Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 12:18   #8961
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
VIDEO-GUIDA SOSTITUZIONE DIGITIZER (TOUCH SCREEN)

Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni"

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2

Buon divertimento!!!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:24   #8962
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
PS: dall'interno vicino a una finestra non aggancia un satellite manco morto
Quanti piani hai sopra di te ?
Se solo il tetto io faccio il fix regolarmente.
Oppure in finestra devi avere un po' di campo visibile del cielo .
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:43   #8963
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
x Mirna
grazie mille.. speriamo che qualcuno provveda a risolvere questo fastidioso Bug, o meglio.. a capire da cosa dipenda.

x tribal123
Grandissima videoguida!! Io ho ordinato il nuovo touch, ma non nego che vedendo la tua videoguida mi è venuta una paura pazzesca di fare qualche danno!! Ma se vado in un centro samsung con il nuovo display non me lo cambiano??
Se c'è qualcuno dalle parti di varese (zona malpensa) che vuole farmi la sostituzione gli offro volentieri una birra o un aperitivo
Old 21-05-2009, 12:49   #8964
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ragazzi, confermo che l'omnia ciuccia un sacco di batteria anche con antenna gps esternama mi chidevo una cosa: è possibile che si accenda anche l'antenna interna con uso di una esterna con conseguente consumo di batteria maggiore? magari è una domanda stupida

da quando ho usato l'antenna esterna, non riesco più a far riconoscere qualla interna!
Non credo che il gps interno lavori se non richiesto da un programma, se quindi hai settato tutt nel modo corretto non dovrebbe lavorare.
Il consumo batteria usando il bluetooth sale proprio per il fatto che è in continuo scambio dati, penso sia equiparabile al wi-fi, tra l'altro solo dimenticandolo acceso incrememta vistosamente il consumo batteria.
Old 21-05-2009, 12:51   #8965
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
GPS

Quote:
Originariamente inviato da davok Guarda i messaggi
E' da qualche mese che uso il trucchetto per evitare di scaricare gli extra e il GPS interno fixa che è una meraviglia (pochi secondi fix a caldo, circa 1 minuto fix a freddo!!).
Basta seguire le seguenti istruzioni:
1. Andare su Start > Impostazioni > Sistema > GPS Avanzate e settare tutte e 2 le opzioni su "Disattiva"
2. Andare nel registro di windows (si puo' usare un tool free come PHM Regedit) e cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver
3. Cancellare il valore delle seguenti voci (NON cancellare le voci direttamente, ma cancellare solo il valore associato a ciascuna voce)
CurrentLogFile (originally \GPSID_log.txt)
OldLogFile (originally \GPSID_log.bak)
4. Fare un soft reset
5. Usando Esplora File, andare su Dispositivo e cancellare i files agps.log, GPSID_log.bak, GPSID_log.txt e xtra.bin
6. Per sicurezza controllare nuovamente le 2 precedenti voci nel registro. A volte WM potrebbe reimpostarle nuovamente. In questo caso ripetere il punto 3.

E dopo di questo non avrete più necessità di scaricare gli extra!
concordo pienamente, ho trovato anch'io questo trucchetto in rete e l'ho provato, mentre prima ci voleva un'eternità per il fix adesso in non più di 5 minuti si fa un fix a freddo.

Inoltre io uso il navigatore con la parte telefono spenta e non mi da nessun problema, mentre ho letto poco sopra che in tale configurazione sembra non funzionare, ma il problema si presenta con che rom? Io ho ancora la J3 e stavo pensando di passare alla B3 naked, però non vorrei avere problemi.

Ciao
Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:52   #8966
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da davok Guarda i messaggi
6. Per sicurezza controllare nuovamente le 2 precedenti voci nel registro. A volte WM potrebbe reimpostarle nuovamente. In questo caso ripetere il punto 3.

E dopo di questo non avrete più necessità di scaricare gli extra!
ci ho provato effettivamente dopo i soft reset li ha ricompilati, forse perchè bisogna prima cancellare i file in dispositivo e poi le voci del registro.

ora vediamo come va.....
Old 21-05-2009, 12:53   #8967
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da machyaer Guarda i messaggi

Inoltre io uso il navigatore con la parte telefono spenta e non mi da nessun problema, mentre ho letto poco sopra che in tale configurazione sembra non funzionare, ma il problema si presenta con che rom? Io ho ancora la J3 e stavo pensando di passare alla B3 naked, però non vorrei avere problemi.

Ciao
Max
Questa e veramente strana , ho sempre letto e non solo qui, che il gps non funge con la parte phone disabilitata.
Misteri dell'elettronica!
Old 21-05-2009, 12:57   #8968
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da machyaer Guarda i messaggi
concordo pienamente, ho trovato anch'io questo trucchetto in rete e l'ho provato, mentre prima ci voleva un'eternità per il fix adesso in non più di 5 minuti si fa un fix a freddo.

Ciao
Max
5 min ? ma con gli extra attivi in download automatico ogni 168 h fixava in 2 o 3 min al max a freddo e tra i 5 e i 20 secondi a caldo.
Io ho la B3 ufficiale e senza SIM, in modalità aereo o con parte telefono spenta, non funziona il GPS interno.
Old 21-05-2009, 13:18   #8969
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
[...]
sei sicuro di aver messo nelle impostagioni del nav le impostazioni originali? (PORTA COM E BAUND)

[...]
e quali sarebbero le impostazioni originali?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:20   #8970
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
io ho un problema con l'sbp shell.. quando avvio il telefono se mi arrivano degli sms non me li visualizza, o meglio, non mi compare nessun avviso che ho ricevuto dei messaggi. Solo se vado nel today samsung e poi ritorno in SBP allora me li visualizza.
Ho provato un Hard Reset, ma il problema rimane.. Annche sull'omnia della mia ragazza stessa cosa.. da cosa può dipendere?
Stesso problema anche per me e stessa soluzione.
Che rom hai?
Sara' un caso ma a me ha cominciato a farlo sistematicamente da quando ho aggiornato alla B3.
Ho un amico che non ha ancora effettuato l'aggiornamento e non ha questo inconveniente.
Che sia un caso?
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:55   #8971
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Conoscete altri sw che facciano quel che fa spb wireless monitor ?
Grazie.
Old 21-05-2009, 14:09   #8972
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?

C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:15   #8973
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Stesso problema anche per me e stessa soluzione.
Che rom hai?
Sara' un caso ma a me ha cominciato a farlo sistematicamente da quando ho aggiornato alla B3.
Ho un amico che non ha ancora effettuato l'aggiornamento e non ha questo inconveniente.
Che sia un caso?
Anch'io ho la B3.. sembra quasi che quando si avvia, non passando dal Today samsung, non riesca a rilevare alcune informazioni.
L'unica cosa è che magari va in conflitto con qualche programma.. tipo quello per settare la tastiera samsung in avvio.. però sinceramente non saprei.
Non ho voglia, o meglio, non ho tempo di fare un HR e provare da telefono vergine a vedere se fa la stessa cosa.
Old 21-05-2009, 14:18   #8974
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Quanti piani hai sopra di te ?
Se solo il tetto io faccio il fix regolarmente.
Oppure in finestra devi avere un po' di campo visibile del cielo .
In effetti ho 6 piani sopra di me.

Comunque dopo aver usato il gps ieri, oggi ho provato a usarlo con googlemaps e ha fatto il fix (all'aperto) in meno di 10 secondi.
Il problema è proprio quando non lo uso per 4-5 giorni, poi quando serve devo aspettare 5 minuti se tutto va bene
Old 21-05-2009, 15:33   #8975
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il prob dei messaggi con SPB3 si presenta solo e quando (almeno nel mio caso):

Quando introdusco il pin della sim ed accedo, se nn accetto la notifica della sim ("come stai??" domanda stupidissima che solo vomifone poteva fare), perché entra direttamente SPB, la notifica dei messaggi nn compare corretta.

Edit.

@ DOCXP, googlemaps utilizza il gprs + del gps ....e paghi

@ davok, quella modifica del registro serve + che altro per chi ha un omnia con gps "vecchio"; l'avevamo giá discusso in precedenza.
Io l'ho provato + volte a fare il fix con e senza la modifica, nello stesso giorno con la differenza di 10 min e nn ho notato un fix + veloce (+- ci hanno impiegato lo stesso tempo)

Ultima modifica di esticbo : 21-05-2009 alle 15:42.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:41   #8976
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,qualcuno possiede questa custodia per l'omnia?

C'è di meglio in giro o è ottima la sua originale?
A me sembra perfetta!
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:43   #8977
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
A me sembra perfetta! Mi daresti maggiori informazioni su quale sito l'hai trovata? Grazie.
Ebay,cerca custodia per Omnia
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:49   #8978
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Il prob dei messaggi con SPB3 si presenta solo e quando (almeno nel mio caso):

Quando introdusco il pin della sim ed accedo, se nn accetto la notifica della sim ("come stai??" domanda stupidissima che solo vomifone poteva fare), perché entra direttamente SPB, la notifica dei messaggi nn compare corretta.
Non capisco.. a me non comapre quella scritta "Come stai?" che dici tu..
Io inserisco il pin ed accendo al telefono e in automatico ntra in SBP senza passare dal today samsung.
Old 21-05-2009, 15:51   #8979
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

@ DOCXP, googlemaps utilizza il gprs + del gps ....e paghi

googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone
Old 21-05-2009, 16:35   #8980
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone
Sei sicuro ?
Se apro googlemaps senza connessioni mi dice che la rete non è disponibile, mi da 2 scelte su un popup RIPROVA o ESCI, oppure fai annulla nel softkey in basso a dx, comunque non lavora e continua a cercare la rete e riproporti il popup iniziale.
dicci come fai tu....

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian