|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come si fa con la exclusion list? Facciamola così, in modo che sia ordinata e che tutti possano collaborare.
- Mettiamo i siti realmente bloccati, non quelli importanti... ma non bloccati. Mi spiego: metto il blocco http, navigo, un sito è sicuro e si apre ugualmente anche col blocco... Ergo, non lo metto nella exclusion list. Mettiamo il caso che un range, dopo qualsiasi aggiornamento, lo metta tra i siti bloccati... ovvio, si crea la regola "allow" per quel sito. - Inseriamo un sito nella exclusion quando viene bloccato dalla lista hwupgrade o da tutte le liste? Come regola, diciamo che bisogna inserire un sito in allow quando viene bloccato da tutte le liste? Tutte le liste: Bluetack, peerguardian, ecc. - I nomi della lista? Mettiamo il nome inserito nella "fascetta" in alto del browser? Per dire, questo del forum è "Hardware Upgrade Forum", per fare un esempio (notare bene le minuscole e le maiuscole). E per trovare gli ip? Come facciamo? Riassumendo, vorrei qualcuno che indicasse le regole di base per creare la lista: nomi, ip, regole. Ok? Per il tipo del forum di p.g., sicuro che lo contatto. Gli dico che siamo in italia, che abbiamo creato... ecc.ecc. Mi servirebbe questo. Una lista delle cose bloccate dalla lista, non troppo generica ma manco "zero tecnica". Questa lista blocca... ecc. Per lazza e juninho... e qui mi dovete ascoltare. Io direi di fare così, perchè si avrebbe una lista snella e perfetta. Utilizziamo la lista in prima pagina per lavorarci, per ricordarsi i nomi, perchè è necessario: viene tolto un range o un nome, se necessario, si trova subito, senza problemi. Ma, mettiamo il caso il tipo accetti l'inserimento della lista, siccome le liste del suo sito son fatte in questo modo.... Nome lista, quando la apri i range han tutti lo stesso nome, io pensavo... Usiamo la mia "super compatta" e leggera (è identica a quella in prima pagina) ma ha un solo nome e tutti i range (resi compatti perchè eliminati quelli che si sovrappongono). E', quindi, come quella del sito blocklist (il sito dell'amministratore di p.g.). Lazza potrebbe dire... e se viene eliminato un range? Se viene cambiato un ip? Logicamente si converte ogni volta l'intera lista (ma ci vuole 1 minuto!). Lazza e juninho, direi di scambiarci "le opzioni di conversione", così da poterla convertire in modo identico. Ditemi di sì, vi prego. ![]() Fammi sapere come verrà integrata la lista blockpost (come e, soprattutto, se sì). Direi di aver detto tutto. ![]() P.S. Bisogna poi trovare un nome alla lista. Hardware Upgrade IPFilter? Però, non è un problema dare il nome del sito a una lista... e poi postarla da un'altra parte? Pensateci. Bye. Prima di parlare al tipo aspetto risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sinceramente non ci ho capito nulla,ripasso in serata tarda a mente più lucida e sgombra dai pensieri lavorativi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Allora... quante cose da dire
![]() 1)Per quasta benedetta allow per capire come farla bisogna studiare il problema, io ci ho pensato su ed ho già postato a più riprese dubbi e considerazioni ma non ho ricevuto risposte in merito, prima di continuare le voglio ! ![]() 2)X un po di dettagli sulla lista http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=3 3)La proposta di tenerci la lista grezza x noi come fonte di lavoro rapida è essenziale perchè è più facile vedere se un ip c'è oppure no, ecc. ecc. Però facendo la "slim" che ok che è figa ma va rifatta tutti i giorni ![]() ![]() Hardware Upgrade IPFilter x me va bene come nome. cmq prima di lanciarci vediamo cosa dice e cosa ci fornisce per postarla ecc. 4)erreale mi ha mandato la lista, nel week provvederò a fare le varie modifiche ai post e la inserisco.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 09-05-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
|
Mi sto occupando della traduzione, intanto beccatevi quella in ita è questa. Vedete che vi penso e mi porto avanti?
![]() Salve, siamo un gruppo di "appassionati" di Sicurezza. Dall'Italia. Avremmo allestito una lista di sicurezza (in formato peerguardian). E'già molta completa: il filtro è in grado di bloccare oltre 5 milioni di ip, opportunamente selezionati. E'un filtro specifico per la navigazione, in grado di bloccare trojan, rootkit, spyware, malware (per fare qualche esempio). Non si tratta di una fusione di una o più liste già pre-esistenti, ma è una selezione ragionata di ip, un lavoro inedito, insomma: in parole povere, è stata costruita ip dopo ip, range dopo range. E’già perfettamente funzionale. Siccome è da un po'di tempo che abbiamo notato la presenza di diverse“custom blocklists” all’interno del sito http://iblocklist.com/, ci chiediamo se fosse possibile collocare la nostra lista all’interno del suddetto sito, quindi di godere di spazio e di visibilità. La lista è consultabile al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346 In attesa di chiarimenti e di una risposta, le porgiamo in nostri Cordiali Saluti. A me pare buona. Per la questione nome, non è un problema? Non bisognerebbe chiedere il permesso a qualche amministratore (per poter usare il nome del sito)? Mi spiego: dare il nome del sito a una lista... In caso di errori, non farebbe una brutta figura hwupgrade nella sua "totalità"? Mi pare un problema serio. FAtemi sapere. Ultima modifica di Johnny Bravo : 09-05-2008 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
|
Il testo è perfetto, x il problema del nome ne parlo con degasp e vediamo le alte sfere cosa dicono
![]()
![]() |
#866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() - IP inseriti: unicamente quelli bloccati (quelli già autorizzati - vd. i Feed di HW Upgrade o Phoronix - non li ho considerati); - nomi dei siti: ho messo quelli ufficiali; - rilevazione degli IP: ho semplicemente visitato i siti interessati e fatto una cernita degli IP bloccati da PG2 (più diversi WhoIs per scrupolo ![]()
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
|
E poi continui a dire che sei ignorante...
![]() Per lazza, riguardo all'ottimizzazione. Il filtro è ora composto da 4420 regole (righe). Ottimizzandole, cioè levando doppioni e righe vuote (spazi)... Che in totale son 12 (tra doppioni e spazi) levando i range sovrapposti e quelli attigui, verrebbero solamente 2133 regole. Mica male. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | ||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
SQL Injection
222.191.251.246 60.191.239.219 221.12.88.52
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
Lista aggiornata
![]()
![]() |
#872 | |
Bannato
|
intendevi col 229 finale?
edit:no,va aggiunto Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 10-05-2008 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Bannato
|
UNICOM China(exploit):211.95.72.85-211.95.72.85
ISPSYSTEM USA(exploit):82.146.53.112-82.146.53.112 Namibia Juden1 - Kazi Tofejul(exploit):78.109.30.232-78.109.30.232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di juninho85 : 10-05-2008 alle 21:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si, molto restrittiva ma è un'ottima lista
![]() |
![]() |
#877 |
Bannato
|
ELTEL-AS ELTEL.net Autonomous System(TrojanDropper:Win32/Boaxxe.D):217.170.77.130-217.170.77.130
SoftLayer Technologies Inc.(Backdoor:Win32/IRCbot.AH):208.101.43.120-208.101.43.120 CHINANET-BACKBONE No.31,Jin-rong Street(Trojan:Win32/Ejik.A):202.102.201.82-202.102.201.82 Exponential-e Ltd(Trojan:Win32/Agent.LB):83.244.130.78-83.244.130.78 Hurricane Electric(TrojanDownloader:Win32/Small.gen!AP):64.62.181.43-64.62.181.43 MOE-EDNET-AS-AP Ministry of education(Backdoor:Win32/IRCFlood):202.143.160.86-202.143.160.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | ||
Bannato
|
blocklist
Quote:
Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 11-05-2008 alle 11:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
le liste per emule e i torrent in ad inizio thread ogni quanto vanno aggiornate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
|
Per juninho, li conoscevo già quei file hosts.
Per Big_Tony, le liste vanno aggiornate... quando vengono aggiornate. Non ti prendo in giro: è che le liste per emule si aggiornano con meno frequenza. Sto "collaudando" un ipfilter per emule tutto nuovo. Per lazza/ junihno, vedo che vengono aggiunte righe/ range per la lista "allow"; domanda: chi se ne sta occupando? Anzi, chi sta annotando gli "allow"?
[Thread Ufficiale] La lista degli indirizzi ip da bloccare di Hw Upgrade Ultima modifica di Johnny Bravo : 11-05-2008 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.