

ultimo appunto poi vado a letto...il nostro omnia non ha un acceleratore grafico 3d, l'omnia 2 si...quindi dimentichiamoci definitivamente gli effetti grafici della versione 3.5...
Old 01-10-2009, 01:24   #12871
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
ultimo appunto poi vado a letto...il nostro omnia non ha un acceleratore grafico 3d, l'omnia 2 si...quindi dimentichiamoci definitivamente gli effetti grafici della versione 3.5...
esatto, cmq mai dire mai.....sarebbe possibile solo qualora qualcuno programmi una libreria libgles che funzioni sul nostro Omnia ma lo farebbe cmq via software quindi piu' lento e piu' costoso in termini di calcolo/consumo. Cmq per ora non funziona neanche sugli Omnia II (se non con quel trucchetto) quindi almeno non rosichiamo

Ultima modifica di lantony : 01-10-2009 alle 01:44.
Old 01-10-2009, 03:31   #12872
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i crash mi pare di aver letto di un solo utente che li ha riscontrati, io per ora zero crash. Probabilmente ha effettuato una errata installazione, ad esempio installandola sopra alla versione precedente e senza rimuovere chiavi di registro residue
Ho controllato piu' accuratamente ed ho notato che il crash in modifica contatti che a volte mi capita e' totalmente indipendente da spb 3.5.

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Aggiornamento (anzi annottamento vista l'ora). E' solo l'anteprima a fare le bizze: le suonerie vengono impostate correttamente anche se l'anteprima continua a suonare quella generale. Se controllate dovrebbe succedere a tutti.
Confermo!
Pur usando sktools ed avendo eliminato i file di registro della precedente installazione il problema rimane.
Ma e' una cosa di poco conto,visto che le suonerie associate ai singoli utenti funzionano perfettamente...
Non ho riscontrato per ora altri problemi,per cui non sconsiglio il passaggio alla 3.5.
Eppoi,con l'uscita della versione ufficiale,sicuramente sara' possibile la personalizzazione con skin diverse,come e' successo con le versioni precedenti...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 07:47   #12873
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con 2 sim... una vodafone ed una wind... con l'omnia il segnale passa dal massimo a 0 tacche e fa sempre sali e scendi nella mia stanza... sono al centro tutti i cellulari dei miei amici prendono al massimo... provo le sim con un nokia vecchissimo ed infatti prendono 7 tacche... possibile che io abbia l'omnia difettoso? Parte Phone D1...
Siamo in 2 (e a quanto ho letto anche più di due...), sia con la rom del reloaded, sia con la B3 (phone B2), sia con la B3+phone D1.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 08:56   #12874
Acron
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Ciao a tutti,
è normale che per sentirla devo tenere il volume del sistema alto??.. io ho impostato perennemente la vibrazione
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:10   #12875
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
spb shell 3.5 su omnia 2

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:49   #12876
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
arrivi in ritardo seve, l'aveva gia' riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post29099395

cmq su omnia 2 non funziona, funziona solo in questo video perche' il tipo ha creato una libreria apposita per emulare gli effetti infatti non e' fluido come nei nuovi HTC che lo elaborano completamente via hardware (ne avevo parlato qualche post fa')
Speriamo si trovi un trucchetto anche sui nostri Omnia, giusto cosi' per sfizio

Ultima modifica di lantony : 01-10-2009 alle 15:53.
Old 01-10-2009, 15:51   #12877
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

edit
Old 01-10-2009, 16:44   #12878
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi come mai anche se vconverto a 400x240 quando vedo il video ho le bande nere ai lati?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:41   #12879
verno10
Senior Member

da forum spb sembrerebbe ci sia un bug nella risposta degli sms in 3d

Unfortunately "Reply" works incorrectly. It's bug. We will fix it in next product update.

Neither Reply or Reply All work at all for me in the 3D SMS Viewer. Works okay in emails, but not SMS. The To: field is blank
Old 01-10-2009, 17:42   #12880
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con 2 sim... una vodafone ed una wind... con l'omnia il segnale passa dal massimo a 0 tacche e fa sempre sali e scendi nella mia stanza... sono al centro tutti i cellulari dei miei amici prendono al massimo... provo le sim con un nokia vecchissimo ed infatti prendono 7 tacche... possibile che io abbia l'omnia difettoso? Parte Phone D1...
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian