|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Ma una p5q-pro, nn è un po' troppo x un HTPC? Non so il case che hai scelto, ma io punterei + su una micro-ATX
Asrock A785GXH Athlon II 620 x 4 @3ghz cooled by ZEROTHERM NV-120 NIRVANA Corsair 800mhz cas4 Asus 5870 ocz agility3 120gb lcpower titan 560W cm 690 asus vw222u Concluso affari con: darton x 2 , Point_of_view , simocava88 , Frengo22 , iveneran, Acme, Daytona, Ginepraio, baroema, Max_p, ifrenk88, alex.c23, killers, egounix x 2, alecine, mackillers |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
lì per giocare a quella risoluzione serve una scheda seria, altrimenti devi accontentarti di giocare a risoluzioni minori. è una scelta che devi fare tu in base al budget ![]()
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Salve, ho bisogno di assemblare un HTPC ma vorrei riuscire a farlo con una spesa molto contenuta.
Devo collegare l'HTPC ad un plasma Full HD e voglio utilizzarlo per guardare DVD e DivX di un po' tutti i formati: dai più classici, agli MKV a 1080p... magari in futuro BluRay, ora no. Questi i componenti che avrei in mente di comprare: CASE ANTEC NSK2480 (95€) CPU ATHLON X2 4450E (59€) MOBO ASROCK - ALiveNF7G-FullHD R3.0 (45€) RAM CORSAIR 6400 DDR2 800mhz 4GB(2GBx2) XMS2 (63€) HD SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB (63€) DVD 25€ OS Vista 64bit Il case che ho scelto monta già un alimentatore da 380 watt, secondo voi può bastare? Come configurazione può andare bene per un utilizzo home theater con filmati a 1080p (non mi interessa giocarci), oppure dovrei puntare su un processore più performante? E' bene accetto qualsiasi tipo di consiglio, tenete però conto le mie due priorità: prezzo molto basso e potenza sufficiente a riprodurre in modo fluido file video a 1080p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ciao
allora: l'ali del case va "benino" (marca? modello?); ti soddisfa in termini di rumore? per quanto riguarda: ram ok hd ok (ovvio le conosci te le dimensioni ![]() dvd ok os: ti consiglio vista x32, con soli 4gb (te lo dico x esperienza personale in primis, pure io inizialmente non volevo credere a quello che leggevo). questo perche' i 4gb ancora non sono sfruttati, potresti avere problemi con qualche codec, e occupa piu' ram. cpu e mobo: qui le note "dolenti" ti consiglio come mobo un'ottima Asrock A780FullHD; questo perchè? monta chipset molto piu' recenti, supporta cpu fino a 140w e am3 (anche se potrebbe importare poco), supporta fino le ram fino a 1066mhz, ha il 780g come chipset video...che vuol dire? uvd2 integrato, ottimi consumi e espandibilita' futura. tutto questo pero' ha solo l'uscita dvi e non ha un audio "ottimo" (questo vale se devi collegare il tutto ad un ampli come si deve, con kit economici o alla tv non cambia nulla =) ) la cpu: ti consiglio cpu piu' prestante....con gli mkw a 1080p si rischia di non farcela...in alcuni si in altri no. il mio consiglio andrebbe su un phenom quad core...ma sale la cifra ![]()
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() il case che ho scelto è il Thermaltake DH101 ed una micro atx è un po' sprecata..
HTPC Case: Thermaltake DH101 - MB: Asus P5Q-Pro - CPU: Intel E8400 - Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet - HD: 2 WD Caviar Green 1TB - RAM: 6Gb DDR2 6400 - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 5670 512MB - Fans: Noiseblocker BlackSilentFan XR1 - O.S.: Win 8 64 Bit - MediaCenter: MediaPortal + StreamedMP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Vabbò, chiedo anche io a vuoi guru dell'home video come posso sfruttare al meglio i miei attuali componenti del PC-game per trasformarlo un HTPC:
- Plasma panasconic 42" hd-ready; - dfi P35 DK T2RS; - E6600 dualcore; - 4 giga g.skill 800Mhz (4x1); - 2x250gb HD WD Server Edition; Quanto sopra mi vorrei tenere; da vendere invece (lo scrivo perchè se magari me lo devo tenere, me lo dite!): - coolermaster stacker; - 8800gts 640mb; - impianto a liquido completo; - alimentatore Hiper Type-R 580W; - mast. dvd pioneer e lettole lg; Penso che dovrei vendere la 8800 per prendere direttamente una bella video con hdmi economica, ma quale?? Un ali ultrasilenzioso senza led che scaldino, il liquido poi non ce lo vedo per un HTPC ![]() La mobo non sarà sprecata? Per ultimo un case in alluminio. Accetto consigli e frustate ![]()
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Allora... ho rivisto un po' la configurazione, questo è il risultato:
CASE ANTEC NSK2480 (95€) MOBO ASROCK AM2+ A780FullHD (61€) CPU ATHLON X2 4850E (57€) RAM OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4 (41€) HD 500GB Western Digital serie AAKS (60€) DVD DRW-2014L1T Asus (23€) OS Ubuntu Il totale è di 337€. A tutto questo dovrei aggiungere tastiera e mouse wireless (e questi li sceglierò con calma... magari domani facendomi un giro al Mediaworld qui vicino) e un telecomando compatibile con il programma XBMC. Per il telecomando vi chiedo una mano, visto che non ne conosco nessuno che faccia al caso mio... sempre qualcosa di economico eh :P Ultima modifica di Adalgrim : 14-12-2008 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
|
remote controller di mamma microsoft
e metti 4gb di ram sarai pronto per il futuro e evitare futuri costosi upgrade =)
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
Un amico mi sta parlando bene di Vista... io sono un utente Mac con una simpatia per Linux, ma questo HTPC verrà usato un po' da tutta la famiglia, quindi la piattaforma Win non sarebbe una cattiva idea (almeno si trovano in un ambiente a loro familiare)... non è che Vista mi castra le prestazioni del sistema poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
un conto se lo devo usare solo io che sono un utente diverso un conto tutta la famiglia vista' e' pure semplice da configurare....gli altri mediacenter seppur piu' completi per essere configurati hanno bisogno di tante configurazioni.... e ve lo dice uno che e' passato da mce di vista a mediaportal. mce se usi un tuner compatibile, il telecomando suo e hai un pc normale (il tuo avanza) e' un gioco da ragazzi...... non te ne pentirari fidati =)
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Potete dirmi se per un pc da utilizzare esclusivamente per contenuti multimediali (film normali e HD+musica+immagini...e internet) è sufficiente la scheda video integrata Radeon HD3200?
Con questa scheda sarei limitato su qualche fronte oppure mi fornirebbe la stessa qualità e fluidità d'immagine che potrei avere con una scheda video superiore? Se la risposta è no...che scheda consigliate? Giocare assolutamente non interessa...
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Stavo pensando di assemblare un HTPC, ma la scelta che mi risulta più critica è relativa alla scheda TV analogico/digitale (DVB-T) e Satellitare (DVB - DVB-S2).
Voi cosa usate? Si riesce ad integrare anche SKY? Da Mediacenter si riesce a comandare TV analogico/digitale e la TV satellitare (e magari anche SKY)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.