Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 17:36   #481
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ma con cosa registri ?
io ho installato solo il pacchetto hauppauge 4.0...
ok che il sistema è "sporco", ma è un x2 3800+ con 2GB di ram -_-
e quello su cui era montata prima è un e6300 + 2GB di ram -_-'

ieri sera ho registrato chaos e moltissime volte mi spara un "bip" sull'impianto audio che spacca i timpani oltre a scattare col video e/o spixxellare -_-'
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:44   #482
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
come detto registro con il programma di casa, winTV2000 e mi va alla grande.
Non credo che sia un problema di processore, il mio barton va a effettivi 2000mhz... e riesco anche a fare altre cose senza che la registrazione ne risenta (tipo navigare, download -no emule o torrent..)

io farei così; installazione ex novo di winzozzo, driver presenti sul cd di installazione e poi solo winTV con software vers. 4.. l'ultima insomma..
Non installare codec terzi o altro.
prova a registrare.
e.. disattiva servizi inutili come messenger.

e prova a consultare l'Help di hauppauge italia sulla compatibilità della tua sk madre, sono molto cortesi e potrebbero aiutarti

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:47   #483
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non credo siano problemi di compatibilità (visto che sono 2 pc totalmente diversi).
mi consigli di usare i driver vecchi ?
Old 12-01-2008, 19:26   #484
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

quelli della mobo? prova. usa solo quello che hai a disposizione sui cd dati con le confezioni e installa solo sk video e audio.
nessun altro programma, nessun gestore di rete, firewall, antivirus (tienilo staccato dalla rete internet, nn si sa mai..) o programma particolare.
Con le caratteristiche del tuo pc dovresti "volare"..

LA ma esperienza è che un sistema "sporco" con troppi programmi.. interferisce con la Hauppuge, per questo ho messo la sk sul computer di mia moglie che:
1) non lo usa quasi mai
2) si accontenta di word e Firefox e ACDsee vers. 3
3) non fa download o installazioni.
LA volta che ho installato su questo computer i programmi di cui al primo post.. la registrazione andava a scatti (senza tra l'altro riuscire a far funzionare dvddream correttamente, l'audio non ne voleva sapere di farsi vivo.. pur funzionando correttamente su WINTV)

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 12-01-2008 alle 19:36.
Old 12-01-2008, 19:32   #485
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

intendevo quelli della hauppauge
cmq appena posso formattare provo :P
ci manca solo che il problema è la scheda -_-' forse la garanzia è già pure scaduta, però finora ci passavo sopra XD
Old 12-01-2008, 19:37   #486
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
intendevo quelli della hauppauge
cmq appena posso formattare provo :P
ci manca solo che il problema è la scheda -_-' forse la garanzia è già pure scaduta, però finora ci passavo sopra XD
2 anni di garanzia..

Old 18-01-2008, 16:38   #487
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
c'è qualcuno che usa DVBviewer pro ?

a me quando registro dopo alcuni secondi mi si chiude il programma ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:57   #488
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Ho un hvr 900, qualcuno mi sa dire come aggiungere i canali rai (raiuno, raidue, raitre) dvb-t?
Old 21-01-2008, 20:51   #489
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

ragazzi, sistema pulitissimo, praticamente candeggiato (ho ridotto win all'osso con nlite, ho disattivato un sacco di servizi e non ho messo antivirus), eppure ancora scatti ogni tanto :°(
ma che cavolo sbaglio ?

ma il background recorder è stato abbandonato ?
Old 23-01-2008, 08:49   #490
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

nessun consiglio ?
Old 26-01-2008, 21:23   #491
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
ragazzi, sistema pulitissimo, praticamente candeggiato (ho ridotto win all'osso con nlite, ho disattivato un sacco di servizi e non ho messo antivirus), eppure ancora scatti ogni tanto :°(
ma che cavolo sbaglio ?

ma il background recorder è stato abbandonato ?
prova a vedere se qualche applicazione occupa troppe risorse del processore,se è tutto ok è probabile che sia un problema di codec
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:34   #492
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

la cpu è praticamente inutilizzata...
se fosse un problema di codec come lo risolvo ?
e cmq... come spieghi il fatto che perde frames anche registrando tramite background recorder ? in questo caso non visualizza nulla mentre registra...
Old 04-02-2008, 17:24   #493
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
una info importantissima!
c'è qualcuno che usa (o può provare) un'acquisizione audio da fonte esterna (tipo Sky Box) e che esce in digitale (ottico)?
funziona tutto bene? l'audio è veicolato alla scheda madre?

grazie, è vitale
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:26   #494
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao mi serve un sintonizzatore tv, premetto che conosco poco sull'argomento, mi piacerebbe che facesse anche da ricevitore digitale terrestre, che sia tipo chiavetta usb portatile (non voglio una scheda pci), mi date qualche consiglio, sulla marca e modello che non costino troppo. Diciamo intorno agli 80 euro può andare.

Intanto ho trovato la Digicom Digitune S al supermercato, la vendono a circa 70 euro. Se qualcuno che ha avuto modo di provarla mi farebbe sapere qualcosa a riguardo ne sarei grato.

Secondo voi sono meglio le schede interne piuttosto che le usb per vedere la tv?

Ultima modifica di Sste : 04-02-2008 alle 18:39.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:01   #495
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

l'usb potrebbe essere un collo di bottiglia (ma forse sono io troppo diffidente. non uso neanche hdd esterni).
cmq prendila assolutamente compatibile dvb-t, altrimenti te ne pentirai

piuttosto... ma solo io ho problemi con questa kaiser di scheda ? non una volta che sia riuscito a registrare qualcosa senza perdere 1 frame...
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Old 09-02-2008, 12:19   #496
Badboyct
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao! Ho una HVR 1200. Ho installato gli ultimi driver, tutti i programmi presenti nella guida ma niente!! Prende solo un canale analogico e si vede malissimo.

Ho xp sp2
Il cavo dell'antenna funziona benissimo
Sto uscendo pazzo!
la skeda è sia analogica sia digitale.

Sapete aiutarmi?
Badboyct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:01   #497
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
l'usb potrebbe essere un collo di bottiglia (ma forse sono io troppo diffidente. non uso neanche hdd esterni).
cmq prendila assolutamente compatibile dvb-t, altrimenti te ne pentirai

piuttosto... ma solo io ho problemi con questa kaiser di scheda ? non una volta che sia riuscito a registrare qualcosa senza perdere 1 frame...
Sono andato al mw hanno delle schede della Pinnacle, il tipo del reparto m'ha detto assolutamente prendi quelle pci, le usb vanno a scatti!!!!

Dei modelli usb ti danno due antenne per avere una ricezione migliore, ma se poi vanno a scatti....

In ogni caso la prendo x forza col digitale terrestre,

Ultima modifica di Sste : 10-02-2008 alle 16:30.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:04   #498
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
una info importantissima!
c'è qualcuno che usa (o può provare) un'acquisizione audio da fonte esterna (tipo Sky Box) e che esce in digitale (ottico)?
funziona tutto bene? l'audio è veicolato alla scheda madre?
grazie, è vitale
soddisfereste questa mia importante richiesta, perfavore?
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:39   #499
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
ciao, ho da poco preso una hvr 1100, ma ho subito iniziato ad avere qualche problemino con winTV riguardo al digitale mentre l'analogico funziona bene, premtto che il SW interno fa schifo che piu schifo non ce ne.. la mia e solo una curiosità, in digitale prendo tutti i mux con ottima qualita tranne il buxB rai che non c'e ancora.. e tutto sommato con wintv 6 lo vedo abbastaza bene tranne per il canale boing che va a scatti, subito ho pensato che il segnale era disturbato visto che non potevo verificare altri canali di quel mux perche sono a pagamento (mux Dfree) ma poi mi sono dovuto ricredere infatti usando programmmi con DVBviewer (il migliore) Progdvb e DVB Dream tutti i canali si vedono fuidi anche boing senza nessun scatto nemmeno minuscolo mentre con programmi come il wintv, media portal e power cinema tutti i canali si vedono bene tranne boing che va a scatti sia video che audio..

chi mi svelo l'arcano?
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:56   #500
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da voodoo13 Guarda i messaggi
ciao, ho da poco preso una hvr 1100, ma ho subito iniziato ad avere qualche problemino con winTV riguardo al digitale mentre l'analogico funziona bene, premtto che il SW interno fa schifo che piu schifo non ce ne.. la mia e solo una curiosità, in digitale prendo tutti i mux con ottima qualita tranne il buxB rai che non c'e ancora.. e tutto sommato con wintv 6 lo vedo abbastaza bene tranne per il canale boing che va a scatti, subito ho pensato che il segnale era disturbato visto che non potevo verificare altri canali di quel mux perche sono a pagamento (mux Dfree) ma poi mi sono dovuto ricredere infatti usando programmmi con DVBviewer (il migliore) Progdvb e DVB Dream tutti i canali si vedono fuidi anche boing senza nessun scatto nemmeno minuscolo mentre con programmi come il wintv, media portal e power cinema tutti i canali si vedono bene tranne boing che va a scatti sia video che audio..

chi mi svelo l'arcano?

la mia wintv 1100 funziona a scatti quando l' OS è sporco. con win xp, office, e un prog. di grafica, wintv mi va benissimo, non scatta e quando registro dal digitale in mio barton 2400+ sta a 600mhz 0.90v (grazie rightmark!!)

se comincio ad installare codec, e altri (tanti) programmini.. incominciano i problemi.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian