Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 09:13   #3001
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da xdarknessx Guarda i messaggi
Allora come ti dicevo nei post prima sto attendendo la consegna per montarmi questo sistema su Llano; visto che devo usarlo per vedere mkv ed m2ts e poco altro ho pensato che 4Gb di DDR3 siano sufficienti. Credo di non sbagliare se installo comunque un O.S. a 64bit già in possesso dunque.
vorrei pure io prendere un A4-3400 + A75M mi fai sapere come ti viaggia come HTPC?

Con cosa lo userai? Windows Media Center o con Mediaportal o XBCM?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:41   #3002
xdarknessx
Member

L'Avatar di xdarknessx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
vorrei pure io prendere un A4-3400 + A75M mi fai sapere come ti viaggia come HTPC?

Con cosa lo userai? Windows Media Center o con Mediaportal o XBCM?
Appena mi arriva e lo assemblo farò sapere; x quanto riguarda i programmi sarò all'antica ma io installo 3 lettori, creo delle cartelle precise x tipo di file e non uso alcun mediacenter.. non l'ho mai trovato utile se non per bellezza estetica.
P.S.: dal divano userei questo, pratico anche x navigare:
http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/c...8&Code=57Y6336
xdarknessx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:55   #3003
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Appena mi arriva e lo assemblo farò sapere; x quanto riguarda i programmi sarò all'antica ma io installo 3 lettori, creo delle cartelle precise x tipo di file e non uso alcun mediacenter.. non l'ho mai trovato utile se non per bellezza estetica.
P.S.: dal divano userei questo, pratico anche x navigare:
http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/c...8&Code=57Y6336
fai sapere, io devo mandare il mio sistema in assistenza, ma non credo sia un problema di piattaforma, ma di sfiga

a livello di tastiere e ammennicoli, io mi sono accontentato di una combinaz economica mouse + tastirea, ma ho visto che anche trust fa qualcosa di simile al lenovo che hai postato, sia con trackpad che con touchpad... e come prezzi siamo lì lì.. io ci darei un'occhiata.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:15   #3004
xdarknessx
Member

L'Avatar di xdarknessx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
fai sapere, io devo mandare il mio sistema in assistenza, ma non credo sia un problema di piattaforma, ma di sfiga

a livello di tastiere e ammennicoli, io mi sono accontentato di una combinaz economica mouse + tastirea, ma ho visto che anche trust fa qualcosa di simile al lenovo che hai postato, sia con trackpad che con touchpad... e come prezzi siamo lì lì.. io ci darei un'occhiata.
Della Trust ho già questa:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14842
ed infatti pensavo di arrangiarmi così, poi ho visto quell'affarino che ricorda un telefono o un telecomando. E' decisamente piccolo e lo posso tenere su un divano, sabato pom. lo acquisto, non resisto alla tentazione.
Ma avevi visto qualcosa di così piccolo di altre marche???
xdarknessx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:31   #3005
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Prego

Per caso hai testato il display con Windows 7 64 bit ? funziona tutto ok ?
Sul mio sistema è installato giusto quel sistema operativo, per ora sono solo riuscito a capire come far spegnere il display, proverò a fargli visualizzare qualcosa quando avrò un attimo di tempo.

Ultima modifica di Tonisca : 15-11-2011 alle 19:35.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:43   #3006
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Della Trust ho già questa:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14842
ed infatti pensavo di arrangiarmi così, poi ho visto quell'affarino che ricorda un telefono o un telecomando. E' decisamente piccolo e lo posso tenere su un divano, sabato pom. lo acquisto, non resisto alla tentazione.
Ma avevi visto qualcosa di così piccolo di altre marche???
io stavo ammirando questa...
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816

piccola si, ma io c'ho le mani grandi, e i tasti troppo piccoli non credo siano il massimo... cmq volgio sapere anche pvt quando ti arriva come ti trovi, giusto s curiosità....
Old 16-11-2011, 19:32   #3007
billino100
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
beh secondo me sono bellissime quelle di enermax tipo questa :

http://www.enermax.com/home.php?fn=e...3&lv1=12&no=53

ciao
billino100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 20:09   #3008
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

decisa la configurazione per il mio HTPC

(quello che ho in casa è: )
Case: Antec Remote Black Fusion
Alimentatore: Chieftec 420 Watt silenziosissimo di ottima fattura che avevo
HDD: WD Green 1 TB (provvisoriamente...quando i prezzi saranno bassi prendo almeno il 2TB
DVD-RW: LG s-ata
Tuner: DVB-T/analogico Terratec Hybrid XSS FM

invece devo acquistare per la modica cifra di 80€

CPU: Athlon II X2 3 Ghz 65 watt (che downvolterò al massimo)
RAM: 4 GB DDR3
Mainboard: valuterò se ASUS o MSI ma le trovo nello stesso negozio allo stesso prezzo con le stessa piattaforma 760G+SB710

Devo valutare ora se metterci oltre al telecomando dell'Antec un'altro sistema di controllo, e pensavo anche io ad un tastierina con track-ball o touchscreen.

Ho visto la Trust Thinity dal vivo in un centro commerciale, veramente carina...ma troppo cara: 69€

Altre soluzioni oltre alla Logitech che costa un rene e alle 2 sopra indicate?

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 17-11-2011, 09:00   #3009
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
decisa la configurazione per il mio HTPC

(quello che ho in casa è: )
Case: Antec Remote Black Fusion
Alimentatore: Chieftec 420 Watt silenziosissimo di ottima fattura che avevo
HDD: WD Green 1 TB (provvisoriamente...quando i prezzi saranno bassi prendo almeno il 2TB
DVD-RW: LG s-ata
Tuner: DVB-T/analogico Terratec Hybrid XSS FM

invece devo acquistare per la modica cifra di 80€

CPU: Athlon II X2 3 Ghz 65 watt (che downvolterò al massimo)
RAM: 4 GB DDR3
Mainboard: valuterò se ASUS o MSI ma le trovo nello stesso negozio allo stesso prezzo con le stessa piattaforma 760G+SB710

Devo valutare ora se metterci oltre al telecomando dell'Antec un'altro sistema di controllo, e pensavo anche io ad un tastierina con track-ball o touchscreen.

Ho visto la Trust Thinity dal vivo in un centro commerciale, veramente carina...ma troppo cara: 69€

Altre soluzioni oltre alla Logitech che costa un rene e alle 2 sopra indicate?
enermax aurora 50 euro, trust thinity 60 alla uchan.. se vuoi spendere meno ci sono le combinazioni mouse + tastiera logitech o trus, con 20€ te la cavi... ma non sono proprio il massimo della comodità dal divano
Old 17-11-2011, 09:14   #3010
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
enermax aurora 50 euro, trust thinity 60 alla uchan.. se vuoi spendere meno ci sono le combinazioni mouse + tastiera logitech o trus, con 20€ te la cavi... ma non sono proprio il massimo della comodità dal divano
Di questa che ne pensi??

http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/8276

La trovo in negozio a 36€...non ha i tasti multimediali..ma per quello ho il telecomando dell'Antec!

Old 17-11-2011, 09:24   #3011
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Di questa che ne pensi??

http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/8276

La trovo in negozio a 36€...non ha i tasti multimediali..ma per quello ho il telecomando dell'Antec!
veramente i tasti multimediali ce li ha..pochi ma buoni ... imho è un pò grande, ma sebra proprio comoda, mi sa che ci faccio un pensiero anche io, appena mi risolvo la rogna rma...
Old 17-11-2011, 13:10   #3012
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
veramente i tasti multimediali ce li ha..pochi ma buoni ... imho è un pò grande, ma sebra proprio comoda, mi sa che ci faccio un pensiero anche io, appena mi risolvo la rogna rma...
io l'ho fermata in un negozio a Pisa che l'aveva disponibile.
Domani quando vado all'uni passo a prenderla.

Però fino a settimana prossima non ti so dire come è e se è comoda perchè ho appena effettuato il pagamento per main, cpu e ram...appena mi arrivano monto tutto l'ambaradan

Old 18-11-2011, 19:13   #3013
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Iscritto dal: Jun 2009
Ecco il mio HTPC:
Case: NEMO Ultra Slim Tower
Processore: Phenom II X2 550 3,1 Ghz
Scheda video: Processore Phenom II X2 550 3,1 Ghz
HDD: WD Caviar Green Power 1 Tb
Motherboard: Asus M5A78L-M LX socket AM3+
Alimentatore: COOLERMASTER 450 Watt Serie GX 80 Plus
Ram: CORSAIR Vengeance 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 MHz

Ho speso 360 euro

Che ne dite? Volevo prendere un 560 black edition così magari sbloccavo i 4 core con 10-15 euro in più ma sono arrivato in ritardo e non c'era più...
Tra 10 giorni monto tutto e vi faccio sapere, a me sembra un buon pc, può anche tirare su qualche gioco... Tra 10 giorni mi arriva tutto e vi faccio sapere...

Per un buon telecomando cosa mi consigliate? abbastanza semplice e non costoso, ma di forma come un normale telecomando, ho già una tastira e mouse senza fili ma ingombrano...

Come programmi cosa utilizzate? XBMC o altro? io ho provato XBMC questo ma nella cartella con i film che formato devono essere per avere il menu con la descrizione durata del film ecc.? in formato DVD con le cartelle?
maxim4121993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:45   #3014
tcandido
Member

Iscritto dal: Sep 2004
nuovo pc da zero!

sto valutando di acquistare un nuovo pc per poi aggiornarlo tra 2 anni ( cpu scheda video ecc) e ho trovato uno su ebay così composto:

CARATTERISTICHE TECNICHE (sistema operativo non presente)

CASE CON ALIMENTATORE DA 500 WATT + 2 X AUDIO + 2 X USB FRONTALI (Nero/Silver)

SCHEDA MADRE ASROCK H55M-LE (ALL-IN-ONE: audio, video [uscita VGA e DVI], lan, usb)

Scheda audio, scheda video, scheda di rete e USB sono integrati alla scheda madre

PROCESSORE INTEL CORE i3-540 (3.06Ghz 4Mb Cache)

4GB DI MEMORIA RAM DDR3 (2 X 2GB DDR3 1333MHz SILICON POWER)

HARD DISK DA 1TB SATA (Western Digital, Seagate/Maxtor o Samsung)

MASTERIZZATORE/LETTORE DVD DUAL LAYER (Samsung/LG)

LETTORE SCHEDE DI MEMORIE (32-in-1)

viene 309 euro! come vi sembra? la scheda madre supporta I7 così tra qualche anno quando scenderà di prezzo potrò sempre montarlo! per ora sfrutto la scheda video integrata ma più avanti prenderò una seria per giocare!

fatemi sapere e grazie a tutti
tcandido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 12:56   #3015
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Minirecensione Logitech K400 Wireless Keyboard

MINIRECENSIONE LOGITECH K400

Ho appena acquistato una Logitech K400...pagata 36,00€

Appena aperta mi ha impressionato la compattezza della tastiera, molto più piccola di quello che mi aspettavo vedendo le immagini.

Positivissimo per il mio scopo è il sensore unifing della Logitech che è veramente microscopico e non ingombrante e comunque è fornita una prolunghina USB di 4cm per trasformarlo in una "pennina"

I tasti sono abbastanza silenziosi e completamente in plastica ma di ottima fattura.
Le dimensioni della parte "tastiera" è circa 3/4 cm più corta di una tastiera di un classico portatile.

Il touchpad risponde benissimo ed è molto ampio e non si hanno problemi ad utilizzare il PC con uso normale, non ci sono mediamente problemi nel dover togliere il dito e rimetterlo per coprire completamente il monitor...problema che si pone invece su molti notebook con il touchpad di dimensioni più ridotte.

In teoria dovrebbe avere anche funzionalità multi touch (ma ora la sto provando con un PC windows XP SP3 (riconosciuta in automatico collegando il sensore all'USB in 20 secondi)

Al momento se ci devo trovare obbligatoriamente 2 difetti sono:

-I tasti disposti in file perfettamente orizzontali, c'è chi si trova meglio con la disposizione leggermente curva.
-tasto invio un po' piccolino.
-forse pecca di tasti multimediali, ma l'ho presa per fare la tastiera, per il controllo multimediale userò il telecomando dell'Antec Fusion.

Al momento sono soddisfatto della tastiera e di quanto l'ho pagata.

Settimana prossima quando avrò montato l'HTPC nuovi aggiornamenti

Old 19-11-2011, 13:27   #3016
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tcandido Guarda i messaggi
sto valutando di acquistare un nuovo pc per poi aggiornarlo tra 2 anni ( cpu scheda video ecc) e ho trovato uno su ebay così composto:..
Gli alimentatori inclusi nei case generalmente non sono buoni.
Quel processore si basa sullo standard precedente, adesso dovresti guardare al nuovo socket 1155, dove sia i sandy bridge che i futuri ivy bridge risulteranno compatibili.
Adesso è un momento pessimo per comprare hdd, le paghi uno sproposito, e sfortunatamente la situazione richiederà diversi mesi (5-6), prima che si risolva ...
Nel frattempo potresti approfittarne per prenderti un SSD da 120 gb, se non hai pressanti esigenze di spazio, e rimandare l'acquisto dell'hdd al futuro.
Oppure prendere un modello di dimensioni più contenute, per tentare di averlo a prezzi più accettabili.
Ed, in ogni caso, scordati che i processori si riducano di valore con il passare del tempo, al di là di una certa soglia, non scendono, e non è affatto raro vedere venduti processori vecchi allo stesso prezzo o, perfino più alto, di processori più moderni.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:38   #3017
docdom81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao, avrei bisogno un consiglio e solo voi potreste aiutarmi!
Dovrei cambiare htpc (quello che ho monta una asrock wolfdale e un e8400) e mi piacerebbe fosse piccolo e silenzioso. Tra queste miniITX voi quale scegliereste?
http://www.asrock.com/mb/overview.it...el=E350M1/USB3
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3681#ov
http://it.msi.com/product/mb/E350IA-E45.html
ps: ci devo caricare solo xbmc openelec e 2gb ram
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 20:19   #3018
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
MINIRECENSIONE LOGITECH K400

Ho appena acquistato una Logitech K400...pagata 36,00€

Appena aperta mi ha impressionato la compattezza della tastiera, molto più piccola di quello che mi aspettavo vedendo le immagini.

Positivissimo per il mio scopo è il sensore unifing della Logitech che è veramente microscopico e non ingombrante e comunque è fornita una prolunghina USB di 4cm per trasformarlo in una "pennina"

I tasti sono abbastanza silenziosi e completamente in plastica ma di ottima fattura.
Le dimensioni della parte "tastiera" è circa 3/4 cm più corta di una tastiera di un classico portatile.

Il touchpad risponde benissimo ed è molto ampio e non si hanno problemi ad utilizzare il PC con uso normale, non ci sono mediamente problemi nel dover togliere il dito e rimetterlo per coprire completamente il monitor...problema che si pone invece su molti notebook con il touchpad di dimensioni più ridotte.

In teoria dovrebbe avere anche funzionalità multi touch (ma ora la sto provando con un PC windows XP SP3 (riconosciuta in automatico collegando il sensore all'USB in 20 secondi)

Al momento se ci devo trovare obbligatoriamente 2 difetti sono:

-I tasti disposti in file perfettamente orizzontali, c'è chi si trova meglio con la disposizione leggermente curva.
-tasto invio un po' piccolino.
-forse pecca di tasti multimediali, ma l'ho presa per fare la tastiera, per il controllo multimediale userò il telecomando dell'Antec Fusion.

Al momento sono soddisfatto della tastiera e di quanto l'ho pagata.

Settimana prossima quando avrò montato l'HTPC nuovi aggiornamenti
grazie mille delle info, mi sa che regalerò la tastira wireless trust, e mi prenderò questa qui appena posso...

Quote:
Originariamente inviato da docdom81 Guarda i messaggi
Dovrei cambiare htpc (quello che ho monta una asrock wolfdale e un e8400) e mi piacerebbe fosse piccolo e silenzioso. Tra queste miniITX voi quale scegliereste?
tra le proposte, la asrock è quella che m'ispira di più, forse per il prezzo, e perchè ho visto come si comporta.. cmq ho visto che stanno uscendo le schede basate su e450, e mi sembrano leggermente meglio, per adesso ne ho visto una asus, completamente fanless, ma il difetto è che è micro-atx. e non miniitx... però secondo me è una proposta valida... fermo restando ceh cmq e350 è già un buon prodotto.

Ultima modifica di unnilennium : 20-11-2011 alle 20:21.
Old 21-11-2011, 13:21   #3019
docdom81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Si in effetti anche a me la Asrock mi ispira di più, anche se secondo me stiamo parlando di prodotti pressochè equivalenti. Infatti proprio per questo motivo è difficile scegliere...
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:01   #3020
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da docdom81 Guarda i messaggi
sono stato tanto a studiarmi queste soluzioni E-350, con recensioni etc etc..
poi ho optato per un'altra soluzione più performante..

Anche se io mi sono innamorato di questa piattaforma AMD.

Io personalmente farei così:
Prenderei la più economica e poi ci metterei un buon dissipatore aftermaker serio per renderlo completamente passivo.

Non prenderei minimamente in considerazione proposte più costose come la ASUS in versione Pro (bellissima esteticamente) ma la differenza di prezzo è sproporsionata rispetto a quello che offre in più.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian