Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 08:18   #541
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da kl31n Guarda i messaggi
Le cose non stanno come dici Antonio. Qualsiasi cellulare con AGPS, utilizza le informazioni sulle locazioni delle base station per dare una stima grezza sulla quale basare l'interpretazione del segnale dei satelli. Non ci sono server e non ci sono soldini da pagare in nessuno caso. Per approfondimenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

o ancora meglio l'equivalente pagina in inglese.

Saluti,

kl31n
leggi bene nei link che mi passi 'cazziandomi'!!

"Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare ad un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Dato che sono noti i satelliti in vista alla cella, si può assumere ragionevolmente che anche il terminale A-GPS veda i medesimi satelliti. Pertanto il server elabora una lista con i satelliti in vista, e la invia attraverso la rete cellulare al terminale, che in questo modo può ricavare immediatamente la propria posizione."
scusa dov'è che avrei detto una cosa non vera? magari non precisissima tecnicamente, ma penso di aver reso bene e semplicemente l'idea.
per la questione dei soldi: si spendono come conseguenza della connessione... quando lo fa il tuo Omnia(il download degli Extra) tu non paghi? (tranne i casi in cui sei connesso tramite un Pc, con activesync o tramite wifi)

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
Salve a tutti, per la prima volta vorrei entrare nel mondo degli smartphone anch'io e mi sono deciso sul Samsung Omnia a Natale, mi pare d'aver capito che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo. Volevo però porvi alcune domande "fondamentali" per il mio acquisto:

1-Ho provato un vecchio palmare con winmobile 5.1 di un amico e mi è parso tutto molto lento al contrario dell'Iphone...con l'Omnia e winmobile 6.1 come stiamo messi a velocità ed eventuali crash?
naturalmente velocità e crash del sisema sono una conseguenza dei programmi opzionali istallati e/o in esecuzione.... considerando un Omnia appena HResettato, tolto forse il primo periodo di assestamento, è discretamente veloce.

Quote:
2-Si naviga bene sul web? Sul vecchio palmare era abbastanza imbarazzante la cosa, e non si poteva zommare più di tanto, era veramente poco usabile. Ho notato in qualche video che se non si zoomma non si distingue bene cosa c'è scritto in un sito, è vero?
io vado un amore... basta che fai 'adatta allo schermo' nelle impostazioni del browser (anche senza non c'è problema,e comunque puoi zoommare un bel pò!)(ricordo la funzionalità zoom dl tasto vol+ sempre premuto(oltre a quella classica dai vari programmi...)

Quote:
3-Messenger funziona bene? Sul vecchio palmare che ho provato non si poteva settare praticamente nulla, per di più non si poteva eseguire nessun'altra operazione senza chiudere msn...ecco, posso comportarmi come faccio col PC? Ovvero resto online su msn anche se faccio altro col cell? Posso cambiare nick, riprodurre icone ecc?
non lo uso molto, ma da quel pò che ho fatto funziona bene, puoi tranquillamente lasciarlo in esecuzione in bg... si cambia il messaggio e lo stoto, non so le faccine (naturalmente niente audio/video)

Quote:
4-E' possibile installare qualsiasi navigatore? Ad esempio il tomtom è compatibile? E' vero che bisogna aspettare anche 10 minuti prima di prendere il segnale gps a meno di non utilizzare la connessione ad internet per velocizzare il ricevitore?
si si possono istallare: tomtom, igo, route66 , garmin... (tecnicamente parlando, poi bisogna vedere 'legalmente', il tt mi sà di no)
degli Extra abbiamo già parlato... 1 o 2 download a mese e sei a posto.

Quote:
5-A batteria come stiamo messi? Considerate che non sono uno smanettone, non ci sto incollato tutto il giorno, ma cmq regge qualche giorno se ogni tanto mi connetto in wireless o sto al tel con la mia ragazza?
la batteria dipende molto da modalità d'uso e ROM.
attualmente con la j3(ultima ufficiale samsung) lo carico una sera sì e l'altra no(non lo spengo la notte, utilizzo medio/alto, smanettone)

Quote:
6-La connessione al PC e installazione di programmi è semplice/intuitiva o crea problemi di volta in volta?
secondo mè è semplicissimo (connessione al pc quasi del tutto auto... istallazione software : doppio click da pc se istalli un .exe tipo l'istallazione sui symbian tramite nokia pcsuite, tap dall'Omnia se istalli un cab

Quote:
7-Mi pare di aver capito che l'Omnia non è brandizzato, dunque nn devo nemmeno stare a fare contratti con operatori ecc...collegarmi ad internet a pagamento in mezzo alla strada non mi interessa, mi focalizzo soprattutto con il wireless (a casa mia o di amici, università ecc) così da non dover pagare, c'è bisogno per forza di installare il programmino che blocca eventuali connessioni non volute alla rete (cosa che accade spesso a quanto sembra)?
altamente consigliato (NODATA MODACO). purtroppo oltre al GPS con gli Extra, ci sono molti programmi che lanciano connessioni ad internet(quasi tutti impostabili per non farlo). cmq nodata non è invasivo/pesante, lo lanci, disabiliti tutto e lo chiudi, poi non ne avrai più bisogno.

Quote:
8-In una recensione di un utente su un altro sito ho letto questo commento tra i difetti: "Non capisco perche in nessuna recensione trovo il difetto piu grande di questo telefono. Ho per caso incontrato un altro utente e mi ha confermato tutti i difetti che ho trovato sul mio. Il telefono in maniera del tutto casuale si spegne, oppure non si riesce più a riattivare il touch screen se non premendo sul tasto reset. La sola presenza di un bottone di reset dovrebbe far riflettere sulle aspettative di stabilità del sistema. Inoltre il touch screen (quando non si blocca) si attiva automaticamente ad ogni evento (quale l'arrivo di una e-mail, SMS, connettivita BT, etc ...) con il risultato che se ce l'hai in tasca rischi di attivare involontariamente alcune funzionalità. Quando si cerca di attivare la fotocamera spesso c'è un errore di "memoria insufficiente". Non so se tutto questo sia colpa di Windows ... in ogni caso ritorno il telefono al venditore"
Che mi dite? E' tutto vero? :/

Grazie in anticipo
questo è un Pocket PC , dunque non è un symbian(che comunque crasha!), se lo impalli di programmi, o ne tieni aperti 10 tutti insieme, succhiando ram e cpu, penso sia normale un blocco/crash e allora soft reset. in questo è totalmente simile ad un pc (quante volte si è impallato il tuo?)
io non ho problemi del genere, ma naturalmente nulla è scontato, e comunque quella discussione di cui parli è vecchia, il bug fotocamera(ed altri) è stato risolto dalle nuove rom.
esiste un blocco tasti/schermo , senza considerare l'ottimo lavoro di apps esterne tipo S2U.

con questo non voglio fare un'altare all'omnia, avrà i suoi difettucci come ogni terminale, ma considerato che samsung stà rilasciando una rom al mese...
p.s. naturlmente non aspettarti il Touch dell'Iphone... è un'altra tecnologia.
peace
Old 04-12-2008, 10:05   #542
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
grazie mille per tutte le risposte

un'altra cosa...l'omnia monta un agps giusto? che differenza c'è tra agps e gps?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:15   #543
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
grazie mille per tutte le risposte

un'altra cosa...l'omnia monta un agps giusto? che differenza c'è tra agps e gps?
leggi in alto alla pagina, ed alla precedente...
A-GPS = (assisted - GPS)
Old 04-12-2008, 11:11   #544
Schopenhauer09
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti...ho un problema di questo tipo nell'utilizzare l'Omnia per collegarmi ad internet con il portatile...premetto che utilizzo Windows Vista..collegandolo con il cavello usb tra le connessioni di rete me lo vede come connessione lan 2, ma..internet non funziona...come posso fare??
Ho provato, nella impostazioni della famosa Lan2 a condividere la connessione ma si crea un errore e Vista non porta a termine l'operazione...help!!!!!

Grazie a tutti!!!
Andrea
Schopenhauer09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:33   #545
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schopenhauer09 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho un problema di questo tipo nell'utilizzare l'Omnia per collegarmi ad internet con il portatile...premetto che utilizzo Windows Vista..collegandolo con il cavello usb tra le connessioni di rete me lo vede come connessione lan 2, ma..internet non funziona...come posso fare??
Ho provato, nella impostazioni della famosa Lan2 a condividere la connessione ma si crea un errore e Vista non porta a termine l'operazione...help!!!!!

Grazie a tutti!!!
Andrea
non ho capito bene cosa cavolo stai combinando...
comunque ricomincia da capo:
1 connetti l'omnia ad internet
2 collegalo al laptop con Windows Mobile Center (basta collegare l'usb e tiparete da solo...)(uniche operazioni da effettuare sul pc)
3 dall'omnia progrmmi ----condivisione internet e imposti la modalità di connessione (usb) e la connessione dell'omnia che vuoi condividere col pc.

bye
Old 04-12-2008, 11:49   #546
Schopenhauer09
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
non ho capito bene cosa cavolo stai combinando...
comunque ricomincia da capo:
1 connetti l'omnia ad internet
2 collegalo al laptop con Windows Mobile Center (basta collegare l'usb e tiparete da solo...)(uniche operazioni da effettuare sul pc)
3 dall'omnia progrmmi ----condivisione internet e imposti la modalità di connessione (usb) e la connessione dell'omnia che vuoi condividere col pc.

bye
Non so come ringraziarti..era una settimana che ci giravo dietro e mi hai risolto il problema in due minuti!!!! funziona perfettamente, ero io che mi incasinavo!!! Grazie mille!!!!!
Old 04-12-2008, 11:58   #547
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Non so come ringraziarti..era una settimana che ci giravo dietro e mi hai risolto il problema in due minuti!!!! funziona perfettamente, ero io che mi incasinavo!!! Grazie mille!!!!!
di nulla.
mi sa che devo mettere in firma il mio account paypal.... dato che qui non c'è manco la possibilità di dare rep +
Old 04-12-2008, 12:43   #548
Schopenhauer09
Junior Member

Quote:
di nulla.
mi sa che devo mettere in firma il mio account paypal.... dato che qui non c'è manco la possibilità di dare rep +
Ottima idea...ti chiedo un consiglio al volo: ho una rom non aggiornata (quella di un paio di mesi fa quando ho preso il tel) e uso Vista..mi consigli di fare l'aggiornamento o no?? lo porto in assistenza?? uso un pc con Windows Xp??
Old 04-12-2008, 13:43   #549
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ottima idea...ti chiedo un consiglio al volo: ho una rom non aggiornata (quella di un paio di mesi fa quando ho preso il tel) e uso Vista..mi consigli di fare l'aggiornamento o no?? lo porto in assistenza?? uso un pc con Windows Xp??
attualmente c'è la j3 disponibile sul sito samsung (ma ha già un mesetto...), il problema è che con questa rom molta gente ha brikkato(death!) l'omnia (specialmente con VISTA)...
io l'ho messa su prendendo tutte le cautele possibili (anche io ho Vista, ma l'ho fatto con xp) ... ed ho communque passato 10minuti di terrore (io ho dovuto fare un doppio flasch I1 nativa Wind--->i5 non ufficiale, passaggio obbligato per 'sbrandizzare' ---->J3 ufficiale).
il consiglio è questo:
se non hai gravi problemi (tipo durata batteria irrisoria) aspetta un pò, molto probabilmente erriverà la nuova rom a breve...
se invece hai un Centro assistenza alla mano e veloce(tipo quello di Firenze che te lo aggiorna in mezza giornata!!) potresti farlo fare da loro.
c'è da dire che comunque se brikki facendo un aggiornamento ufficiale sei coperto da garanzia quindi potresti rischiare di farlo da te...
bye
Old 04-12-2008, 16:07   #550
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi ho un problema con garmin, ho installato l'ultima versione con la mappa italia 2009
quando vado nella mappa, ricerca satelliti in corso..., e nn succede niente
che faccio?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:16   #551
misterxxl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Un ringraziamento speciale

Volevo ringrazia pubblicamente antonio per la sua esperienza e gentilezza nell'aiutare tutti noi, ma con me ci ha messo tanta di quella pazienza....
Grazie.
Per ora non altri dubbi se non quello di provare a passare da bran wind a non brand, ma non sò quanto convenga per via della garanzia anche se ho letto che se usi un software della samsung la garanzia non decade.
Ma ora mi sorge un dubbio i programmi istallati si cancellano?
Una domanda si possono inserire o toglie icone dalla barra laterare tipo toglie il doppio orologio ed inserire il tt? se si come?

Ultima modifica di misterxxl : 04-12-2008 alle 17:46.
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:52   #552
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterxxl Guarda i messaggi
Volevo ringrazia pubblicamente antonio per la sua esperienza e gentilezza nell'aiutare tutti noi, ma con me ci ha messo tanta di quella pazienza....
Grazie.
Per ora non altri dubbi se non quello di provare a passare da bran wind a non brand, ma non sò quanto convenga per via della garanzia anche se ho letto che se usi un software della samsung la garanzia non decade.
Ma ora mi sorge un dubbio i programmi istallati si cancellano?
Una domanda si possono inserire o toglie icone dalla barra laterare tipo toglie il doppio orologio ed inserire il tt? se si come?
caro xxl...
Mettere una nuova rom è come se formattassi il tuo pc di casa... l'omnia esce lindo e pinto come da fabbrica... dunque perdi tutto (al massimo puoi salvare la roba archiviata nella mystorage, anche se eventuali programmi istallati su essa comunque necessiterebbero una nuova istallazione. comunque è consigliato formattare tutto in caso di flasch di una nuova rom)
i problemi di garanzia nell 'unbranding' dell'omnia sono noti... rimane dunque una tua scelta personale...
purtroppo i widget non sono personalizzabili, ti tieni quello che c'è dentro....
se ti serve una pagina da personalizzare: menu (softkey dx)----collegamenti(soft sx) --- modifica e ti esce una barra laterale con i prog istallati , prendi quelli che ti interessano e li trascini nella pagina.... così li avrai a portata di 2 tap.

bye
Old 04-12-2008, 19:16   #553
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
i problemi di garanzia nell 'unbranding' dell'omnia sono noti... rimane dunque una tua scelta personale...
ma in negozio volendo ti vendono direttamente l'omnia non brandizzato, giusto?

Quote:
purtroppo i widget non sono personalizzabili, ti tieni quello che c'è dentro....
se cambio skin al cell (parlo del menù, ho visto foto con i menù dell'HTC sull'Omnia) decade la garanzia? spero di no
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:13   #554
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
raga sono riuscito ad importare i preferiti di explorer su opera!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:29   #555
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
ma in negozio volendo ti vendono direttamente l'omnia non brandizzato, giusto?

se cambio skin al cell (parlo del menù, ho visto foto con i menù dell'HTC sull'Omnia) decade la garanzia? spero di no
1 si
2 se non modifichi la rom no, se invece la modifichi (ad esempio metti una rom cucinata) la perdi (naturalmente se samsung se ne accorge.... se ad esempio ti si rompe la fotocamera, tu rimetti una rom originale e lo porti in assistenza... non si accorgono di nulla e dunque no problem....)

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
raga sono riuscito ad importare i preferiti di explorer su opera!
passi da gigante!
ma facci luce! come hai fatto?!?!
Old 04-12-2008, 23:37   #556
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
1 si
2 se non modifichi la rom no, se invece la modifichi (ad esempio metti una rom cucinata) la perdi (naturalmente se samsung se ne accorge.... se ad esempio ti si rompe la fotocamera, tu rimetti una rom originale e lo porti in assistenza... non si accorgono di nulla e dunque no problem....)

passi da gigante!
ma facci luce! come hai fatto?!?!
e un poco laborioso:

1) scaricare opera broswer per pc e installarlo

http://www.opera.com/download/

2) aprire il broswer, andare su file/importa ed esporta/importa i preferiti di internet explorer

3) andare su file/importa ed esporta/esporta i segnalibri di opera

4) salvare il file opera6.adr e copiarlo nel dispositivo sostituendo quello gia esistente in: mio papparecchio/application data/opera9

fatto
Old 04-12-2008, 23:46   #557
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
e un poco laborioso:

1) scaricare opera broswer per pc e installarlo

http://www.opera.com/download/

2) aprire il broswer, andare su file/importa ed esporta/importa i preferiti di internet explorer

3) andare su file/importa ed esporta/esporta i segnalibri di opera

4) salvare il file opera6.adr e copiarlo nel dispositivo sostituendo quello gia esistente in: mio papparecchio/application data/opera9

fatto
ottimo a sapersi!
grazie seve
Old 04-12-2008, 23:48   #558
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
ottimo a sapersi!
grazie seve
figurati, con tutto quello che hai fatto tu per il forum sono ancora in debito!
Old 05-12-2008, 09:18   #559
Schopenhauer09
Junior Member

Quote:
attualmente c'è la j3 disponibile sul sito samsung (ma ha già un mesetto...), il problema è che con questa rom molta gente ha brikkato(death!) l'omnia (specialmente con VISTA)...
io l'ho messa su prendendo tutte le cautele possibili (anche io ho Vista, ma l'ho fatto con xp) ... ed ho communque passato 10minuti di terrore (io ho dovuto fare un doppio flasch I1 nativa Wind--->i5 non ufficiale, passaggio obbligato per 'sbrandizzare' ---->J3 ufficiale).
il consiglio è questo:
se non hai gravi problemi (tipo durata batteria irrisoria) aspetta un pò, molto probabilmente erriverà la nuova rom a breve...
se invece hai un Centro assistenza alla mano e veloce(tipo quello di Firenze che te lo aggiorna in mezza giornata!!) potresti farlo fare da loro.
c'è da dire che comunque se brikki facendo un aggiornamento ufficiale sei coperto da garanzia quindi potresti rischiare di farlo da te...
bye
Ti ringrazio...io volevo farlo soprattutto per la batteria, visto che mi dura massimo una giornata e tutte le sere son li' a ricaricare...però ho qualche remora (anche se il mio è no-brand)..hai mica idea di dove posso trovare un elenco dei centri assistenza ufficiali??
Old 05-12-2008, 09:29   #560
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio...io volevo farlo soprattutto per la batteria, visto che mi dura massimo una giornata e tutte le sere son li' a ricaricare...però ho qualche remora (anche se il mio è no-brand)..hai mica idea di dove posso trovare un elenco dei centri assistenza ufficiali??
ragazzi, come sapete, sono sempre disponibile...
però una piccola ricerca con google si potrebbe fare prima di ogni richiesta!
ok?

http://www.futureservice.samsung.it/

bye
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian