|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
VIDEO-GUIDA SOSTITUZIONE DIGITIZER (TOUCH SCREEN)
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......
![]() La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni" ![]() Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch". Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida. Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2: Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1 Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2 Buon divertimento!!! ![]()
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Se solo il tetto io faccio il fix regolarmente. Oppure in finestra devi avere un po' di campo visibile del cielo . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
x Mirna
grazie mille.. speriamo che qualcuno provveda a risolvere questo fastidioso Bug, o meglio.. a capire da cosa dipenda. x tribal123 Grandissima videoguida!! Io ho ordinato il nuovo touch, ma non nego che vedendo la tua videoguida mi è venuta una paura pazzesca di fare qualche danno!! Ma se vado in un centro samsung con il nuovo display non me lo cambiano?? ![]() Se c'è qualcuno dalle parti di varese (zona malpensa) che vuole farmi la sostituzione gli offro volentieri una birra o un aperitivo ![]()
![]() |
#8964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il consumo batteria usando il bluetooth sale proprio per il fatto che è in continuo scambio dati, penso sia equiparabile al wi-fi, tra l'altro solo dimenticandolo acceso incrememta vistosamente il consumo batteria.
![]() |
![]() |
#8965 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
GPS
Quote:
Inoltre io uso il navigatore con la parte telefono spenta e non mi da nessun problema, mentre ho letto poco sopra che in tale configurazione sembra non funzionare, ma il problema si presenta con che rom? Io ho ancora la J3 e stavo pensando di passare alla B3 naked, però non vorrei avere problemi. Ciao Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vediamo come va.....
![]() |
![]() |
#8967 | |
Senior Member
|
Quote:
Misteri dell'elettronica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho la B3 ufficiale e senza SIM, in modalità aereo o con parte telefono spenta, non funziona il GPS interno.
![]() |
![]() |
#8969 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
e quali sarebbero le impostazioni originali?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
|
Quote:
Che rom hai? Sara' un caso ma a me ha cominciato a farlo sistematicamente da quando ho aggiornato alla B3. Ho un amico che non ha ancora effettuato l'aggiornamento e non ha questo inconveniente. Che sia un caso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 |
Senior Member
|
Conoscete altri sw che facciano quel che fa spb wireless monitor ?
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?
![]() C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa è che magari va in conflitto con qualche programma.. tipo quello per settare la tastiera samsung in avvio.. però sinceramente non saprei. Non ho voglia, o meglio, non ho tempo di fare un HR e provare da telefono vergine a vedere se fa la stessa cosa.
![]() |
![]() |
#8974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Comunque dopo aver usato il gps ieri, oggi ho provato a usarlo con googlemaps e ha fatto il fix (all'aperto) in meno di 10 secondi. Il problema è proprio quando non lo uso per 4-5 giorni, poi quando serve devo aspettare 5 minuti se tutto va bene ![]()
![]() |
![]() |
#8975 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Il prob dei messaggi con SPB3 si presenta solo e quando (almeno nel mio caso):
Quando introdusco il pin della sim ed accedo, se nn accetto la notifica della sim ("come stai??" domanda stupidissima che solo vomifone poteva fare), perché entra direttamente SPB, la notifica dei messaggi nn compare corretta. Edit. @ DOCXP, googlemaps utilizza il gprs + del gps ....e paghi @ davok, quella modifica del registro serve + che altro per chi ha un omnia con gps "vecchio"; l'avevamo giá discusso in precedenza. Io l'ho provato + volte a fare il fix con e senza la modifica, nello stesso giorno con la differenza di 10 min e nn ho notato un fix + veloce (+- ci hanno impiegato lo stesso tempo) Ultima modifica di esticbo : 21-05-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 | |
Member
|
Quote:
Io inserisco il pin ed accendo al telefono e in automatico ntra in SBP senza passare dal today samsung.
![]() |
![]() |
#8979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione. Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa). Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
|
Quote:
Se apro googlemaps senza connessioni mi dice che la rete non è disponibile, mi da 2 scelte su un popup RIPROVA o ESCI, oppure fai annulla nel softkey in basso a dx, comunque non lavora e continua a cercare la rete e riproporti il popup iniziale. dicci come fai tu....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.